Ciao, sono molto interessato all'acquisto di uno dei due mezzi indicati nel titolo. Il fatto e che non riesco a venir a capo del peso in ordine di marcia di questi veicoli. Il depliant cartaceo dei rivenditori ufficiali italiani di Dethleffs parla di kg 3091 e di kg 2890 di peso in o.d.m. rispettivamente per il modello I4 e il modello I11 (differenza 200 kg, a mio parere ci sono degli errori). Il sito Web di Dethleffs in lingua italiano riporta kg 3166 in o.d.m per l'I11 e kg 3206 per l'I4 [:0][:0][:0]Lo stesso sito in lingua tedesco riporta kg 2730 in o.d.m per l'I11 e kg 2870 per l'I4. Anche alcuni rivenditori del marchio da me contattati telefonicamente mi hanno fornito dati contradditori.
Chiedo ad eventuali possessori di questi mezzi, che frequentano il forum, se cortesemente possono fornirmi i dati relativi alle masse riportati nelle loro carte di circolazione.
Ringrazio anticipatamente.
Riprenderò in mano tutta la mia documentazione perchè anche io li avevo studiati bene, molto bene in vista del cambio, poi ho cambiato marca, ma secondo me hanno una qualità che non si discute. Per certo il peso tra Germania e Italia è molto diverso, da loro è tutto optional, a partire dalla porta guidatore per passare al basculante, a tantissime altre cose, dovrei avee la lista dettagliata se vuoi...per i pesi vedo e poi ti dico esattamente.
Salve, leggo solo ora questo post. Noi abbiamo un Globebus I011, di cui siamo molto contenti e non so se ti posso essere utile, sui documenti che ho trovato c'è scritto Massa in ordine di marcia 2995 ., carico utile 500, Massa a pieno carico 3495 e quest'ultima cifra è riportata nella carta di circolazione.
Spero di essere stata utile.
Ciao Adriana
Ciao, io sono un felicissimo possessore di un Globebus I2 che reputo un mezzo fantastico. Non l'ho mai pesato però, se ti interessa, su un altro forum ho trovato questo:
...Dethleffs Globebus I11 in assetto vacanza con tutto il necessario e con due persone + cane + 2 bici + serbatoi pieni= 3342kg!!...
Ciao
Stefano
Buona giornata a tutti
Gentili possessori di Globebus,avete verificato quanto consumano a litro ? Mi piace molto e vorrei sostituire ilmio mansardato con un MH o semintegrale. Grazie per le risposte[:)][:)]
Ciao MareGrosso, per i consumi dipende molto dalla velocità, dal tipo di percorso, da quanto si è carichi, dal vento e da altri fattori. Io con il mio Globebus I2 posso dire che mediamente in autostrada a 110km/h faccio 10-11km/l. Su statale ho fatto anche i 12km/l.
Ciao Gaia, innanzitutto grazie per la risposta. So certamente che il consumo dipende da tante variabili, cmq hai reso perfettamente l'idea del consumo che sembra accettabile ( con il mio mansardato faccio i 7/8 km/l !)In ogni caso come ti trovi? quale camper hai avuto prima? Pregi e difetti? Grazie mille per la risposta[:)]
Ciao Gaia, innanzitutto grazie per la risposta. So certamente che il consumo dipende da tante variabili, cmq hai reso perfettamente l'idea del consumo che sembra accettabile ( con il mio mansardato faccio i 7/8 km/l !)In ogni caso come ti trovi? quale camper hai avuto prima? Pregi e difetti? Grazie mille per la risposta[:)]
Prima avevo un Autoroller Garage su ducato 2.3 110cv, 7 metri di bambino con uno sbalzo da paura. Mi ha sempre servito bene con un ottimo motore. Ho deciso di cambiarlo quando diretto a Porto Palo, per un'interruzione stradale sono stato costretto a passare dentro Pachino in Sicilia. Ogni volta che facevo una svolta a 90°, con le auto in sosta su ambo i lati e con strada a una corsia non sapevo mai se con la coda avrei toccato. A volte ho dovuto fare manovra per poter girare... Insomma, volevo un mezzo agile, confortevole, senza bisogno di arrampicarmi per andare a letto, e dato che anche l'occhio vuole la sua parte anche bello. Ho studiato per mesi e alla fine ho trovato lui. Se vai sulla sezione "provati da voi" leggerai le mie impressioni, ma posso subito dirti che dopo quasi 4 anni ne sono entusiasta.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.