CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1151 20 40966
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:29:40
@Alessandro ed Enzo

quando ci incontriamo vi farò vedere la mia soluzione.😉😀😀😀😀

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/12/2016 alle: 15:21:00

Grazie per quello suggeritomi ma tenete presente che la porta,oltre A quel binario non ha alcun appiglio dove poter far passare cavo o cinghia.Giù ha solo la tasca.^^
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/12/2016 alle: 15:27:25

Avevo ,codesto ferretto,che mi e'sembrato idoneo,ho fatto due fori stesso diametro e Ti assicurofunziona.ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/12/2016 alle: 15:35:40
Nessuno ha il maniglione ....
Il mio B 574SL del 2008  faceva parte  dei fallati però aveva il maniglione wink

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/12/2016 alle: 16:49:54
In risposta al messaggio di nasofino del 26/12/2016 alle 15:21:00

Grazie per quello suggeritomi ma tenete presente che la porta,oltre A quel binario non ha alcun appiglio dove poter far passare cavo o cinghia.Giù ha solo la tasca.^^ Debi
Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Il gancetto che dalla porta si aggancia al montante ..........😉👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/12/2016 alle: 17:16:21
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/12/2016 alle 16:49:54

Il gancetto che dalla porta si aggancia al montante ..........😉👍   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Vado nel garage a vedere ma sembra di .Non averlo.Parlo del Ford.Faccio una foto della porta.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/12/2016 alle: 17:57:14
In risposta al messaggio di nasofino del 26/12/2016 alle 17:16:21

Vado nel garage a vedere ma sembra di .Non averlo.Parlo del Ford.Faccio una foto della porta. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Codestala porta
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 26/12/2016 alle: 18:04:44
Sull'ex B class per la porta cellula avevo montato una serratura supplementare della A...us nel posto predisposto da hymer.

Per la porta lato guida oltre che alla serratura già di suo non proprio economica, serve anche l'adattatore in plastica e per il tutto mi era stata chiesta una cifra esagerata per cui ho rinunciato.......ma non mi sono demoralizzato. Qualche mese dopo mi è capitata una serratura di una porta delle cabine di media tensione della corrente e mi sono messo all'opera  per trovare il modo di montarla

Il lavoro è venuto abbastanza bene con una spesa di solo 7€ per il pomello interno.....naturalmente non è possibile aprire ho chiudere dell'esterno.
Nell'ultima foto è visibile la contropiastra dove si inserisce la mandata della serratura.....la piccola vite che si vede sorregge uno spessore messo a rinforzo della plastica.
Se a qualcuno può servire ho le foto che documentano tutte le fasi del lavoro.
Buona serata a tutti

Alessandro
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/12/2016 alle: 18:29:49
In risposta al messaggio di Countriman68 del 26/12/2016 alle 18:04:44

Sull'ex B class per la porta cellula avevo montato una serratura supplementare della A...us nel posto predisposto da hymer.   Per la porta lato guida oltre che alla serratura già di suo non proprio economica, serve anche
l'adattatore in plastica e per il tutto mi era stata chiesta una cifra esagerata per cui ho rinunciato.......ma non mi sono demoralizzato. Qualche mese dopo mi è capitata una serratura di una porta delle cabine di media tensione della corrente e mi sono messo all'opera  per trovare il modo di montarla Il lavoro è venuto abbastanza bene con una spesa di solo 7€ per il pomello interno.....naturalmente non è possibile aprire ho chiudere dell'esterno. Nell'ultima foto è visibile la contropiastra dove si inserisce la mandata della serratura.....la piccola vite che si vede sorregge uno spessore messo a rinforzo della plastica. Se a qualcuno può servire ho le foto che documentano tutte le fasi del lavoro. Buona serata a tutti   Alessandro
...

Bel lavoro Alessandro.Complimenti, ma nel mio non ho lo spazio che hai usufruito tu oppure dovrei metterla all'altezza della seduta ma sarebbe castigato. Dovrei sempre muovere il sediolino. Ciao, Paolo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/12/2016 alle: 17:35:43
In risposta al messaggio di nasofino del 26/12/2016 alle 18:29:49

Bel lavoro Alessandro.Complimenti, ma nel mio non ho lo spazio che hai usufruito tu oppure dovrei metterla all'altezza della seduta ma sarebbe castigato. Dovrei sempre muovere il sediolino. Ciao, Paolo
Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Osservando il silenzio che regna nella sezione "Hymer" del forum, non si può che pensare che molta parte degli "Hymernauti" sia in giro(vedi "l'operazione Mirto"), ma tutto sommato sono soltanto una parte, eppure il "forum" tace. Che dobbiamo concludere, che tutti gli altri si siano chiusi in "penitenza"? Oppure che quella che ora sta viaggiando sia la "spina dorsale" della sezione Hymer? laugh
i6qkl(con firma natalizia)
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/12/2016 alle: 17:53:19
Lo movimenti io comunicandi vi che mi è arrivato il nuovo mezzo su Hymer.

blush

Eros
_______

Trilly :-)
_______
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 27/12/2016 alle: 19:02:08
In risposta al messaggio di eros del 27/12/2016 alle 17:53:19

Lo movimenti io comunicandi vi che mi è arrivato il nuovo mezzo su Hymer. Eros Trilly :-)

Ho visto che avevi/hai Carthago Tourer, perchè hai cambiato marca, non eri soddisfatto?
Hai ripreso profilato o Motorhome?
Te lo chiedo perchè ho aperto un tread sulla costruzione delle pareti su "cellula"e quindi potresti darmi delle informazioni interessanti, grazie.
Saluti.
Ezio
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 27/12/2016 alle: 19:18:46

Lo movimenti io comunicandi vi che mi è arrivato il nuovo mezzo su Hymer. Eros Trilly :-)

Allora io non posso fare altro che raddoppiare gli auguri : Auguri per le festività in corso e auguri per il tuo nuovo gioiellino. A questo punto ti dò anche il benvenuto nel nostro sito anche se prima lo stesso eri nostro vecchio conoscitore. Ciao,  Paolo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 27/12/2016 alle: 19:38:21
In risposta al messaggio di et4beta del 27/12/2016 alle 17:35:43

Osservando il silenzio che regna nella sezione Hymer del forum, non si può che pensare che molta parte degli Hymernauti sia in giro(vedi l'operazione Mirto), ma tutto sommato sono soltanto una parte, eppure il forum tace.
Che dobbiamo concludere, che tutti gli altri si siano chiusi in penitenza? Oppure che quella che ora sta viaggiando sia la spina dorsale della sezione Hymer? i6qkl(con firma natalizia)
...

Ciao Enzo, forse gli Orsi stanno rintanati nelle caverne a smaltire l'abbacchio che hanno ingozzato precedentemente. Volevo domandarti una cosa, visto il profilo, hai fatto subacquea fino a che profondità poichè avevo un figliolo che faceva codesto lavoro o sport non so come definirlo. Ciao, Paolo
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 27/12/2016 alle: 20:23:51
In risposta al messaggio di nasofino del 26/12/2016 alle 18:29:49

Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Grazie Paolo per i complementi.
Mi dispiace che tu non possa adottare questa soluzione perché è molto funzionale ed economica (serrature simili a quella che ho usato si trovano presso fermamente o rivenditori di articoli per serramentisti)
Ciao 

Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/12/2016 alle: 20:31:57
E come al solito abbiamo cambiato destinazione per le vacanze della prossima settimana, ormai eravamo decisi per le coste del Lazio e invece ieri sera, in meno di due ore, abbiamo buttato giù delle cose da vedere tra Veneto, Friuli e Slovenia.
Meta principale sarà Caporetto, poi una visita alla grotta del Caglieron (le altre grotte della regione sono tutte chiuse), il sacrario di Redipuglia, Castelfranco V. e Cittadella (mi sono segnato anche altre città murate).
Credo che una scappatina a Trieste sia d'obbligo? Che dite?
Avete consigli da darmi? In particolare qualche bella sosta al mare in zona Grado e Lignano.
Forza coi consigli wink

Grazie.
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 27/12/2016 alle: 20:32:43
In risposta al messaggio di et4beta del 27/12/2016 alle 17:35:43

Osservando il silenzio che regna nella sezione Hymer del forum, non si può che pensare che molta parte degli Hymernauti sia in giro(vedi l'operazione Mirto), ma tutto sommato sono soltanto una parte, eppure il forum tace.
Che dobbiamo concludere, che tutti gli altri si siano chiusi in penitenza? Oppure che quella che ora sta viaggiando sia la spina dorsale della sezione Hymer? i6qkl(con firma natalizia)
...

Ciao Enzo,
io sono piu  che presente, leggermente indebolito da una febbre che mi ha tenuto compagnia durante le feste, ma mi sto riprendendo grazie ad una buona cura:
Tanto buon cibo e vin brule'   😉😉

Alessandro
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 27/12/2016 alle: 20:41:36

Eros tantissimi Auguri per il nuovo acquisto, finalmente ti sei deciso a passare dalla parte giusta...........naturalmente scherzo.
Non sapevo che stavi cambiando mezzo anche perché se non sbaglio quello che hai attualmente è nuovissimo (forse meno di un anno?)
Che modello hai acquistato? sei tornato al motorhome?
Dacci più informazioni, intanto benvenuto fra gli hymeristi.
Ciao

Alessandro
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/12/2016 alle: 21:01:12

Se sarai più esauriente circa la tua scelta: che modello hai acquistato e quale era il precedente sono interessato a conoscere le motivazioni eventualmente dopo aver percorso un po di km. Grazie e a rileggerti.
illungo49
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/12/2016 alle: 21:43:25

Salve Paolo, considerata la mia età la mia subacquea è quella degli autodidatti di 60 anni fa, quando parole molte ma persone che venissero sotto difficile trovarne.
Poi ti preciso che io non solo ho fatto subacquea, ma la sto facendo tuttora in barba all'età.
Nel periodo dai 20 a i 30 anni(si parla degli anni '70) ho anche "sbombolato" un po' provando l'esaltazione del respirare sott'acqua, però qui dalle mie parti non ci sono fondali da bombole, né come profondità, né come scenari ed il lavoro che facevo non mi lasciava il tempo per andare dove se ne trovavano. Per questo motivo ho lasciato andare ed ho continuato solo con l'apnea, che faccio anche ora, ma non qui dove sto perché continuano a non esserci i presupposti, bensì in Grecia dove le acque ed i fondali sono altre cose, anche se come densità di pesce ce ne sarebbe di più qui, ma ora non faccio più pesca col fucile quindi il pesce mi piace solo guardarlo e pensarlo nel piatto. Le profondità che ho raggiunto in apnea qui da me non le conosco bene, ma le profondità non vanno oltre i 15 metri, in Grecia invece ci sono altre possibilità ed il limite non è più costituito dai metri bensì dal tempo e dal fiato, e ora, senza cercare di strafare, i miei 18/20 metri li faccio ancora, se ne vale la pena naturalmente, non vado giù tanto per andarci. Ovvero ci vado solo se c'è qualcosa da vedere, tipo qualche interessante tana, oppure qualcosa da prendere, come un polipo(si prendono con le mani) oppure qualche bella conchiglia o guscio di gasteropode.
Purtroppo da qualche anno ho commesso l'errore di spingere mia moglie a fare snorkeling e le è piaciuto, per cui ora viene con me e mi fa da pallone di segnalazione, e questo è il lato positivo, però nel contempo vede anche la profondità a cui vado o mi accingo ad andare e lì iniziano i problemi perché mi dice che non ho più l'età per fare certe cose, quindi per evitare discussioni "rubo" qualche immersione ma poi mi fermo, anche perché tutti i torti non li ha, e andando io giù non zavorrato e avendo molto galleggiamento, fatico molto per arrivare fino ai 10 metri consumando un sacco di ossigeno, dopo si va meglio ma ciò che è andato è andato. Ho infatti smesso ogni supporto tecnico che non sia maschera, pinne e coltello, sì non sono freddoloso e mi piace andare giù "nudo"(solo con il costume), è faticoso ma in acque calde è il massimo della libertà e me la godo.
Alcuni dei risultati nella foto, dove si vedono tre gusci dei gasteropodi più grandi del mediterraneo, nel mezzo la più scura e lunga è una Charonia Tritonis di 25 cm, vicino(sotto) una Ranella Olearia e cinque esemplari di Tonna Galea(è la più comune) di varie misure ma una veramente grossa che quando l'ho presa, a circa 18 metri, aveva rintanato al suo interno un bel polipo. laugh
I classici "2 piccioni con una fava".

i6qkl(con firma natalizia)
Aggiungo un'immagine della parte inferiore della Charonia perché è un'opera d'arte della natura.

Modificato da et4beta il 27/12/2016 alle 21:56:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link