gengi1961
io possiedo un K900 non ho capito bene la domanda forse parli dello sbalzo posteriore che è effettivamente pronunciato ( quasi 2,5 metri ) in manovra bisogna stare particolarmente attenti, ma non ho mai avuto particolari problemi ottima stabilità .Ciao Paolo
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 26/09/2016 alle 19:22:21
Ciao Paolo complimenti.. pezzo pezzo lo stai rifacendo completamente sanando le caxxate del costruttore. Bravo!!! X lo scarico io avevo risolto come te ma con un corrugato per quanto riguardo l armadio, il profilo che haismontatto é solo spinato da una parte ed avvitato dall altra o é anche incollato? dovrei smontare anch io quel pezzo x piallarlo un po' visto l anta sfrega e non ho piu gioco nelle cerniere. la cassetta x ora sembra tenere... magari faccio un lavoro preventivo. io approposito di griglie ho avuto infiltrazioni proveninte da quella superiore del frigo.. forse legato alla stessa problematica buona serata, ennio PS: qualcuno ha il portamoto installato? gli anni avanzano, la moglie é stanca delle bici e ci stiamo pensando: montare tipo quello di serie. Problemi con peso e/o sbalzo?
Rispondo relativamente alla base dell'armadio. Lo zoccolo era sicuramente incollato perché ci sono delle tracce di colla sulle spine, ma evidentemente ha fatto poca presa. Viene tenuto in sede da 2 viti che si fissano nel pavimento e da 2 viti, una delle quali è peraltro pressoché impossibile da avvitare se non con un cacciavite molto corto, che corrono orizzontalmente tra la parte curva del frontale e quella piana laterale che guarda la porta. Poi, come hai visto, ci sono 4 spine.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/09/2016 alle 21:08:48
Rispondo relativamente alla base dell'armadio. Lo zoccolo era sicuramente incollato perché ci sono delle tracce di colla sulle spine, ma evidentemente ha fatto poca presa. Viene tenuto in sede da 2 viti che si fissano nelpavimento e da 2 viti, una delle quali è peraltro pressoché impossibile da avvitare se non con un cacciavite molto corto, che corrono orizzontalmente tra la parte curva del frontale e quella piana laterale che guarda la porta. Poi, come hai visto, ci sono 4 spine.
Paolo
In risposta al messaggio di plinio63 del 27/09/2016 alle 10:39:21
Paolo Hai fatto proprio la modifica che avrei fatto io se non fossi riuscito a svitare i supporti della culla porta batteria. Bravo. Così non cede di sicuro. Quanto ai cigolii, a volte una spruzzata di silicone spray famiracoli: non unge e lubrifica. Quanto all'acqua nel vano bombole, a me non è successo. Però se la sostituzione della griglia non fosse risolutiva, puoi provare a regolare lo sportello verso l'interno e un po' verso l'alto. Attenzione alle vitine con testa a brugola. Meglio passare dallo con lo Svitol e aspettare mezza giornata. Quelle a testa piatta sono di qualità scarsa, poi passarono a quelle bombate. Io le ho cambiate tutte. Plinio
Grazie !!
In risposta al messaggio di tank del 29/09/2016 alle 13:17:56
Paolo controlla che la guarnizione nella parte bassa si tagliata,a me succedeva che l'acqua mi entrava nel gavone e la causa era appunto la guarnizione che nella parte bassa non era stata tagliata e quando pioveva si riempiva e versava all'interno. Spero di essere stato utile. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
La guarnizione fissata sulla cornice del foro è congiunta in basso, cioè nella zona di giunzione per quanto poco c'è un'interruzione. Io non so se sia corretto così, forse no perché è zona di possibile ristagno, ma anche di sopra non sarebbe poi il massimo. Però è integra, non è rovinata, secca, screpolata o altro. Per tagliata intendi "rotta" ??
Ciao.
In risposta al messaggio di aledelpi del 03/10/2016 alle 00:30:36
Ciao. Sto visionando un camper uguale al tuo. Hai qualche consiglio da darmi? Grazie Alessandro.
Avendolo da così poco tempo faccio molta fatica a darti consigli, in questo gruppo ci sono utenti sicuramente più qualificati di me. Posso elencarti i punti che io ho fin qui riscontrato come deboli:
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2016 alle 10:54:16
Ecco il Graal con il suo traino: Traina bene, il peso del rimorchio è di 1650 Kg circa. Il peso si sente, ma non eccessivamente, diciamo che le reazioni sono le stesse che notavo con il precedente Rimor Superbrig chepesava circa 4-500 kg più di questo. I freni dell'Iveco sono più efficienti di quelli del mio Ford e quindi questo si riflette positivamente sulla guida con il traino ove gli stessi sono ovviamente messi più alla frusta. Nonostante il passo corto la stabilità longitudinale non viene compromessa. Per motivi legati alla fine della stagione in questo traino avevo poco peso sul gancio, diciamo una 30na di Kg e questo normalmente non è un bene. Dovevo fare pochi km e comunque non ho avvertito alcuno scompenso. Il camper, in genere, è un'ottimo trattore per rimorchi anche ingombranti e pesanti in virtù del suo peso che lo rende prevalente nell'autotreno.
Ciao paolo e buona sera Giottisti.
In risposta al messaggio di boxer c del 03/10/2016 alle 19:28:46
Ciao paolo e buona sera Giottisti. Bellissimo treno, facile trainare con Iveco Vero? Anche io traino ed è come non avere dietro nulla. complimenti ancora. volevo chiedere se qualcuno va al Rally Legend, nel caso ci si poteva trovare o magari fare il viaggio insieme Claudio boxer
Si Boxer, effettivamente il traino è un bell'andare !! Cos'è e dov'è il Rally Legend ??
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/10/2016 alle 19:37:51
Si Boxer, effettivamente il traino è un bell'andare !! Cos'è e dov'è il Rally Legend ??
Ciao Paolo
In risposta al messaggio di boxer c del 03/10/2016 alle 21:25:12
Ciao Paolo Il Rally Legend si svolge nella Republica di San Marino, è un Rally dove si corre solo su invito degli organizzatori,e corrono tutte le auto appunto leggendarie del passato tipo Delta S4 Lancia Stratos LanciaDelta Integrale di cui sono un felicissimo possessore, e poi Audi Quattro Peugeot T16, e via discorrendo. con piloti ex campioni iridati del panorama Rallistico Mondiale e campioni di oggi con vetture del mondiale attuale. se ti va di fare un giro fammi sapere che organizziamo. ciao a tutti Claudio boxer
Claudio ma nn ti ho chiesto se tu porti giù la tua o vai solo a vedere???
In risposta al messaggio di Nippon K del 03/10/2016 alle 22:23:24
Claudio ma nn ti ho chiesto se tu porti giù la tua o vai solo a vedere???
No emiliano non porto giù la mia vado con il camper a fare una scorpacciata di adrenalina pura