CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1150 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/12/2016 alle: 16:44:05
Vero, la mia Befana ha sempre la scopa in mano, e guai ai "bimbi" cattivi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Inserito il 24/12/2016 alle: 17:20:00
Buon pomeriggio a tutti. Auguri di Buon Natale e Buone Feste a chi e' in viaggio a chi e' fermo ai box e a tutte le vostre famiglie.

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 24/12/2016 alle: 17:58:49
Alex ,ero per lavoro con una ditta di Mestre. Auguri  Alessandro
pane vino
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:58:36
Tra poco iniziano ufficialmente i festeggiamenti con il cenone della vigilia con cognati, cognate, nipoti, suoceri etc. Inizia il delirio delle feste ma poi via col camper e il relax !!!
buone feste a tutti !

Gieffe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/12/2016 alle: 11:56:14
Ed eccomi, la mattina di Natale, ad "aprire" la nostra sezione con un
Buon Natale a tutti !!
i6qkl(con firma natalizia)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 25/12/2016 alle: 13:57:00
Mi associo agli auguri di Enzo.. e rilancio con i miei ...
Diamoci da fare con il cibo... con parziale attenzione ai pesi... almeno oggi .. e godiamocela.... Domani si vedrà.
Auguroni a tutti

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 25/12/2016 alle: 17:04:31
cheneditedellamiatrovataantieffrazione?
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 25/12/2016 alle: 17:12:57
Orsi cari buon Natale.Ditemi cosa ne pensate di questi deterrenti. 
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/12/2016 alle: 18:18:22
In risposta al messaggio di nasofino del 25/12/2016 alle 17:12:57

Orsi cari buon Natale.Ditemi cosa ne pensate di questi deterrenti.  Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Intanto buone feste a tutti, per quanto riguarda il blocco porta con la tavoletta di legno, mi sembra leggerino...
Se qualcuno riesce a scassinare la serratura e vuole entrare, sforzando, nemmeno molto penso..., ti stacca e spacca il rivestimento in plastica della porta riuscendo tranquillamente ad entrare.
Saluti.
Ezio
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 25/12/2016 alle: 19:55:46
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/12/2016 alle 18:18:22

Intanto buone feste a tutti, per quanto riguarda il blocco porta con la tavoletta di legno, mi sembra leggerino... Se qualcuno riesce a scassinare la serratura e vuole entrare, sforzando, nemmeno molto penso..., ti stacca e spacca il rivestimento in plastica della porta riuscendo tranquillamente ad entrare. Saluti. Ezio

Ciao Ezio e Buon Natale prima di ogni cosa poi, codesta seconda foto dove parli di tavoletta ma è di 5 cm . doppia, certamente il ladro se vede che non c'è nessuno, spinge e rispinge ma se sente che qualcuno sta dentro a dormire deve stare attento, anche perchè la porta in  questo modo non si apre neanche di 1 mm per cui io credo che lui abbandona la presa. Poi hai visto la prima foto che da fuori non riesce a scattare la serratura per il fatto che gli metto quel ferro sotto all'aletta. Codesta è sempre per stare all'interno. Ciao
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/12/2016 alle: 21:02:13
In risposta al messaggio di nasofino del 25/12/2016 alle 19:55:46

Ciao Ezio e Buon Natale prima di ogni cosa poi, codesta seconda foto dove parli di tavoletta ma è di 5 cm . doppia, certamente il ladro se vede che non c'è nessuno, spinge e rispinge ma se sente che qualcuno sta dentro
a dormire deve stare attento, anche perchè la porta in  questo modo non si apre neanche di 1 mm per cui io credo che lui abbandona la presa. Poi hai visto la prima foto che da fuori non riesce a scattare la serratura per il fatto che gli metto quel ferro sotto all'aletta. Codesta è sempre per stare all'interno. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Buon Natale anche a te, si se sei dentro il camper d'accordo, sentirai sicuramente il tentativo di effrazione e quindi riuscirai a far desistere il ladro.
Se non ci fosse nessuno..., non so, anche se il ferretto che metti sulla serratura, prima foto, fà sicuramente il suo lavoro.
L'esperienza di effrazione al camper l'ho avuta due volte..., non la auguro a nessuno, a parte i danni, per rubare ben poche cose e di poco valore, l'ultima volta, pochi anni fà, alle ore 13:00 di sabato davanti ad un grandissimo ipermercato, 1.850 Euro di danni, il televisore è stato letteralmente strappato dal mobiletto, inoltre, da stupidi, dico ora..., anzi da polli..., siamo entrati solo per acquistare un pollo fatto, 15 minuti di assenza, quindi la moglie non si è premurata di portarsi dietro la borsa...., che naturalmente è stata rubata.
All'interno documenti, chiavi di casa ecc.
Meglio prevenire, da allora tutte le aperture esterne sono corredate da serrature aggiuntive bloccaporta, in determinati ipermercati con via vai di furgoncini e simili... non ci andiamo più... e guardiamo bene di fermarci a dormire in aree attrezzate dove ci siano altri camper, non di zingari.
Saluti a tutti.
Ezio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/12/2016 alle: 22:43:06
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/12/2016 alle 21:02:13

Buon Natale anche a te, si se sei dentro il camper d'accordo, sentirai sicuramente il tentativo di effrazione e quindi riuscirai a far desistere il ladro. Se non ci fosse nessuno..., non so, anche se il ferretto che metti
sulla serratura, prima foto, fà sicuramente il suo lavoro. L'esperienza di effrazione al camper l'ho avuta due volte..., non la auguro a nessuno, a parte i danni, per rubare ben poche cose e di poco valore, l'ultima volta, pochi anni fà, alle ore 13:00 di sabato davanti ad un grandissimo ipermercato, 1.850 Euro di danni, il televisore è stato letteralmente strappato dal mobiletto, inoltre, da stupidi, dico ora..., anzi da polli..., siamo entrati solo per acquistare un pollo fatto, 15 minuti di assenza, quindi la moglie non si è premurata di portarsi dietro la borsa...., che naturalmente è stata rubata. All'interno documenti, chiavi di casa ecc. Meglio prevenire, da allora tutte le aperture esterne sono corredate da serrature aggiuntive bloccaporta, in determinati ipermercati con via vai di furgoncini e simili... non ci andiamo più... e guardiamo bene di fermarci a dormire in aree attrezzate dove ci siano altri camper, non di zingari. Saluti a tutti. Ezio
...

Quando parcheggio chiudo solo le serrature base, ma non quelle di sicurezza e metto l'antifurto, preferisco che se vogliono entrare almeno non facciano danni, tanto se voglliono enntrano ugualmente spaccando porte e finestre.  Una cosa è cambiare un barilotto da 10 euro e un altra migliaia di euro di danni di una porta divelta.

Chiudo tutto con serrature di sicurezza, antifurto e gas detector solo quando siamo dentro.

Nelle aree di servizio autostradali si lascia il camper uno alla volta, e spesso anche nei supermercati, a meno di essere in piccoli paesini.
Niente TV o altra roba da portare via, al massimo mi portano via un PC che ha 12 anni (anche se mi fa il suo uso) e vale nulla perchè se scendo lo zaino con le macchine foto, non esiste che sta in camper da solo neppure un minuto. Altro non c'è da portare via.
Nelle città, il camper si lascia solo in un campeggio.

Purtroppo il mondo va così e ci complica la vita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 25/12/2016 alle: 23:29:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2016 alle 22:43:06

Quando parcheggio chiudo solo le serrature base, ma non quelle di sicurezza e metto l'antifurto, preferisco che se vogliono entrare almeno non facciano danni, tanto se voglliono enntrano ugualmente spaccando porte e finestre. 
Una cosa è cambiare un barilotto da 10 euro e un altra migliaia di euro di danni di una porta divelta. Chiudo tutto con serrature di sicurezza, antifurto e gas detector solo quando siamo dentro. Nelle aree di servizio autostradali si lascia il camper uno alla volta, e spesso anche nei supermercati, a meno di essere in piccoli paesini. Niente TV o altra roba da portare via, al massimo mi portano via un PC che ha 12 anni (anche se mi fa il suo uso) e vale nulla perchè se scendo lo zaino con le macchine foto, non esiste che sta in camper da solo neppure un minuto. Altro non c'è da portare via. Nelle città, il camper si lascia solo in un campeggio. Purtroppo il mondo va così e ci complica la vita.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso,certamente se vogliono
,entrare basta che rompono un oblo' e il gioco è fatto.Si pensa di cercare di dormire con tranquillita'.Comunque,secondo il tuo parere, (vedendo le foto)può' essere un deterrente?Ciao e auguri. Paolo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 25/12/2016 alle: 23:53:11
In risposta al messaggio di nasofino del 25/12/2016 alle 23:29:02

Ciao Tommaso,certamente se vogliono ,entrare basta che rompono un oblo' e il gioco è fatto.Si pensa di cercare di dormire con tranquillita'.Comunque,secondo il tuo parere, (vedendo le foto)può' essere un deterrente?Ciao
e auguri. Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Se ti trovi all'interno del camper e magari stai dormendo è un buon deterrente, come  tutto ciò che complica la vita ai malintenzionati o li costringe a far rumore, però inefficace, come la maggior parte di ciò che si fa per impedire l'accesso, in caso di camper senza nessuno dentro. Il quel caso è molto più importante avere qualcosa che impedisca l'avviamento del mezzo e che almeno quello al nostro ritorno sia lì ad aspettarci.
Figurati che in Spagna anni fa entravano in camper dagli oblò del tetto, soprattutto nei mezzi con scaletta posteriore, e portavano via tutto, e il malcapitato che tornava si ritrovava con solo ciò che aveva addosso. E dal tetto non li fermi perché un oblò si scardina senza troppe difficoltà, ma ciò che è peggio è che una volta che te lo hanno rotto il viaggio è praticamente finito, con un camper assolutamente vuoto(magari ti han preso anche i soldi se li avevi dentro) e col tetto che fa acqua, l'unica è tornare in fretta a casa ..... sperando che non piova per strada.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/12/2016 alle: 23:59:51
In risposta al messaggio di nasofino del 25/12/2016 alle 23:29:02

Ciao Tommaso,certamente se vogliono ,entrare basta che rompono un oblo' e il gioco è fatto.Si pensa di cercare di dormire con tranquillita'.Comunque,secondo il tuo parere, (vedendo le foto)può' essere un deterrente?Ciao
e auguri. Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Mah, quella tavoletta sta li piu per dre falsa sicurezza a voi che perchè serva, se uno tira la porta anche piano la plastica si spezza.

Peccato che non hai fatto mettere le serrature di sicurezza Hymer, quelle si che sono fatte in modo da opporre una certa resistenza all'apertura. senti se si possono montare anche in secondo tempo.
Oppure piuttosto attaccherei una cinghia alla sbarra di metallo che fa da maniglia della porta, e poi trovare dove ancorarla, forse attorno alla base dello schienale, o al volante, anche se la porta si apre un po, ma intanto suona la sirena, il malintenzionato non te lo trovi dentro improvvisamente.

Cosa importante, fare mettere una seconda sirena o cicalino forte anche internamente, perchè la sirena che suona nel cofano non ti rendi mai conto che è la tua, pensi sempre a un vicino. Gi allarmi solitamente hanno un uscita in piu apposita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/12/2016 alle: 09:39:31
Buongiorno a Tutti e Auguri a  tutti gli Stefano del gruppo !!!

Tornando alla domanda di Paolo-Nasofino, non mi fiderei molto dell'asse messa a contrasto con la plastica della portiera e vedrei come soluzione quella che ha suggerito Tommaso oppure stessa soluzione che adottavo io sul Mh. Invece che la cinghia usavo il semplice cavetto d'acciaio da stendibiancheria con due asole alle estremità da chiudere con un semplice morsetto, facendolo passare nel maniglione della portiera e intorno alla base del sedile di guida.
Non ho foto del vecchio cavo ma come costruzione e chiusura era uguale a questo che h fatto ora per il Tramp

Per quanto riguarda la chiusura della porta della cellula non ho capito che ferro usi per contrastare la leva di chiusura/apertura

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/12/2016 alle 09:43:05
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:10:56
E chi non ha il maniglione ??????

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:21:08
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/12/2016 alle 12:10:56

E chi non ha il maniglione ??????   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Flavio alla tua domanda arguisco che qualche portiera di Mh sia sprovvista di maniglione laughfrownno

In quel caso lì "Not applicable" wink

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 26/12/2016 alle: 12:33:53

Ho controllato ora .... neanche il mio ha il maniglione sulla portiera di guida, per fortuna che ho il volumetrico che mi protegge quel lato(ed anche l'altro) e la notte accendo l'allarme(che non copre la zona notte fino al bagno), anche se con il solo cicalino interno non con la sirena esterna.
Per il giorno purtroppo è tutto inutile, se vogliono entrare entrano.

Modificato da et4beta il 26/12/2016 alle 12:34:48
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:28:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/12/2016 alle 12:21:08

Flavio alla tua domanda arguisco che qualche portiera di Mh sia sprovvista di maniglione In quel caso lì Not applicable   Alex

👍

😡😡😡😡😡

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link