Beh, per quei posti esiste l'inverno

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2016 alle 09:00:12
Beh, per quei posti esiste l'inverno Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
caro Tommaso,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2016 alle 09:18:14
caro Tommaso, giustamente d'inverno,per sfruttare al meglio sulle nevi la tua trazione , quei posti sono solitamente situati su altopiani tra 1000-2000m,ricordo che in inverno nevica pure, è da sfatare,che faccia tanto caldo,la temperatura percepita è accettabile per via della bassa umidità presente, Roberto
Bravo Roberto, confermo pienamente quanto dici!
In risposta al messaggio di alexf del 30/05/2016 alle 18:16:30
Ciao Giordano sono foto che ritraggono angoli del mondo davvero belli ed anche a portata di camper. la prima foto ritrae una vedura sui cosidetti 'camini delle fate' che si trovano in Cappadocia nella Truchia centrale.La seconda foto è fatta nel deserto Algerino del Tradart a sud di Djanet dove abbiamo lasciato il camper e girovagato per quattro giorno con fuoristrada e tende. La terza foto è stata fatta a Creta, in Grecia e rappresenta la tradizionale essicazione dei polpi al sole. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
che meraviglia
In risposta al messaggio di alexf del 30/05/2016 alle 10:25:52
Bravo Roberto, confermo pienamente quanto dici! E poi, il deserto va vissuto con il caldo altrimenti che deserto srebbe. Certi caldi sono spesso molto vivibili perchè c'è pochissima umidità e poi, di notte, si recuperanosempre eventuali disagi patiti di giorno in quanto l'escurione termica è elevatissima. Vi assicuro che si sopportamo decisamente meglio i 45 in un deserto che non in 34 in pianura padana. Il mondo è bello perchè è appunto 'vario' e, per tentare di conscerlo il più possibile, supportare qualche disagio diventa quasi facile. Buona settimana a tutti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In effetti, quando andai nel Portogallo e poi giu fino a Gibilterra in Agosto, temevo, ma mai e poi mai sensazione di caldo, anche se era caldo. Sull'oceano, sempre ventilatissimo e molto asciutto, non si sentiva. Ho patito di piu Sabato a Padova che con l'umido ero sudato anche a stare fermo
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2016 alle 19:54:34
In effetti, quando andai nel Portogallo e poi giu fino a Gibilterra in Agosto, temevo, ma mai e poi mai sensazione di caldo, anche se era caldo. Sull'oceano, sempre ventilatissimo e molto asciutto, non si sentiva. Ho patitodi piu Sabato a Padova che con l'umido ero sudato anche a stare fermo . Comunque, come adoro andare al mare qui in Italia in pieno inverno, mentre proprio non sopporto in estate, così penso che vedere il Marocco in Inverno, o meglio starci da Ottobre a Aprile, come conto prima o poi di fare, non sia troppo male. La mia idea, sarebbe , una volta in pensione, di fare un viagio di 4,5 o 6 mesi caldi al Nord, e un altro viaggio di 4,5 o 6 mesi freddi al sud o nei posti piu caldi. Poi ci sarebba anche l'idea di portare il camper in USA e stare la due o tre anni...........(Alaska, Parchi, Montagne rocciose etc...) Non avendo figli ne nipoti, e nulla che ci lega alla casa o all'Italia (che è un paese dove non vivo bene e non sento piu come casa mia) ci basta avere un po di salute e due soldini, e queste cose spero si avverino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, non me lo dire: il mio sogno nel cassetto è girare gli USA per un annetto, senza meta, solo per godere di paesaggi e silenzi che qui da noi non ci sono!. Chissà....
In effetti, quando andai nel Portogallo e poi giu fino a Gibilterra in Agosto, temevo, ma mai e poi mai sensazione di caldo, anche se era caldo. Sull'oceano, sempre ventilatissimo e molto asciutto, non si sentiva. Ho patitodi piu Sabato a Padova che con l'umido ero sudato anche a stare fermo . Comunque, come adoro andare al mare qui in Italia in pieno inverno, mentre proprio non sopporto in estate, così penso che vedere il Marocco in Inverno, o meglio starci da Ottobre a Aprile, come conto prima o poi di fare, non sia troppo male. La mia idea, sarebbe , una volta in pensione, di fare un viagio di 4,5 o 6 mesi caldi al Nord, e un altro viaggio di 4,5 o 6 mesi freddi al sud o nei posti piu caldi. Poi ci sarebba anche l'idea di portare il camper in USA e stare la due o tre anni...........(Alaska, Parchi, Montagne rocciose etc...) Non avendo figli ne nipoti, e nulla che ci lega alla casa o all'Italia (che è un paese dove non vivo bene e non sento piu come casa mia) ci basta avere un po di salute e due soldini, e queste cose spero si avverino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io avevo i sogni di Tommaso ed ora che le condizioni le ho raggiunte mi sono accorto che sono decisamente più impegnato di prima!
In risposta al messaggio di alexf del 30/05/2016 alle 21:57:19
Anch'io avevo i sogni di Tommaso ed ora che le condizioni le ho raggiunte mi sono accorto che sono decisamente più impegnato di prima! I viaggi più belli li ho fatti quando le figlie erano piccole. Allora bastava chiuderela porta di casa, 'buttare' dentro le bimbe e partire. Ora dobbiamo chiedere 'il permesso' un po' a tutti e ci facciamo sempre un sacco di scrupoli e domande prima di mettere in moto. Mi consola il fatto che che non siamo in pochi in questa situaziane e che molti ex sognatori sono nelle stesse mie condizioni. Probabilmente queste condizioni si ottengono ad una certa età, quella nella quale sparisce un po' di smalto e non sempre si ha più tanta voglia di intraprendere certe avventure. Ho conosciuto solamente una coppia che è riuscita a fare quanto hanno sempre sognato alla fine della loro attività lavorativa e ne erano pienamente soddisfatti e provavo una sana ammirazione se non proprio invidia nel sentire i loro racconti. Comunque Tommaso ti auguro di vero cuore che tu possa realizzare questo grande desiderio e magari riuscire ad ascoltare magari dal vivo il racconto di un vostro grande ed agognato viaggio. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao a tutti. Condivido tutto ciò che hai detto Ale, al riguardo della libertà goduta quando avevi i figli piccoli. Ora, invece, che hai i nipoti addio. Nel mio caso ancora peggio,poichè avendo un figlio che abita nella casa con parete adiacente alla mia, ti lascio immaginare. Ci si mette anche che i genitori facendo i turni in ospedale non sanno a chi affidare la prole (mia nipote), pertanto, ci sono i nonni per tenerla, ed eccoci qui a parlare del nostro spaccato di nonni ex viaggiatori.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Tommaso, fino al mese di marzo in Marocco si sta bene, ma dopo, incominciano i venti del deserto e allorra sono guai seri. La sabbia ti entra dappertutto, Hai voglia di chiudere , ma è capace di entrare anche e sopratutto nel vano motore pur avendo la copertura adatta. Giustamente come diceva Ale il clima è meraviglioso. Anche se è caldo di giorno (sopportabile) si respira bene perchè non è afoso umido come da me qui che si schianta d'estate. Ciao
Debi
In risposta al messaggio di nasofino del 30/05/2016 alle 22:28:34
Ciao a tutti. Condivido tutto ciò che hai detto Ale, al riguardo della libertà goduta quando avevi i figli piccoli. Ora, invece, che hai i nipoti addio. Nel mio caso ancora peggio,poichè avendo un figlio che abita nellacasa con parete adiacente alla mia, ti lascio immaginare. Ci si mette anche che i genitori facendo i turni in ospedale non sanno a chi affidare la prole (mia nipote), pertanto, ci sono i nonni per tenerla, ed eccoci qui a parlare del nostro spaccato di nonni ex viaggiatori. Chiedo a chi sarà capitato o che ha esperienza del ramo. Ho il pozzo artesiano per annaffiare e ieri la pompa ha smesso di funzionare ,cosa mai sarà? Premetto che la pompa l'ho provata e funziona, ora come faccio a provare il condensatore e il presscontrol se non ho un altro di scorta? Forza datemi la risposta se no mi si secca l'insalata che ho piantato. Grazie e buona notte Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ciao
In risposta al messaggio di leomiky del 30/05/2016 alle 23:06:38
Ciao se la pompa collegandola direttamente funziona è da escludere che il problema possa essere il condensatore, altrimenti non avrebbe comunque lo spunto a partire. Per controllare se il problema è dovuto dal pressostatoguasto basta che provi ad unire i cavi che arrivano al pressostato, oppure con un tester controlli se il contatto sul pressostato è chiuso. Leonardo leo
Cia Leo, la pompa l'ho portata dal pompista e lui con il condensatore e il presscontrol l'ha immersa tutta in un bidone e ha funzionato. Ora mi ha detto o è il presscontrol o il condensatore. Allora per non comprare tutti i due pezzi volevo andare a colpo sicuro di cosa fosse anche perchè sono messi in un posticino un pò a disagio. Comunque grazie tante. Ciao
Debi
In risposta al messaggio di nasofino del 30/05/2016 alle 22:28:34
Ciao a tutti. Condivido tutto ciò che hai detto Ale, al riguardo della libertà goduta quando avevi i figli piccoli. Ora, invece, che hai i nipoti addio. Nel mio caso ancora peggio,poichè avendo un figlio che abita nellacasa con parete adiacente alla mia, ti lascio immaginare. Ci si mette anche che i genitori facendo i turni in ospedale non sanno a chi affidare la prole (mia nipote), pertanto, ci sono i nonni per tenerla, ed eccoci qui a parlare del nostro spaccato di nonni ex viaggiatori. Chiedo a chi sarà capitato o che ha esperienza del ramo. Ho il pozzo artesiano per annaffiare e ieri la pompa ha smesso di funzionare ,cosa mai sarà? Premetto che la pompa l'ho provata e funziona, ora come faccio a provare il condensatore e il presscontrol se non ho un altro di scorta? Forza datemi la risposta se no mi si secca l'insalata che ho piantato. Grazie e buona notte Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Ciao Nasofino
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2016 alle 08:44:58
Ciao Nasofino una pompa è una macchina molto semplice e pochi sono gli elementi che la rendono inefficiente. Non dici se non si avvia oppure non fa uscire acqua. Se è correttamente alimentata e non si avvia può essereil condensatore e sostituirlo costa anche poco oppure si tratta del temostato e, per verificarlo, fai come ti ha detto Leonardo, collega i sui fili in modo da considerarlo con richiesta di pressione. Se tutto si avvia e non esce acqua può darsi che la vlvola di non ritorno sul tubo non faccia più tenuta e si scarichi il contenuto della girante. Comunque, se vuoi salvare la tua insalatina, prendi un condensatore e fai un 'ponte' sul pressostato oppure....il vacchio ed efficiente inaffiatoio! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Alessandro. fatto come ieri mi ha detto... non ricordo ora il nome, e cambiato il condensatore, tutto OK. Pertanto ho salvato insalatina piantata l'il giorno prima. Grazie e buona giornata a tutti.
Debi
In risposta al messaggio di leomiky del 30/05/2016 alle 23:06:38
Ciao se la pompa collegandola direttamente funziona è da escludere che il problema possa essere il condensatore, altrimenti non avrebbe comunque lo spunto a partire. Per controllare se il problema è dovuto dal pressostatoguasto basta che provi ad unire i cavi che arrivano al pressostato, oppure con un tester controlli se il contatto sul pressostato è chiuso. Leonardo leo
Ciao Ledo, risolgto il problema come mi hai anticipato di fare. Il condensatore bruciato. l'ho cambiato risolvendo il problema . Grazie e buona giornata.
Debi
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2016 alle 08:34:45
Oggi il nostro amico ed Hymernauta (scontento) illungo compie gli anni ed allora gli facciamo i nostri migliori auguri di Buon compleanno ROBERTO Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Auguri a Roberto per i suopi meravigliosi anni che compie. Ogni anno che si compie si ringiovanisce sempre di più, almeno, a me fà codesto effetto. Ciao
Debi
Mi sa che farò la tua stessa fine...