Grazie Tommaso, provvederò con una punta lunga ad effettuare il foro, peccato che non lo prevedano direttamente dalla fabbrica ! in fase costruttiva è una sciocchezza predisporlo
Sono molto contento che il mio diario ti sia stato utile. Mi dispiace peril brutto tempo alle Orcadi, noi abbiamo sempre avuto sole e un paio di piogge di notte, e con il sole cambia tutto.
Quando ordini le lettere devi aggiungere un messaggio con scritto come le vuoi, per esempio ho scritto text: EY189XB colour: black
In risposta al messaggio di Oibaf63 del 17/06/2016 alle 13:32:32
Grazie Tommaso, provvederò con una punta lunga ad effettuare il foro, peccato che non lo prevedano direttamente dalla fabbrica ! in fase costruttiva è una sciocchezza predisporlo 73 de ik5skx Fabio
La punta il tecnico la ha usata a mano, tanto deve forare nel poliuretano, e così è anche piu tranquillo che non si possono fare guai.
, solo come farei io
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2016 alle 13:45:43
Quando ordini le lettere devi aggiungere un messaggio con scritto come le vuoi, per esempio ho scritto text: EY189XB colour: black Ti arrivano le lettere gia nell'ordine richiesto e con spaziatura uniforme applicatesu una striscia di carta tipo velina semitrasparente a bassa adesività. Io ho fatto così: prendendo come riferimento il bordo posteriore del tetto, ho tracciato a matita una linea dove volevo fare combaciare il bordo basso delle lettere, poi ho tracciato una perpendicolare della mezzaria del tetto. Tracciata anche sulla velina la mezzaria della scritta (che non è la metà della lettera centrale!) A questo punto ho spruzzato con una bottoglia con pompetta (tip quella dei detersivi) acqua lievemente saponata sul tetto (ovviamente prima di tutto lo avevo lavato perfettamente). Tolta la carta protettiva dall'adesivo, steso sul tetto bagnato, fatto combaciare la mezzaria e la linea di base, poi bagnando d acqua saponata anche sopra, piano piano con una spatola di plastica morbida ho incominciato a tirare dal centro ai bordi e ai lati per fare uscire tutte le bolle di aria e anche l'acqua saponata. Poi lasci asciugare e a questo punto piano piano stacchi la velina trasparente che ha un adsivo molto piu blando di quello delle lettere che invece rimangono attaccate. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie

Tommaso intendevo l'oblò grande rettangolare non il Fantastic
In risposta al messaggio di paul747 del 17/06/2016 alle 19:24:21
Un saluto a tutti gli Orsi Hymernauti e non......dal fascinoso Portogallo....... Buoni km a tutti..... paul747
Ma come..!!!? Ero ieri a porto..noi stiamo andando verso sud,ira siamo ad obidos, sta sera ci spostiamo a ericea!!
In risposta al messaggio di bubino04 del 17/06/2016 alle 21:26:09
Ma come..!!!? Ero ieri a porto..noi stiamo andando verso sud,ira siamo ad obidos, sta sera ci spostiamo a ericea!! Matteo
Che posti ! Dopo la Francia sicuramente il Portogallo ....

In risposta al messaggio di juanin del 17/06/2016 alle 17:50:40
Ecco qua il mio Pallino sul traghetto per le Orcadi con la targa riportata sul tetto. Caro Tommaso siamo adesso in due ad aver il c..o sopra il tetto ! Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Non so se ci hai fatto caso, ma la foto che ho messo del mio è stata fatta sullo stesso traghetto!
.
In risposta al messaggio di paul747 del 17/06/2016 alle 22:16:12
@ bubino Noi domani ci spostiamo direzione Coimbra con l'intenzione di fermarci li in serata...... se possibile sarebbe bello incontrarsi... paul747
Noi ora siamo a cabo da roca, abbiamo tentato di andare a sintra, ma l'unica area camper era deserta e in una posizione che non mi piaceva, sai con due bimbi...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/06/2016 alle 10:29:41
Per gli Hymernauti in Portogallo non saltate Tomar (castello dei Templari) Bathala, Alcobaca, Sitio a Nazaré.....Cabo Carvoeiro Ops ho visto che Matteo è già qui ..... che goduria !!! Buone vacanze !!! Alex
Alessandro, allora Sintra lo posso saltare senza grossi rimpianti? Sta notte ho girato fino all tre per non trovare un posto!!!
In risposta al messaggio di bubino04 del 18/06/2016 alle 11:20:31
Alessandro, allora Sintra lo posso saltare senza grossi rimpianti? Sta notte ho girato fino all tre per non trovare un posto!!! Matteo
A Sintra più che altro ci sono da visitare i due palazzi più famosi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/06/2016 alle 12:26:19
A Sintra più che altro ci sono da visitare i due palazzi più famosi. Il palacio Nationale del Sintra e il Palacio de La Pena. il Secondo è molto particolare. Noi lasciammo il camper in un grande parcheggio e poi andammoa dormire a Cabo de Roca. per l'area ho questa indicazione Avenida Conde Sucena Campo Conde Sucena N 38.78882 E -9.37501Tarif : 2015 Stationnement, services : 5 € Services C-C de passage : 2 € Alex
Adesso siamo a Lisbona in un camping sul mare ad una ventina di km dal centro..i bimbi han troppo voglia di mare..a Sintra magari ci andiamo in treno..