CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1144 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/12/2016 alle: 20:27:52
Grazie a tutti i ragazzi per gli auguri!!!!!!!!
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:27:47

Nemmeno io ho controllo remoto.😡😡😡😡

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:47:41
In risposta al messaggio di RufusArras del 19/12/2016 alle 22:27:47

Nemmeno io ho controllo remoto.😡😡😡😡   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Costicchia ma li vale tutti, fidati.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/12/2016 alle: 22:59:56
In risposta al messaggio di RufusArras del 19/12/2016 alle 22:27:47

Nemmeno io ho controllo remoto.😡😡😡😡   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Anch'io non ce l'ho crying
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/12/2016 alle: 23:29:18
Sul controllo remoto, oltre al LED che indica quale bombola è "attiva", c'è anche l'interruttore per la resistenza di riscaldamento dell'erogatore, con relativa spia.
i6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 19/12/2016 alle: 23:42:26
Non ho idea di quanto venga a costare quel comando remoto ma confermo quanto dice Tommaso e cioè che è veramente utile.
P.S. Non fate caso alle "stravaganze", non avendo nulla da fare sto provando l'inserimento della firma, ma l'unico modo per rendersi conto delle reali dimensioni sul forum è provare a mettercela..
i6qkl

Modificato da et4beta il 19/12/2016 alle 23:44:44
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/12/2016 alle: 23:54:03
Felice possessore di un vecchio Duomatic plus da circa 10 anni
Mai fatto cilecca è mai spento utenze.
Lavora in bassa pressione e non lo cambierei con niente.
I tubi li ho cambiati facendoli realizzare della lunghezza idonea a movimentare con comodo le bombole.
Non ho la spia interna per la verifica da remoto (esiste?) ma non ne sento la mancanza.

Saluti
Massimo

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 20/12/2016 alle: 00:10:04
Bene.. mi accorgo di aver fatto bene a superare il "pudore".. di confessare l'uso un po' "artigianale" ... del Duocontrol... poiché ora ne so di più e so anche di essere in discreta compagnia a non avere questo cosiddetto comando remoto a bordo... infatti dalla prima risposta di Enzo non capivo questi led luminosi dove li avrei dovuti aver visti.. se sull' attrezzo  .. o chissà dove. Ora capisco che ha bisogno di un display interno collegato con l'attrezzo stesso. Arcibene... come si collega e quanto costa questo oggettino luminoso da metter dentro ? A Natale qualche lucina colorata in più non guasta.
Ripeto poi la seconda domanda a proposito dei tubi rossi che vanno alle bombole: Mi hanno detto che scadono dopo tot anni... vi risulta o si valuta l'usura ? E già che ci sono: non ricordo più se la Truma in viaggio può essere lasciata accesa.....oppure se è vietato o solo sconsigliabile.
notte 
A.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/12/2016 alle: 01:12:04
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/12/2016 alle 00:10:04

Bene.. mi accorgo di aver fatto bene a superare il pudore.. di confessare l'uso un po' artigianale ... del Duocontrol... poiché ora ne so di più e so anche di essere in discreta compagnia a non avere questo cosiddetto comando
remoto a bordo... infatti dalla prima risposta di Enzo non capivo questi led luminosi dove li avrei dovuti aver visti.. se sull' attrezzo  .. o chissà dove. Ora capisco che ha bisogno di un display interno collegato con l'attrezzo stesso. Arcibene... come si collega e quanto costa questo oggettino luminoso da metter dentro ? A Natale qualche lucina colorata in più non guasta. Ripeto poi la seconda domanda a proposito dei tubi rossi che vanno alle bombole: Mi hanno detto che scadono dopo tot anni... vi risulta o si valuta l'usura ? E già che ci sono: non ricordo più se la Truma in viaggio può essere lasciata accesa.....oppure se è vietato o solo sconsigliabile. notte  A.
...

Di solito sui tubi gas ci dovrebbe essere la data di scadenza.
Tommaso aveva accennato ad una "aspettativa di vita" dei tubi gas di 10 anni, io però purtroppo non ho questa informazione.
i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:41:42
Carissimi buongiorno

nel mio mezzo è montato il famoso remoto che rende 'Plus' il Duomatic madevo dire la verità: non lo uso quasi mai!
Non sempre tengo le due bombole aperte ma solo quando ho il sentore che una stia per finire, solo allora di tanto in tanto accendo il Plus per vedere se si accendono i due led oppure uno solo indicando così la fine di una bombola.
Poi lo uso così poco che non ricordo come sia posizionato il pulsantino rischiando così di accendere inutilmente le resistenze antighiaccio e consumando preziosa energia.

Da qualche parte ho letto che tubi gas e pure riduttore dovrebbe venire sostituiti dopo 10 anni.
Io vorrei appunto sostituire i tubi ma senz'altro non i riduttori che funzionano benissimo.

Questo è il remoto e da me è montato a fianco del sedile passeggero e nel mobiletto poertaoggetti che è sopra il vano bombole.

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:46:47
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2016 alle 08:41:42

Carissimi buongiorno nel mio mezzo è montato il famoso remoto che rende 'Plus' il Duomatic madevo dire la verità: non lo uso quasi mai! Non sempre tengo le due bombole aperte ma solo quando ho il sentore che una stia per
finire, solo allora di tanto in tanto accendo il Plus per vedere se si accendono i due led oppure uno solo indicando così la fine di una bombola. Poi lo uso così poco che non ricordo come sia posizionato il pulsantino rischiando così di accendere inutilmente le resistenze antighiaccio e consumando preziosa energia. Da qualche parte ho letto che tubi gas e pure riduttore dovrebbe venire sostituiti dopo 10 anni. Io vorrei appunto sostituire i tubi ma senz'altro non i riduttori che funzionano benissimo. Questo è il remoto e da me è montato a fianco del sedile passeggero e nel mobiletto poertaoggetti che è sopra il vano bombole.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Si vede Alessandro che lo usi poco, ed in effetti il sistema funziona anche senza attivare il comando remoto, però debbo precisare che i LED che si accendono sono uno solo se premi il pulsantino a bilancere verso il basso, ed è il LED che indica se la bombola selezionata(dal commutatore manuale del Duocontrol) è quella che sta erogando in quel momento(luce verde) oppure quella si è vuotata e la bombola attivata dal Duocontrol è l'altra(luce rossa), sono invece due se il pulsante è premuto verso l'alto perché si accende anche il LED giallo che indica l'accensione della resistenza antigelo.
In effetti d'estate, partendo con le bombole piene, non usando il riscaldamento e d avendo il frigo piccolo, non lo accendo neanche io, ma nella stagione fredda è una sicurezza in quanto avvisa della commutazione ricordando così che una delle due bombole è vuota.
i6qkl
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 20/12/2016 alle: 10:16:22
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2016 alle 08:41:42

Carissimi buongiorno nel mio mezzo è montato il famoso remoto che rende 'Plus' il Duomatic madevo dire la verità: non lo uso quasi mai! Non sempre tengo le due bombole aperte ma solo quando ho il sentore che una stia per
finire, solo allora di tanto in tanto accendo il Plus per vedere se si accendono i due led oppure uno solo indicando così la fine di una bombola. Poi lo uso così poco che non ricordo come sia posizionato il pulsantino rischiando così di accendere inutilmente le resistenze antighiaccio e consumando preziosa energia. Da qualche parte ho letto che tubi gas e pure riduttore dovrebbe venire sostituiti dopo 10 anni. Io vorrei appunto sostituire i tubi ma senz'altro non i riduttori che funzionano benissimo. Questo è il remoto e da me è montato a fianco del sedile passeggero e nel mobiletto poertaoggetti che è sopra il vano bombole.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

CiaoAle,non sei il solo a usarlo a tuo modo,anch'io faccio la stessa cosa,tenendo addirittura chiuso la seconda bombola.Buona giornata a tutti.
Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/12/2016 alle: 10:55:20
Certo che siamo ben "strani", a volte si ha l'impressione che invece di essere degli "utilizzatori" siamo dei "collezionisti".
Ci sono infatti accessori come questo, utili, anche se non indispensabili(ma questi non esistono), che chi non li ha li apprezza e li vorrebbe e un certo numero di quelli che li hanno che non li usa neanche. laugh
i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:14:47
che chi non li ha li apprezza e li vorrebbe e un certo numero di quelli che li hanno che non li usa neanche.

Verissimo!! Veramente strano il genere umano!surprise

Comunque lo scambio avviene anche con il remoto inattivo e questo è l'importante.
Poi e forse perchè il mio è un sistema più datato a bombole piene i led sono verdi, quando una finisce si spegne il led, tutto qui.
Il led superiore e centrale è arancione e rimane sempre tale, qualunque sia la posizione del commutatore e quindi non so nell'immediato se le resistenze siano o meno in funzione.

Per rendermene contro dovrei prendere il librone di uso e manutenzione ma.....faccio prima a tenerlo spento!blush

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:40:08
Nel comando remoto del Duocontrol CS l'interruttore va tenuto verso il basso in estate, quindi si vede o il led Verde = prima bombola, o il LED Rosso = si è gia passati ala seconda bombola. Non fa altro che ripetere in cellula il verde o rosso che si vede sul vetrino sul Duocontrol

In inverno con temperatura sottozero, invece l'interruttore deve essere posizionato in alto e così altre a quanto detto sopra, accende ANCHE la resistenza da 12W e si accende unLED giallo.

La posizione centrale che spegne tutto e tutti i LED, serve solo quando si mette il camper in rimessaggio o non si usa per parecchio, tanto da non avere neppure quell'infinitesimo consumo di unLED.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/12/2016 alle: 17:00:24

Ci stavo giusto appunto pensando perché quando si arriva dopo un certo periodo inizio sempre ad aprire quel portello !!!
Come mi ha anche suggerito Tommaso la prossima volta che andrò/passerò da Magli lo farò montare sempre che si possa fare alla svelta, anche sulla base della disposizione degli interni del mio Tramp.

In genere con il B-574 che avevo prima, come ho più volte scritto, una bombola mi durava nelle vacanze estive sui 18 gg ed avevo il frigo grande, quest'anno sempre frigo con stessi litri la bombola mi è durata 22 gg e vi assicuro che le nostre abitudini non sono cambiate.... abbiamo mangiato e ci siamo lavati laughlaughlaugh
Tant'è che avevo paura che il marchingegno non funzionasse

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/12/2016 alle 19:10:42
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/12/2016 alle: 18:37:16
RIPUBBLICO IL TESTO POICHE' NON ERA USCITA L'IMMAGINE!

cari hymeristi e cari hymernauti, nonché amici di altre specie che venite a leggerci e a noi fa molto piacere perché siamo orsi socievolilaugh, ecco a voi le ultime de " mirto a Capodanno".
Premesso che ho perso il conto di quanti saremo, perché so contare solo fino a 10, ma compare Massimo suggerisce 12 (o 13?), siamo ormai in fase di conto alla rovescia all'ora X; per alcuni -6, per gli altri -7!
Abbiamo anche la lista delle cose che mangeremo il 31 sera (che altri chiamano anche "menù"!) e ve la mostro qui di seguito. Dalla sua lettura potrete dedurre che, ormai, non ci son più gli orsi di una volta. Quelli che saccheggiavano gli alveari e rubavano i cestini del pin-nic, rovinando la festa anche ai bambini. Tutto cambia e anche noi...ci adeguiamo.winklaugh

Il branco ha ormai quasi completato le operazioni di messa al sicuro delle provviste nelle grotte gavonate e, dalle notizie che mi arrivano, di certo nessuno morirà di sete; vi sono inoltre arditi propositi di sfidare le misure dei mezzi, in larghezza ed altezza, per sfilare sono un certo arco e, nonostante nessuno abbia il panzer di Tommaso, sembra che vi sarà un fuori pista con guado...vi sapremo dire al ritorno.wink Anticipo gli auguri che poi son certo arriveranno anche da parte degli altri orsi!

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 20/12/2016 alle 21:30:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:27:40
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2016 alle 17:00:24

Ci stavo giusto appunto pensando perché quando si arriva dopo un certo periodo inizio sempre ad aprire quel portello !!! Come mi ha anche suggerito Tommaso la prossima volta che andrò/passerò da Magli lo farò montare
sempre che si possa fare alla svelta, anche sulla base della disposizione degli interni del mio Tramp. In genere con il B-574 che avevo prima, come ho più volte scritto, una bombola mi durava nelle vacanze estive sui 18 gg ed avevo il frigo grande, quest'anno sempre frigo con stessi litri la bombola mi è durata 22 gg e vi assicuro che le nostre abitudini non sono cambiate.... abbiamo mangiato e ci siamo lavati Tant'è che avevo paura che il marchingegno non funzionasse   Alex
...

Secondo me il tempo che serve a installarlo dipende solo da dove vuoi installare il pannellino e dove hai le bombole. A me il pannellino piace sopra la porta dove c'è il pannello della centralina, quello dell'Efoy, il CP Plus della Truma o anche questo delle bombole.
La parte piu lunga è portare e fare passare il cavo. Però se uno lo mette in un posto piu vicino alle bombole, sicuramente si fa prima, La cosa importante è che sia in un posto dove in ogni caso ci casca l'occhio per forza e sempre, e quindi che non sia nascosto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:54:24
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 20/12/2016 alle 18:37:16

RIPUBBLICO IL TESTO POICHE' NON ERA USCITA L'IMMAGINE! cari hymeristi e cari hymernauti, nonché amici di altre specie che venite a leggerci e a noi fa molto piacere perché siamo orsi socievoli, ecco a voi le ultime de
mirto a Capodanno. Premesso che ho perso il conto di quanti saremo, perché so contare solo fino a 10, ma compare Massimo suggerisce 12 (o 13?), siamo ormai in fase di conto alla rovescia all'ora X; per alcuni -6, per gli altri -7! Abbiamo anche la lista delle cose che mangeremo il 31 sera (che altri chiamano anche menù!) e ve la mostro qui di seguito. Dalla sua lettura potrete dedurre che, ormai, non ci son più gli orsi di una volta. Quelli che saccheggiavano gli alveari e rubavano i cestini del pin-nic, rovinando la festa anche ai bambini. Tutto cambia e anche noi...ci adeguiamo. Il branco ha ormai quasi completato le operazioni di messa al sicuro delle provviste nelle grotte gavonate e, dalle notizie che mi arrivano, di certo nessuno morirà di sete; vi sono inoltre arditi propositi di sfidare le misure dei mezzi, in larghezza ed altezza, per sfilare sono un certo arco e, nonostante nessuno abbia il panzer di Tommaso, sembra che vi sarà un fuori pista con guado...vi sapremo dire al ritorno. Anticipo gli auguri che poi son certo arriveranno anche da parte degli altri orsi! Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Il che mi fa pensare che andate a Piscinas e poi a Ingurtosu yes
che invidia devilwink

Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/12/2016 alle: 21:58:05
In risposta al messaggio di gieffe del 20/12/2016 alle 20:54:24

Il che mi fa pensare che andate a Piscinas e poi a Ingurtosu  che invidia    Gieffe

Eh si caro Gianni, proprio li, sperando che le pioggie invernali non abbiano ingrossato troppo il torrente da guadare.
Nel caso il guado ci mettesse in difficoltà a breve verranno estratti a sorte i componenti della famigerata 'compagnia della spinta' che dovrà intervenire con immediatezza ed efficenza.

Inoltre un po' più in su abbiamo previsto la visita alla miniera di

Montevecchio

Il cenone di fine anno sarà il giusto premio alle nostre titaniche fatiche!!wink
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link