buonasera , rispondo dicendo che sono di Firenze il mezzo è del 2016 e la motorizzazione è ducato 2.3 150cv il modello tramp cl 554.
Gran bella pianta, gran bella motorizzazione, insomma....un gran bel camper!!!!!!!
i furgonati su Ducato hanno il passo di oltre 4m e quindi nei dossi sono una tragedia, se poi ci mettono sotto un gradino o altro, l'impatto è quasi inevitabile.
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 16/06/2016 alle 21:55:14
buona sera, vorrei mettere una ventola all'oblò in corrispondenza della cucina, qualcuno sa se è presisposto il cavo elettrico o solo la canalina nel tramp 554 del 2016? ho tolto il supporto interno , ma non ho visto ne trovato niente . Fabio
Nel B-514-SL feci montare un oblo con ventola, Fantastic Vent, sopra la cucina, facendo anche un nuovo foro perchè non c'era:

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2016 alle 23:56:23
Nel B-514-SL feci montare un oblo con ventola, Fantastic Vent, sopra la cucina, facendo anche un nuovo foro perchè non c'era: come vedi, l'oblo è abbastanza vicino all'armadio. Il tecnico, dopo avere tagliato il foronel tetto, con un ferro appuntito ha creato un foro nello spessore del poliuretano, poi nell'angolo dell'armadio ha fatto un foro verticale tanto da intercettare quello orrizzontale, e quindi ha fatto passare il filo elettrico senza che si veda niente. Visto che l'Hymer non ha righetti di legno nel tetto, anche se da te la distanza da un armadio fosse maggiore, si puo tranquillamente fare un foro anche piu lungo, in orrizzontale. Nel ML-T 580 invece lo ho ordinato con gia il Fantastic Vent montato (sempre in quella identica posizione) e ovviamente il cablaggio era messo in fabbrica. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Che strano oblò che avevi sul tuo MH. Vedo una maniglia che nel mio non c'era e nemmeno sull'attuale. L'oblò si alza e abbassa con la manovella
In risposta al messaggio di solina del 16/06/2016 alle 23:52:26
Ciao a tutti Anche io questa sera mentre rientravo a casa ho visto 2 mh con il rimorchio uno hymer b544 del 2004 e l altro un bavaria con panda al seguito ...erano francesi mi sono fermata x conoscerli e gli ho suggeritoalcune mete da cagliari direz olbia... ringrazio alexf e palinuro x gli auguri e x il tempo dedicatomi ..volevo chiedervi chi di voi ha gli adesivi con i numeri della propria targa dul tetto? Tommaso ricorxo che li ha mi diresti dove si comprano?? Vorrei inoltre sapere se si possono ancora avere gli adesivi hymrnauti. ...mi sa che gli orsi sono ghiotti di oh babba'... Ruffus e bello sapere che il camper e questo forum ti distolgono dal meccanico...stai con noi!!! sol
Ciao sol
).
In risposta al messaggio di solina del 17/06/2016 alle 09:41:40
Ciao massimo in che senso me li porti?? Vieni in sardegna e se si quando?? Wowwwww ...grazie umberto ora vediamo un po come evolve... sol
Dal 16 al 25 luglio
Hymer
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2016 alle 00:22:45
Si, ricordi bene, sono io che ho la targa ripetuta sul tetto Avevo trovato un sito su Ebay che fa questi adesivi grandi, con le lettere su supporto prespaziato. Spediscono arrotolato in un tubo di cartone. Poi ti do qualche dritta per attaccarlo, non è così facile come sembrerebbe. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusa Tommaso devi ordinare le lettere che ti servono o arrivano tutte complete
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/06/2016 alle 00:59:53
Che strano oblò che avevi sul tuo MH. Vedo una maniglia che nel mio non c'era e nemmeno sull'attuale. L'oblò si alza e abbassa con la manovella Alex
Ma il tuo è il Fantastic Vent, quello americano, o un altro?