Ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di alexf del 27/09/2016 alle 10:17:06
Ciao Gianmaria posso dirti che il mio senza specchietti è alto circa 110 cm. al faro. Tieni però conto che è il primo modello e del 2001 ma non credo che i modelli successivi siano cresciuti tranne l'ultimissimo. Pergli specchietti ci sono quelli pieghevoli. Se ti orienti sul Liberty ti dico che è una buona soluzione e nell'usato ne trovi moltissimi ed a prezzi anche molto bassi. Tieni poi conto che ha un motore semplice e robustissimo e sopporta bene anche alti kilometraggi. Chi me l'ha dato, due anni fa, mi ha ringraziato che gli ho liberato il garage e ha chiesto solo le spese di passaggio. Aveva 23.000 km e fermo da 4 anni, mi sono divertito a rimetterlo in ordine e ci ho fatto più di 10.000 km., lo uso praticamente tutti i giorni più, quando mi serve, nel camper. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alessandro delle informazioni. 110 temo siano troppi, però dovrei fare una prova in quanto entra inclinato e una volta entrata la ruota si recupera qualche cm con lo scalino. Appena vado al rimessaggio rifaccio le misure dell'interno tenendo conto anche delle traversine dei letti.
In risposta al messaggio di et4beta del 27/09/2016 alle 11:13:45
Gianmaria posso darti alcuni suggerimenti per ovviare al problema dell'altezza del garage, primo gli specchietti conviene sempre toglierli(tanto basta una chiave adatta ed è un attimo) perché quelli pieghevoli comunquesporgono e col tempo potrebbero non stare più in posizione, per l'altezza del cruscotto invece, se eccedente di qualche centimetro si può ovviare comprimendo la forcella anteriore e fissandola compressa con una di quelle fasce con cricchetto(anche abbastanza piccola) identica a quelle che si usano per fissare la moto nel garage. Ovvero si fa passare la fascia, in basso lateralmente alla ruota anteriore(sul perno del mozzo) e in alto sopra la piastra della forcella, è sufficiente metterne una sola da un lato, e poi col cricchetto si tira facendo comprimere la forcella fino a raggiungere l'altezza(o meglio la bassezza) necessaria. Il lavoro va ovviamente fatto prima di caricare lo scooter. In questo modo si riescono a guadagnare parecchi centimetri e di certo le centine di sostegno del letto(centine che io per fortuna non ho), o l'altezza del garage insufficiente, cessano di essere un problema. Una volta fatto il lavoro la prima volta e sistemate le altezze è sufficiente che segni con un pennarello indelebile la posizione sulla fascia con cricchetto e le volte successive comprimerai immediatamente a colpo sicuro la forcella alla giusta misura. Altra informazione, la misura dell'altezza della porta del garage non è quasi mai un problema perché, come hai osservato, lo scooter sale inclinato e quando passa la sommità del cruscotto, che è in genere la parte più alta, la ruota anteriore è già sul pavimento del garage da un po' e l'unico problema può essere costituito dal perno dell'ammortizzatore a gas(per chi ce l'ha) che sporge dall'alto nel varco della porta del garage. Enzo i6qkl
Grazie mille del suggerimento Enzo.
Pensa che ieri sono passato da quelle parti, avessi saputo che eri li ti venivo a salutare, tanto da MAGLI sono di casa, e ormai li ritengo buoni amici, oltre all ottimo rapporto di fiducia.
In risposta al messaggio di campierino del 27/09/2016 alle 10:34:42
Buongiorno, chi sa dirmi se i modelli Classic Tramp dell'anno 2005 al 2007 erano costruiti sempre con tecnologia PUAL oppure avevano altri modi di costruzione? Grazie. Campierino
La serie Classic identifica la piu economica, ma dovresti vedere bene guardando, se ha gli spigoli arrotondati o la giuntura sullo spigolo, quelli con spigoli arrotondati sono PUAL e con pareti incollate tipo monoscocca.
IO non ho la motoretta da caricare sul camper, anche se ho intenzione di acquistarla,
In risposta al messaggio di giordi52 del 27/09/2016 alle 18:15:25
IO non ho la motoretta da caricare sul camper, anche se ho intenzione di acquistarla, pero' ho sentito dire che e' meglio acquistare lo Scooter ad iniezione, e non a carburatore per eventuali esalazioni , quindi odori in garage. qualcuno mi sa dire se e vero oppure una bufala grazie C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
Credo sia vera solo se il carburatore ha dei problemi, però non sono un esperto!
), io consumavo un po' meno di lui, soprattutto quando la strada percorsa aveva numerosi saliscendi.


In risposta al messaggio di gmp del 28/09/2016 alle 20:37:37
Grazie a tutti per le preziosissime informazioni. Neanche io sono in pensione (purtroppo!) e di conseguenza, chiedo scusa, ma leggo e rispondo quando posso! Sono andato al rimessaggio e ho misurato. Altezza garage all'internodove non ci sono impedimenti 114cm, dove ci sono i sostegni dei letti 109 abbondanti. Quindi credo che il liberty ci possa stare, al massimo comprimendo un poco le forcelle. Comunque la conferma si può avere solo provando a caricarlo dal vivo! Appena riesco vado a comperare il portamoto della cibieffe e poi cerco un liberty per provare a caricarlo! grazie ancora a tutti, a presto Gianmaria
Ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di gengi1961 del 28/09/2016 alle 21:32:48
salve a tutti vorrei sapere come collegare la video camera posteriore sul b-klasse 514 sulla dispay della radio grazie
Marca della videocamera? Perchè le cinesi hanno sempre connettori RCA mentre per esempio le WEACO hanno connettore proprietario e quindi serve un adattatore.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/09/2016 alle 21:32:07
Ciao Gianmaria devi anche valutare di quanti cm la slitta del portamoto ti alza la ruota. Saluti Massimo
Ciao Massimo!