Conosco il concessionario perchè ci comprai il mio Van nel 2010 e quest'anno due miei amici hanno cambiato il camper du belle occasioni proprio da lui, tutto ok.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/01/2017 alle 22:14:41
Conosco il concessionario perchè ci comprai il mio Van nel 2010 e quest'anno due miei amici hanno cambiato il camper du belle occasioni proprio da lui, tutto ok. Purtroppo non ho notizie su quell'esemplare perchè non è passato sotto le mie grinfie ah ah ah ah
Ho avuto modo di parlarci solo al telefono e l'impressione che mi ha fatto e'stata assolutamente positiva........be' a sto ' punto visto che ci sei vedendo le foto nel dettaglio cosa ne pensi?'
Ognuno di noi è diverso, e quindi cio che va bene per uno casomai non va bene per un altro.
.
In risposta al messaggio di Maxi67 del 17/01/2017 alle 22:24:11
Ho avuto modo di parlarci solo al telefono e l'impressione che mi ha fatto e'stata assolutamente positiva........be' a sto ' punto visto che ci sei vedendo le foto nel dettaglio cosa ne pensi?' by Max
Dipende, preferisco di gran lunga la pianta del 588 per via della doccia separata e per la minor lunghezza. dipende da te se hai la scimmia di voler cambiare il camper a tutti i costi. Per avere 5 anni mi sembra un pelo alto di prezzo.
Ciao Max
Queste
In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2017 alle 08:20:26
Ciao Max non conosco dal vivo gli Exsis ma li ho studiati per bene in quanto potrebbe essere la serie che sostituirà il mio e questo in particolar modo per il conenuto peso in ordine di marcia. QUesta serie è da consideraretra le più economiche del mondo Hymer ma mantiene tutte le caratterisctiche di isolamento e strutturali dei mezzi di alta gamma, solo meno sfiziosa che forse non è un male. Al riguardo della pianta devi vederla solamente tu perchè tu lo devi usare, personalmente mi piace moltissimo la dinette con divnetto laterale e quindi meno asfittica di quella con i soli sedili di guida e poi la comodità dei letti gemelli. La lunghezza è più psicologica che altro in fin dei conti 20 cm. più dei 7 mt. non impicciano più di tanto, nelle misure importa più la larghezza che la lunghezza ma anche qui molto marginalmente. Non conosco il concessionario perche abito in altra zona ed il prezzo sembra altino anche a me ma penso sia trattabile ed anche legato agli accessori che eventualmente monta. Ciao e buona scelta, facci poi sapere. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alex, la discriminante dei 7 metri per me è importante per poter andare in 3^ corsia in autostrada... a volte, in qualche sorpasso, capita di arrivare lì per colpa di qualche po-lentone che si tiene stretta la corsia centrale, anche avendo la corsia di dx libera!!
In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2017 alle 08:20:26
Ciao Max non conosco dal vivo gli Exsis ma li ho studiati per bene in quanto potrebbe essere la serie che sostituirà il mio e questo in particolar modo per il conenuto peso in ordine di marcia. QUesta serie è da consideraretra le più economiche del mondo Hymer ma mantiene tutte le caratterisctiche di isolamento e strutturali dei mezzi di alta gamma, solo meno sfiziosa che forse non è un male. Al riguardo della pianta devi vederla solamente tu perchè tu lo devi usare, personalmente mi piace moltissimo la dinette con divnetto laterale e quindi meno asfittica di quella con i soli sedili di guida e poi la comodità dei letti gemelli. La lunghezza è più psicologica che altro in fin dei conti 20 cm. più dei 7 mt. non impicciano più di tanto, nelle misure importa più la larghezza che la lunghezza ma anche qui molto marginalmente. Non conosco il concessionario perche abito in altra zona ed il prezzo sembra altino anche a me ma penso sia trattabile ed anche legato agli accessori che eventualmente monta. Ciao e buona scelta, facci poi sapere. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Intanto ho deciso di andarlo a vedere..... onestamente mi intriga molto... mi piace molto avere dello spazio ampio , attualmente ho un 7 metri e quindi effettivamente la differenza di 20 cm sono niente (tralasciando il discorso traghetti..... 3a corsia..... ) i gemelli assolutamente in quanto inizio ad avere un eta' in cui inizio a far fatica a "scavalcare" e saltare.....In genere gli acquisti dei miei mezzi li ho sempre fatti tra privati , ma visto che devo dare indietro il mio e iniziamo a parlare di cifre alte mi sentirei piu' sicuro avere una struttura ufficiale come riferimento.....(la pensate come me??).La mia paura piu' che altro e la vendita del mio ... visto che se ne sentono di tutti i colori..... non me la sento.....Inoltre questo exis ha il gancio traino,altro particolare che stavo valutando .... facendo anche montagna invernale mi sembra un mezzo idoneo. Cerchero' di capire e valutare anche il peso

. Per quanto riguarda la motorizzazione ho visto che gia' sul mio onestamente il 130 cv non e' un gran che', immagino che su questo, quando prendo qualche salita mi tocca spingere giusto ? Ma qui si puo' valutare di dare qualche cavallo in piu' con la centralina.....
.. chissa'
In risposta al messaggio di Lotus76 del 18/01/2017 alle 12:47:00
Alex, la discriminante dei 7 metri per me è importante per poter andare in 3^ corsia in autostrada... a volte, in qualche sorpasso, capita di arrivare lì per colpa di qualche po-lentone che si tiene stretta la corsia centrale,anche avendo la corsia di dx libera!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Vero, superare i 7 mt Ti impedisce la terza corsia ma è così importante? Nella mia vita cameristica l'avrò usata una decina di volte. Forse più importante nei traghetti dove spesso c'è un aumento di tariffa.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 11:11:09
Buongiorno Orsi ! Domandina per Gino o per chi ne possiede uno. - Radiatore ad olio che modello e con quale potenza ? Ho visto in internet due modelli De Longhi uno da 800w e l'altro più piccolo da 500w Queste Grazie in anticipo Alex
Ciao Alessandro.
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/01/2017 alle 15:20:29
Ciao Alessandro. Questo è il mio radiatore ad olio le cui caratteristiche sono: Potenza massima assorbita 800 W Numero regolazioni potenza 3 Potenza 1 300 W Potenza 2 500 W Potenza 3 800 W Sistema di riscaldamento adolio Modalità di riscaldamento convezione Non è necessario che Ti ricordi come esso può essere solo un complemento all'impianto, la massima potenza assorbita è sufficiente per ogni colonnina. Ciao. Gino
Ciao Gino,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 14:52:12
Anche il mio è da libretto di circolazione 6,995 quei 5mm che mi consentono di andare in 3a corsia, cosa rarissima se non per dei sorpassi come ha citato Tommaso. La larghezza dei 2,35 non mi disturba più di tanto per ora,visto che provengo da un Mh della stessa larghezza. Quello che disturba di più è il passo lungo di 4,03 con carreggiata allargata (prima avevo un 3,37 carreggiata normale) dove in un paio di occasioni per non montare sul marciapiede con la ruota posteriore ho dovuto fare un paio di manovre. Situazioni abbastanza estreme del tipo uscita di un parcheggio a Le Grau de Roi non potendolo prendere diritto. Alla carreggiata allargata bisogna fare attenzione anche nelle strade strette quando si incontrano altri veicoli. Altra cosa a cui devo fare molta attenzione sono gli specchi laterali che sono molto sporgenti e ad altezza spalle/testa nonchè ai caselli autostradali dei paesi esteri dove devo prendere i tickets o pagare. Prima con gli specchi alti ad orecchio non c'erano di questi problemi. @ Maxi67, molte volte qui abbiamo discusso della preferenza tra MH e Semintegrale con i loro pro e i loro contro. In quanti siete in famiglia per avere la preferenza verso un MH con letti gemelli più bascullante ? Se siete in due il Semintegrale vi dovrebbe bastare ed avere anche meno problemi di peso oltre ad un bel risparmio sull'acquisto anche di un nuovo. Alex
Non so se hai fatto Irlanda o Cornovaglia, piu di una volta con il camper di 2,35 incrociando un auto, passavo con non piu di due cm dall'auto (che aveva gia chiuso lo specchio) e dall'altra parte due cm dal muro a secco che costeggiano tutte le strade. Avere 13cm in piu di spazio è un vero lusso in quelle situazioni.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 14:52:12
Anche il mio è da libretto di circolazione 6,995 quei 5mm che mi consentono di andare in 3a corsia, cosa rarissima se non per dei sorpassi come ha citato Tommaso. La larghezza dei 2,35 non mi disturba più di tanto per ora,visto che provengo da un Mh della stessa larghezza. Quello che disturba di più è il passo lungo di 4,03 con carreggiata allargata (prima avevo un 3,37 carreggiata normale) dove in un paio di occasioni per non montare sul marciapiede con la ruota posteriore ho dovuto fare un paio di manovre. Situazioni abbastanza estreme del tipo uscita di un parcheggio a Le Grau de Roi non potendolo prendere diritto. Alla carreggiata allargata bisogna fare attenzione anche nelle strade strette quando si incontrano altri veicoli. Altra cosa a cui devo fare molta attenzione sono gli specchi laterali che sono molto sporgenti e ad altezza spalle/testa nonchè ai caselli autostradali dei paesi esteri dove devo prendere i tickets o pagare. Prima con gli specchi alti ad orecchio non c'erano di questi problemi. @ Maxi67, molte volte qui abbiamo discusso della preferenza tra MH e Semintegrale con i loro pro e i loro contro. In quanti siete in famiglia per avere la preferenza verso un MH con letti gemelli più bascullante ? Se siete in due il Semintegrale vi dovrebbe bastare ed avere anche meno problemi di peso oltre ad un bel risparmio sull'acquisto anche di un nuovo. Alex
Siamo una famiglia con un bimbo di 11 anni..... Il Mh mi affascina moltissimo e visto che non mi piacciono assolutamente i mansardati ,vedo in questa tipologia di veicolo un abitabilita' ineguagliabile.. solo al fatto che sul mio quando ho il basculo abbassato in dinette non ci si muove piu' gia' basta.... Sul fatto della lunghezza, con mezzi di 7 metri bisogna fare un po' attenzione allo sbalzo posteriore ,ma vedo che una volta presa ' la mano non e' cosi drammatica........In 3a corsia ci saro' andato se dico tanto 2 o 3 volte in tutti questi anni .....

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 15:57:17
Ciao Gino, Grazie della risposta tecnica particolareggiata. Tempo fa comprai un termoventilatore ceramico per riscaldare l'ambiente prima delle partenze invernali o altro uso in casa. Visto il perdurare del freddo ieri l'homessa in camper e l'ho lasciata accesa per qualche ora ma essendoci l'incandescenza non mi fido e vorrei prenderne una ad olio. Quella che mi hai indicato costa il giusto e averla può fare sempre comodo. Anche se il Leroy Marlen è abbastanza londano da casa nostra vedrò la disponibilità e nel caso ci faccio un giretto. Altrimenti prendo una De Longhi da 800w vicino casa Ciao e grazie nuovamente Alex
Prego figurati.

In risposta al messaggio di Maxi67 del 18/01/2017 alle 16:12:57
Siamo una famiglia con un bimbo di 11 anni..... Il Mh mi affascina moltissimo e visto che non mi piacciono assolutamente i mansardati ,vedo in questa tipologia di veicolo un abitabilita' ineguagliabile.. solo al fatto chesul mio quando ho il basculo abbassato in dinette non ci si muove piu' gia' basta.... Sul fatto della lunghezza, con mezzi di 7 metri bisogna fare un po' attenzione allo sbalzo posteriore ,ma vedo che una volta presa ' la mano non e' cosi drammatica........In 3a corsia ci saro' andato se dico tanto 2 o 3 volte in tutti questi anni ..... Mi sento un po' come calimero....... sono l'unico ad avere l'immagine del profilo diversa da voi.... Massi
Ciao Max,
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"