Plinio ma la guida del tuo tendalino in quanti punti è fissata alla guida del camper?
In risposta al messaggio di plinio63 del 15/11/2016 alle 22:44:13
In nessun punto Emiliano, 375 cm di collante. Le 5 staffe (10 dadi) che la tengono appesa alla guida, sono solo un'ulteriore sicurezza, anche togliendole tutte la tenda non si muove. Bisogna spingerla a colpi in sequenza dall'esterno verso il tetto, e quindi si sgancia dal supporto. Plinio
Quindi noi "fiamma" abbiamo 3 supporti ancorati al profilo e con sotto il sigillante e stesso sistema di ancoraggio tra tenda e supporto, se da 3 diventassero 5 la situazione migliorerebbe diventando più simile al tuo sistema
ciao
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 16/11/2016 alle 02:13:00
ciao ma la guida, praticamente, fa da tappo alla giunzione tetto/parete? ed é incollata? la tua foto e fatta dopo la rimozione della guida, giusto? se fosse cosi, prima non avevi avuto nessun tipo di sospetto.. che verifica si puo fare senza smontare tutto il camper?
Ciao, si fa da tappo tra tetto e parete. Sotto alla guida viene posizionato il sigillante e poi avvitata con le viti della guida interna.
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/11/2016 alle 23:02:15
Quindi noi fiamma abbiamo 3 supporti ancorati al profilo e con sotto il sigillante e stesso sistema di ancoraggio tra tenda e supporto, se da 3 diventassero 5 la situazione migliorerebbe diventando più simile al tuo sistema
Secondo me se si aggiungono punti di fissaggio sul lato in cui è già fissata, migliora il fissaggio. Più punti distribuiscono lo sforzo e se sono solo 3
allora potrebbe essere che questo è concentrato e ha causato il guaio, visto che lo stesso è localizzato nell'angolo anteriore destro del tetto e non in tutta la lunghezza. Magari mettendone 5 come nel mio caso e arretrandoli rispetto all'estremità anteriore della tenda di qualche decina di cm. lo sforzo sarà minore. Ancor meglio sarebbe far lavorare entrambe le guide, destra e sinistra, mettendo in tensione con una barra filettata i due lati, "tirando" a chiudere sopra il tetto, per capirci. È solo un'ipotesi, magari ho scritto una castroneria. In risposta al messaggio di plinio63 del 16/11/2016 alle 18:52:56
Secondo me se si aggiungono punti di fissaggio sul lato in cui è già fissata, migliora il fissaggio. Più punti distribuiscono lo sforzo e se sono solo 3 allora potrebbe essere che questo è concentrato e ha causato ilguaio, visto che lo stesso è localizzato nell'angolo anteriore destro del tetto e non in tutta la lunghezza. Magari mettendone 5 come nel mio caso e arretrandoli rispetto all'estremità anteriore della tenda di qualche decina di cm. lo sforzo sarà minore. Ancor meglio sarebbe far lavorare entrambe le guide, destra e sinistra, mettendo in tensione con una barra filettata i due lati, tirando a chiudere sopra il tetto, per capirci. È solo un'ipotesi, magari ho scritto una castroneria. Plinio
No, la cosa della barra filettata avrebbe un senso e sicuramente sarebbe molto più utile rispetto ad aggiungere i 2 supporti. Ma la cosa più veloce x iniziare sarebbero i supporti. Poi una volta piazzati pannello e antenna si potrebbe vedere come fissare meglio il tendalino e irrobustire il tutto. Per ora io aggiungo delle vite oltre a quelle già esistenti, poi monterò i supporti e vedrò x le barre

In risposta al messaggio di Nippon K del 16/11/2016 alle 19:54:19
No, la cosa della barra filettata avrebbe un senso e sicuramente sarebbe molto più utile rispetto ad aggiungere i 2 supporti. Ma la cosa più veloce x iniziare sarebbero i supporti. Poi una volta piazzati pannello e antennasi potrebbe vedere come fissare meglio il tendalino e irrobustire il tutto. Per ora io aggiungo delle vite oltre a quelle già esistenti, poi monterò i supporti e vedrò x le barre
Forse un po' troppo ci siamo fatti prendere la mano😁😁😁😁😁

In risposta al messaggio di tank del 20/11/2016 alle 13:10:26
Bravissimi,ragazzi quando avete finito con i vostri vi porto il mio Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Tranquillo tank, il tuo sarà un gioco da ragazzi xkè nn ha la mansarda !!! e poi ormai Claudio è un esperto !!! 😃😃😃
In risposta al messaggio di boxer c del 20/11/2016 alle 21:50:06
cosa ne pensate? Questa è la prima mano boxer
GRANDI!!!!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/11/2016 alle 07:07:09
Sembra bella !!!! Bravi !!
Sera Giottisti.
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 21/11/2016 alle 10:07:41
GRANDI!!!!! meglio che appena uscito dalla fabbrica PS: immagino data a spruzzo. Complimenti, ci vuole una bella mano per avere questi risultati
Diciamo che il merito è dell' ottima vernice.