Certamente la maggior parte degli Hymernauti conosce già queste App, ma per chi non ne fosse al corrente segnalo anche, come App del Ministero dei Trasporti, "iPatente", che presuppone l'iscrizione al sito
"ilportaledellautomobilista"
, e che permette di vedere la situazione della propria patente(punti accumulati, scadenza) e dei veicoli a sé intestati(caratteristiche, scadenza revisione).
i6qkl(con firma natalizia)
Pregherei gli "orsi" che passeranno le feste sul proprio mezzo nelle varie località da loro scelte, di rivolgere un breve pensiero, nei momenti salienti, anche ai "poveri "orsi" che per necessità(diciamo "per forzata scelta") trascorrono le festività tra le mura di casa, dove l'Efoy, il Duocontrol, il generatore e via dicendo non servono, però.............

In risposta al messaggio di franco49tn del 22/12/2016 alle 15:31:50
A tutti Voi tanti AUGURI Franco
Grazie, altrettanto a te!
In risposta al messaggio di et4beta del 22/12/2016 alle 10:29:03
Pregherei gli orsi che passeranno le feste sul proprio mezzo nelle varie località da loro scelte, di rivolgere un breve pensiero, nei momenti salienti, anche ai poveri orsi che per necessità(diciamo per forzata scelta)trascorrono le festività tra le mura di casa, dove l'Efoy, il Duocontrol, il generatore e via dicendo non servono, però............. i6qkl(con firma natalizia)
Ciao Enzo,io sono uno di quelli che passerà il Natale in caverna.Si fa' un sondaggio?Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Anche noi andiamo senza un itinerario ben preciso, speriamo di incontrarci.

In risposta al messaggio di et4beta del 22/12/2016 alle 11:32:02
Il natale si avvicina .... anche per l'orso! i6qkl(con firma natalizia)
Si ma è importante cambiare abitudini..... "Non ruzzoliamo la pietra"

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 17:25:59
Si ma è importante cambiare abitudini..... Non ruzzoliamo la pietra Alex
Giusto, ma io mi riferivo al mio orso sotto che ho "vestito" da orso Babbo Natale.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 17:22:20
Anche noi andiamo senza un itinerario ben preciso, speriamo di incontrarci. Il vostro camper è facilmente riconoscibile, ma anche il nostro non è da meno !!! Quando non ha le remis tirate o gli oscuranti in versione nataliziaè così Sperare di trovare poca gente è come toccare il cielo con un dito. Nel periodo delle feste natalizie molti italiani vanno in Provenza/Camargue Anch'io da buon orso lo spero ! Alex
Ah vedo che hai due copiloti!
In risposta al messaggio di juanin del 22/12/2016 alle 16:42:24
Anch'io trascorrerò il natale in famiglia con mio fratello a palermo. Per Capodanno invece andremo a Firenze x 5 giorni. Acquistati già biglietti per Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti. Il 27 gennaio partirò senzamia moglie ( patisce il freddo) con un tour organizzato di 5 giorni, per la Lapponia Finlandese per andare a fotografare l'aurora boreale. Finalmente il 20 Maggio prenderò il giocattolo per un viaggio di due mesi circa per Caponord via svezia e norvegia. Auguroni di BUON NATALE a tutti gli amici del Forum ! Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
@ Giovanni. Fammi sognare un secondo: con che tour operator viaggerai in Lapponia, corro a vedere il programma. Devi sapere che quella meta è uno dei miei due sogni (l'altro è il coast to coast negli USA). In bocca al lupo e buon divertimento.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2016 alle 19:23:28
Ah vedo che hai due copiloti! ho visto su google Earth che da St.Maries de la Mer, dove c'è la seconda AA , quella sul mare, che parte una strada bianca, mi sembra chiusa ai veicoli, che va verso est seguendo la spiaggia,e dopo 11 km si incontra il Faro de la Gacholle, penso che sarà una delle camminate dove spero di incontrare poca gente, almeno spero si diradi dopo i primi km. Poi, allo stesso faro si arriva con molta meno strada a piedi anche da Salin de Giraud. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questa strada mi giunge nuova, anche perche sono anni e anni che manco dalle Sante Marie. Quell'area sul mare non esisteva....
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 22:10:05
Stasera sono stato dal rivenditore di bombole gas Beyfin del Galluzzo quartiere fiorentino all'uscita autostradale di Firenze Impruneta ex Certosa per acquistare una bombola di gas. Era la prima volta che andavo da questorivenditore. Al momento del pagamento sono rimasto di stucco ..... a bocca aperta : 23 Euro.... dico 23 euro quando ero abituato a pagarne 30 o 32 per una bombola liquigas in ferro. E questi importi li ho pagati per anni. Visto il costo ho preso una terza bombola in fibra per tenerla di scorta ora che fa freddo. Voi quanto le pagate ? Alex
Quasi mi conviene venire a prenderle li.😉😀
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 22/12/2016 alle 22:13:00
Quasi mi conviene venire a prenderle li.😉😀 io le pago CHF 34.😳😳 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Flavio non farmi fare i conti a quanti euro corrispondono?
)