CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1037 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58426
Inserito il 12/07/2016 alle: 13:46:35

Che caldo Maremma ma**** surprise

Anch'io ho le Beyfin.  Sono stati fatti studi e in caso di incendio sono molto piu sicure perchè non scoppiano mentre quelle di ferro sono una bomba.
In caso di urto quella di ferro sicuramente non si rompe, al massimo si ammacca, ma anche la VTR ha una enorme resistenza specialmente se lavorata in forma sferica/cilindrica. Secondo me anche se un camion arrivasse in quel punto in velocità non si romperebbero perchè tutto cio che sta attorno, cioè il camper è molto piu fragile che le bombole e quindi non troverebbero alle loro spalle qualcosa che opponga resistenza.

Le metterei tranquillissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/07/2016 alle: 14:11:51

Matteo perché  per salire/scendere dal basculante  non è uguale  ?
Durante  questi mesi io e Tommaso abbiamo  scritto molto più  sui contro che su i pro  dei Mh, senza volermi ripetere  vedi a Paolo  quanto  sta costando  un faro anteriore del Mh...... pensa al parabrezza  !!!
Pensa ad avere due porte  sole. ... e a me spesso se n'è  gustata una.
Hai già  tre figli forse se fai dormire  la signora  in un letto a castello e te in mansarda  vi contenterere entrambe winkwinkwink
Si scherza  ehhhh

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 12/07/2016 alle: 16:04:52

Ciao Riccardo

mi dispiace per quanto sta vivendo tua moglie ma le zone marine in estate sono così we compresi.
Proprio per questo al mare ci vado quando ci vuole la giacca a vento!
In giugno però e per assecondare moglie e figlia accetto di portare le nipotine ed il camper e presidiare la postazione...spiaggia esclusa,

Il perchè tu abbia scelto una storica AA sarà stato certamente ponderato ma io vado in un campeggio convenzionato con iscrizione ACSI che nel mese di giugno e settembre, con un costo di 17 € giorno ti da una piazzola enorme, servizi completi, piscina, spiaggia privata con e senza ombrelloni e relativa a camper, 2 persone e 2 cani. Questo campeggio è diviso in 2 zone, uno per chi ha animali ed uno per chi ne è senza e non vuole nemmeno condividerne gli spazi. Sempre una parte del camping è in pieno sole e l'altra sotto fitta ombreggiatura.
In giugno ci sono esclusivamente turisti stranieri del centro nord Europa e si sta in completo silenzio, rispetto e cortesia. 

Naturalmente ci sono le scuole ancora aperte ma, dalla chiusura in poi, potresti considerarlo.
Alessandro

giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 12/07/2016 alle: 17:02:03

Salve,
Anch' io  ho montato il telo estivo " Bianco"  oltre a proteggere dal caldo egregiamente  mi sembra anche molto robusto,
son o quattro anni che lo uso ed è molto funzionale, e pratico , io lo montato con i ganci e gli elastici praticamente e sempre in tiro
secondo me se li richiami o passi da loro te lo cambiano e te lo montano, per i ganci mi sembra di aver speso allora circa 28 euro in più    
C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper Giordano
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 12/07/2016 alle: 17:26:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/07/2016 alle 14:11:51

Matteo perché  per salire/scendere dal basculante  non è uguale  ? Durante  questi mesi io e Tommaso abbiamo  scritto molto più  sui contro che su i pro  dei Mh, senza volermi ripetere  vedi a Paolo  quanto  sta
costando  un faro anteriore del Mh...... pensa al parabrezza  !!! Pensa ad avere due porte  sole. ... e a me spesso se n'è  gustata una. Hai già  tre figli forse se fai dormire  la signora  in un letto a castello e te in mansarda  vi contenterere entrambe  Si scherza  ehhhh   Alex
...

Non esagerare... di figli ne ho 2 (anche se io vorrei il terzo, ma mia moglie mi ha dato picche dice che ètroppo vecchia)wink
Sul nostro camper io e mia  moglie dormiamo sul letto alla francese, mentre i miei figli sul matrimoniale basculante.
Il fatto di avere 5 posti mi serve poichè mio figlio e in un età in cui non ci viene appresso sempre volentieri, allora ogni tanto nei we lunghi gli diamo il permesso di portare un amico...probabilmente ci siete passati anche con vostra figlia....
Sono consapevole, e l'ho già scritto, che l' ideale sarebbe l' hymer camp 682, e mia moglie si e detta disposta anche ad andare a vederne uno, il problema e che adesso sul mercato non ce n'  e nemmeno uno vicino, anzi l' unico che c' e è in sicilia!!!!!
Nei prossimi mesi andremo a vedere dei motorhome, e magari qualche mansardato, di una cosa siamo sicuri...sarà hymer!!!!
IL 524 (che c'è sia mansardato che mh) e un po piccino da vivere d' inverno in 4, e poi vorrei una cucina un po fuori dalle scatole rispetto alla zona living.

Mah!!! staremo a vedere tanto per ora non siamo a piedi, e che anche negli ultimi 7500 km i limiti del nostro camper del 96 un po si sono visti.. soprattutto con il caldo.
se dovessi tenerlo dovrei spenderci un po di soldini, per le sospensioni e qualche altro lavoretto tipo la valvola delle acque grigie che ogni tanto perde  e poi fare il Moncenisio con 2 dischi e 2 tamburi vi posso assicurare che se nn fai la discesa tutta in seconda  arrivi giu con i freni da buttare.  
Comunque noi teniamo il mercato vigilato, se vedete qualcosa di interessante preferibilmente da u concessionario fatemi sapere!!!

Matteo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 12/07/2016 alle: 18:19:22

Ciao Matteo,

visto che chiedi un parere provo darti il mio anche se lo devi prendere con le pinze.
Restando nel mondo Hymer, Mh e con un budget abbastanza circoscritto direi di guardare nella serie B Klasse che va dal 2004 al 2006 e questo perchè è un periodo di piena maturità di quella ultima serie sia di scocca che di meccanica. La scocca è Pual e con un vero doppio pavimento pienamente sfruttabile, una toilette con doccia separata molto comoda anche persone dai pesi ed ingombri elevati. La meccanica, seppur Euro3, è ancora pienamente sfruttabile e di prestazioni più che oneste, 4 freni a disco e telai Al-ko. Questi mezzi poi non sono pesantissimi e con la debita attenzioni puoi rientrare nei limiti di legge.
La serie successiva dei B Klasse e a detta di molti (Tom in primis) non è ben riuscita ed infatti è durato poco e poi, da qui in poi i valori di acquisto salgono anche se mi sembra che, in proporzione, la serie 2004/6 valga di più.

Come disposizione interna direi di pensare ai letti a castello e quindi indipendenti ed alla dinette tradizionale, avrai così maggiore spazi interni e ragionevoli dimensione esterne, Un eventuale ospite lo potrai sistemare abbattendo la dinette, non è il massimo ma in emergenza....

Io ho guardato a suo tempo il B-Klasse 634 e non l'ho preso perchè lungo 7 mt., lunghezza ora diventata medio corta ma per me ancora troppo lunga.
Da ormai 12 anni uso un 544 con ormai 150.000 km e per 70/100 notti all'anno e con grandissima soddisfazione.

Forse trovi più disponibilità in Germania, guarda nel sito www.mobile.de , Massimo poi di dirà consigli sull'eventuale importazione.

Alessandro

Modificato da alexf il 12/07/2016 alle 18:22:58
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 12/07/2016 alle: 18:43:31
comunque le ferie le posso fare...seconda e terza settimana di agosto aaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhhangrycrying pur andando all'estero ( e non so ancora dove) troverò orde di camperisti italici chiassosi, tutti rigorosamente in carovana   aiutooooooooo 

Riccardo,

così sui due piedi mi sento di consigliarti il Belgio, paese bellissimo e pieno si sorprese, poco considerato dagli Italiani e non solo ma che ha moltissimi meriti, facci un pensierino. Se poi sei amante della birra qui sarai in paradiso.
Anche l'Olanda è un paese caratteristico ed interessante ma qui il turismo è molto presente anche se c'è un'Olanda minore altrettanto bella e meno frequentata.

Alessandro

varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2016 alle: 19:51:20

Tommaso, a te riservo il mio  quasi ultimo intervento, poi per mia recente politica ritengo opportuno eclissarmi per un po'.

​Casko  o Kasco  o come volete scriverla..........anzi Mini Kasco.

Personalmente se si ottengono buone condizioni , ossia NO franchigia, una mini kasko potrebbe essere una soluzione per evitare le sorprese grosse , che possono capitare a tutti, fortunati o meno.
​Proprio su tue indicazioni , subito dal primo giorno ( 8 anni fa) ritenni che una copertura dagli incidenti casuali, o addirittura dovuti indirettamente da me stesso, su un MH che ha sul frontale un grosso capitale tra parabrezza, fari, carrozzeria Hymer esclusiva , quindi carissima in ogni suo componente valesse la pena avere una polizza contro i mal di testa.
​Già fare un danno per colpa propria è un attacco al proprio ego ( forse per me) la rabbia è forte, poi nel caso il danno sia dovuto a terzi che non rispondono tipo vandali, è deprimente.....o per  cose non contemplate dalle assicurazioni , che si scoprono solo a danno avvenuto, possono alterare l'equilibrio ad una persona reputata stabile, quindi decisi a suo tempo , che preferisco pagare una tassa all'assicurazione, sperando pure che non avvengano eventi infausti, che il calcolo dei soldi versati a pro di niente, siano comunque soldi ben spesi, sempre se la cifra sia congrua.
​Ora la mia mini Kasko copre 5000 euro senza alcuna franchigia, anche se sbatto in un muro per distrazione, e visto che credo di essere uno onesto, non ho mai e dico mai, dichiarato alcun danno in 8 anni. Questo ha permesso alla mia assicurazione di mantenermi la cifra iniziale del costo per la Mini Kasko, che ancor oggi si aggira sui 230 euro.

​Se fosse di più ci penserei, ma credo di poter far fuori un parabrezza, due fari, senza batter ciglio, ma credo anche che sicuramente  preferirei questo non avvenisse, e pago questa tasse a mo' di anti sfig*......se smettessi di averla,( la Mini Kasko) la mattina dopo o i fari , o il paraurti, o il parabrezza per la ben nota legge di Murphy andrebbero a pezzi, ...smiley​ almeno così mi sono auto convinto.

Adesso una battuta cattivella ( che mi contraddistingue ) ...sai......il mio Iveco 3000....dopo 8 anni..non perde una goccia d'olio cheeky​.....è una soddisfazionewink

Scherzo, come ben sai.....( ma non del tutto)

Luca detto Varieze

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/07/2016 alle: 20:55:53

La batteria motore è stabile soprattutto da quando ha staccato il garmin angry laugh e attualmente il livello di carica va bene.....sono io troppo rompi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:00:32

Boh a noi manca tutta la costa dalla Somme alla Germania...vedremo.
Giò vorrebbe andare in Inghilterra......e la sciura più la meta è lontana e più è contenta.....a me come sempre piacerebbe zingarare senza meta per il nord della Francia.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:06:59
In risposta al messaggio di alexf del 12/07/2016 alle 16:04:52

Ciao Riccardo mi dispiace per quanto sta vivendo tua moglie ma le zone marine in estate sono così we compresi. Proprio per questo al mare ci vado quando ci vuole la giacca a vento! In giugno però e per assecondare moglie
e figlia accetto di portare le nipotine ed il camper e presidiare la postazione...spiaggia esclusa, Il perchè tu abbia scelto una storica AA sarà stato certamente ponderato ma io vado in un campeggio convenzionato con iscrizione ACSI che nel mese di giugno e settembre, con un costo di 17 € giorno ti da una piazzola enorme, servizi completi, piscina, spiaggia privata con e senza ombrelloni e relativa a camper, 2 persone e 2 cani. Questo campeggio è diviso in 2 zone, uno per chi ha animali ed uno per chi ne è senza e non vuole nemmeno condividerne gli spazi. Sempre una parte del camping è in pieno sole e l'altra sotto fitta ombreggiatura. In giugno ci sono esclusivamente turisti stranieri del centro nord Europa e si sta in completo silenzio, rispetto e cortesia.  Naturalmente ci sono le scuole ancora aperte ma, dalla chiusura in poi, potresti considerarlo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

tutti gli anni abbiamo fatto la tessera Acsi con relativa guida ma quest'anno la momento di ordinarla abbiamo scoperto che la nostra assicurazione si era dimenticata di rinnovare la tessera al giornale.....e così non siamo riusciti a prendere la guida prima della partenza e poi quest'anno è stato impossibile partire prima

Due anni fa era andata sempre 10 giorni nella stessa AA e non aveva trovato tutta la maleducazione di quest'anno.

Non è ancora tornata a casa che pensa già scappare al fresco in montagna....peccato che questo w.e. abbiamo un impegno di famigghia se non un w.e. al fresco me lo facevo volentieri pure io.

Il prox anno mi sa che scapperà in montagna...da sola!!!!! laugh

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:40:01
E arrivato il momento dei saluti.
Domani parto per le vacanze ed anche quest'anno sarà Grecia, un po' a zonzo per isole fino a fine agosto.

Pertanto auguro a tutti buone vacanze a chi deve ancora farle, buon rientro a chi le sta terminando e buona permanenza nelle proprie case e luoghi di lavoro a chi le a già fatte.

Ciao a tutti!!

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58426
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:08:24
In risposta al messaggio di varieze del 12/07/2016 alle 19:51:20

Tommaso, a te riservo il mio  quasi ultimo intervento, poi per mia recente politica ritengo opportuno eclissarmi per un po'. ​Casko  o Kasco  o come volete scriverla..........anzi Mini Kasco. Personalmente se si ottengono
buone condizioni , ossia NO franchigia, una mini kasko potrebbe essere una soluzione per evitare le sorprese grosse , che possono capitare a tutti, fortunati o meno. ​Proprio su tue indicazioni , subito dal primo giorno ( 8 anni fa) ritenni che una copertura dagli incidenti casuali, o addirittura dovuti indirettamente da me stesso, su un MH che ha sul frontale un grosso capitale tra parabrezza, fari, carrozzeria Hymer esclusiva , quindi carissima in ogni suo componente valesse la pena avere una polizza contro i mal di testa. ​Già fare un danno per colpa propria è un attacco al proprio ego ( forse per me) la rabbia è forte, poi nel caso il danno sia dovuto a terzi che non rispondono tipo vandali, è deprimente.....o per  cose non contemplate dalle assicurazioni , che si scoprono solo a danno avvenuto, possono alterare l'equilibrio ad una persona reputata stabile, quindi decisi a suo tempo , che preferisco pagare una tassa all'assicurazione, sperando pure che non avvengano eventi infausti, che il calcolo dei soldi versati a pro di niente, siano comunque soldi ben spesi, sempre se la cifra sia congrua. ​Ora la mia mini Kasko copre 5000 euro senza alcuna franchigia, anche se sbatto in un muro per distrazione, e visto che credo di essere uno onesto, non ho mai e dico mai, dichiarato alcun danno in 8 anni. Questo ha permesso alla mia assicurazione di mantenermi la cifra iniziale del costo per la Mini Kasko, che ancor oggi si aggira sui 230 euro. ​Se fosse di più ci penserei, ma credo di poter far fuori un parabrezza, due fari, senza batter ciglio, ma credo anche che sicuramente  preferirei questo non avvenisse, e pago questa tasse a mo' di anti sfig*......se smettessi di averla,( la Mini Kasko) la mattina dopo o i fari , o il paraurti, o il parabrezza per la ben nota legge di Murphy andrebbero a pezzi, ...​ almeno così mi sono auto convinto. Adesso una battuta cattivella ( che mi contraddistingue ) ...sai......il mio Iveco 3000....dopo 8 anni..non perde una goccia d'olio ​.....è una soddisfazione Scherzo, come ben sai.....( ma non del tutto) Luca detto Varieze
...

Anche nel mio ex il motore mai dato nessun problema, a parte che non mi piaceva come erogazione (ma questo me ne sono reso conto ora).

Se hai una casco da 230 euro, sicuramente ne vale la pena, avevo sentito ben altre cifre. In effetti 5000 euro copre da tutti i danni che non siano caastrofi.

Al giorno d'oggi c'è da pensarci, perchè mi dice anche mio fratello assicuratore che in qualsiasi caso di incidente se la controparte non si assume e sottoscive tutta la responsabilità, è sempre concorso di colpa al 50% anche se sarebbe palese la ragione.
Pensa al mio recente incidente con la Jimny, me ne vado ai 40 tranquillo in colonna e il deficiente parte dal lato strada per fare inversione a U su linea continua e su passaggio pedonale, e mi causa 1900 euro di danno. Io penso che è ovvio che ho ragione, io vado dritto e quello fa una manovra criminale. Bene, visto che lui ha negato l'evidenza e non ha firmato il CID, mi hanno dato solo 800 euro.
Pensa se capita con il MH dove ci sarebbe stato da cambiare probabilmente tutto il frontale in VTR e forse anche parabrezza etc, e ti danno la metà. Diventa un bel danno. Li la casco aiuta sicuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58426
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:15:08
In risposta al messaggio di suki74 del 12/07/2016 alle 21:00:32

Boh a noi manca tutta la costa dalla Somme alla Germania...vedremo. Giò vorrebbe andare in Inghilterra......e la sciura più la meta è lontana e più è contenta.....a me come sempre piacerebbe zingarare senza meta per il nord della Francia.

Bene, batteria salva, ora si pensa al viaggio.

L'idea del Belgio casomai abbinato a Olanda non è male, ma se la signora vuole l'Inghilterra, portala in cornovaglia, posti molto belli e non ti deluderanno, guardati il mio diario del 2013 e piu che altro le relative foto, e vedrai che sono posti che se ti piace la Bretagna, ti piacciono anche quelli.

Questa solo per farti venire foglia di andare a guardare le altre

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:31:24
In risposta al messaggio di alexf del 12/07/2016 alle 21:40:01

E arrivato il momento dei saluti. Domani parto per le vacanze ed anche quest'anno sarà Grecia, un po' a zonzo per isole fino a fine agosto. Pertanto auguro a tutti buone vacanze a chi deve ancora farle, buon rientro a chi
le sta terminando e buona permanenza nelle proprie case e luoghi di lavoro a chi le a già fatte. Ciao a tutti!!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alessandro buone vacanze ...aspettiamo i tuoi racconti..
sol
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:59:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2016 alle 22:08:24

Anche nel mio ex il motore mai dato nessun problema, a parte che non mi piaceva come erogazione (ma questo me ne sono reso conto ora). Se hai una casco da 230 euro, sicuramente ne vale la pena, avevo sentito ben altre cifre.
In effetti 5000 euro copre da tutti i danni che non siano caastrofi. Al giorno d'oggi c'è da pensarci, perchè mi dice anche mio fratello assicuratore che in qualsiasi caso di incidente se la controparte non si assume e sottoscive tutta la responsabilità, è sempre concorso di colpa al 50% anche se sarebbe palese la ragione. Pensa al mio recente incidente con la Jimny, me ne vado ai 40 tranquillo in colonna e il deficiente parte dal lato strada per fare inversione a U su linea continua e su passaggio pedonale, e mi causa 1900 euro di danno. Io penso che è ovvio che ho ragione, io vado dritto e quello fa una manovra criminale. Bene, visto che lui ha negato l'evidenza e non ha firmato il CID, mi hanno dato solo 800 euro. Pensa se capita con il MH dove ci sarebbe stato da cambiare probabilmente tutto il frontale in VTR e forse anche parabrezza etc, e ti danno la metà. Diventa un bel danno. Li la casco aiuta sicuro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, non mi torna una cosa e cioè perchè hai accettato il cid senza la firma  e perchè quando ha rifiutato di firmare non hai chiamato i vigili o la pol-?  Io l'avrei fatto subito, poi avrei passato la pratica all'avv. Dimmi se ho torto. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:01:51

E arrivato il momento dei saluti. Domani parto per le vacanze ed anche quest'anno sarà Grecia, un po' a zonzo per isole fino a fine agosto. Pertanto auguro a tutti buone vacanze a chi deve ancora farle, buon rientro a chi
le sta terminando e buona permanenza nelle proprie case e luoghi di lavoro a chi le a già fatte. Ciao a tutti!!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Buona vacanza.. grazie per i consigli!!!!
Matteo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:09:13

...

Buona vacanza, Alessandro, divertiti.
Salutami la Rosella, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:11:13
In risposta al messaggio di solina del 12/07/2016 alle 22:31:24

Ciao Alessandro buone vacanze ...aspettiamo i tuoi racconti.. sol

Sol, allora il frigo come va, hai risolto il guasto? Dicono che adesso puoi fare i ghiaccioli, è vero? Ma quando l'hai preso, il camper, l' avete provato?  Comunque se l'hai preso da un concessionario, non hai una certa garanzia per un anno? Almeno, io so che rilasciano una certa garanzia. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 13/07/2016 alle: 00:41:38
  Un caro saluto ad Alessandro.. Buona Grecia e tienimela buona per il nostro arrivo... Noi partiamo martedì prossimo, Brindisi e poi Patrasso.. E poi vedremo se andare a destra o sinistra... Ancora siamoi N alto mare con l'itinerario... Per ora sto solo cercando di sopravvivere al lavoro di metà luglio .. Sempre asfissiante.

Sono poi, rimasto basito ancora una volta dai lavori suggeriti da Tommaso e cioè dalla possibilità di farsi i vetri dei fari da soli.. Ma quando, caro Tommy, passerai a costruirti un intero camper da solo ??. Il passo sembra breve.. E allora sarà davvero come dici tu... Noi ci dobbiamo accontentare di quel che passa il convento Hymer.

Caro Suki, anch'io ho mia moglie in un luogo di mare (vicino Roma, cioè al Circeo quest'anno) ed anche noi ci siamo scontrati con un altissimo tasso di maleducazione verbale in primis e sui comportamenti poi. Per fortuna il gestore è una specie di SS, e qualcosa riesce a reprimere,ma alla mancanza di rispetto per gli altri non c'è fine... Il primo giorno lo stesso gestore ci aveva messi in una piazzola perché aveva solo quella, contrapposta come apertura di veranda a quella dei vicini, e cioè una famiglia di due genitori con tre figli, con biciclette , palloni, macchinette e con un eloquio tra di loro dei più pittoreschi... Per fortuna se ne è liberata una il giorno dopo, con il giusto posizionamento e le cose sono migliorate, al punto da poter tornare a casa io, un po' più tranquillo.... Tutto questo dopo un bellissimo fine settimana scorso a Spoleto/Monteluco, fresco riposante, silenzioso( a parte il giorno passato in città per il festival). 
Insomma .. Ma che bisogna fare per passate qualche giorno in Italia, al mare con il caldo..e non con la giacca a vento? Sembra dappertutto uguale. 
Il nostro frigo si sta beccando una razione settimanale di 220... Chissà se l'ubriacatura non gli faccia bene e torni a funzionare anche la posizione / Batteria ??
saluti
angelo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link