CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1015 20 41079
15
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:41:26

buonasera , rispondo dicendo che sono di Firenze il mezzo è del 2016 e la motorizzazione è ducato 2.3 150cv il modello tramp cl 554.

Fabio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:49:03

Gran bella pianta, gran bella motorizzazione, insomma....un gran bel camper!!!!!!!
15
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:55:14
buona sera, vorrei mettere una ventola all'oblò in corrispondenza della cucina, qualcuno sa se è presisposto il cavo elettrico o solo la canalina nel tramp 554 del 2016? ho tolto il supporto interno , ma non ho visto ne trovato niente .

Fabio
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 74
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:16:32
Buonasera Rufus sono di Cuneo ed il mezzo e' motorizzato Mercedes Sprinter 2.2 163 cv.
Buon fine settimana a tutti 
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:36:32
Buonasera a tutti ed un benvenuto  ai muovi Hymernauti  !
Alex
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 16/06/2016 alle: 22:38:45
Al ritorno dalla Sicilia vi mando un paio di foto di Hymer, e rimorchi, trovati in giro.

La cosa buffa è che Il mezzo con la Smart era italiano, quello con la 500 olandese. Oltre al cane che si vede nella foto, due marcantoni che non so come facessero entrare nella 500.
Devo dire che all'estero Hymer ne vedevo sempre tanti, ma pochi in Italia; quest'anno per la prima volta invece ne abbiamo trovati in quantità ragguardevole.
Bella la Sicilia e belli i siciliani.
Ciao
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:47:37

i furgonati su Ducato hanno il passo di oltre 4m e quindi nei dossi sono una tragedia, se poi ci mettono sotto un gradino o altro, l'impatto è quasi inevitabile.
Immagino che avrai sbattuto non nell'affrontare la rampa ma nell'uscirne dal lato finale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:52:26
Ciao a tutti
Anche io questa sera mentre rientravo a casa ho visto 2 mh con il rimorchio uno hymer b544 del 2004 e l altro un bavaria con panda al seguito ...erano francesi  mi sono fermata x conoscerli e gli ho suggerito alcune mete da cagliari direz olbia... ringrazio alexf e palinuro x gli auguri e x il tempo dedicatomi ..volevo chiedervi chi di voi ha gli adesivi con i numeri della propria targa dul tetto? Tommaso ricorxo che li ha mi diresti dove si comprano?? Vorrei inoltre sapere se si possono ancora avere gli adesivi hymrnauti.
...mi sa che gli orsi sono ghiotti di  oh babba'...
Ruffus e bello sapere che il camper e questo forum ti distolgono dal meccanico...stai con noi!!!
sol
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 16/06/2016 alle: 23:56:23
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 16/06/2016 alle 21:55:14

buona sera, vorrei mettere una ventola all'oblò in corrispondenza della cucina, qualcuno sa se è presisposto il cavo elettrico o solo la canalina nel tramp 554 del 2016? ho tolto il supporto interno , ma non ho visto ne trovato niente . Fabio

Nel B-514-SL feci montare un oblo con ventola, Fantastic Vent, sopra la cucina, facendo anche un nuovo foro perchè non c'era:

come vedi, l'oblo è abbastanza vicino all'armadio. Il tecnico, dopo avere tagliato il foro nel tetto, con un ferro appuntito ha creato un foro nello spessore del poliuretano, poi nell'angolo dell'armadio ha fatto un foro verticale tanto da intercettare quello orrizzontale, e quindi ha fatto passare il filo elettrico senza che si veda niente.
Visto che l'Hymer non ha righetti di legno nel tetto, anche se da te la distanza da un armadio fosse maggiore, si puo tranquillamente fare un foro anche piu lungo, in orrizzontale.

Nel ML-T 580 invece lo ho ordinato con gia il Fantastic Vent montato (sempre in quella identica posizione) e ovviamente il cablaggio era messo in fabbrica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 17/06/2016 alle: 00:22:45

Si, ricordi bene, sono io che ho la targa ripetuta sul tetto

Avevo trovato un sito su Ebay che fa questi adesivi grandi, con le lettere su supporto prespaziato. Spediscono arrotolato in un tubo di cartone.

http://www.ebay.it/itm/252325715967?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Poi ti do qualche dritta per attaccarlo, non è così facile come sembrerebbe.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2016 alle 00:29:09
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/06/2016 alle: 00:59:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2016 alle 23:56:23

Nel B-514-SL feci montare un oblo con ventola, Fantastic Vent, sopra la cucina, facendo anche un nuovo foro perchè non c'era: come vedi, l'oblo è abbastanza vicino all'armadio. Il tecnico, dopo avere tagliato il foro
nel tetto, con un ferro appuntito ha creato un foro nello spessore del poliuretano, poi nell'angolo dell'armadio ha fatto un foro verticale tanto da intercettare quello orrizzontale, e quindi ha fatto passare il filo elettrico senza che si veda niente. Visto che l'Hymer non ha righetti di legno nel tetto, anche se da te la distanza da un armadio fosse maggiore, si puo tranquillamente fare un foro anche piu lungo, in orrizzontale. Nel ML-T 580 invece lo ho ordinato con gia il Fantastic Vent montato (sempre in quella identica posizione) e ovviamente il cablaggio era messo in fabbrica.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Che strano  oblò  che avevi sul tuo MH.  Vedo una maniglia che nel mio non c'era e nemmeno sull'attuale. L'oblò  si alza e abbassa  con la manovella 

Alex
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 17/06/2016 alle: 06:21:19
Cari amici, eccomi di ritorno dalla Scozia dopo 42 giorni. 
Grande viaggio in posti splendidi. 
First of all un ringraziamento a Tommaso che è diventato virtualmente parte dell'equipaggio con il sup diario stilato l'anno scorso.
Mia moglie prima di decidere cosa fare faceva riferimento al tuo scritto.
Devo dire senza ombra di dubbio che mi è stato utile per le coordinate dei poi inserite.
Cosa dire che non sia stato già detto?
innanzi tutto quello che colpisce è l'amenità dei luoghi ed il grande rispetto per il prossimo. Basta pensare alle single track !
Noi ad eccezione di Edimburgo non abbiamo fatto altre città. E meno male che è stata una delle prime tappe altrimenti non l'avremmo vista in quanto dopo essere stati un mese in mezzo alla natura non ti viene più la voglia di infilarti in mezzo alla confusione. 
Abbiamo visitato come isole solo le Orcadi e l'immancabile Skye per via del forte vento e della pioggia incessante che ci ha preso alle Orcadi. Ci hanno sconsigliato di non andare visto le previsioni. Mi riprometto comunque di andare in futuro.
Problemi con il mezzo non ne abbiamo mai abuti fortunatamente.
Abbiamo utilizzato spesso i bagni pubblici situati vicino ai parcheggi per fRe rifornimento di acqua e svuotare il wc, mentre abbiamo scaricato le acque grigie nei tombini facendo molta attenzione a non far uscire l'acqua dal perimetro della grata. Abbiamo fatto quasi sempre libera in quanto non essendoci molto turismo a maggio ci veniva consentito di pernottare anche nei parcheggi dove c'era il cartello no ovenight. Anche loro ne approfittavano. Siamo stati in campeggio (splendido)  solo ad Edimburgo e a Smoo Cave e all'isola di Skye  per le pulizie ed il bucato. Tranne che nelle Orcadi il tempo è stato splendido e senza pioggie o vento special ente nella costa ovest. 
Al ritorno ci siamo fermati un paio di giorni a Bad Waldsee per via che si era spaccata la guarnizione in gomma che collega la paretina flessibile alla parte ruotabile (si può dire ?) del bagno modulare del 514. Costo € 30 manodopera €350 !  No comment. L'assistenza non è più diretta Hymer ma adesso è diventata un concessionario qualsiasi anche per quanto riguarda la vendita.. Al rientro sosta di 4 giorni al Camping Corones in Valle di Anterselva per le pulizie finali in quanto ho lasciato il camper in un rimessaggio a Verona e siamo scesi in aereo a Catania. A fine luglio ritorneremo in aereo a Verona e quindi un mese al Corones.  Di segutio lascerò il camper a Bergamo a fine agosto per poi ripartire al 10 settembre per un mese in Romania.. Cosa c'è di meglio ?
A proposito Tommaso, mi sono permesso, essendo andato alla Malga Huber a pranzare, di andare a prendere il caffè al Camping Antholz per visitarlo ed ho portato i tuoi saluti al prorpietario. Si è subito ricordato di te.. Ricambia i saluti anche per tua moglie "la mastrina". Ero andato a veder quel campeggio circa 20 anni fa quando facevamo le partire di calcio tra i due campeggi. Allora era solo un prato, oggi è un gran bel campeggio. Ad Agosto proverò il loro ristorante visto che tu ne hai parlato molto bene.
Per finire, anch'io ho la targa riportata sul tetto ed ha destato molto interesse da parte di altri camperisti sui traghetti utilizzati.
Non ho comprato le lettere su internet ma sono andato in una tipografia e le ho fatte fare a mio piacimento. Mi sono costate meno.
Per l'applicazione ho spruzzato un pò di acqua saponata sulla superficie prima dell'applicazione dell'adesivo e ho posizionato senza problemi di sorta lo stesso.
Non è poi cosí complicato.
per chi è interessato ad avere maggiori notizie sul viaggio sono a disposizione a fornire chiarimenti e delucidazioni.

Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:57:15
In risposta al messaggio di solina del 16/06/2016 alle 23:52:26

Ciao a tutti Anche io questa sera mentre rientravo a casa ho visto 2 mh con il rimorchio uno hymer b544 del 2004 e l altro un bavaria con panda al seguito ...erano francesi  mi sono fermata x conoscerli e gli ho suggerito
alcune mete da cagliari direz olbia... ringrazio alexf e palinuro x gli auguri e x il tempo dedicatomi ..volevo chiedervi chi di voi ha gli adesivi con i numeri della propria targa dul tetto? Tommaso ricorxo che li ha mi diresti dove si comprano?? Vorrei inoltre sapere se si possono ancora avere gli adesivi hymrnauti. ...mi sa che gli orsi sono ghiotti di  oh babba'... Ruffus e bello sapere che il camper e questo forum ti distolgono dal meccanico...stai con noi!!! sol
...

Ciao sol
probabilmente ne ho ancora 1 perché quando Umberto li ha distribuiti io ho fatto da collettore per la mia zona e ne ho preso qualcuno in più.
Verifico e se li ho te li porto.

Saluti
Massimo

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:21:04
x Solina & Massimo

Allora è fatta! Se Massimo ne ha uno e te lo porta  va bene, poi reintegrerò a Massimo l'orso. Altrimenti a me ne rimangono giusti DUE, uno per tipo (ricordo che la differenza era tra orso che guarda a destra e orso che guarda a sinistra- senza alcuna allusione ad orientamenti politicilaugh). 

Solina, se ne volessi due allora dovresti farmi avere privatamente il tuo indirizzo e te li spedisco.

A questo punto dovrebbero essere in circolazione una ottantina di orsi + uno speciale bianco su uno scooter blu.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:41:40
Ciao massimo in che senso me li porti?? Vieni in sardegna e se si quando?? Wowwwww ...grazie umberto ora vediamo un po come evolve...
sol
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:43:02
Grazie infine a tommaso
sol
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 17/06/2016 alle: 10:12:48
In risposta al messaggio di solina del 17/06/2016 alle 09:41:40

Ciao massimo in che senso me li porti?? Vieni in sardegna e se si quando?? Wowwwww ...grazie umberto ora vediamo un po come evolve... sol

Dal 16 al 25 luglio
Finalmente torno in Sardegna dopo un po' di anni che manco.

Saluti
Massimo

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 17/06/2016 alle: 11:25:54
Lista aggiornata.

@solina.
grazie 😉👍
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 17/06/2016 alle: 12:12:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2016 alle 00:22:45

Si, ricordi bene, sono io che ho la targa ripetuta sul tetto Avevo trovato un sito su Ebay che fa questi adesivi grandi, con le lettere su supporto prespaziato. Spediscono arrotolato in un tubo di cartone. Poi ti do qualche dritta per attaccarlo, non è così facile come sembrerebbe.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Scusa Tommaso devi ordinare le lettere che ti servono o arrivano tutte complete
grazie

Giordano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58434
Inserito il 17/06/2016 alle: 13:27:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/06/2016 alle 00:59:53

Che strano  oblò  che avevi sul tuo MH.  Vedo una maniglia che nel mio non c'era e nemmeno sull'attuale. L'oblò  si alza e abbassa  con la manovella    Alex

Ma il tuo è il Fantastic Vent, quello americano, o un altro?
Perchè i FV sono tutti con quel pomello da ruotare. Però è un pomello di emergenza perchè la apertura e chiusura è motorizzata e si chiude da solo se piove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link