CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help, Giottiline Therry o Roller Team Zefiro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 21:06:55
In risposta al messaggio di marob del 05/11/2021 alle 19:14:42

Di che regione sei?
Toscana perché ?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 21:44:18
CB820AF3-E3BD-4E45-9947-F1E57B0CAD70.jpeg
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 21:44:48
Questi li troveremo ibernati....?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 10:01:19
Ciao Ale,
se ti è comodo, Camperis propone vari Dethlefs che meritano una visita, ma io andrei a vedere il KNAUS LIVE WAVE 650 MG (

recensito qui

): profilato con basculante e matrimoniale trasversale da 7 metri, 4 posti viaggio, 6 posti a tavola/letto.
Te lo segnalo sia perché è in pronta consegna a 63k€, sia perché può essere adatto alle vostre esigenze senza precludere gli eventuali ospiti che vi raggiungerebbero in auto, e sinceramente avere un auto in più può essere comodo wink
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 11:00:54
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/11/2021 alle 10:01:19

Ciao Ale, se ti è comodo, Camperis propone vari Dethlefs che meritano una visita, ma io andrei a vedere il KNAUS LIVE WAVE 650 MG (recensito qui): profilato con basculante e matrimoniale trasversale da 7 metri, 4 posti viaggio,
6 posti a tavola/letto. Te lo segnalo sia perché è in pronta consegna a 63k€, sia perché può essere adatto alle vostre esigenze senza precludere gli eventuali ospiti che vi raggiungerebbero in auto, e sinceramente avere un auto in più può essere comodo
...
Ciao Apollo, mi sa che Camperis di pronto non ha niente, tutti i mezzi che non hanno foto sono in arrivo 2022 marzo, ci sarà da vedere se poi arriveranno e probabilmente varietà anche il prezzo.
Sicuramente Knaus è un mezzo di sostanza, esteticamente non è di mio gusto, esternamente, molto caravanistico, ma è solo gusto personale.
Ha soluzioni belle come il service box mi piacciono meno le bombole gas Inter e garage, se da un lato stanno al caldo dall’altro in caso di sostituzione a garage pieno può dare problemi.
Il 650 tra l’altro ha letto traverso, io già ho fatto la stupidata di acquistare il nautico, esteticamente per gusto mio più bello, ma i gemelli sono i migliori, siamo tre, con li camper precedente letto traverso e figlio sempre con noi... ci siamo girati per per mille modi ma scomodi , adesso con il nautico sono finito esiliato nel basculante. Se avessi i gemelli almeno li unisco...
Sono cosa da valutare bene più del quinto posto omologato.
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 14:37:05
Ciao Trave, non entro nel dettaglio del mezzo visto che c'è da verificare la disponibilità, ma non darei per scontato che il bambino di ale non dorma nel suo sacco a pelo nel basculante, noi siamo in quattro, abbiamo sempre fatto così e ci siamo sempre trovati bene.
Poi ovviamente, le considerazioni specifiche spettano al ale e al suo equipaggio.
Lo stolto non sa tacere
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 16:14:56
In risposta al messaggio di ale5485 del 05/11/2021 alle 21:06:55

Toscana perché ?
Se Veneto ti consigliavo un venditore.
Restate sani
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:10:43
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/11/2021 alle 14:37:05

Ciao Trave, non entro nel dettaglio del mezzo visto che c'è da verificare la disponibilità, ma non darei per scontato che il bambino di ale non dorma nel suo sacco a pelo nel basculante, noi siamo in quattro, abbiamo sempre fatto così e ci siamo sempre trovati bene. Poi ovviamente, le considerazioni specifiche spettano al ale e al suo equipaggio.
Vero Apollo, il problema che mia moglie odia il sacco a pelo e mio figlio spara tutte le coperte per aria... un continuo copri...
Camperis cliccando sui mezzi li mette in arrivo marzo 22, certo bisognerebbe chiamare, ma giustamente a chi ha aperto il tread.
Aldo
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 21:14:55
In risposta al messaggio di marob del 06/11/2021 alle 16:14:56

Se Veneto ti consigliavo un venditore.
Se ha camper disponibile gli spostamenti non sono un problema, fra l’altro il Veneto lo frequento abbastanza. :)
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 21:19:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/11/2021 alle 18:10:43

Vero Apollo, il problema che mia moglie odia il sacco a pelo e mio figlio spara tutte le coperte per aria... un continuo copri... Camperis cliccando sui mezzi li mette in arrivo marzo 22, certo bisognerebbe chiamare, ma giustamente a chi ha aperto il tread. Aldo
Come arrivo marzo, il problema è che poi magari diventa luglio, tipo su Adria che mi piaceva tantissimo non sono in grado di indicarmi consegne certe entro l’estate. Per quanto riguarda dethleffs pur riconoscendone le qualità costruttive non ci convince a livello di spazi si stivaggio, pochi armadi interni e con bocche di accesso minuscole.

Diciamo che a livello di interni quello che continua a convincerci di più è il Giottiline Thierry T32 , di cui però non mi convince assolutamente la qualità costruttiva, o meglio, la ignoro completamente perché non sono in grado di capire l’effettivo livello qualitativo.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 01:20:34
In risposta al messaggio di ale5485 del 06/11/2021 alle 21:19:54

Come arrivo marzo, il problema è che poi magari diventa luglio, tipo su Adria che mi piaceva tantissimo non sono in grado di indicarmi consegne certe entro l’estate. Per quanto riguarda dethleffs pur riconoscendone le
qualità costruttive non ci convince a livello di spazi si stivaggio, pochi armadi interni e con bocche di accesso minuscole. Diciamo che a livello di interni quello che continua a convincerci di più è il Giottiline Thierry T32 , di cui però non mi convince assolutamente la qualità costruttiva, o meglio, la ignoro completamente perché non sono in grado di capire l’effettivo livello qualitativo.
...
Ciao Ale, ti posso dare la mia esperienza, che lascia il tempo che trova comunque, ma potrebbe essere uno spunto di riflessione, altrimenti avresti evitato di scrivere su un forum...
Io non ho voluto aspettare , avevo venduto il mio vecchio Roller Team Granduca garage semintegrale, per il semplice fatto che volevo un basculante, siamo tre , mio figlio ha sei anni, questo fine 2020, volevo un mezzo nuovo,possibilmente con doppio pavimento, in primis Laika Ecovip, problema che come lo volevo ero a 85000 circa di listino, troppo alto, già i concessionari cominciavano ad essere vuoti allora, a quel punto ho visionato un po’ di piante che potevano essere buone per me , ho trovato un Granduca in opzionato da un concessionario vicino alla mia zona lo conoscevo, ho chiamato e mi ha detto, il mezzo è in Roller, se vuoi tra una settimana arriva e in tre /quattro settimane lo hai, però è una produzione anno 2020, il prezzo era buono e ho acquistato,  l’alternativa era aspettare con consegna ad ottobre 2021, io non volevo.
Comunque se vai sul sito Knaus c’è un bel configuratore, quello bello è lo Sky wave comunque, fai due prove e vedi che prezzo esce, poi non so se c’è da aggiungere trasporto ed immatricolazione.
Ps Barassi ha in pronta consegna lo Zefiro advance 284tl su meccanica Ford 170 automatico a poco più di 63, forse trattando un po’ riesci a spuntare qualcosa.
Aldo 

Ps vedo che Knaus non prevede la Truma D 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 01:27:05

https://m.youtube.com/watch?v=-...

non è lo Zefiro ma è gemello 

Su Giotti posso solo dirti che è ancora a costruzione tradizionale, altro non saprei.
Aldo
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 15:47:14
Ciao,
ma anche il knaus della recensione mi sembra con costruzione tradizionale ..o sbaglio?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:27:10
In risposta al messaggio di switchy del 07/11/2021 alle 15:47:14

Ciao, ma anche il knaus della recensione mi sembra con costruzione tradizionale ..o sbaglio?
Ciao , si non avevo notato , pannelli sandwich con isolante polistirolo e travetti in legno quindi tradizionale, ciò non significa che non sia una buona scocca. 
Comunque le moderne tendenze sono verso l’uso di altri materiali ed isolanti.
A parte questo come ho già scritto se dovessi sceglierei Sky e non live, configurando come il mio mezzo attuale il live 700 e lo Sky 700 versione MX sono a listino 73 e 83 rispettivamente.
Non so nel periodo attuale quanto vi sia di sconto sul listino.
Aldo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:49:29
In risposta al messaggio di ale5485 del 06/11/2021 alle 21:14:55

Se ha camper disponibile gli spostamenti non sono un problema, fra l’altro il Veneto lo frequento abbastanza. :)
Ti ho mandato un messaggio mail.
Restate sani
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:12:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/11/2021 alle 18:27:10

Ciao , si non avevo notato , pannelli sandwich con isolante polistirolo e travetti in legno quindi tradizionale, ciò non significa che non sia una buona scocca.  Comunque le moderne tendenze sono verso l’uso di altri
materiali ed isolanti. A parte questo come ho già scritto se dovessi sceglierei Sky e non live, configurando come il mio mezzo attuale il live 700 e lo Sky 700 versione MX sono a listino 73 e 83 rispettivamente. Non so nel periodo attuale quanto vi sia di sconto sul listino. Aldo
...
Per gli sconti nel periodo attuale si va intorno al 5% è già tanto che non vanno al rialzo!!
Quindi purtroppo lo Sky è fuori budget e di usati non ne ho visti in giro……
Per la costruzione per come la vedo io non è tanto il tradizionale o meno che fa la differenza ma se costruiti con materiali buoni e realizzati con cura o meno.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 20:05:54
In risposta al messaggio di ale5485 del 07/11/2021 alle 19:12:54

Per gli sconti nel periodo attuale si va intorno al 5% è già tanto che non vanno al rialzo!! Quindi purtroppo lo Sky è fuori budget e di usati non ne ho visti in giro…… Per la costruzione per come la vedo io non è tanto il tradizionale o meno che fa la differenza ma se costruiti con materiali buoni e realizzati con cura o meno.
Ciao Ale concordo, però se posso preferisco il legno non averlo... come isolante il polistirolo ha fatto il suo tempo, ci sono materiali migliori.
Purtroppo è vero che più facile che chiedano un aumento piuttosto che fare uno sconto, sul sito di Barassi ci sono mezzi pronta consegna con la dicitura: evitate l’aumento dei listini...
In parte il nuovo Ducato, in parte ci marciano...
Comunque il mio Granduca 267 Tl costava di serie  62.450, adesso 66.450 due stupidate e si arriva quasi a 70000, con sconto basso..
Aldo

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 20:21:43
Ho dato una occhiata al test del Terry, onestamente non mi dice un granché, non ha ad esempio paretine anti condensa, ha i rubinetti del gas nel guardaroba sinistro, non ha finestra lato destro in dinette, oltre che è ancora a pannelli sandwich, il Knaus 1000 a uno.
Ci sono anche Mc louis della banda Trigano, stesse pareti e costruzione.
10
fiolli55
fiolli55
15/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 21:41:38
Ciao a tutti, se permettete mi associo a urbani 1 perché anch'io ho uno zeffiro 284tl. Acquistato con 4000 km nel 2016 da una concessionaria che lo aveva a ritirato dopo pochi mesi dall' acquirente che ho poi sentito telefonicamente chiedendo per quale motivo l'ha ritornato al concessionario. Risposta" ero stufo di andare con un mezzo che era impegnativo" bohhh non l'ho capito. Fatto sta che è  vero il discorso della caldaia da 4kw troppo piccola,la coibentazione scadente, scricchiolii e cigolii od ogni curva  o asfalto che non sia quello dell'autostrada . Per non parlare poi della porta cellula che sfortunatamente ha un solo punto di chiusura e devi assestare una bella botta per assicurarti di chiuderla perfettamente. Il mio amico si è preso un knaus live wive ed è  un altro pianeta. Dalle rifiniture , dai portellone di chiusura garage perfettamente allineati e non tagliati col seghetto del traforo come sul mio mezzo. Mai più  roller team . Con quel gadget sicuramente puoi trovare dei bei mezzi . Starci sotto coi noleggi perché  si trova veramente sempre qualche bel camper che ne vale la pena. Camperis di Modena ha sempre un bel parco di mezzi.
fiolli55
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 23:36:17
In risposta al messaggio di fiolli55 del 07/11/2021 alle 21:41:38

Ciao a tutti, se permettete mi associo a urbani 1 perché anch'io ho uno zeffiro 284tl. Acquistato con 4000 km nel 2016 da una concessionaria che lo aveva a ritirato dopo pochi mesi dall' acquirente che ho poi sentito telefonicamente
chiedendo per quale motivo l'ha ritornato al concessionario. Risposta ero stufo di andare con un mezzo che era impegnativo bohhh non l'ho capito. Fatto sta che è  vero il discorso della caldaia da 4kw troppo piccola,la coibentazione scadente, scricchiolii e cigolii od ogni curva  o asfalto che non sia quello dell'autostrada . Per non parlare poi della porta cellula che sfortunatamente ha un solo punto di chiusura e devi assestare una bella botta per assicurarti di chiuderla perfettamente. Il mio amico si è preso un knaus live wive ed è  un altro pianeta. Dalle rifiniture , dai portellone di chiusura garage perfettamente allineati e non tagliati col seghetto del traforo come sul mio mezzo. Mai più  roller team . Con quel gadget sicuramente puoi trovare dei bei mezzi . Starci sotto coi noleggi perché  si trova veramente sempre qualche bel camper che ne vale la pena. Camperis di Modena ha sempre un bel parco di mezzi.
...
Lo Zefiro 2016 non è il 2020, la gamma è stata rinnovata.
Uella della coibentazione non la capisco, gli ultimi hanno lo Styrofoam come gli altri, la porta con una chiusura non esiste più.
Posso anche comprendere che la 4kw sia loco per un camper da 7.40, ma in montagna ci sono andati e ci vanno mezzi di 20 e passa anni fa senza morire assiderati, quindi mi pare strano che proprio la Roller Team sia invivibile.
Vorrei ricordare che la gamma Zefiro nel 2015/16 era quasi la gamma di ingresso di Roller , perché vi era Granduca e Magnifico come gamme superiori.
Giusto dare le proprie opinioni in base alle esperienze, ma su mezzi paritetici, come se mi chiedessero opinioni sul sulla Fiat Punto e dicessi che quella mia del 2004 era una baracca, la nuova è diversa. 

Senza polemica, è un forum e lascia il tempo che trova.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link