CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1163 20 40966
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/01/2017 alle: 18:21:02

Forte!, notizia molto interessante quella che Decathlon permette di conoscere se il prodotto di interesse è presente nell'assortimento di un dato punto vendita. Anche Ikea fà la stessa cosa, io l'ho scoperto per l'acquisto del piumino matrimoniale del camper, ottimo ed economico acquisto per inciso. 
Gino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/01/2017 alle: 18:54:49

Mi dici la motorizzazione, di dove sei, e il nominativo se vuoi.

grazie.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 15/01/2017 alle: 19:08:17

Ciao tunin, ma dimmi, la befana è passata con ritardo dalle tue parti? Ti ha portato un capolavore di bellezza e tecnica. Benvenuto fra di noi nel covo degli Orsi. Ciao Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/01/2017 alle: 00:30:58
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/01/2017 alle 18:21:02

Forte!, notizia molto interessante quella che Decathlon permette di conoscere se il prodotto di interesse è presente nell'assortimento di un dato punto vendita. Anche Ikea fà la stessa cosa, io l'ho scoperto per l'acquisto del piumino matrimoniale del camper, ottimo ed economico acquisto per inciso.  Gino

Grazie Gino.
Poi hai preso quelli in gomma chiodati o quelli in corda?
Volevo una tua impressione visto che ancora li devo comprare.
Grazie

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 16/01/2017 alle: 07:53:52
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/01/2017 alle 18:21:02

Forte!, notizia molto interessante quella che Decathlon permette di conoscere se il prodotto di interesse è presente nell'assortimento di un dato punto vendita. Anche Ikea fà la stessa cosa, io l'ho scoperto per l'acquisto del piumino matrimoniale del camper, ottimo ed economico acquisto per inciso.  Gino

Buongiorno orsi e  Buon anno a tutti
L operazione Mirto a Capodanno è  stata per me e matteo molto emozionante  perché per la prima volta gli orsi sono usciti da Col  tasformandosi da esseri virtuali in persone reali,assolutamente migliori di qualsiasi mia aspettattiva
Ancora grazie a tutti per quelle giornate indimenticabili
Gino posso chiederti  la composizione del tuo piumino?o meglio la percentuale di piumino e di piume, il peso e il costo?
Io e Matteo lo dobbiamo acquistare e la tua esperienza potrebbe esserci d aiuto
Ti ringrazio tanto
P.s...hai proprio un bel piedino..solo 12 numeri in più del mio
Un caro abbraccio
sol
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/01/2017 alle: 09:50:35
Scusa se m'intrometto ,con questo puoi dormire senza riscaldamento.........
Unico neo può essere il costo ,ma per me è il massimo
parere personale....ovviamente

Piumini Danesi pooq dene home page italiana

saluti
pino
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/01/2017 alle: 10:15:54
In risposta al messaggio di solina del 16/01/2017 alle 07:53:52

Buongiorno orsi e  Buon anno a tutti L operazione Mirto a Capodanno è  stata per me e matteo molto emozionante  perché per la prima volta gli orsi sono usciti da Col  tasformandosi da esseri virtuali in persone reali,assolutamente
migliori di qualsiasi mia aspettattiva Ancora grazie a tutti per quelle giornate indimenticabili Gino posso chiederti  la composizione del tuo piumino?o meglio la percentuale di piumino e di piume, il peso e il costo? Io e Matteo lo dobbiamo acquistare e la tua esperienza potrebbe esserci d aiuto Ti ringrazio tanto P.s...hai proprio un bel piedino..solo 12 numeri in più del mio Un caro abbraccio sol
...

Ciao Sol e benritrovata.

Quest'anno in Sardegna e per la primaa volta abbiamo provato il piumino!

Noi abbiamo sempre usato il saccoletto preso con il primo camper ancora nel 1987 ma forse, con il tempo, hanno perso il loro potere termico e non ci proteggevano più di tanto.
Appunto per la sardegna abbiamo tolto il piumino dal letto delle figlie e messo in camper; mai fatta una scelta migliore!!
Non so se l'ho detto ma in Sardegna non abbiamo mai acceso il riscaldamento di notte e sempre dormito divinamente nonostante una notte fossi scensi a 11° interni.
Ora useremo sempre questi piumini visto che le figlie raramente si feramno a dormire da noi così, prima di partire, carichiamo quello.

I nostri piumini sono stati presi all'Ikea e sono multistagionali 3+1 nel senso che sono 2, uno leggero ed uno decisamente più pesante e, all'occorrenza, si fissano assieme con dei bottoni.
Li abbiamo da molto tempo e non so darti i dati tecnici ma dovrebbero essere

qualcosa del genere

.

Ci chiediamo spesso perchè non ci avevamo pensato prima!

Ah, in Sardegna abbiamo usato solo il più pesante.

Ciao

Alessandro

gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/01/2017 alle: 10:20:18

Ciao Alessandro, grazie a Te per la segnalazione iniziale.
Per me ho acquistato quelli in corda, per mio figlio quelli in gomma. Sperimentati ieri pomeriggio sul lago ghiacciato di Lavarone: quelli in gomma chiodati secondo me vanno meglio sul ghiaccio, costano 10 € in meno e occupano meno spazio, quelli in corda assicurano comunque una buona presa sul ghiaccio che diventa migliore sulla neve fresca. Sulla scarpa aderiscono bene entrambi e si calzano in egual tempo. Io ho dovuto scegliere quelli in corda perchè calzano meglio sul 48/49. Nulla posso dirti circa la robustezza.  
Gino

Modificato da gino1963 il 16/01/2017 alle 10:20:51
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/01/2017 alle: 10:24:45

Buongiorno orsi e  Buon anno a tutti L operazione Mirto a Capodanno è  stata per me e matteo molto emozionante  perché per la prima volta gli orsi sono usciti da Col  tasformandosi da esseri virtuali in persone reali,assolutamente
migliori di qualsiasi mia aspettattiva Ancora grazie a tutti per quelle giornate indimenticabili Gino posso chiederti  la composizione del tuo piumino?o meglio la percentuale di piumino e di piume, il peso e il costo? Io e Matteo lo dobbiamo acquistare e la tua esperienza potrebbe esserci d aiuto Ti ringrazio tanto P.s...hai proprio un bel piedino..solo 12 numeri in più del mio Un caro abbraccio sol
...

Ciao Sol, questa sera vado in camper a leggere le etichette.
Gino
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 16/01/2017 alle: 10:57:51

Ciao Rufus,
certo, inseriscimi, basta che non sia una lista per il patibolo ahahha

Tunin63      Antonio      Binasco (MI)      B 588 DL

(il precedente camper non era Hymer quindi non interessa, vero?)

Ciaooo

Tunin
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:01:06
In risposta al messaggio di nasofino del 15/01/2017 alle 19:08:17

Ciao tunin, ma dimmi, la befana è passata con ritardo dalle tue parti? Ti ha portato un capolavore di bellezza e tecnica. Benvenuto fra di noi nel covo degli Orsi. Ciao Paolo Debi
Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

si, è vero, è passata in ritardo ma l'ho perdonata... ho fatto bene ? :-)

ciaooo

Tunin
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:29:31

...

Ciao Sol  se posso darti un consiglio io opterei per 2 piumini singoli. Mi spiego : il matrimoniale per il letto del camper è troppo grande, quello da una piazza e mezza  lascia sempre scopera la schiena a uno dei due , invece con i due singoli ognuno ha la possibilità di gestirsi come vuole: Quelli dell'Ikea vanno benissimo, noi ne abbiamo due invernali e due estivi.
Un caro saluto a te e a Matteo
peppe46
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:36:38
In risposta al messaggio di peppe46 del 16/01/2017 alle 11:29:31

Ciao Sol  se posso darti un consiglio io opterei per 2 piumini singoli. Mi spiego : il matrimoniale per il letto del camper è troppo grande, quello da una piazza e mezza  lascia sempre scopera la schiena a uno dei due
, invece con i due singoli ognuno ha la possibilità di gestirsi come vuole: Quelli dell'Ikea vanno benissimo, noi ne abbiamo due invernali e due estivi. Un caro saluto a te e a Matteo peppe46
...

Concordo con Giuseppe circa la maggiore praticità dei due piumoni singoli.
Noi usiamo l'invernale (ma in sintetico e non in piuma) per tutto l'anno.
Un saluto ed un grazie a tutti gli amici di "Mirto a Capodanno"
Saluti
Massimo

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:21:04
Anch'io dico la mia sulla questione piumini:
Noi da sempre usiamo i piumini sui letti, sia sui matrimoniali che sui singoli.
Abbiamo i piumini uguali a quelli di casa ed usiamo le lenzuola a sacco che usiamo anche sui letti di casa.
Poco importano le misure, tanto a noi basta siano infilati ai piedi, poi sui fianchi rimangono liberi.
Abbiamo due set di piumini, rigorosamente IKEA.
Per estate usiamo quelli più leggeri, costo circa 5€
per l'inverno usiamo quelli di piuma vecchi "dismessi" dal letto di casa

L'ultimo comprato all'IKEA ha imbottitura in cellulosa (non piuma) e a parità di calore, pesano meno e sono meno ingombranti.
Non so se siano ancora in produzione, casomai basta chiedere in negozio.

Ad ogni modo non c'è nulla di più bello che dormire belli caldi sotto un morbido piumone... soprattutto in camper!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/01/2017 alle: 12:35:04
E allora dico anch'io la mia sui piuminiblush
Noi, come Alex, ne abbiamo uno leggero ed uno medio-pesante (che si possono unire con dei bottoni per farne uno molto pesante) della Bassetti da una piazza e mezzo un po' "large" considerato che sporgono di un buon 40cm sul letto largo 150cm.
Interno in piuma.
Soluzione per noi ottima e irrinunciabilesmiley
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/01/2017 alle: 14:50:59
In camper da sempre usiamo i sacchi chiudibili con la lampo, quindi non posso fare paragoni provati, ma mi chiedo se con un letto da camper, dove difficilmente si riesce a rincalzare bene come a casa, o almeno sarebbe una tribolazine, poi non vi trovate i piedi fuori a metà della notte?

Prima usavamo sacchi di piuma in inverno e quelli leggeri e sintetici in estate, ma ora uso quelli leggeri sempre (sono un pelino piu larghi) anche se ho l'abitudine di stare in braghette corte e magliettina, perchè con il riscaldamento del camper è piu caldo che a casa. Anzi, di notte lo abbasso a 20° altrimenti poi è comunque troppo caldo, e tengo quasi sempre un dito al maxioblo per evitare la mattina di trovare condensa sul parabrezza.

Unica cosa volevo cambiare questi sacchi con altri uguali ma ancora piu larghi perchè di notte continuo a girarmi come una trottola e quindi sarei piu comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:21:15
Buondì evvai di piumino o sacchi letto !!!
Ognuno ha le sue idee ed esperienze in merito.
Noi essendo camperisti da oltre 20 anni abbiamo diverse tipologie di sacchi letto, accoppiabili tra loro, prima ai veri piumini non ci si pensavamo anche perché Ikea a Firenze mi sembra sia arrivata dopo qualche anno.
Concordo che i sacchi letto aperti e i piumini da una piazza e mezzo il più delle volte lasciano la schiena scoperta ad uno dei due.
Per questo motivo con il nuovo Tramp abbiamo comprato in concessionaria un sacco letto XL di sintetico leggerissimo largo m 1,80 e questo ci copre bene in quanto il letto è 1,40 e noi non siamo dei giganti.
In estate usiamo uno di quelli del 1995 che guarda caso sono i migliori come qualità di stoffa e leggerezza.  Essendo un pò più stretto lo lascio tutto a mia moglie che è più freddolosa.
Il piumone originale danese preso a Copenagen lo usiamo in casa e ci stiamo da Dio.
Dimenticavo, visto il consiglio e non ricordo di chi, l'anno scorso abbiamo comprato anche un bel plaid in pile da mettere tra materasso e lenzuolo. Per ora non ne abbiamo mai fatto uso.
I piumoni dell'Ikea sono buoni ma bisogna prendere quelli di ottima qualità (i più cari) altrimenti si sentono le piume dure e sono più pesanti dei sintetici.
Quelli di Ikea mi sembra abbiano una gradazione di pesantezza da 1 a 6.

@ Alexf, se io durante questi dieci gg in Camargue avessi avuto in camper 11° mia moglie avrebbe già chiesto la separazione ed eventuali danni.
Siamo stati sempre ad una temperatura che variava tra i 18,5 e 20,5 e la mattina con questo calduccio alzarsi era un "bijou"
Visto che fuori alcune notti era svariati gradi sotto 0 il consumo del gas si è fatto vedere in termini di bombole (2 seccate)

@ Gino, grazie per la risposta. Visto l'uso non assiduo che ne faremo forse opterò per quelli in gomma.

Alex
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:23:42

Ciao camperlento e benvenuto in questo argomento del forum.

Mmmm.... forse ci eravamo conosciuti? Magari su qualche altro media online? Raduni di mezzi d'epoca?
Comunque, da ex camperista, proprietario per 10 anni (dal ventesimo al trentesimo della sua luuuunga vita!)di uno splendido Hymemobil BL540/DS su MB 207D, che avevamo affettuosamente ribattezzato, in famiglia, "il panzer", consentimi di darti un consiglio.
Abbiamo demandato al partecipante svizzero (RufusArras) la gestione della lista. Mandagli, magari per MP (ma non vedo motivi per non scriverne qui...) i dati che vuoi veder apparire nella lista, relativi a te ed al tuo mezzo. Ed abbi fede e pazienza: prima o poi vedrai apparire anche Voi.

Concordo: gli Hymer anni '80 avevano un'anima! Il mio Panzer gode una meritata pensione qui vicino: è entrato nella collezione di un appassionato di mezzi d'epoca, che lo utilizza regolarmente con la famiglia. Io... aspetto di trovare di nuovo tempo e soldi per rientrare nella famiglia degli hymeristi. Nel frattempo, lurko qui e non mi lascio scappare l'occasione di rammentare a tutti le origini (nobili!) del nostro marchio.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:39:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2017 alle 14:50:59

In camper da sempre usiamo i sacchi chiudibili con la lampo, quindi non posso fare paragoni provati, ma mi chiedo se con un letto da camper, dove difficilmente si riesce a rincalzare bene come a casa, o almeno sarebbe una
tribolazine, poi non vi trovate i piedi fuori a metà della notte? Prima usavamo sacchi di piuma in inverno e quelli leggeri e sintetici in estate, ma ora uso quelli leggeri sempre (sono un pelino piu larghi) anche se ho l'abitudine di stare in braghette corte e magliettina, perchè con il riscaldamento del camper è piu caldo che a casa. Anzi, di notte lo abbasso a 20° altrimenti poi è comunque troppo caldo, e tengo quasi sempre un dito al maxioblo per evitare la mattina di trovare condensa sul parabrezza. Unica cosa volevo cambiare questi sacchi con altri uguali ma ancora piu larghi perchè di notte continuo a girarmi come una trottola e quindi sarei piu comodo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso,
Il sacco letto XL che ho scritto largo m 1,80 aperto è un bel singolo da 90 cm, minimo minimo è 15 cm più largo dei normali.
E l'ho preso da Magli.

Alex
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:43:56
Effettivamente ho comprato quello (il classico) misure 220x220 ,così quando ci si gira nel letto non ci si scopre a vicenda, ho visto quelli dell'IKEA ma non sono in vera piuma d'oca come i danesi,una volta adoperavo i sacchi a pelo ma al mattino mi trovavo tutto attorciliato, questi sono leggeri ma sopratutto traspiranti ,le piume sono del sottocollo dell'oca

D'altra parte anche per un buon materasso bisogna spendere,e poi durano una vita

Speriamo non ci sia un animalista che mi legge smileylaugh
pino

Modificato da odysseus il 16/01/2017 alle 15:47:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link