CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help, Giottiline Therry o Roller Team Zefiro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
10
fiolli55
fiolli55
15/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 00:13:37
È  vero Aldo che dal 2016 al 2020 la qualità è   cambiata e ci sono state delle migliorie ma dalla fiera ultima di Parma non mi sembra di aver visto mezzi che ti facevano stare a bocca aperta e quando resti scottato una volta.... Comunque aldila' del fatto che se potessi tornare indietro un bel burstner non mi sarebbe dispiaciuto, sicuramente con un budget di 70000 euro il roller sarebbe per me l' ultimo che andrei a vedere. Poi come si dice sempre per fortuna i gusti sono tutti diversi e tutto é  soggettivo. 
fiolli55
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 00:31:19
In risposta al messaggio di fiolli55 del 08/11/2021 alle 00:13:37

È  vero Aldo che dal 2016 al 2020 la qualità è   cambiata e ci sono state delle migliorie ma dalla fiera ultima di Parma non mi sembra di aver visto mezzi che ti facevano stare a bocca aperta e quando resti scottato
una volta.... Comunque aldila' del fatto che se potessi tornare indietro un bel burstner non mi sarebbe dispiaciuto, sicuramente con un budget di 70000 euro il roller sarebbe per me l' ultimo che andrei a vedere. Poi come si dice sempre per fortuna i gusti sono tutti diversi e tutto é  soggettivo. 
...
La realtà odierna che i Roller al momento costano dai 60 ai 70, gli altri di conseguenza sono saliti, È un momento di mercato particolare,l’unico davvero che a Parma, per quello che in fiera di possa vedere, mi ha davvero dato una sensazione differente è il B Klasse di Hymer ( semintegrale), 
Io ho un Roller un po’ diverso perché il Granduca attuale è un progetto a se, ma onestamente i soldi che lo ho pagato sono stati il giusto .
per la qualità Uno Zefiro 2021 lo paghi 63 , è un mezzo di medio / bassa fascia, bisogna fare sempre il conto se vale o no la pena di investire 12/13000 € in più, per un Knaus entry o un altro brand pari fascia. 
Lo Zefiro attuale si può avere anche con la Combi D o con l’Alde. Prima di spendere la differenza in carburante ...
Mi piace anche Adria, ma il Supreme arriva quasi a 90000, a quel punto prendo il B klasse.
Aldo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:15:10
Si ha una paura enorme perché la Giotti ed altre marchi continuano a mettere il legno nelle strutture,capisco le nuove tecnologie e quant'altro,ma.mi sembra eccessiva la cosa,leggo di problematiche su Roller,ma vi invito a leggere anche gli altri marchi e vedrete che ci sono problemi anche su camper molto blasonati.
Il mio primo camper è stato un C.i del 92 con quale ci sono andato a sciare con temperature -10/12 e sono sopravvissuto e non credo che gli attuali camper siano peggio come coibentazione rispetto al quelli del 92.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:47:52
In risposta al messaggio di agi73 del 08/11/2021 alle 08:15:10

Si ha una paura enorme perché la Giotti ed altre marchi continuano a mettere il legno nelle strutture,capisco le nuove tecnologie e quant'altro,ma.mi sembra eccessiva la cosa,leggo di problematiche su Roller,ma vi invito
a leggere anche gli altri marchi e vedrete che ci sono problemi anche su camper molto blasonati. Il mio primo camper è stato un C.i del 92 con quale ci sono andato a sciare con temperature -10/12 e sono sopravvissuto e non credo che gli attuali camper siano peggio come coibentazione rispetto al quelli del 92.
...
Ciao Agi, è quello che penso io, possibile che proprio solo Roller sia completamente inetta nel coibentare il mezzo, magari non sarà il massimo, ma neppure ti cade in testa, c’è una signora residente in Svizzera che ha fatto tutto l’inverno 2020/21 a sciare con famiglia a temperature molto basse ed è felicissima. Ora dallo stesso stabilimento escono le pareti per più marchi, compreso Mobilvetta, le linee sono le stesse così come i materiali.
Do ragione ad Urbani circa lo scarico grigie, molti avevano due serbatoi separati oppure posti al centro con la valvola sotto la bandella e rischiavi di tagliarti il polso, serviva un certo gesto atletico, io la modificai...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:48:57
Trave, io e mia moglie dormiamo con un sacco a pelo matrimoniale Ikea, sono i bambini che dormono nel sacco a pelo estivo piuù, eventualmente una coperta di pile.

Riguardo il Knaus, considerando la fascia di prezzo, non mi farei troppe aspettative su come sono fatte le pareti, io mi sono fidato semplicemente della garanzia di 10 anni (e se le hanno fatte male peggio per loro!).

ale per cercare di aiutarti, ho dedicato 10 minuti per vedere la video recensione di Camper online sul mezzo, ti scrivo quindi da ignorante, queste sono osservazioni, lungi dall'essere un giudizio.
È un mezzo abbastanza classico, esteticamente è apprezzabile.
C'è un solo armadio, i vano sotto il letto destro non ho capito quanto sia profondo.
Molto stivaggio sembra essere disponibile nel giro di pensili sui letti posteriori, verificherei se sono sufficientemente profondi per un maglione e troppo sporgenti per stare seduti comodi sul letto.
Le chiusure dei pensili mi lasciano un po' scettico, non mi danno l'impressione di essere pratiche. Bella la chiusura centralizzata della cucina, almeno fino a quando non parti dimenticandoti i cassetti aperti.
La cucina ha dei bei tre fuochi lineari, non so come sia lo spazio utile per preparare le pietanze.
Il box doccia messo così mi sembra utile come una cabina telefonica in camper. Comunque il nostro ha un passaruota simile, a me non dà fastidio e mia moglie lo trova comodo per sedersi.
L'apertura diversa dei gavoni è qualcosa che nella mia testa non sono mai riuscito a giustificare e apprezzare. Peccato che lo spazio vicino il portello di sinistra, quello più picco, vicino la stufa, sarebbe comodo per un tavolo da campeggio, ma devi considerare che dovrai aprire quel portello per armare la frost control, almeno d'inverno.
La stufa sotto il letto sinistro sicuramente lo tiene caldo, ma quando è in funzione produce un certo brusio, io non ci metterei un letto proprio sopra. Inoltre è dalla parte opposta della cabina, il punto peggio coibentato dei profilati e mansardati.
Buona la posizione della batteria servizi (anche se a sette metri dall'alternatore), si può mettere una seconda batteria occupando un po' di spazio nel gavone  o nell'armadio.
La pompa a pressostato è soggetta a vibrazioni, non so se montarla sul serbatoio faccia da cassa di risonanza.
La panca laterale sinistra della tavolo sembra manchi di un supporto completo, avete provato a sedervi in cinque intorno a quel tavolo?
Serbatoio delle grigie riscaldato (elettricamente?) ma non coibentato, nulla ho visto sul rubinetto di scarico, non mi farei troppe aspettative.
Bellino il bagno
Non ho capito come sarebbe il quinto posto, mi immagino comunque tu abbia fatto le tue considerazioni.
Le bombole si inseriscono in linea?
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:25:44
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/11/2021 alle 08:48:57

Trave, io e mia moglie dormiamo con un sacco a pelo matrimoniale Ikea, sono i bambini che dormono nel sacco a pelo estivo piuù, eventualmente una coperta di pile. Riguardo il Knaus, considerando la fascia di prezzo, non
mi farei troppe aspettative su come sono fatte le pareti, io mi sono fidato semplicemente della garanzia di 10 anni (e se le hanno fatte male peggio per loro!). ale per cercare di aiutarti, ho dedicato 10 minuti per vedere la video recensione di Camper online sul mezzo, ti scrivo quindi da ignorante, queste sono osservazioni, lungi dall'essere un giudizio. È un mezzo abbastanza classico, esteticamente è apprezzabile. C'è un solo armadio, i vano sotto il letto destro non ho capito quanto sia profondo. Molto stivaggio sembra essere disponibile nel giro di pensili sui letti posteriori, verificherei se sono sufficientemente profondi per un maglione e troppo sporgenti per stare seduti comodi sul letto. Le chiusure dei pensili mi lasciano un po' scettico, non mi danno l'impressione di essere pratiche. Bella la chiusura centralizzata della cucina, almeno fino a quando non parti dimenticandoti i cassetti aperti. La cucina ha dei bei tre fuochi lineari, non so come sia lo spazio utile per preparare le pietanze. Il box doccia messo così mi sembra utile come una cabina telefonica in camper. Comunque il nostro ha un passaruota simile, a me non dà fastidio e mia moglie lo trova comodo per sedersi. L'apertura diversa dei gavoni è qualcosa che nella mia testa non sono mai riuscito a giustificare e apprezzare. Peccato che lo spazio vicino il portello di sinistra, quello più picco, vicino la stufa, sarebbe comodo per un tavolo da campeggio, ma devi considerare che dovrai aprire quel portello per armare la frost control, almeno d'inverno. La stufa sotto il letto sinistro sicuramente lo tiene caldo, ma quando è in funzione produce un certo brusio, io non ci metterei un letto proprio sopra. Inoltre è dalla parte opposta della cabina, il punto peggio coibentato dei profilati e mansardati. Buona la posizione della batteria servizi (anche se a sette metri dall'alternatore), si può mettere una seconda batteria occupando un po' di spazio nel gavone  o nell'armadio. La pompa a pressostato è soggetta a vibrazioni, non so se montarla sul serbatoio faccia da cassa di risonanza. La panca laterale sinistra della tavolo sembra manchi di un supporto completo, avete provato a sedervi in cinque intorno a quel tavolo? Serbatoio delle grigie riscaldato (elettricamente?) ma non coibentato, nulla ho visto sul rubinetto di scarico, non mi farei troppe aspettative. Bellino il bagno Non ho capito come sarebbe il quinto posto, mi immagino comunque tu abbia fatto le tue considerazioni. Le bombole si inseriscono in linea?
...
Io dormirei nel sacco a pelo, ma la moglie non ci sente e comanda lei...
Per ciò che riguarda il Knaus mi piace lo Sky , ma i mezzi servirebbe averli a disposizione e viverli , perché in altro modo non si possono apprezzare realmente...
Ps del Giotti non mi piacciono neppure i rubinetti del gas nell’armadio...
Aldo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:17:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/11/2021 alle 08:47:52

Ciao Agi, è quello che penso io, possibile che proprio solo Roller sia completamente inetta nel coibentare il mezzo, magari non sarà il massimo, ma neppure ti cade in testa, c’è una signora residente in Svizzera che
ha fatto tutto l’inverno 2020/21 a sciare con famiglia a temperature molto basse ed è felicissima. Ora dallo stesso stabilimento escono le pareti per più marchi, compreso Mobilvetta, le linee sono le stesse così come i materiali. Do ragione ad Urbani circa lo scarico grigie, molti avevano due serbatoi separati oppure posti al centro con la valvola sotto la bandella e rischiavi di tagliarti il polso, serviva un certo gesto atletico, io la modificai...
...
Infatti,se vai a vedere la scheda tecnica delle pareti,tetto e pavimento non è certo del mio ex C.I del 92.
​​​​​​Nel camper bisogna sentirsi come a casa in prisis è inutile che si sia il miglior isolamento se poi non rispetta le tue esigenze.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 19:30:05
Hai provato a da e un'occhiata ai Benimar? Esattamente il Mileo. Profilato con letti gemelli,5posti omologati in viaggio e 5 posti letto con basculante. Ottima coibentazione, assenza di legno  e tanto altro.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 21:58:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/11/2021 alle 08:47:52

Ciao Agi, è quello che penso io, possibile che proprio solo Roller sia completamente inetta nel coibentare il mezzo, magari non sarà il massimo, ma neppure ti cade in testa, c’è una signora residente in Svizzera che
ha fatto tutto l’inverno 2020/21 a sciare con famiglia a temperature molto basse ed è felicissima. Ora dallo stesso stabilimento escono le pareti per più marchi, compreso Mobilvetta, le linee sono le stesse così come i materiali. Do ragione ad Urbani circa lo scarico grigie, molti avevano due serbatoi separati oppure posti al centro con la valvola sotto la bandella e rischiavi di tagliarti il polso, serviva un certo gesto atletico, io la modificai...
...
Anch'io la modificai. Così era improponibile. Ma perchè bisogna modificare un mezzo nuovo per un palese e marchiano errore di progettazione? Un mezzo acquistato nuovo nel 2016 e pagato circa 60000 euro?
A proposito della stufa: con 0/1 °C all' esterno stufa al massimo e temperatura interna che non saliva più di 18°C. Ora è chiaro che a 18 non congelo e si può anche stare bene ma perchè non posso averne 19 se voglio?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 00:57:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/11/2021 alle 21:58:23

Anch'io la modificai. Così era improponibile. Ma perchè bisogna modificare un mezzo nuovo per un palese e marchiano errore di progettazione? Un mezzo acquistato nuovo nel 2016 e pagato circa 60000 euro? A proposito della
stufa: con 0/1 °C all' esterno stufa al massimo e temperatura interna che non saliva più di 18°C. Ora è chiaro che a 18 non congelo e si può anche stare bene ma perchè non posso averne 19 se voglio?
...
Ciao Urbani, circa il riscaldamento non so cosa dirti, sul vecchi (Granduca garage 7P del 2007) avevo la 6002 verticale che è 6 kw, avevo trovato i tubi staccati, ma il camper era usato sinceramente non l’ho mai usato a temperature sotto zero, qualche notte a 2/3 gradi, quindi non ho riscontri
Quello di ora ha la Combi 6 gas fino ad ora non più di -3/-4 sempre in eco, che credo lavori a 4 kw, non ho messo un termometro, guardo il CP plus e la sknda in centralina, riesco ad avere temperatura fin troppo calda, durante la recente commemorazione dei defunti ero a Sestriere e ha nevicato tutto l’weekend, la notte ho tenuto a 17 perché altrimenti era troppo, di giorno raggiungevo i 25 interni, ma ho notato che la centralina è un po’ ottimista, quindi saranno stati 22 reali, ma avevo potenza per salire ancora.
Occorre provare a temperature più basse.
E’ un mezzo il mio Granduca non di alta gamma, un medio /basso, ma ha comunque un doppio pavimentoin cellula, difatti il punto critico è la cabina e lo Sky dome da 1000X800. 
Non ho alcuna ragione nel mettere in dubbio ciò che dici, mi auguro che con temperature più basse di non avere grossi problemi. Ho prenotato 10 gg nelle prossime festività in Alto Adige, li avrò un riscontro più affidabile e veritiero.
Aldo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 14:53:30
Insomma Ale 5485, dopo tutti questi consigli, dove dormire e come dormire, il riscaldamento, la stufa, la cucina, e l'armadio per lo stivaggio, quale marchio hai deciso?
Un Concorde oppure un Morelo?
tienici aggiornati....yes
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 09/11/2021 alle 14:54:08
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 16:29:45
In risposta al messaggio di Tramy del 09/11/2021 alle 14:53:30

Insomma Ale 5485, dopo tutti questi consigli, dove dormire e come dormire, il riscaldamento, la stufa, la cucina, e l'armadio per lo stivaggio, quale marchio hai deciso? Un Concorde oppure un Morelo? tienici aggiornati.... Giorgio
Ma infatti... a questo punto ero proprio orientato su un bel Morelo con garage per caricare la Smart che non si sa mai!enlightened
A parte gli scherzi ... sabato mattina ho fissato per vedere il famoso Knaus, il Roller Team e Dethleffs just 90 (che però ad impressione non mi piace proprio), sono abbastanza orientato sul Knaus perché anche se la cifra è altina rientra comunque sul mio budget ed il fatto di avere l'opzione del prezzo garantito per un anno nel caso deciso di cambiarlo mi fa gola, avrei un anno per testarlo bene e magari poi cambiarlo mettendoci sopra un quindicino e prendendo quello che davvero fa per me. 
Vi terrò aggiornati.... nel frattempo non scornatevi troppo eh! smiley
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 20:55:12
In risposta al messaggio di ale5485 del 09/11/2021 alle 16:29:45

Ma infatti... a questo punto ero proprio orientato su un bel Morelo con garage per caricare la Smart che non si sa mai! A parte gli scherzi ... sabato mattina ho fissato per vedere il famoso Knaus, il Roller Team e Dethleffs
just 90 (che però ad impressione non mi piace proprio), sono abbastanza orientato sul Knaus perché anche se la cifra è altina rientra comunque sul mio budget ed il fatto di avere l'opzione del prezzo garantito per un anno nel caso deciso di cambiarlo mi fa gola, avrei un anno per testarlo bene e magari poi cambiarlo mettendoci sopra un quindicino e prendendo quello che davvero fa per me.  Vi terrò aggiornati.... nel frattempo non scornatevi troppo eh! 
...
Ciao Ale, mi scuso per aver inquinato un po’ il tuo tread....
Attendo tue considerazioni.
Aldo
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 21:39:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/11/2021 alle 20:55:12

Ciao Ale, mi scuso per aver inquinato un po’ il tuo tread.... Attendo tue considerazioni. Aldo
Ma figurati la mia era solo una battuta è piacevole ed interessante leggere le considerazioni, vi aggiornerò quando il dado sarà tratto!
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 12:22:09
Allora vi aggiorno, sabato mattina siamo stati a vedere il Live Wave 700 ed abbiamo constatato la sua solidità unità a diversi accorgimenti che ci sono piaciuti veramente tanto (service box, sportelli che chiudono senza intoppi, praticità zona cucina, robustezza mobilio), avevamo dei dubbi sul bagno non grandissimo con doccia interna e soprattutto sulla mancanza di una porta di separazione fra la camera posteriore e la zona giorno/letto basculante. La quadratura del  cerchio sarebbe lo SkyWave 700, ma ad oggi non ce ne sono disponibili e sul nuovo andrei fuori prezzo. Comunque alla fine dopo ulteriori riflessioni abbiamo chiuso per il  Live Wave 700 e siamo felicissimi! Per la separazione fra notte e giorno studieremo qualcosa, visto che gli spazi ci sono e se nel futuro capiterà l'occasione di uno Sky Wave avremo comunque da permutare un mezzo di qualità e commerciabile.
Spero che abbiamo fatto la scelta giusta, la pancia ci avrebbe portato sul Giottiline T32 ma alla fine il ragionamento ci ha portato altrove, penso comunque che non ce ne pentiremo!
Grazie a tutti per il supporto.
10
fiolli55
fiolli55
15/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 12:39:09
Ciao ale, di sicuro hai catto la scelta giusta. Lo stesso mezzo ce l'ha l' amico col quale vado spesso in giro per il mondo e ti garantisco che lo scambiarei volentieri col mio zeffiro 284tl  Roller Team. La solidità, l'accuratezza degli interni, le porte che si chiudono con estrema precisione  e tante altre cose  ne fanno veramente un mezzo di qualità . Tanti auguri per i tuoi giri..
fiolli55
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 13:08:03
Congratulazioni per la scelta.
Sono mezzi pratici e sinceri, difficile pentirsene yes

Visto che hai fatto valutazioni anche con il Roller e del Dethleffs in base alle tue esigenze, come mai hai scartato questi?
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:02:42
In risposta al messaggio di ale5485 del 15/11/2021 alle 12:22:09

Allora vi aggiorno, sabato mattina siamo stati a vedere il Live Wave 700 ed abbiamo constatato la sua solidità unità a diversi accorgimenti che ci sono piaciuti veramente tanto (service box, sportelli che chiudono senza
intoppi, praticità zona cucina, robustezza mobilio), avevamo dei dubbi sul bagno non grandissimo con doccia interna e soprattutto sulla mancanza di una porta di separazione fra la camera posteriore e la zona giorno/letto basculante. La quadratura del  cerchio sarebbe lo SkyWave 700, ma ad oggi non ce ne sono disponibili e sul nuovo andrei fuori prezzo. Comunque alla fine dopo ulteriori riflessioni abbiamo chiuso per il  Live Wave 700 e siamo felicissimi! Per la separazione fra notte e giorno studieremo qualcosa, visto che gli spazi ci sono e se nel futuro capiterà l'occasione di uno Sky Wave avremo comunque da permutare un mezzo di qualità e commerciabile. Spero che abbiamo fatto la scelta giusta, la pancia ci avrebbe portato sul Giottiline T32 ma alla fine il ragionamento ci ha portato altrove, penso comunque che non ce ne pentiremo! Grazie a tutti per il supporto.
...
Sono contento Ale, sicuramente non hai sbagliato nulla, sono d’accordo che lo Sky sia il best di Knaus, ma come giustamente hai sottolineato non c’è molto al momento.
Posso chiederti se su Ducato 22 o 21?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:11:01
In risposta al messaggio di fiolli55 del 15/11/2021 alle 12:39:09

Ciao ale, di sicuro hai catto la scelta giusta. Lo stesso mezzo ce l'ha l' amico col quale vado spesso in giro per il mondo e ti garantisco che lo scambiarei volentieri col mio zeffiro 284tl  Roller Team. La solidità, l'accuratezza
degli interni, le porte che si chiudono con estrema precisione  e tante altre cose  ne fanno veramente un mezzo di qualità . Tanti auguri per i tuoi giri..
...
Ciao Fiolli, nelle condizioni farei subito anche io cambio alla pari. 
Una mia curiosità, ma anche tu geli come Urbani a temperature relativamente normali? Cioè 0/1 grado?
Comsiderato che la Truma in modalità eco lavora a 4Kw io non ho sul mio questa sensazione, raggiungo temperature comode anche a -4/-5  ( 24/25 gradi indicati in centralina, ho qualche problema di uniformità del calore nella zona anteriore.
Aldo
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:12:22
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/11/2021 alle 13:08:03

Congratulazioni per la scelta. Sono mezzi pratici e sinceri, difficile pentirsene Visto che hai fatto valutazioni anche con il Roller e del Dethleffs in base alle tue esigenze, come mai hai scartato questi?
Ciao, su Dethleffs la cosa principale che mi ha bloccato è che la versione omologata per 5 posti con letti gemelli è solo il Just90, e come caratteristiche avrei cercato qualcosa similare al Trend, il Just ha pochissimo spazio di stivaggio e soprattutto con dimensioni degli sportelli di accesso alle dispense molto limitate.
Per quanto riguarda Roller Team, pur riscontrando una cura migliore nei particolari (tappezzerie, illuminazione a led) ho avuto una sensazione di qualità molto più bassa di Knaus più o meno a pari prezzo, ad esempio nella scocca esterna sul Roller si vedono fuoriuscire tutte le siliconature della scocca, mentre sul Knaus è tutto a scomparsa totale, anche solo toccando le maniglie del mobilio si nota una differenza di qualità fra i due, come anche nella componentistica della cucina. Sicuramente il Roller è più figo, però il Knaus mi ha dato molto più il senso di robustezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link