CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1098 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:09:31

Anche io ho la Vittoria e ancora non l'ho sentita.
Però i 15gg sono a termini di  legge pertanto  tutte le Assicurazioni li devono applicare 

>>>> Con la Circolare Ministeriale dell’Iterno n° 300/A/1319/13/101/20/21/7 del 14 febbraio 2013 si è stabilito e precisato che tutte le compagnie assicurative sono obbligate a garantire la compertura assicurativa dopo la scadenza per ulteriori 15 giorni successivi con riferimento alla data presente sul tagliando assicurativo, questo sia che la polizza venga rinnovata oppure venga trasferita o vada a “morire” definitivamente. <<<<<<

Alex

Modificato da Olivia2006 il 28/10/2016 alle 14:53:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:53:02

La Campersereno è AXA ed è specifica per camper
http://www.campersereno.it/

unica cosa la fa solo la agenzia di Casalecchio - BO , ma volendo si fa tutto anche via posta.

Una cosa molto importante, per chi ha camper oltre 35q, è che danno il soccorso stradale fino a 75q, mentre altre compagnie non lo danno, e farlo per esempio con ACI costa una follia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2016 alle 14:53:02

La Campersereno è AXA ed è specifica per camper unica cosa la fa solo la agenzia di Casalecchio - BO , ma volendo si fa tutto anche via posta. Una cosa molto importante, per chi ha camper oltre 35q, è che danno il soccorso
stradale fino a 75q, mentre altre compagnie non lo danno, e farlo per esempio con ACI costa una follia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ho chiesto anche campersereno, ma rispetto ad axa non mi assicuravano sul furto e sui cristalli perché il mezzo era troppo vecchio, ed inoltre rispetto alla axa del mio paese mi ritrovavo a pagare molto di più..
trovo sia una cavolata che un assicurazione abbia un prodotto che può vendere solo un'agenzia...

Come ho già scritto ho chiesto a molte assicurazioni ma alla fine sono restato in AXA.
​io nella mia assicurazione ho RCA furto incendio atti vandalici cristalli, Carroatrezzi, gancio grandine.
volevo anche la minicasco ma non me la fanno perché e troppo vecchio...
Matteo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:31:45

ciao Gino, sono assicurato con Vittoria, puoi alllegare la risposta di Vittoria inerente al non riconoscimento di alcune clausole......
per non trovarmi in "braghe di tela".......

ps. se è il riconoscimento dei 15 gg "aggiuntivi", come da circolare, sono obbligatori.

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:37:00
In risposta al messaggio di bubino04 del 28/10/2016 alle 15:17:04

Ho chiesto anche campersereno, ma rispetto ad axa non mi assicuravano sul furto e sui cristalli perché il mezzo era troppo vecchio, ed inoltre rispetto alla axa del mio paese mi ritrovavo a pagare molto di più.. trovo sia
una cavolata che un assicurazione abbia un prodotto che può vendere solo un'agenzia... Come ho già scritto ho chiesto a molte assicurazioni ma alla fine sono restato in AXA. ​io nella mia assicurazione ho RCA furto incendio atti vandalici cristalli, Carroatrezzi, gancio grandine. volevo anche la minicasco ma non me la fanno perché e troppo vecchio... Matteo
...

In pratica Campersereno non è legata a una assicurazione in particolare, ma è un pacchetto ideato da quell'agente.
Io sono asssicuratoli dal 1994 e prima era Milano, poi SAI, poi Allianz, e ora AXA, ma mantenendo sempre le stesse garanzie e impostazione generale, con piccole modifiche nel tempo.

Controlla solo che la tua, se non è specifica per camper, abbia comunque la clausola di " rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare"  e se la ha controlla che non abbia dei limiti, alcune hanno "fino al 10%" che è comunque poco, e si potrebbe anche essere oltre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:46:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2016 alle 16:37:00

In pratica Campersereno non è legata a una assicurazione in particolare, ma è un pacchetto ideato da quell'agente. Io sono asssicuratoli dal 1994 e prima era Milano, poi SAI, poi Allianz, e ora AXA, ma mantenendo sempre
le stesse garanzie e impostazione generale, con piccole modifiche nel tempo. Controlla solo che la tua, se non è specifica per camper, abbia comunque la clausola di rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare  e se la ha controlla che non abbia dei limiti, alcune hanno fino al 10% che è comunque poco, e si potrebbe anche essere oltre.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie per la dritta Tommaso!
Vittoria mi assicurava solo RCA e cristalli per il resto mi dissero che il mezzo era troppo vecchio.
Pensa gli ho fatto 2 mail di richiesta preventivo senza risposta e quando ho chiamato mi han detto che avevano visto le richieste ma il camper era troppo vecchio....

Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:55:03
In risposta al messaggio di bubino04 del 28/10/2016 alle 16:46:19

Grazie per la dritta Tommaso! Vittoria mi assicurava solo RCA e cristalli per il resto mi dissero che il mezzo era troppo vecchio. Pensa gli ho fatto 2 mail di richiesta preventivo senza risposta e quando ho chiamato mi han detto che avevano visto le richieste ma il camper era troppo vecchio....   Matteo

Almeno una risposta per educazione........gente che si comporta così maleducatamente, neppure se regalano le carte da 100 euro li prendo in considerazione.

Molte assicurazioni, per i mezzi che passano i 10 anni non danno acune garanzie, ma basta dirlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 28/10/2016 alle: 17:57:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/10/2016 alle 14:09:31

Anche io ho la Vittoria e ancora non l'ho sentita. Però i 15gg sono a termini di  legge pertanto  tutte le Assicurazioni li devono applicare  >>>> Con la Circolare Ministeriale dell’Iterno n° 300/A/1319/13/101/20/21/7
del 14 febbraio 2013 si è stabilito e precisato che tutte le compagnie assicurative sono obbligate a garantire la compertura assicurativa dopo la scadenza per ulteriori 15 giorni successivi con riferimento alla data presente sul tagliando assicurativo, questo sia che la polizza venga rinnovata oppure venga trasferita o vada a “morire” definitivamente. <<<<<<   Alex
...

@ Alessandro. E' vero!. Hai mail.
@ Matteo. Attenzione: Campersereno è un'agenzia che ha stipulato una speciale convenzione con Axa il cui contratto è particolarmente completo; le normali agenzie Axa NON hanno lo stresso prodotto. Idem con Vittoria: Devi parlare con RCAMPER che hanno predisposto anche loro un prodotto particolare per i camper, a me assicurano il furto/incendio.Hai mail.
@ Tony. Hai mail
@ Assicurati Vittoria: a chi serve ho in pdf le condizioni di contratto e del servizio assistenza, mandatemi mail per girarvele.
Gino
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:20:21
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/10/2016 alle 17:57:43

@ Alessandro. E' vero!. Hai mail. @ Matteo. Attenzione: Campersereno è un'agenzia che ha stipulato una speciale convenzione con Axa il cui contratto è particolarmente completo; le normali agenzie Axa NON hanno lo stresso
prodotto. Idem con Vittoria: Devi parlare con RCAMPER che hanno predisposto anche loro un prodotto particolare per i camper, a me assicurano il furto/incendio.Hai mail. @ Tony. Hai mail @ Assicurati Vittoria: a chi serve ho in pdf le condizioni di contratto e del servizio assistenza, mandatemi mail per girarvele. Gino
...

Grazie Gino, ma io mi ero fatto fare il preventivo da camper sereno, da toninelli da vittoria e da altre che non ricordo più ed alla fine a parità di condizione (almeno apparentemente) la più conveninte era Axa, forse anche perché ci ho assicurato tra la mia famigli e quella dei miei suoceri 4 auto 2 case più altre polizze varie....
Matteo
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 31/10/2016 alle: 15:56:12
In risposta al messaggio di bubino04 del 28/10/2016 alle 18:20:21

Grazie Gino, ma io mi ero fatto fare il preventivo da camper sereno, da toninelli da vittoria e da altre che non ricordo più ed alla fine a parità di condizione (almeno apparentemente) la più conveninte era Axa, forse anche perché ci ho assicurato tra la mia famigli e quella dei miei suoceri 4 auto 2 case più altre polizze varie.... Matteo

Sono anni che sono assicurato con Campersereno
volevo ricordarvi che è obbligatorio associarsi a CAMPER CLU ITALIANO 
info@campersereno.it

---C''è differenza tra Camperisti e possessori di camper....Giordano
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 01/11/2016 alle: 18:01:44
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/10/2016 alle 17:57:43

@ Alessandro. E' vero!. Hai mail. @ Matteo. Attenzione: Campersereno è un'agenzia che ha stipulato una speciale convenzione con Axa il cui contratto è particolarmente completo; le normali agenzie Axa NON hanno lo stresso
prodotto. Idem con Vittoria: Devi parlare con RCAMPER che hanno predisposto anche loro un prodotto particolare per i camper, a me assicurano il furto/incendio.Hai mail. @ Tony. Hai mail @ Assicurati Vittoria: a chi serve ho in pdf le condizioni di contratto e del servizio assistenza, mandatemi mail per girarvele. Gino
...

Ciao Gino,

visto che siamo assicurati con Vittoria  puoi allegarmi la risposta di Vittoria in merito al non riconoscimento di alcune clausole.
Grazie!
Isa

9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 01/11/2016 alle: 19:09:03
Siamo tornati nel pomeriggio da una splendida gita in terra toscana. Abbiamo visitato Siena, Monteroni D'Arbia, San Quirico D'Orcia, Montepulciano, Chianciano Terme e Sarteano, purtroppo abbiamo dovuto saltare Pienza perché non siamo rusciti a trovare un posto libero per parcheggiare. Sono posti fantastici (sarà che noi amiamo molto i paesaggi di Toscana Umbria e Marche) e le splendide giornate hanno fatto sì  che queste giorni siano passati in un baleno. Ha proposito di belle giornate il più contento è stato mio figlio perché il pannello solare ha caricato alla grande e quindi non ha dovuto sentire le mie continue raccomandazioni su l'uso di luci e TV (bisogna proprio che mi decida a fare questa spesa e mettere l'efoy). Ho finito ora di lavare il camper dentro e fuori (che faticaccia 😰😰) e l'ho messo a nanna nel garage pronto per la  prossima uscita del ponte dell'Immacolata confidando nel tempo e nel lavoro.
Buon rientro a quanti sono partiti e Buona partenza a chi ha la fortuna di poter evitare i periodi "affollati" dei ponti.

Alessandro
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 01/11/2016 alle: 23:44:48
  Mi associo al saluto, al rientro anche noi da una bellissima uscita i Toscana, confortata da un tempo davvero speciale. Erano molto anni che non andavamo a San Giminiano e Volterra, davvero splendide, e poi a scendere sosta a Pienza e dintorni, nonché una piacevole sosta al nuovo centro termale di Chianciano, con piscine fumanti e bagno serale anche all'aperto, davvero super.
Decine e decine di camper in giro ed anche supertraffico all'andata , rientro invece scorrevole. Ho potuto visitare la cantina che mi interessava solo da fuori , perché il sabato pomeriggio era chiusa!!! Ma se non sono aperte in questi periodi !!
Acqistate poi in enoteca le bottiglie che mi interessavano🍷🍾
un saluto e buona settimana a tutti... 
Angelo

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/11/2016 alle: 07:17:38
In risposta al messaggio di mberta del 01/11/2016 alle 18:01:44

Ciao Gino, visto che siamo assicurati con Vittoria  puoi allegarmi la risposta di Vittoria in merito al non riconoscimento di alcune clausole. Grazie! Isa  

Ciao Isa, leggi mail.
Gino
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 02/11/2016 alle: 12:06:04
Ciao a tutti,
mi intrometto per chiedervi una info.
Sono interessato al modello Exsis I 678, ma non riesco a capire dove si trova il televisore.
Non mi sembra sia come il I 588, vicino l'ingresso, per caso è sopra la dinette?
Se qualcuno ha già questo mezzo, si trova bene?
Grazie grazie grazie
Antonio 
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 02/11/2016 alle: 14:49:18
Salve colleghi... Vedo che in questi giorni di assenza vi siete divertiti a parlare di assicurazioni senza di me smiley
Avete detto tutto quindi non aggiungo una virgola... yes

Dico solo, perchè nessuno mi pare l'abbia citato, che il fatto di avere un mezzo datato non è solo limitativo se vogliamo assicurarlo per incendio e furto (in quanto alcune compagnie possono rifiutarvi la copertura) ma il problema sorge anche se siamo coinvolti in un incidente stradale nel quale abbiamo ragione... Seppur con ragione infatti, il risarcimento che riceveremo sarà effettuato sulla base del valore commerciale del mezzo e qui le cose si possono complicare perchè magari abbiamo acquistato il mezzo ad un valore X (con tutti gli accessori possibili) ma poi la liquidazione avviene su un valore Y (che guarda caso è sempre inferiore) preso da tabelle di riferimento quali Eurotax o altro. Questo vale anche per i danni parziali, non solo in caso di danno totale.

Tutto questo lo trovate nei vostri contratti nella sezione "Norme in caso di sinistro" o titoli simili.

Premesso ciò vengo alla domanda del giorno:

Se avete questo termostato (o simile) è normale che acceso su riscaldamento (quindi il primo scatto in basso) esca aria calda con una buona velocità solo se messo almeno sul 7?
mentre se messo sul 6 esce un filo di aria calda e dal 5 in giu non esce niente?  Il termostato rimane acceso con il led verde da con velocità dal 5 in meno dalle bocchette non esce un filo di aria...
In quel caso il riscaldamento va lo stesso o non lavora?

Provato durante questo ponte e per la prima volta che mi serviva a bassi regimi me ne sono accorto...

Grazie per le vostre illuminate risposte   wink

Andrea

_________________A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:25:27
In risposta al messaggio di andrea1970 del 02/11/2016 alle 14:49:18

Salve colleghi... Vedo che in questi giorni di assenza vi siete divertiti a parlare di assicurazioni senza di me  Avete detto tutto quindi non aggiungo una virgola...  Dico solo, perchè nessuno mi pare l'abbia citato,
che il fatto di avere un mezzo datato non è solo limitativo se vogliamo assicurarlo per incendio e furto (in quanto alcune compagnie possono rifiutarvi la copertura) ma il problema sorge anche se siamo coinvolti in un incidente stradale nel quale abbiamo ragione... Seppur con ragione infatti, il risarcimento che riceveremo sarà effettuato sulla base del valore commerciale del mezzo e qui le cose si possono complicare perchè magari abbiamo acquistato il mezzo ad un valore X (con tutti gli accessori possibili) ma poi la liquidazione avviene su un valore Y (che guarda caso è sempre inferiore) preso da tabelle di riferimento quali Eurotax o altro. Questo vale anche per i danni parziali, non solo in caso di danno totale. Tutto questo lo trovate nei vostri contratti nella sezione Norme in caso di sinistro o titoli simili. Premesso ciò vengo alla domanda del giorno: Se avete questo termostato (o simile) è normale che acceso su riscaldamento (quindi il primo scatto in basso) esca aria calda con una buona velocità solo se messo almeno sul 7? mentre se messo sul 6 esce un filo di aria calda e dal 5 in giu non esce niente?  Il termostato rimane acceso con il led verde da con velocità dal 5 in meno dalle bocchette non esce un filo di aria... In quel caso il riscaldamento va lo stesso o non lavora? Provato durante questo ponte e per la prima volta che mi serviva a bassi regimi me ne sono accorto... Grazie per le vostre illuminate risposte    Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ciao Andrea e ben rientrato dal viaggio nella grande mela. piaciuta??

Al riguardo della tua domanda sul termostato e relativo funzionamento della stufa devo dirti che......non ho mai capito come funzioni!!surprise

Comunque dovresti avere una Combi 4 come la mia che dovrebbe avere due stadi di funzionamento, il primo a velocità variabile della ventola mentre il secondo con velocità fissa e probabilmente una maggiore fiamma.
Appena l'accendi parte al minimo dei giri. dopo qualche minuto farà una lettura della posizione del termostato e della temperatura interne e ne decide la conseguente velocità. 

Secondo la mia esperienza e non leggendo i numeri sul termostato perchè in posizione scomoda ti dico che sposto appena (forse 5 gradi angolari) il termostato ed in questo caso ottengo i 17/18°C che ci vanno bene per la notte,
In questo caso e se la temperatura esterna non è bassissima il ventilatore varierà la sua rotazione (rumorosità) secondo necessità.
Se dovesse precipitare la temperatura esterna e quindi interna entrerà il secondo stadio e velocemente la situazione ambientale migliorerà ed aumenterà pure la rumorosità della ventola.

Appensa allzati e se freddo variamo un po' la rotazione della rotellina del termostato (una 10ina di gradi angolari) e dopo un po' aumentranno giri e consegentemente la temperatura. 
Purtroppo la cosa non è immediata e ci vorranno alcuni minuti.

Se al rientro da un'uscita ed il camper è freddo puoi girare la rotellina al massimo e dopo un po' la stufa si metterà al suo regime massimo e velocemente riscalderà il camper.
A tempertura raggiunta lentamente potrai rigirare verso al minimo la rotellina finchè sentirai un click fermarsi la ventola, fermati ed otterrai così la temperatura a voi ottimale.

Più complicato a dirlo che a farlo; un po' come il termostato di casa solo che l'intevento è decisamente più lento.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:31:13
In risposta al messaggio di andrea1970 del 02/11/2016 alle 14:49:18

Salve colleghi... Vedo che in questi giorni di assenza vi siete divertiti a parlare di assicurazioni senza di me  Avete detto tutto quindi non aggiungo una virgola...  Dico solo, perchè nessuno mi pare l'abbia citato,
che il fatto di avere un mezzo datato non è solo limitativo se vogliamo assicurarlo per incendio e furto (in quanto alcune compagnie possono rifiutarvi la copertura) ma il problema sorge anche se siamo coinvolti in un incidente stradale nel quale abbiamo ragione... Seppur con ragione infatti, il risarcimento che riceveremo sarà effettuato sulla base del valore commerciale del mezzo e qui le cose si possono complicare perchè magari abbiamo acquistato il mezzo ad un valore X (con tutti gli accessori possibili) ma poi la liquidazione avviene su un valore Y (che guarda caso è sempre inferiore) preso da tabelle di riferimento quali Eurotax o altro. Questo vale anche per i danni parziali, non solo in caso di danno totale. Tutto questo lo trovate nei vostri contratti nella sezione Norme in caso di sinistro o titoli simili. Premesso ciò vengo alla domanda del giorno: Se avete questo termostato (o simile) è normale che acceso su riscaldamento (quindi il primo scatto in basso) esca aria calda con una buona velocità solo se messo almeno sul 7? mentre se messo sul 6 esce un filo di aria calda e dal 5 in giu non esce niente?  Il termostato rimane acceso con il led verde da con velocità dal 5 in meno dalle bocchette non esce un filo di aria... In quel caso il riscaldamento va lo stesso o non lavora? Provato durante questo ponte e per la prima volta che mi serviva a bassi regimi me ne sono accorto... Grazie per le vostre illuminate risposte    Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Andrea nel precedente camper avevo anch'io un comando uguale al tuo.
Penso che il riscaldamanto a livello 5 o più basso non partisse per il semplice motivo che la temperatura ambiente fosse già abbastanza calda.
A livello 6-7 la Truma dovrebbe portare la temperatura sui 20° 22°, più basso resta accesa (e qui il led verde lo dimostrava) e appena la temperatura scende riparte.

Andrea, ti saluta Clay wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:39:06
Vorrei sapere una vostra opinione sulla "pedana doccia" in legno.
Sempre qui su COL, ma nella sezione Forum Cellula, la settimana scorsa c'è stata questa discussione se fosse meglio usare la pedana in legno in doccia oppure no.
Secondo diversi la pedana in legno porterebbe alla rottura del piatto doccia in quanto andrebbe a spingere sempre sulla stessa zona del piatto e che la superfice di appoggio è inferiore alla superfice della pianta dei piedi.
Io la penso al contrario specialmente se la persona è un pò sovrappeso, e secondo il mio parere la pressione si distribuisce di più con la pedana che non con i piedi.

Alex
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:45:18
Ragazzi qualcuno di voi ha un mansardato che come il mio si è molto seduto sul davanti? Tutti dicono sospensioni ma l'altezza del camper non dipende dalle molle mente il confort dalle sospensioni? Il camper ha 100 mila km e 13 anni. Non vorrei cambiare le sospensioni e in realtà sono le molle. Grazie mille il camper è un hymer Camp 524 gt SuperDam venezia

www.360kayak.org

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link