CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help, Giottiline Therry o Roller Team Zefiro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:15:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/11/2021 alle 16:02:42

Sono contento Ale, sicuramente non hai sbagliato nulla, sono d’accordo che lo Sky sia il best di Knaus, ma come giustamente hai sottolineato non c’è molto al momento. Posso chiederti se su Ducato 22 o 21?
Ducato modello vecchio, al momento abbiamo badato più alla sostanza che al resto. Se poi nel prossimo anno e mezzo ci capita un'occasione o troviamo uno sky in pronta consegna allora valuteremo l'upgrade, avendo comprato usato la svalutazione è comunque contenuta o quasi nulla se riacquistassimo dallo stesso venditore.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 17:15:33
In risposta al messaggio di ale5485 del 15/11/2021 alle 16:12:22

Ciao, su Dethleffs la cosa principale che mi ha bloccato è che la versione omologata per 5 posti con letti gemelli è solo il Just90, e come caratteristiche avrei cercato qualcosa similare al Trend, il Just ha pochissimo
spazio di stivaggio e soprattutto con dimensioni degli sportelli di accesso alle dispense molto limitate. Per quanto riguarda Roller Team, pur riscontrando una cura migliore nei particolari (tappezzerie, illuminazione a led) ho avuto una sensazione di qualità molto più bassa di Knaus più o meno a pari prezzo, ad esempio nella scocca esterna sul Roller si vedono fuoriuscire tutte le siliconature della scocca, mentre sul Knaus è tutto a scomparsa totale, anche solo toccando le maniglie del mobilio si nota una differenza di qualità fra i due, come anche nella componentistica della cucina. Sicuramente il Roller è più figo, però il Knaus mi ha dato molto più il senso di robustezza.
...
Ciao ale,
grazie per il riscontro.
Avevo visto la videorecensione di COL sul Just90: mai visto una recensione più critica, e a mio parere ci sono andati leggeri.
Noi avevamo visionato il Trend, che ci ha dato l'impressione di essere spartano, e il Globebus, che però non ci ha convinto per le sue scelte. Ho l'impressione che la Dethleffs costruisca dei bei camper ma fallisca su dettagli, talvolta importanti.

Come lavori sul Knaus, se sei amante della montagna, ti suggerisco il tappetino in schiuma EVA da fare nel corridoio dalla porta al frigo e una barra porta giubbotti in gavone, poi questa primavera le immancabili ventoline al frigo.
Serene vancaze.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 17:58:54
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 15/11/2021 alle 17:15:33

Ciao ale, grazie per il riscontro. Avevo visto la videorecensione di COL sul Just90: mai visto una recensione più critica, e a mio parere ci sono andati leggeri. Noi avevamo visionato il Trend, che ci ha dato l'impressione
di essere spartano, e il Globebus, che però non ci ha convinto per le sue scelte. Ho l'impressione che la Dethleffs costruisca dei bei camper ma fallisca su dettagli, talvolta importanti. Come lavori sul Knaus, se sei amante della montagna, ti suggerisco il tappetino in schiuma EVA da fare nel corridoio dalla porta al frigo e una barra porta giubbotti in gavone, poi questa primavera le immancabili ventoline al frigo. Serene vancaze.
...
Apollo concordo, difficile trovare una vera recensione critica su un mezzo... infatti sembrano più video descrizioni...
 Dethleffs lo avevo visto, ma onestamente non mi è sembrato al livello ne di Knaus ne di Bürstner.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 18:04:17
In risposta al messaggio di ale5485 del 15/11/2021 alle 16:15:11

Ducato modello vecchio, al momento abbiamo badato più alla sostanza che al resto. Se poi nel prossimo anno e mezzo ci capita un'occasione o troviamo uno sky in pronta consegna allora valuteremo l'upgrade, avendo comprato usato la svalutazione è comunque contenuta o quasi nulla se riacquistassimo dallo stesso venditore.
Ciao Ale, anche io ho fatto la tua scelta, cioè non aspettare, sul fattore Roller Team mi trovi d’accordo sono mezzi che appagano parecchio l’occhio...  il mio è un modello un po’ particolare ma non è esente dalle lucine, che a me non interessavano molto, mi interessava il doppio pavimento passante, nulla si trovava al prezzo di Roller Team, quindi viste le finanze limitate preso quello.
Attendo tue recensioni, quando ritiri?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 16:04:44
Vi aggiorno dopo aver ritirato il Knaus Live Wave 700 da un paio di mesi e dopo aver fatto un paio di viaggi.
Devo ringraziare il buon Apollo13 per avermi invitato a prenderlo in considerazione, devo dire che al momento sono davvero molto soddisfatto, un camper molto silenzioso in marcia e che da un gran senso di solidità. Ho effettuato dei lavoretti nel garage e negli armadi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dei materiali utilizzati per l'arredo. E' vero che non ha tanti fronzoli ma è anche vero che ha delle cromaticità che a noi piacciono molto, una semplicità molto piacevole ed elegante.
La cosa che ci lasciava un pò perplessi prima dell'acquisto era la dimensione della doccia, ma devo dire che pur non essendo proprio un piccoletto riesco a lavarmi egregiamente.
Ad oggi la criticità peggiore che ho riscontrato è il vano bombole, che ha le bombole montate una davanti all'altra e lavorare su quella dietro è un vero incubo!! Su questo penso che farò la modifica mettendo una bombola ricaricabile nella parte dietro in modo da sostituire solo quella davanti, qui in zona c'è un distributore che mi ha detto che la ricarica senza problemi.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 21:57:14
Sono contento che abbiate trovato il vostro mezzo! yes

Io su questo mezzo ho installato un serbatoio fisso, ma sul precedente avevo una ricaricabile e quando non fa freddo basta solo quella.
Fai in modo da avere un attacco esterno.
Lo stolto non sa tacere
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 16:38:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/11/2021 alle 23:30:52

Ciao Urbani, comprendo la tua arrabbiatura, ma converrai che forse ti è capitato un mezzo sfigato, con qualche lacuna sicuramente, dei brand che hai citato metà sono Roller Team con un altro nome ,l’unico che reputo un
po’ sopra della banda è Adria nella versione Supreme,  vedi Mc louis, Elnagh, Mobilvetta...  Vero che la Combi 4 su un mezzo 7.40 possa essere al limite a certe temperature. Al momento in gamma Roller/CI con un pacchetto praticamente d’obbligo, perché vi sono tante cose a prezzo competitivo ( lo hanno praticamente tutti inserito) c’è la Combi 6 , in versione gas con modesto sovrapprezzo la Combi D e volendo optional sullo Zefiro l’Alde.  La coibentazione è il classico styrofoam. Mi lascia perplesso che solo Roller non sappia mettere insieme due pannelli di coibente, visto che le pareti escono per molti nella stessa linea di produzione. Il mio stesso attuale è un Mobilvetta marchiato Roller, perché la versione doppio pavimento è progetto Mobilvetta, poi sdoganata a Roller/ Arca/CI, naturalmente la mia è la più economica , ma onestamente in 10?mesi e 6000 km andrà in concessionario per riparare il tappo di ispezione del serbatoio delle bianche che perde, sostituire una valvola di scarico delle bianche perché perde qualche goccia , altro problema che cade qualche coprivite, null’altro. Proverò questo inverno per 10 gg a San Vigilio di Marebbe se sarà confortevole o no, posso dire che la temperatura non è uniforme , la parte cabina e’ piu Fredda rispetto al letto posteriore, ho dovuto chiudere quali completamente le bocchette posteriori per supplire alla cosa. Comunque sono arrivato per un polio di notti a -4 e non ho dovuto tenere sparata la Combi, anzi . Lo scorso lunedì a Sestriere nevicava e problemi non ne ho avuti.  Sarò stato più fortunato. Aldo
...
Che Roller hai? Acquistato nuovo?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 23:19:11
In risposta al messaggio di errunc del 04/09/2022 alle 16:38:19

Che Roller hai? Acquistato nuovo?
Ho un Granduca 267 con letto nautico, acquisto nuovo a gennaio 2021. ( Quello con il doppio pavimento passante)
Aldo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 08:46:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2022 alle 23:19:11

Ho un Granduca 267 con letto nautico, acquisto nuovo a gennaio 2021. ( Quello con il doppio pavimento passante) Aldo
Quindi dopo 18 mesi lo riconpreresti? in cabina la temperatura invernale è buona? Io ho un mansardato e queste cabine avanzate mi lasciano un pò perplesso per le temperature. Ho visto il Mobilvetta e mi pare meglio dei Roller,cosa ne pensi? Scricchiolii in viaggio? come si comporta la cellula con questo isolamento?

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:32:31
In risposta al messaggio di errunc del 05/09/2022 alle 08:46:51

Quindi dopo 18 mesi lo riconpreresti? in cabina la temperatura invernale è buona? Io ho un mansardato e queste cabine avanzate mi lasciano un pò perplesso per le temperature. Ho visto il Mobilvetta e mi pare meglio dei Roller,cosa ne pensi? Scricchiolii in viaggio? come si comporta la cellula con questo isolamento?  
Ciao, io li ho visti tutti, Roller Team/ CI Riviera e Mobilvetta Krosser condividono lo stesso telaio, lo stesso isolante, escono dalla stessa linea produttiva. Il progetto originale è Mobilvetta.
Il Krosser è più rifinito, ad esempio ha il tavolo dinette in vero legno per dirne una, cambiano i colori dei pensili ( usa tonalità più scure, su questo preferisco il mio) ha la porta divisoria scorrevole tra camera posteriore e doccia/ bagno.
Oltre a questo ha le pareti interne soft touch, il mio solo il soffitto.
Il mezzo è sostanzialmente lo stesso , quando lo comprai la differenza era di circa 8/10000 € in più confronto al mio. Per onestà intellettuale il mio era un mezzo opzionato dal concessionario già previsto e ho avuto uno sconto consistente che mi ha aiutato nella scelta.
La cabina è la parte più critica, considerato che la stufa è sotto il letto posteriore, comunque non è freddo, anche se la differenza c'è tra cabina e zona posteriore. Lo scorso inverno ho fatto 10 GG  in Alto Adige, temperatura non freddissima, di notte -8/-10 il mezzo si è ottimamente comportato, il pavimento rimane tiepido.visto che i tubi passano travi due pavimenti.
A oggi lo ricomprerei, anche se il prezzo è lievitato e onormemente.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link