CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 3216
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 16/09/2016 alle: 19:49:20
Buonasera e un saluto a tutti,avrei bisogno di un suggerimento,dove vado a trovare la candeletta piezzo di uno dei fornelli?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 17/09/2016 alle: 19:07:36
In risposta al messaggio di tank del 16/09/2016 alle 19:49:20

Buonasera e un saluto a tutti,avrei bisogno di un suggerimento,dove vado a trovare la candeletta piezzo di uno dei fornelli? Ringrazio anticipatamente. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire

ciao Tancredi,
come state?

prova a vedere qui... ci sono anche i codici ricambio

http://www.caravanpark.it/C/471...

ennio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:22:11
Ciao Ennio, si tira avanti ma non lamentiamoci,voi?
Grazie per il link ma purtroppo la candeletta piezzo non la trovo,ne smonterò una e proverò in qualche negozio dove vendono ricambi gas.
Un salutone.

Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:50:44
Ciao a tutti possiedo un MH K900 che ha sempre sofferto di scarsa luminosità dei fari Hella installati, qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? si accettano consigli ho pensato alle lampadine aftermarcket LED ma lo scarso spazio mi ha fatto desistere 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:25:39
In risposta al messaggio di sondrio26 del 19/09/2016 alle 11:50:44

Ciao a tutti possiedo un MH K900 che ha sempre sofferto di scarsa luminosità dei fari Hella installati, qualcuno ha riscontrato il medesimo problema ? si accettano consigli ho pensato alle lampadine aftermarcket LED ma lo scarso spazio mi ha fatto desistere 

Ciao sondrio26
Benvenuto. Mi dispiace non poter esserti di aiuto. Immagino che avrai tentato con l'e-commerce. Fornitori di ricambi auto? Sito del produttore ( http://www.hella.com/caravan/it/index.html)?

Plinio
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:34:23
Ho effettivamente visto il ricambio sostitutivo dei fari originali Hella 90 mm diciamo di nuova generazione led o xeon dei fari originali ma il costo è veramente importante circa 400 € cadauno cercavo una soluzione che sicuramente non darà lo stesso risultato ma meno onerosa come la sostituzione delle lampadine grazie 
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:23:39
Ciao a tutti

Sto'  valutando di far istallare  il riscaldatore webasto sul Graal 400,  ho qualche timore di nuovi problemi sull'impianto...ecc. qualcuno ha già  istallato questo accessorio?  

grazie per tutte le info.
Mario
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 20/09/2016 alle: 16:14:55
In risposta al messaggio di sondrio26 del 19/09/2016 alle 11:50:44

Ciao sondrio26, purtroppo non ho presente di quanto sia scarso il fascio di luce, ma hai provato a montare le lampadine a luce fredda? Sempre alogene visto che il led non ti sta dentro, rispetto le calde la visibilità aumenta. Spesa relativamente bassa.
Ciao Emiliano 
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Inserito il 20/09/2016 alle: 16:27:33
Grazie per il consiglio, proverò sicuramente 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:10:00
In risposta al messaggio di mberta del 20/09/2016 alle 15:23:39

Ciao a tutti Sto'  valutando di far istallare  il riscaldatore webasto sul Graal 400,  ho qualche timore di nuovi problemi sull'impianto...ecc. qualcuno ha già  istallato questo accessorio?   grazie per tutte le info. Mario

Io ho un riscaldatore che serve per scaldare la cellula in viaggio senza utilizzare la stufa e sfruttando il calore dell'acqua del motore. Intendi questo ?
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/09/2016 alle 21:10:00

Io ho un riscaldatore che serve per scaldare la cellula in viaggio senza utilizzare la stufa e sfruttando il calore dell'acqua del motore. Intendi questo ?

Ciao Paolo,
non scambiatore di calore motore/cellula ...che ho ed è molto comodo per i trasferimenti invernali,  Webasto è un sistema di riscaldamento supplementare che funziona con gasolio molto utile per quando finisce il gas (sempre di notte!) , sarei intenzionato ad istallarlo....sperando che non mi crei problemi.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:20:33

Ciao, scusa ma il webasto non è un sistema supplementare, ma un riscaldamento a tutti gli effetti, se monti quello potresti togliere la truma 
Da quello che so l'unico neo è il fatto che pesca dal serbatoio e ha un ugello molto piccolo, quindi se si sporca o pesca gasolio particolarmente gelato potrebbe dare problemi, ma io non ho mai avuto webasto, sono cose che mi hanno riferito quando ai tempi cercavo il camper, quindi prendile con le pinze e spero che qlkuno che lo abbia possa darti maggiori informazioni. 
A me cmq piaceva molto, sia per il discorso gasolio sia x un discorso di misure e pesi ridottissimi.

Modificato da Nippon K il 21/09/2016 alle 22:22:57
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:31:02
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/09/2016 alle 22:20:33

Ciao, scusa ma il webasto non è un sistema supplementare, ma un riscaldamento a tutti gli effetti, se monti quello potresti togliere la truma  Da quello che so l'unico neo è il fatto che pesca dal serbatoio e ha un ugello
molto piccolo, quindi se si sporca o pesca gasolio particolarmente gelato potrebbe dare problemi, ma io non ho mai avuto webasto, sono cose che mi hanno riferito quando ai tempi cercavo il camper, quindi prendile con le pinze e spero che qlkuno che lo abbia possa darti maggiori informazioni.  A me cmq piaceva molto, sia per il discorso gasolio sia x un discorso di misure e pesi ridottissimi.
...

C'è anche da dire che il Webasto lavora a temperature più alte e non si possono usare le canalizzazioni della Truma. Almeno questo è quanto ho sempre letto su COL.
Plinio
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:12:45
In risposta al messaggio di plinio63 del 21/09/2016 alle 22:31:02

C'è anche da dire che il Webasto lavora a temperature più alte e non si possono usare le canalizzazioni della Truma. Almeno questo è quanto ho sempre letto su COL. Plinio

Sto' considerando  Webasto come riscaldamento integrativo alla combi  non in sostituzione, alcuni Camperisti l'hanno istallato su Hymer, Mobilvetta e funziona  molto bene,  volevo sapere se qualcuno l'aveva provato anche sul Giotti....giusto per sapere se poi tutto funziona benesmiley
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:03:50
Un mio vicino di casa ha un Mobilvetta con il Webasto per il riscaldamento, però è come unica soluzione. Ha avuto tantissimi problemi, probabilmente era difettoso, ma ci hanno messo "anni" a sistemarlo e ha dovuto rinunciare a molte vacanze invernali a causa dei malfunzionamenti. 
Un altro ce l'ha e va benissimo. Della Truma invece non ho mai saputo di malfunzionamenti cronici così persistenti. Credo che montarlo sia un lavorone, se reputi che ne valga la pena sicuramente funzionerà, non c'è motivo per cui su un modello di camper non debba funzionare. Io non lo farei, ma dipende dal fatto che se vado in montagna sotto la neve, preferisco andare in campeggio o in AS dove eroghino gas o abbiano il cambio bombole !!
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 25/09/2016 alle: 14:07:44
buon giorno a tutti
vorrei sapere se nel gruppo c'è qualcuno che guida  un Genetics K900 
visto che sto contrattandone uno.
come si trova con la posizione delle ruote rispetto ,alla lunghezza della cellula.
e varie impressioni
saluto tutti e ringrazio in anticipo

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:44:23
Domenica di messe a punto oggi !!!

Ieri ho fatto forse l'ultima uscita in gommone e oggi ...lavoro !!!!

Ho sistemato anche se non completamente la cassetta della batteria. Come scritto qualche pagina dietro, si è fessurata in uno dei 2 angoli superiori. Purtroppo nonostante lo svitol abbondantemente spruzzato, i 2 dadi non si svitano e girano solidali alla vite che parte da sotto il pavimento. Costruzione fatta con il cxxx !!! Alla fine ho dovuto ripiegare su un profilo ad "L" di alluminio, 40x40x2 al quale ho praticato un foro da 12 dove far passare la vite che sono riuscito a svitare , diversi fori per viti e 5 fori per rivetti. Dalla parte del dado che non si svita ho praticato un ampio foro quadro che alloggia il dado stesso, Costruirò a breve una sorta di ponticello che fissato da un altro dado che sfrutterà la parte rimanente della vite, vada a premere sul profilo di alluminio. Spero in questo modo di migliorare la situazione che, comunque, è oggi molto migliore di prima

Tengo sollevata la cassetta con il martinetto per riavvicinare le 2 parti fessurate

Poi ho messo delle viti autofilettanti che si fissassero sulla lamiera della cassetta (1 mm). Il pavimento è di espanso e quindi non fa nessuna tenuta. La tenuta du 1 mm di alluminio, non può essere granché, ma meglio di niente.

Non me n'ero mai accorto, ma quando si svuota il serbatoio delle acque bianche, l'acqua finisce nella cassetta portabatteria !!no Veramente una genialità  !!!!

Esce da qui !!

Allora ho montato e fissato un pezzo di camera d'aria in modo che l'acqua esca sotto la cassetta, e non dentro !!!

Purtroppo il formato è questo ed il forum non me la fa raddrizzare, ma immaginate che il tubo, ovviamente, va verso il basso !!!

Ho poi aggiunto una luce nel gavone posteriore. Si tratta di una piccola plafoniera a led che ho montato anche sotto la cucina. Ha un sensore di movimento che fa accendere la luce quando ci si avvicina. Monta 3 batterie AAA ed ha un'autonomia veramente prolungata.

Si fissa il fondello con un adesivo e 2 piccole siti autofilettanti.

Poi con un magnete aderisce anche la parte luminosa !!

Infine ho sostituito la griglia del vano bombole che era crepata in più punti.

A proposito del vano bombole ho notato che mi è entrata acqua, ed in maniera abbastanza importante. Probabilmente è entrata dalla griglia, però comunque, a differenza del camper precedente, qui se entra rimane lì, non esce da nessuna parte. Volevo fare un foro sul fondo, ma mi sono accorto che ci sono diversi centimetri di pavimento  e non vorrei centrare un filo o un tubo forandolo. Qualcuno ha risolto questo problema ??

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:07:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/09/2016 alle 22:44:23

Domenica di messe a punto oggi !!! Ieri ho fatto forse l'ultima uscita in gommone e oggi ...lavoro !!!! Ho sistemato anche se non completamente la cassetta della batteria. Come scritto qualche pagina dietro, si è fessurata
in uno dei 2 angoli superiori. Purtroppo nonostante lo svitol abbondantemente spruzzato, i 2 dadi non si svitano e girano solidali alla vite che parte da sotto il pavimento. Costruzione fatta con il cxxx !!! Alla fine ho dovuto ripiegare su un profilo ad L di alluminio, 40x40x2 al quale ho praticato un foro da 12 dove far passare la vite che sono riuscito a svitare , diversi fori per viti e 5 fori per rivetti. Dalla parte del dado che non si svita ho praticato un ampio foro quadro che alloggia il dado stesso, Costruirò a breve una sorta di ponticello che fissato da un altro dado che sfrutterà la parte rimanente della vite, vada a premere sul profilo di alluminio. Spero in questo modo di migliorare la situazione che, comunque, è oggi molto migliore di prima Tengo sollevata la cassetta con il martinetto per riavvicinare le 2 parti fessurate Poi ho messo delle viti autofilettanti che si fissassero sulla lamiera della cassetta (1 mm). Il pavimento è di espanso e quindi non fa nessuna tenuta. La tenuta du 1 mm di alluminio, non può essere granché, ma meglio di niente. Non me n'ero mai accorto, ma quando si svuota il serbatoio delle acque bianche, l'acqua finisce nella cassetta portabatteria !! Veramente una genialità  !!!! Esce da qui !!   Allora ho montato e fissato un pezzo di camera d'aria in modo che l'acqua esca sotto la cassetta, e non dentro !!! Purtroppo il formato è questo ed il forum non me la fa raddrizzare, ma immaginate che il tubo, ovviamente, va verso il basso !!! Ho poi aggiunto una luce nel gavone posteriore. Si tratta di una piccola plafoniera a led che ho montato anche sotto la cucina. Ha un sensore di movimento che fa accendere la luce quando ci si avvicina. Monta 3 batterie AAA ed ha un'autonomia veramente prolungata. Si fissa il fondello con un adesivo e 2 piccole siti autofilettanti. Poi con un magnete aderisce anche la parte luminosa !! Infine ho sostituito la griglia del vano bombole che era crepata in più punti. A proposito del vano bombole ho notato che mi è entrata acqua, ed in maniera abbastanza importante. Probabilmente è entrata dalla griglia, però comunque, a differenza del camper precedente, qui se entra rimane lì, non esce da nessuna parte. Volevo fare un foro sul fondo, ma mi sono accorto che ci sono diversi centimetri di pavimento  e non vorrei centrare un filo o un tubo forandolo. Qualcuno ha risolto questo problema ??  
...

Prima x gengi 1961, io ho un Genetics ma x700, mi spiace....

Ciao Paolo62, scusa la domanda, ma xkè hai tagliato l'angolare e non le viti grippateche nn scendono? In questo modo avresti potuto rimettere viti nuove, magari in inox !!!
X l'acqua che cade nel vano batteria grazie x l'informazione, nn ci ho mai fatto caso, ho visto che era vicino, ma mai avrei pensato dentro!!! Farò subito anche io una modifica. Per il vano bombola io nn ho mai visto acqua dentro. Nn è che x caso ti entra dalla guarnizione della portinaia?
Ciao, Emiliano.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:31:36
In risposta al messaggio di Nippon K del 25/09/2016 alle 23:07:19

Prima x gengi 1961, io ho un Genetics ma x700, mi spiace.... Ciao Paolo62, scusa la domanda, ma xkè hai tagliato l'angolare e non le viti grippateche nn scendono? In questo modo avresti potuto rimettere viti nuove, magari
in inox !!! X l'acqua che cade nel vano batteria grazie x l'informazione, nn ci ho mai fatto caso, ho visto che era vicino, ma mai avrei pensato dentro!!! Farò subito anche io una modifica. Per il vano bombola io nn ho mai visto acqua dentro. Nn è che x caso ti entra dalla guarnizione della portinaia? Ciao, Emiliano.
...

Non ho tagliato le viti perché non sono raggiungibili da dentro. Evidentemente sono fissate al telaio che si trova sotto il pavimento. A quel punto ho dovuto fare così e sfrutterò il moncone che esce per fare un ulteriore sostegno.
Per il vano bombola potrebbe essere anche la guarnizione, ma non ho visto alcun punto che faccia pensare a questo. La guarnizione è integra. L'unica cosa un po' rotta era la griglietta, ora che l'ho sistemata e sigillata verificherò se entra ancora acqua.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 25/09/2016 alle: 23:37:50
Avevo anche un forte scricchiolio che pensavo provenisse dalla porta cellula. Invece proveniva dall'armadio, e più precisamente dalla base dell'armadio. Così ho svitato le varie viti e ho separato la parte frontale dello zoccolo, ho levigato circa 3 mm di base e vi ho fissato dei feltrini, la prova fatta nel pomeriggio conferma che sembra lo scricchiolio non ci sia più, speriamo !!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link