Mah, io non sono uno di quelli che cerca una massima coibentazione, un veicolo compatto, con un riscaldamento diesel da 6Kw ci puoi fare la sauna anche a -30° anche se fosse tutto vetrato, Basta avere una certa camera d'aria tra la lamiera e i pannelli inetrni giusto per non avere formazione di condensa.
Scaldando Diesel non c'è neppure il problema di dovere risparmiare gas perchè la autonomia è quasi infinita.
Io da quando scaldo Diesel non metto piu neppure la copertura esterna sul parabrezza neppure in alta montagna, chiudo solo le tendine interne, e con 6kw e un mezzo di 7m si sta comunque anche troppo caldi, e per fare circolare aria in inverno tengo sempre un dito agli oblo che tanto la stufa pompa e scalda bene.
Pensiamo che in Scandinavia in pieno inverno la gente gira in auto e pulmini vetrati con -30° e dentro stanno non dico in maglietta, ma senza giaccone, e con il solo riscaldamento del motore.
Secondo me con quella aggiunta che hanno fatto, potrebbe anche peggiorare le cose e trovarsi con l interno delle lamiere arrugginito negli anni. Se circola aria si asciuga, se non circola marcisce.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 19/11/2020 alle 00:21:23