CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help x valutazione Eurotax (mezzo del 1991)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:08:14
Ciao a tutti, purtroppo mi hanno rubato il mio amato VW T4 del 1991, come vedete nella segnalazione apposita fatta qui: [url] https://www.camperonline.it/fur... ed essendo assicurato contro il furto a questo punto non so se sia meglio ritrovarlo (chissà in che stato...) o racimolare qualcosa dall'assicurazione. Il veicolo è assicurato per il "valore commerciale", e cercando un po' sul sito Eurotax quale potrebbe essere il valore di un mezzo del genere, purtroppo non viene neanche contemplato nella lista... Qualcuno ha consigli o idee su come recuperare questo valore anche su mezzi molto vecchi. Tanto dovrò aspettare almeno 1 mese o 2 prima che l'assicurazione faccia qualcosa, e se da una parte sto già guardandomi attorno, dall'altro volevo cercare di capire quanto potrei avere di rimborso. Vi ringrazio per l'aiuto! Mauro
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:46:57
dai un occhio qui:

http://cerca.automobile.it/veic...

Marco
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:53:32
grazie, più o meno vedo valori in linea con altri siti e concessionari, ma non so quanto questo sito sia considerato "ufficiale" anche dalle compagnie assicurative. nel mio caso, se mi liquidassero i 10.500 del 1° mezzo, che è uguale al mio (a parte il colore), sarei anche contento. sentirò anche l'assicurazione, ovviamente, già da ora per capire come si muovono. grazie intanto e buoni km a tutti voi... che potete farli! ciao M
14
mimmo camper
mimmo camper
17/11/2011 17
Inserito il 30/04/2012 alle: 22:00:24
ciao amico mio, mi spiace dell'inconveniente, ma secondo me, visto l'età , se prendi 3-4 mila euro, è già tanto! saluti michele by mm service camper
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:45:08
Ciao a tutti, ovviamente, sto litigando con l'assicurazione perchè mi vorrebbero liquidare 3.000€ sulla base di un non meglio identificato "cronologico" (riporto esattamente il termine usato da loro), che stabilisce il valore dei mezzi vecchi, storici e/o comunque che non compaiono su Quattroruote o Eurotax. Secondo loro, il mio mezzo valeva 5.000€ al momento dell'acquisto (2008) e si sarebbe svalutato del 10% ogni anno, ecco spiegati i 3.000€. Il mio dubbio è che di tale parametro (definito "cronologico") non hanno mai parlato, ancora non ne ho visto la prova (ho chiesto di produrlo, ovviamente), ed è saltato fuori dopo svariati solleciti, mie chiamate sia all'agente sia al liquidatore stesso... al quale in diretta telefonica ho chiesto su che base avesse stabilito il valore: la risposta è stata solo "è un mezzo del 1991, cosa vuole pretendere?", al che gli ho chiesto in diretta di guardare alcuni siti per fargli capire il "valore commerciale" (siti come Secondamano, Campersupermarket, etc...), che va dai 9.000€ ai 11.000€ ca. L'ultimo aggiornamento (inizio agosto) è stata la scoperta di questo famigerato "cronologico", con annessa richiesta di produrre fatture e/o prove di manutenzioni, migliorìe, tagliandi, etc... per provare che il mezzo fosse in buono stato e forse, ripeto, forse, potrebbero alzare la cifra. Il mio meccanico mi ha recuperato tutte le ricevute degli interventi e tagliandi degli ultimi 3 anni, non posso che incrociare le dita, a questo punto. Che ne pensate voi? Mai sentito situazioni simili? Vi ringrazio Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link