CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help, Giottiline Therry o Roller Team Zefiro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 17:06:06
Ciao a tutti, scrivo per avere consigli/rassicurazioni, sto acquistando il mio primo camper, ho le idee chiare su tipologia e pianta, profilato, letti gemelli, 5 posti, zona notte separata da zona giorno, budget sotto i 70.000€.
Avrei chiuso il cerchio individuando il Giottiline Therry T32 che ha molti accorgimenti che piacciono a mia moglie per gli stivaggi ed è pure compatto sotto i 7 metri, il che mi piace particolarmente.
Il dubbio che ho è sulla qualità costruttiva del mezzo e sulla reperibilità dei pezzi di ricambio anche nei prossimi anni, pertanto mi sono guardato intorno ed avrei individuato come alternativa  il Roller Team Zefiro 284 TL .
Ho visto che Roller Team da molte più garanzie sulle infiltrazioni ed ha tolto il legno dalle strutture di costruzione, oltre a questo specifica bene  sui depliant tutti gli accorgimenti presi in fatti di ricambi aria e traspirabilità.
Aggiungo che sul Giottiline ci sarebbe meccanica Citroen mentre Roller Team il nuovo Ducato.
Voi come mi consigliereste di muovermi considerando che comunque il prezzo finito è molto simile?
Grazie

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 18:48:25
In risposta al messaggio di ale5485 del 03/11/2021 alle 17:06:06

Ciao a tutti, scrivo per avere consigli/rassicurazioni, sto acquistando il mio primo camper, ho le idee chiare su tipologia e pianta, profilato, letti gemelli, 5 posti, zona notte separata da zona giorno, budget sotto i
70.000€. Avrei chiuso il cerchio individuando il Giottiline Therry T32 che ha molti accorgimenti che piacciono a mia moglie per gli stivaggi ed è pure compatto sotto i 7 metri, il che mi piace particolarmente. Il dubbio che ho è sulla qualità costruttiva del mezzo e sulla reperibilità dei pezzi di ricambio anche nei prossimi anni, pertanto mi sono guardato intorno ed avrei individuato come alternativa  il Roller Team Zefiro 284 TL . Ho visto che Roller Team da molte più garanzie sulle infiltrazioni ed ha tolto il legno dalle strutture di costruzione, oltre a questo specifica bene  sui depliant tutti gli accorgimenti presi in fatti di ricambi aria e traspirabilità. Aggiungo che sul Giottiline ci sarebbe meccanica Citroen mentre Roller Team il nuovo Ducato. Voi come mi consigliereste di muovermi considerando che comunque il prezzo finito è molto simile? Grazie  
...
Senza nulla togliere a giottiline
Roller team tutta la vita 
prova anche a vedere il gemello CI
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 03/11/2021 alle 18:49:47
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 18:53:15

Ciao a tutti, scrivo per avere consigli/rassicurazioni, sto acquistando il mio primo camper, ho le idee chiare su tipologia e pianta, profilato, letti gemelli, 5 posti, zona notte separata da zona giorno, budget sotto i
70.000€. Avrei chiuso il cerchio individuando il Giottiline Therry T32 che ha molti accorgimenti che piacciono a mia moglie per gli stivaggi ed è pure compatto sotto i 7 metri, il che mi piace particolarmente. Il dubbio che ho è sulla qualità costruttiva del mezzo e sulla reperibilità dei pezzi di ricambio anche nei prossimi anni, pertanto mi sono guardato intorno ed avrei individuato come alternativa  il Roller Team Zefiro 284 TL . Ho visto che Roller Team da molte più garanzie sulle infiltrazioni ed ha tolto il legno dalle strutture di costruzione, oltre a questo specifica bene  sui depliant tutti gli accorgimenti presi in fatti di ricambi aria e traspirabilità. Aggiungo che sul Giottiline ci sarebbe meccanica Citroen mentre Roller Team il nuovo Ducato. Voi come mi consigliereste di muovermi considerando che comunque il prezzo finito è molto simile? Grazie  
...
Ciao Ale, il Giotti non lo conosco, credo mantenga ancora legno in struttura, cioè costruzione tradizionale, ci sono anche qui sul COL. Estimatori e detrattori, personalmente credo che il mondo vada avanti, quindi mi sento più sicuro senza legno. Detto questo lo Zefiro c’è anche su Ford 170 CV automatico. 
Esiste anche una versione più corta del 284 da 699cambia probabilmente il bagno. 
A livello garanzia Roller dal 2022 da 10 anni sulle infiltrazioni, ma non significa su tutto il camper.
Comunque devi scegliere quello che ti piace di più alla fine. 
Aldo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 23:40:09

...
Con quel budget cercherei altro. Su Therry le tue perplessità sono fondate.
Roller team l'ho avuto. Proprio il 284. Acquistato nuovo e rivenduto dopo qualche mese (con relativo, ovvio, bagno di sangue) ma proprio non ne potevo più. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 08:36:47
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/11/2021 alle 23:40:09

Con quel budget cercherei altro. Su Therry le tue perplessità sono fondate. Roller team l'ho avuto. Proprio il 284. Acquistato nuovo e rivenduto dopo qualche mese (con relativo, ovvio, bagno di sangue) ma proprio non ne potevo più. 
Ciao, mi spiace per la tua esperienza negativa, posso chiederti che tipo di problemi ti hanno portato a vendere il camper dopo pochi mesi? Cosa consiglieresti di alternative, perché di 5 posti omologati non è che ce ne siano tantissimi e c'è da considerare che non è così facile trovare camper oggi. 
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 13:48:30
Ciao,
hai provato a guardare i Knaus, ci sono parecchi L!VE WAVE e SKY WAVE da cinque posti, con il WAVE 700 MEG stai anche comodo nel budget.
Te li segnalo perché, per quanto pochi in Italia, è un mezzo abbastanza apprezzato dai proprietari (me compreso).

Ho avuto modo di parlare anche con un proprietario di un L!VE I 700 MEG, un MH da 5 posti, era molto soddisfatto e ti suggerirei di andarlo a guardare se lo trovi esposto, così hai una idea della differenza con il profilato, visto che siete in 5 apprezzerete un po' di spazio in più. Attenzione però, prezzo 70k€, carico utile 450kg.
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 14:02:11

...
Con un budget vicino a 70000 euro lascerei perdere entrambi i brand, mi sposterei su mezzi un pó più su di gamma.
È vero che molti fanno parte della stessa azienda ma hanno linee di costruzioni diverse
Prova a vedere Adria, Hymer, Laika perché è possibile, sulla pronta consegna, avere buoni sconti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 16:05:08
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2021 alle 14:02:11

Con un budget vicino a 70000 euro lascerei perdere entrambi i brand, mi sposterei su mezzi un pó più su di gamma. È vero che molti fanno parte della stessa azienda ma hanno linee di costruzioni diverse Prova a vedere Adria, Hymer, Laika perché è possibile, sulla pronta consegna, avere buoni sconti
In linea di massima sono totalmente d'accordo con te, nella pratica c'è il problema di base che il "pronta consegna" non esiste, è già grasso che cola trovare qualcosa nuovo da comprare.
Il nuovo Matrix Adria mi piace molto, solo che sono introvabili e quelli in consegna ad aprile sembra che possa diventare giugno se tutto va bene.
Sul Laika niente da dire sulla qualità, ma l'estetica degli interni non ci piace molto, ci sarebbe il Kosmo Emblema più o meno a quel prezzo ma proprio non ci piace.
Hymer non credo faccia 5 posti omologati, ma comunque credo che sarei comunque fuori prezzo.
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 16:06:56
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/11/2021 alle 13:48:30

Ciao, hai provato a guardare i Knaus, ci sono parecchi L!VE WAVE e SKY WAVE da cinque posti, con il WAVE 700 MEG stai anche comodo nel budget. Te li segnalo perché, per quanto pochi in Italia, è un mezzo abbastanza apprezzato
dai proprietari (me compreso). Ho avuto modo di parlare anche con un proprietario di un L!VE I 700 MEG, un MH da 5 posti, era molto soddisfatto e ti suggerirei di andarlo a guardare se lo trovi esposto, così hai una idea della differenza con il profilato, visto che siete in 5 apprezzerete un po' di spazio in più. Attenzione però, prezzo 70k€, carico utile 450kg.
...
Grazie del consiglio, Knaus non lo avevo guardato, studierò un pò!! :) Per quanto riguarda i MH concordo sullo spazio in più, ma pur riconoscendone tutte le qualità continuano a non piacermi proprio esteticamente.... mi fanno un pò bancarella della porchetta!! laugh Ma è un limite mio!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 16:24:01
In risposta al messaggio di ale5485 del 04/11/2021 alle 16:05:08

In linea di massima sono totalmente d'accordo con te, nella pratica c'è il problema di base che il pronta consegna non esiste, è già grasso che cola trovare qualcosa nuovo da comprare. Il nuovo Matrix Adria mi piace molto,
solo che sono introvabili e quelli in consegna ad aprile sembra che possa diventare giugno se tutto va bene. Sul Laika niente da dire sulla qualità, ma l'estetica degli interni non ci piace molto, ci sarebbe il Kosmo Emblema più o meno a quel prezzo ma proprio non ci piace. Hymer non credo faccia 5 posti omologati, ma comunque credo che sarei comunque fuori prezzo.
...
Guardavo Ropa, bonometti, caravanbacci e Pons che hanno camper in pronta consegna.
Per Adria guardavo Arno Caravan
prova

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/11/2021 alle 16:27:06
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 16:25:02
Se parliamo di Adria Matrix può essere forse un access, a Hymer con un budget sotto i 70 non ci si può avvicinare, Laika kosmo siamo con una tecnologia tradizionale, personalmente Laika parte da Ecovip, ma sotto i 70 non si prende, Knaus eanche Dethleffs potrebbero essere valide alternative.
Circa l’esperienza di Urbani non posso pronunciarmi, ci saranno stati problemi sul suo mezzo, conosco personalmente persone che hanno lo Zefiro o il kronos che frequentano abitualmente la montagna senza problemi.
Visto che i Roller/CI sono diffusi potresti pensare ad un noleggio, per fare almeno una prova.
Pronta consegna non c’è quasi nulla, i listini anche sul nuovo sono aumentati, io ho comprato fine 2020 e dovessi comprare ora il listìno è salito quasi 10000€ 
Saluti Aldo

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 22:31:54
In risposta al messaggio di ale5485 del 04/11/2021 alle 08:36:47

Ciao, mi spiace per la tua esperienza negativa, posso chiederti che tipo di problemi ti hanno portato a vendere il camper dopo pochi mesi? Cosa consiglieresti di alternative, perché di 5 posti omologati non è che ce ne siano tantissimi e c'è da considerare che non è così facile trovare camper oggi.  Grazie
Che tipo di problemi? ...seeeee...se inizio adesso non finisco più. Problemi strutturali e progettuali banali alcuni ma sostanziali altri. E della Truma da 4 Kw. in più di 7,40 metri di camper tra l'altro con discutibile coibentazione ne vogliamo parlare? E la manetta della ghigliottina dello scarico delle acque grigie sotto (o meglio dietro) la bandella tagliente che ogni volta che scaricavo, dopo essermi inginocchiato per arrivarci con le acque scaricate addosso, mi tagliavo i polsi che ne dici? E scricchiolii e cigolii che ogni volta che si prendeva una irregolarità della strada sembrava si smontasse?
Vabbè lasciamo perdere. Il resto l'ho rimosso.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 22:37:29
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2021 alle 14:02:11

Con un budget vicino a 70000 euro lascerei perdere entrambi i brand, mi sposterei su mezzi un pó più su di gamma. È vero che molti fanno parte della stessa azienda ma hanno linee di costruzioni diverse Prova a vedere Adria, Hymer, Laika perché è possibile, sulla pronta consegna, avere buoni sconti
Assolutamente d'accordo. E perchè no, rimanendo sul nuovo, Knaus, Challenger, Chausson? E Burstner o Detheffs? Quasi quasi ci butto dentro anche Mc.Louis o Elnag ma Roller Team no, proprio no, ma mai più.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 23:30:52
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/11/2021 alle 22:37:29

Assolutamente d'accordo. E perchè no, rimanendo sul nuovo, Knaus, Challenger, Chausson? E Burstner o Detheffs? Quasi quasi ci butto dentro anche Mc.Louis o Elnag ma Roller Team no, proprio no, ma mai più.
Ciao Urbani, comprendo la tua arrabbiatura, ma converrai che forse ti è capitato un mezzo sfigato, con qualche lacuna sicuramente, dei brand che hai citato metà sono Roller Team con un altro nome ,l’unico che reputo un po’ sopra della banda è Adria nella versione Supreme,  vedi Mc louis, Elnagh, Mobilvetta... 
Vero che la Combi 4 su un mezzo 7.40 possa essere al limite a certe temperature. Al momento in gamma Roller/CI con un pacchetto praticamente d’obbligo, perché vi sono tante cose a prezzo competitivo ( lo hanno praticamente tutti inserito) c’è la Combi 6 , in versione gas con modesto sovrapprezzo la Combi D e volendo optional sullo Zefiro l’Alde. 
La coibentazione è il classico styrofoam.
Mi lascia perplesso che solo Roller non sappia mettere insieme due pannelli di coibente, visto che le pareti escono per molti nella stessa linea di produzione.
Il mio stesso attuale è un Mobilvetta marchiato Roller, perché la versione doppio pavimento è progetto Mobilvetta, poi sdoganata a Roller/ Arca/CI, naturalmente la mia è la più economica , ma onestamente in 10?mesi e 6000 km andrà in concessionario per riparare il tappo di ispezione del serbatoio delle bianche che perde, sostituire una valvola di scarico delle bianche perché perde qualche goccia , altro problema che cade qualche coprivite, null’altro. Proverò questo inverno per 10 gg a San Vigilio di Marebbe se sarà confortevole o no, posso dire che la temperatura non è uniforme , la parte cabina e’ piu Fredda rispetto al letto posteriore, ho dovuto chiudere quali completamente le bocchette posteriori per supplire alla cosa. Comunque sono arrivato per un polio di notti a -4 e non ho dovuto tenere sparata la Combi, anzi . Lo scorso lunedì a Sestriere nevicava e problemi non ne ho avuti. 
Sarò stato più fortunato.
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 08:53:37
In risposta al messaggio di ale5485 del 04/11/2021 alle 16:06:56

Grazie del consiglio, Knaus non lo avevo guardato, studierò un pò!! :) Per quanto riguarda i MH concordo sullo spazio in più, ma pur riconoscendone tutte le qualità continuano a non piacermi proprio esteticamente.... mi fanno un pò bancarella della porchetta!!  Ma è un limite mio!
Ciao ale,
non so quali siano le vostre necessità per questo nuovo mezzo, ma se la scelta di acquistare un profilato è dettata dall'estetica rischi una amara sorpresa.
Se non hai particolare esperienza in questo tipo di vacanze, permettimi un consiglio non richiesto: se siete in due e pensate di ospitare occasionalmente 2-3 nipotini, allora siete nella direzione giusta.
Ma se siete una coppia con 3 figli che crescono, lo spazio disponibile in un MH o in un mansardato potrebbe essere determinante in una giornata fredda e piovosa: meglio un bel ricordo in un brutto camper che un brutto ricordo in un bel camper wink
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 09:33:24
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/11/2021 alle 08:53:37

Ciao ale, non so quali siano le vostre necessità per questo nuovo mezzo, ma se la scelta di acquistare un profilato è dettata dall'estetica rischi una amara sorpresa. Se non hai particolare esperienza in questo tipo di
vacanze, permettimi un consiglio non richiesto: se siete in due e pensate di ospitare occasionalmente 2-3 nipotini, allora siete nella direzione giusta. Ma se siete una coppia con 3 figli che crescono, lo spazio disponibile in un MH o in un mansardato potrebbe essere determinante in una giornata fredda e piovosa: meglio un bel ricordo in un brutto camper che un brutto ricordo in un bel camper
...
Ciao Apollo, in effetti considerato che chiede 5 posti, in primis vedrei Un mansardato.
Aldo
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 11:13:30
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/11/2021 alle 08:53:37

Ciao ale, non so quali siano le vostre necessità per questo nuovo mezzo, ma se la scelta di acquistare un profilato è dettata dall'estetica rischi una amara sorpresa. Se non hai particolare esperienza in questo tipo di
vacanze, permettimi un consiglio non richiesto: se siete in due e pensate di ospitare occasionalmente 2-3 nipotini, allora siete nella direzione giusta. Ma se siete una coppia con 3 figli che crescono, lo spazio disponibile in un MH o in un mansardato potrebbe essere determinante in una giornata fredda e piovosa: meglio un bel ricordo in un brutto camper che un brutto ricordo in un bel camper
...
Ciao, siamo una coppia con un figlio di 3 anni, nelle occasioni in cui abbiamo usato il camper nella configurazione che sto cercando siamo stati molto bene, per quel che mi riguarda è il giusto compromesso fra estetica consumi, abitabilità e prestazioni, poi magari è un preconcetto mio, ma avendo intenzione di fare anche viaggi lunghi e magari in condizioni di vento il mansardato l'ho scartato a prescindere. Inoltre vedendo come va il mercato andando a comprare nuovo o seminuovo il mansardato lo vedo non troppo un buon investimento. Il motorhome come concetto mi piace, ma come estetica per ora proprio non ce la posso fare! :)
La ricerca dei 5 posti è dovuta al fatto che saltuariamente se vogliamo fare un fine settimana coi nonni o andare all'oktoberfest con mia sorella e mio cognato possiamo farlo, su una spesa da 65-70mila euri la vedrei una grossa limitazione togliermi questa possibilità.

Modificato da ale5485 il 05/11/2021 alle 11:15:23
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 11:40:09
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/11/2021 alle 13:48:30

Ciao, hai provato a guardare i Knaus, ci sono parecchi L!VE WAVE e SKY WAVE da cinque posti, con il WAVE 700 MEG stai anche comodo nel budget. Te li segnalo perché, per quanto pochi in Italia, è un mezzo abbastanza apprezzato
dai proprietari (me compreso). Ho avuto modo di parlare anche con un proprietario di un L!VE I 700 MEG, un MH da 5 posti, era molto soddisfatto e ti suggerirei di andarlo a guardare se lo trovi esposto, così hai una idea della differenza con il profilato, visto che siete in 5 apprezzerete un po' di spazio in più. Attenzione però, prezzo 70k€, carico utile 450kg.
...
Avrei trovato un L!ve Wave 2020 con 30.000km che con tutti gli accessori che ho fatto aggiungere verrebbe via intorno ai 60.000€ , il camper mi piace parecchio e riconosco la indubbia qualità costruttiva, sono un pò titubante sul prezzo, mi sembra un pò caro ma è anche vero che purtroppo oggi la richiesta è molto superiore all'offerta e quindi i prezzi ne risentono al rialzo.... che dite?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 15:34:08
In risposta al messaggio di ale5485 del 05/11/2021 alle 11:40:09

Avrei trovato un L!ve Wave 2020 con 30.000km che con tutti gli accessori che ho fatto aggiungere verrebbe via intorno ai 60.000€ , il camper mi piace parecchio e riconosco la indubbia qualità costruttiva, sono un pò titubante
sul prezzo, mi sembra un pò caro ma è anche vero che purtroppo oggi la richiesta è molto superiore all'offerta e quindi i prezzi ne risentono al rialzo.... che dite?
...
Ciao senza nulla togliere a Knaus, 30000 km in una anno cosa è un ex noleggio? Considerato la pandemia sono mica così pochi...
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 17:52:35
In risposta al messaggio di ale5485 del 05/11/2021 alle 11:13:30

Ciao, siamo una coppia con un figlio di 3 anni, nelle occasioni in cui abbiamo usato il camper nella configurazione che sto cercando siamo stati molto bene, per quel che mi riguarda è il giusto compromesso fra estetica consumi,
abitabilità e prestazioni, poi magari è un preconcetto mio, ma avendo intenzione di fare anche viaggi lunghi e magari in condizioni di vento il mansardato l'ho scartato a prescindere. Inoltre vedendo come va il mercato andando a comprare nuovo o seminuovo il mansardato lo vedo non troppo un buon investimento. Il motorhome come concetto mi piace, ma come estetica per ora proprio non ce la posso fare! :) La ricerca dei 5 posti è dovuta al fatto che saltuariamente se vogliamo fare un fine settimana coi nonni o andare all'oktoberfest con mia sorella e mio cognato possiamo farlo, su una spesa da 65-70mila euri la vedrei una grossa limitazione togliermi questa possibilità.
...
Riguardo gli ospiti, le opinioni sono diverse ma anche qui permettimi di esprimere il mio -personale- scetticismo: vivere in un monolocale di 10mq già non è facile di per sé, ma molto meno farlo con un altro nucleo familiare.
Dovrai portarti dietro sempre il peso e l'ingombro di un 5 posti quando potresti trovarti un profilato più piccolo che fa al caso vostro.
Non voglio criticare le tue scelte, cerca di capirmi, vorrei solo vi chiedeste, concretamente, quanto sia concreta questa necessità.
Io ho avuto un camper 6 posti per 10 anni, giorni in cui abbiamo ospitato gente: 5, tutti nel primo anno, quando non avevamo figli. Successivamente amici e parenti in albergo o noleggiando un camper per loro.
Lo stolto non sa tacere
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 19:14:42

...
Di che regione sei?
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link