CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1166 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/01/2017 alle: 22:14:41

Conosco il concessionario perchè ci comprai il mio Van nel 2010 e quest'anno due miei amici hanno cambiato il camper du belle occasioni proprio da lui, tutto ok.
Purtroppo non ho notizie su quell'esemplare perchè non è passato sotto le mie grinfie ah ah ah ah
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 17/01/2017 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di suki74 del 17/01/2017 alle 22:14:41

Conosco il concessionario perchè ci comprai il mio Van nel 2010 e quest'anno due miei amici hanno cambiato il camper du belle occasioni proprio da lui, tutto ok. Purtroppo non ho notizie su quell'esemplare perchè non è passato sotto le mie grinfie ah ah ah ah

Ho avuto modo di parlarci solo al telefono e l'impressione che mi ha fatto e'stata assolutamente positiva........be' a sto ' punto visto che ci sei vedendo le foto nel dettaglio cosa ne pensi?'
by
Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/01/2017 alle: 23:17:08

Ognuno di noi è diverso, e quindi cio che va bene per uno casomai non va bene per un altro.

Sia nel precedente camper che in questo ci sono i seidili Aguti.  Dopo tante prove, mi trovo bene con sedile tenuto alto e molto avanti da avere le ginocchia a pochi cm dal cruscotto, in questo modo, pur tenuto alto si raggiungono bene i pedali.
Tengo la seduta piu alta davanti e un po piu bassa dietro e lo schienale a circa 90° con la seduta, o forse un angolo appena piu aperto.

Però lo schienale deve essere in una posizione perfetta, se non è quella giusta ma un centimetro piu avanti o piu indietro mi viene mal di schiena.

Il volante regolato il piu indietro possibile e come altezza piu basso possibile ma senza che copra la visuale sugli strumenti.
La posizione di guida è comoda con braccia flesse a 90°.  Posso stare ore senza avere disturbi nonostante la schiena sia il mio punto debole, operato di ernia al disco e ho passato periodi in cui non potevo camminare.

Per me invece sono letali le auto con sedili bassi dove si devono tenere le gambe stese in avanti, sono stato passeggero su una passat extralusso di un amico e è stato un supplizio, gli ho detto  che er molto piu comoda la mia Jimny, penso di averlo offeso a morte laugh.

Anche come auto io riesco a guidare solo furgoncini o fuoristrada proprio perchè hanno i sedili alti dal pavimento e posizione seduta come su una seggiola con gambe verso il basso, non verso avanti..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/01/2017 alle: 23:34:35
In risposta al messaggio di Maxi67 del 17/01/2017 alle 22:24:11

Ho avuto modo di parlarci solo al telefono e l'impressione che mi ha fatto e'stata assolutamente positiva........be' a sto ' punto visto che ci sei vedendo le foto nel dettaglio cosa ne pensi?' by Max

Dipende, preferisco di gran lunga la pianta del 588 per via della doccia separata e per la minor lunghezza. dipende da te se hai la scimmia di voler cambiare il camper a tutti i costi. Per avere 5 anni mi sembra un pelo alto di prezzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/01/2017 alle: 08:20:26

Ciao Max

non conosco dal vivo gli Exsis ma li ho studiati per bene in quanto potrebbe essere la serie che sostituirà il mio e questo in particolar modo per il conenuto peso in ordine di marcia.
QUesta serie è da considerare tra le più economiche del mondo Hymer ma mantiene tutte le caratterisctiche di isolamento e strutturali dei mezzi di alta gamma, solo meno sfiziosa che forse non è un male.
Al riguardo della pianta devi vederla solamente tu perchè tu lo devi usare, personalmente mi piace moltissimo la dinette con divnetto laterale e quindi meno asfittica di quella con i soli sedili di guida e poi la comodità dei letti gemelli.
La lunghezza è più psicologica che altro in fin dei conti 20 cm. più dei 7 mt. non impicciano più di tanto, nelle misure importa più la larghezza che la lunghezza ma anche qui molto marginalmente.

Non conosco il concessionario perche abito in altra zona ed il prezzo sembra altino anche a me ma penso sia trattabile ed anche legato agli accessori che eventualmente monta.

Ciao e buona scelta, facci poi sapere.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:11:09
Buongiorno Orsi !

Domandina per Gino o per chi ne possiede uno.
- Radiatore ad olio che modello e con quale potenza ?

Ho visto in internet due modelli De Longhi uno da 800w e l'altro più piccolo da 500w

Queste

Grazie in anticipo

Alex
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/01/2017 alle: 12:47:00
In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2017 alle 08:20:26

Ciao Max non conosco dal vivo gli Exsis ma li ho studiati per bene in quanto potrebbe essere la serie che sostituirà il mio e questo in particolar modo per il conenuto peso in ordine di marcia. QUesta serie è da considerare
tra le più economiche del mondo Hymer ma mantiene tutte le caratterisctiche di isolamento e strutturali dei mezzi di alta gamma, solo meno sfiziosa che forse non è un male. Al riguardo della pianta devi vederla solamente tu perchè tu lo devi usare, personalmente mi piace moltissimo la dinette con divnetto laterale e quindi meno asfittica di quella con i soli sedili di guida e poi la comodità dei letti gemelli. La lunghezza è più psicologica che altro in fin dei conti 20 cm. più dei 7 mt. non impicciano più di tanto, nelle misure importa più la larghezza che la lunghezza ma anche qui molto marginalmente. Non conosco il concessionario perche abito in altra zona ed il prezzo sembra altino anche a me ma penso sia trattabile ed anche legato agli accessori che eventualmente monta. Ciao e buona scelta, facci poi sapere.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alex, la discriminante dei 7 metri per me è importante per poter andare in 3^ corsia in autostrada... a volte, in qualche sorpasso, capita di arrivare lì per colpa di qualche po-lentone che si tiene stretta la corsia centrale, anche avendo la corsia di dx libera!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:25:45
In risposta al messaggio di alexf del 18/01/2017 alle 08:20:26

Ciao Max non conosco dal vivo gli Exsis ma li ho studiati per bene in quanto potrebbe essere la serie che sostituirà il mio e questo in particolar modo per il conenuto peso in ordine di marcia. QUesta serie è da considerare
tra le più economiche del mondo Hymer ma mantiene tutte le caratterisctiche di isolamento e strutturali dei mezzi di alta gamma, solo meno sfiziosa che forse non è un male. Al riguardo della pianta devi vederla solamente tu perchè tu lo devi usare, personalmente mi piace moltissimo la dinette con divnetto laterale e quindi meno asfittica di quella con i soli sedili di guida e poi la comodità dei letti gemelli. La lunghezza è più psicologica che altro in fin dei conti 20 cm. più dei 7 mt. non impicciano più di tanto, nelle misure importa più la larghezza che la lunghezza ma anche qui molto marginalmente. Non conosco il concessionario perche abito in altra zona ed il prezzo sembra altino anche a me ma penso sia trattabile ed anche legato agli accessori che eventualmente monta. Ciao e buona scelta, facci poi sapere.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Intanto ho deciso di andarlo a vedere..... onestamente mi intriga molto...  mi piace molto avere dello spazio ampio , attualmente ho un 7 metri e quindi effettivamente la differenza di 20 cm sono niente (tralasciando il discorso traghetti..... 3a corsia..... ) i gemelli assolutamente in quanto inizio ad avere un eta' in cui inizio a far fatica a "scavalcare" e saltare.....In genere gli acquisti dei miei mezzi li ho sempre fatti tra privati , ma visto che devo dare indietro il mio e iniziamo a parlare di cifre alte mi sentirei piu' sicuro avere una struttura ufficiale come riferimento.....(la pensate come me??).La mia paura piu' che altro e la vendita del mio  ... visto che se ne sentono di tutti i colori..... non me la sento.....Inoltre questo exis ha il gancio traino,altro particolare che stavo valutando .... facendo anche montagna invernale mi sembra un mezzo idoneo. Cerchero' di capire e valutare anche il pesocryingcrying. Per quanto riguarda la motorizzazione ho visto che gia' sul mio onestamente il 130 cv non e' un gran che', immagino che su questo, quando prendo qualche salita mi tocca spingere giusto ? Ma qui si puo' valutare di dare qualche cavallo in piu' con la centralina.....
Continuero' in questi giorni a seguirvi come "intruso" , anche perche' la scimmia di cambiare camper onestamente non mi ha ancora preso ...ma a volte capita quel colpetto ..... dove vedi che le cose che ti piacerebbe avere ci sono ...il MH e 'il ns sogno........ la marca  non ne parliamo.....wink.. chissa'
Grazie per le vs risposte 
Un saluto 
Max.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:58:35
In risposta al messaggio di Lotus76 del 18/01/2017 alle 12:47:00

Alex, la discriminante dei 7 metri per me è importante per poter andare in 3^ corsia in autostrada... a volte, in qualche sorpasso, capita di arrivare lì per colpa di qualche po-lentone che si tiene stretta la corsia centrale,
anche avendo la corsia di dx libera!!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Vero, superare i 7 mt  Ti impedisce la terza corsia ma è così importante?  Nella mia vita cameristica l'avrò usata una decina di volte. Forse più importante nei traghetti dove spesso c'è un aumento di tariffa.

Comunque anche per me superare i 7 mt. Disturbare bene ma vedo che se si vogliono letti gemelli ed un Living decente bisogna superare i 7 mt.

nella produzioneproduzione attuale gli Exsis e poco altro sono un ottimo compromesso tra qualità  e peso cosa da tenere sempre più in considerazione. 

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/01/2017 alle: 14:18:38
Il mio è appena dentro i 7m e potrei andare in terza corsia, ma mi è capiitato di andarci solo un paio di volte quando in prima e seconda ci sonno due camion che si sorpassano e uno fa 85 e l'altro 96km/h e quindi stanno li 5km prima di finire il sorpasso.  Se c'è l'imbecille in seconda corsia ai 90 e io sono in prima ai 100 semplicemente continuo ai 100 sulla prima, passandolo, manovra corretta e consentita visto che non c'è cambio di corsia e quindi non è un sorpasso a destra che invece è vietato.

Io sono passato da una lunghezza di 6,60 a 6,98 quindi circa 40cm in piu, ma neppure me ne sono accorto, mentre passare da una larghezza di 2,35 ai 2,22 è veramente una cosa fantastica sia in strade strette che parcheggi, rende le cose molto piu facili.
Unica cosa che inizialmente ho notato è che prima avevo il passo di 3,45 e ora di 3,66 e i primi viaggi mi è capitato di salire con la ruota dietro sui marciapiedi nelle svolte strette, poi ci ho fatto l'occhio e cerco di stare piu largo.
Non vorrei che un 7,20 avesse un passo talmente lungo da rendere poi veramente difficoltoso muoversi in certe situazioni, potrebbe anche avere il passo di 4m che onestamente non lo vorrei mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/01/2017 alle: 14:52:12
Anche il mio è da libretto di circolazione 6,995 quei 5mm che mi consentono di andare in 3a corsia, cosa rarissima se non per dei sorpassi come ha citato Tommaso.
La larghezza dei 2,35 non mi disturba più di tanto per ora, visto che provengo da un Mh della stessa larghezza.
Quello che disturba di più è il passo lungo di 4,03 con carreggiata allargata (prima avevo un 3,37 carreggiata normale) dove in un paio di occasioni per non montare sul marciapiede con la ruota posteriore ho dovuto fare un paio di manovre. Situazioni abbastanza estreme del tipo uscita di un parcheggio a Le Grau de Roi non potendolo prendere diritto.
Alla carreggiata allargata bisogna fare attenzione anche nelle strade strette quando si incontrano altri veicoli.
Altra cosa a cui devo fare molta attenzione sono gli specchi laterali che sono molto sporgenti e ad altezza spalle/testa nonchè ai caselli autostradali dei paesi esteri dove devo prendere i tickets o pagare. Prima con gli specchi alti ad orecchio non c'erano di questi problemi.

@ Maxi67, molte volte qui abbiamo discusso della preferenza tra MH e Semintegrale con i loro pro e i loro contro.
In quanti siete in famiglia per avere la preferenza verso un MH con letti gemelli più bascullante ? Se siete in due il Semintegrale vi dovrebbe bastare ed avere anche meno problemi di peso oltre ad un bel risparmio sull'acquisto anche di un nuovo.

Alex
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 18/01/2017 alle: 15:20:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 11:11:09

Buongiorno Orsi ! Domandina per Gino o per chi ne possiede uno. - Radiatore ad olio che modello e con quale potenza ? Ho visto in internet due modelli De Longhi uno da 800w e l'altro più piccolo da 500w  Queste Grazie in anticipo   Alex

Ciao Alessandro.

https://www.leroymerlin.it/catalogo/radiatore-ad-olio-equation-ndb-1q-08-wh-35201740-p

Questo è il mio radiatore ad olio le cui caratteristiche sono:
Potenza massima assorbita 800 W
Numero regolazioni potenza 3
Potenza 1 300 W
Potenza 2 500 W
Potenza 3 800 W
Sistema di riscaldamento ad olio
Modalità di riscaldamento convezione

Non è necessario che Ti ricordi come esso può essere solo un complemento all'impianto, la massima potenza assorbita è sufficiente per ogni colonnina.
Ciao.
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/01/2017 alle: 15:57:17
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/01/2017 alle 15:20:29

Ciao Alessandro. Questo è il mio radiatore ad olio le cui caratteristiche sono: Potenza massima assorbita 800 W Numero regolazioni potenza 3 Potenza 1 300 W Potenza 2 500 W Potenza 3 800 W Sistema di riscaldamento ad
olio Modalità di riscaldamento convezione Non è necessario che Ti ricordi come esso può essere solo un complemento all'impianto, la massima potenza assorbita è sufficiente per ogni colonnina. Ciao. Gino
...

Ciao Gino,

Grazie della risposta tecnica particolareggiata.
Tempo fa comprai un termoventilatore ceramico per riscaldare l'ambiente prima delle partenze invernali o altro uso in casa. Visto il perdurare del freddo ieri l'ho messa in camper e l'ho lasciata accesa per qualche ora ma essendoci l'incandescenza non mi fido e vorrei prenderne una ad olio.
Quella che mi hai indicato costa il giusto e averla può fare sempre comodo. Anche se il Leroy Marlen è abbastanza londano da casa nostra vedrò la disponibilità e nel caso ci faccio un giretto.
Altrimenti prendo una De Longhi da 800w vicino casa

Ciao e grazie nuovamente

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:07:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 14:52:12

Anche il mio è da libretto di circolazione 6,995 quei 5mm che mi consentono di andare in 3a corsia, cosa rarissima se non per dei sorpassi come ha citato Tommaso. La larghezza dei 2,35 non mi disturba più di tanto per ora,
visto che provengo da un Mh della stessa larghezza. Quello che disturba di più è il passo lungo di 4,03 con carreggiata allargata (prima avevo un 3,37 carreggiata normale) dove in un paio di occasioni per non montare sul marciapiede con la ruota posteriore ho dovuto fare un paio di manovre. Situazioni abbastanza estreme del tipo uscita di un parcheggio a Le Grau de Roi non potendolo prendere diritto. Alla carreggiata allargata bisogna fare attenzione anche nelle strade strette quando si incontrano altri veicoli. Altra cosa a cui devo fare molta attenzione sono gli specchi laterali che sono molto sporgenti e ad altezza spalle/testa nonchè ai caselli autostradali dei paesi esteri dove devo prendere i tickets o pagare. Prima con gli specchi alti ad orecchio non c'erano di questi problemi. @ Maxi67, molte volte qui abbiamo discusso della preferenza tra MH e Semintegrale con i loro pro e i loro contro. In quanti siete in famiglia per avere la preferenza verso un MH con letti gemelli più bascullante ? Se siete in due il Semintegrale vi dovrebbe bastare ed avere anche meno problemi di peso oltre ad un bel risparmio sull'acquisto anche di un nuovo.   Alex
...

Non so se hai fatto Irlanda o Cornovaglia, piu di una volta con il camper di 2,35 incrociando un auto, passavo con non piu di due cm dall'auto (che aveva gia chiuso lo specchio) e dall'altra parte due cm dal muro a secco che costeggiano tutte le strade. Avere 13cm in piu di spazio è un vero lusso in quelle situazioni.

Sul discorso MH vs semintegrale sfondi una porta aperta, dopo l' esperienza del MH sicuramente primo e ultimo MH, ora con il semintegrale ho una visibilità molto migliore durante la guida e nelle manovre, e una sensazione di maggiore spazio in dinette dove si sta in piedi ovunque e non come nel MH con il basculante che abbassa mezza dinetet e da sensazione di soffocamento, nonchè ci si sbatte le corna. Poi con il finestrone sul cupolino, la dinette del semintegrale è sicuramente anche piu luminosa che sul MH.

Però, il MH ha quell'aspetto che scimmiotta un piccolo BUS, che forse a qualcuno puo piacere, sembra qualcosa di piu imponente e che attira di piu lo sguardo del prossimo.  Anche a me attirava prima di averlo, ma averlo mi ha fatto poi completamente cambiare idea.  Ma se si è in 4 e si vuole un Hymer dventa purtroppo quasi una scelta obbligata perchè non penso ci siano piante di semintegrale a 4 posti letto.

Una ottima pianta di semintegrale una volta era il letto matrimoniale posteriore longitudinale con bagno a fianco e dinette completa (subito davanti al letto posteriore), trasformabile in altro letto. Il letto posteriore  eventualmente anche alto per potere avere un vano per le bici o comunque un quasi garage.
Però è una pianta purtroppo che Hymer non considera e si avrebbero 4 posti letto in molto meno di 7m, e tra abbassare un tavolo o abbassare un basculante dove bisogna anche fare manovre fastidiose con i sedili, secondo me si fa prima e meno fatica a abbassare un tavolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:12:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 14:52:12

Anche il mio è da libretto di circolazione 6,995 quei 5mm che mi consentono di andare in 3a corsia, cosa rarissima se non per dei sorpassi come ha citato Tommaso. La larghezza dei 2,35 non mi disturba più di tanto per ora,
visto che provengo da un Mh della stessa larghezza. Quello che disturba di più è il passo lungo di 4,03 con carreggiata allargata (prima avevo un 3,37 carreggiata normale) dove in un paio di occasioni per non montare sul marciapiede con la ruota posteriore ho dovuto fare un paio di manovre. Situazioni abbastanza estreme del tipo uscita di un parcheggio a Le Grau de Roi non potendolo prendere diritto. Alla carreggiata allargata bisogna fare attenzione anche nelle strade strette quando si incontrano altri veicoli. Altra cosa a cui devo fare molta attenzione sono gli specchi laterali che sono molto sporgenti e ad altezza spalle/testa nonchè ai caselli autostradali dei paesi esteri dove devo prendere i tickets o pagare. Prima con gli specchi alti ad orecchio non c'erano di questi problemi. @ Maxi67, molte volte qui abbiamo discusso della preferenza tra MH e Semintegrale con i loro pro e i loro contro. In quanti siete in famiglia per avere la preferenza verso un MH con letti gemelli più bascullante ? Se siete in due il Semintegrale vi dovrebbe bastare ed avere anche meno problemi di peso oltre ad un bel risparmio sull'acquisto anche di un nuovo.   Alex
...

Siamo una famiglia con un bimbo di 11 anni..... Il Mh mi affascina moltissimo  e visto che non mi piacciono assolutamente i mansardati ,vedo in questa tipologia di veicolo un abitabilita' ineguagliabile.. solo al fatto che sul mio quando ho il basculo abbassato in dinette non ci si muove piu'  gia' basta.... Sul fatto della lunghezza, con mezzi di 7 metri bisogna fare un po' attenzione allo sbalzo posteriore ,ma vedo che una volta presa ' la mano non e' cosi drammatica........In 3a corsia ci saro' andato se dico tanto 2 o 3 volte in tutti questi anni .....
Mi sento un po' come calimero....... sono l'unico ad avere l'immagine  del profilo diversa da voi....laughlaugh
Massi
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:14:13
ps la parola con gli asterischi non e' una parolaccia.... volevo scrivere basculante...
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:28:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2017 alle 15:57:17

Ciao Gino, Grazie della risposta tecnica particolareggiata. Tempo fa comprai un termoventilatore ceramico per riscaldare l'ambiente prima delle partenze invernali o altro uso in casa. Visto il perdurare del freddo ieri l'ho
messa in camper e l'ho lasciata accesa per qualche ora ma essendoci l'incandescenza non mi fido e vorrei prenderne una ad olio. Quella che mi hai indicato costa il giusto e averla può fare sempre comodo. Anche se il Leroy Marlen è abbastanza londano da casa nostra vedrò la disponibilità e nel caso ci faccio un giretto. Altrimenti prendo una De Longhi da 800w vicino casa Ciao e grazie nuovamente   Alex
...

Prego figurati.
In effetti avendo un pò di pazienza il radiatore ad olio è sicuramente il più sicuro da lasciare incustodito.
In garage possiedo una stufetta da 2000 W da pavimento (De Longhi HTF 3020), all'occorrenza la porto in camper, riscalda subito ma secondo me non è sicura oltre che avere consumi seri e non adatti alla maggior parte delle colonnine.

Gino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/01/2017 alle: 16:34:10
In generale, neanche io ci faccio i viaggi in 3^ corsia, ma mi capita di fare qualche sorpasso, magari dando una tirata a 120 per liberarla in fretta... 
Certo che 7mt+3^ corsia non sarebbe una discriminante nella scelta del camper.. semplicemente uno dei punti a favore dei mezzi più corti.
Nel mio caso, considerando che viaggio sull'ordine dei 36q.li i 130CV standard del mio ducato sono più che sufficienti, anzi spesso in montagna, mi capita di essere rallentato da qualche "vecchio con cappello"...
Ma in linea di massima non mi piace sballottare il camper e gli occupanti nelle curve, quindi vado pianino di mio, casomai mi fermo spesso per lasciar passare le auto che stanno dietro.
Se stai nei pesi i 130 CV sono sufficienti, a mio modo di vedere.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:10:53
In risposta al messaggio di Maxi67 del 18/01/2017 alle 16:12:57

Siamo una famiglia con un bimbo di 11 anni..... Il Mh mi affascina moltissimo  e visto che non mi piacciono assolutamente i mansardati ,vedo in questa tipologia di veicolo un abitabilita' ineguagliabile.. solo al fatto che
sul mio quando ho il basculo abbassato in dinette non ci si muove piu'  gia' basta.... Sul fatto della lunghezza, con mezzi di 7 metri bisogna fare un po' attenzione allo sbalzo posteriore ,ma vedo che una volta presa ' la mano non e' cosi drammatica........In 3a corsia ci saro' andato se dico tanto 2 o 3 volte in tutti questi anni ..... Mi sento un po' come calimero....... sono l'unico ad avere l'immagine  del profilo diversa da voi.... Massi
...

Ciao Max,

ho anch'io il tuo stesso concetto! Non mi vanno i mansardati per tanti motivi e i profilati sono adatti a due sole persone.
Io ho un Mh e lo usiamo generalmente in due ma qualche volta vengono con noi le 2 nipotine e solo con questo avrei la possibilità di portarcele e viverci anche bene.
Per questo dico che la pianta di un mezzo è solo personale e scelta in base all'equipaggio ed a come si vive il camper.

Al riguardo del passo aggiungo che, in linea di massima, da maggiore manegevolezza ed un passo lungo maggiore direzionalità e minore sensibilità alle spinte laterali date dai sorpassi o dal vento quando si viaggia veloci.

Premesso che questa maggiore manovrabilità è data solo nel caso di manovre tra marciapiedi ma se ci sono auto od alberi o muri c'è il pericolo delle 'scodate' e quindi le misure importanti rimangono sempre la lunghezza e larghezza.

Io do preferenza al passo lungo perchè in un viaggio faccio migliaia di km e diversi anche a velocità sostenuta mente inversioni ad 'U' o manovre strette ne farò 2 o 3.

Non badare poi moltissimo a quanto diciamo, proviamo a dare solo consigli personali e che vanno quasi bene a noi stessi ma poi, l'acquisto, lo dovete digerire voi!!

Ciao..

Alessandro

nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 18/01/2017 alle: 18:22:34
Leggendo un pò i post antecedenti mi viene da fare alcune considerazioni sul camper che vorrebbe Maxi 67 e cioè a prescindere dalla lunghezza del MH perchè poi ne viene di seguito. Io ho preferito, innanzitutto i letti gemelli che mi tolgono quel fastidioso senso di scavalcare il soggetto vicino e avere il frigo senza congelatore posto sotto al lavello che ti permette di avere un MH più corto. Certo gli armadi sono posti sotto ai letti un pò sacrificati ma si ha anche un basculante per chi vuole un letto matrimoniale. Lunghezza 6.75, larghezza 2,17 passo 3.75 ma per la coppia e con un bambino lo vedo abbastanza comodo. Da premettere che prima avevo un iveco furgonato 6.00 m., pertanto venendo da un camper più piccolo, codesto per me è una reggia. Ovvio che se si vuole il frigo da 170l. l'armadio non sotto ai letti la doccia separata ecc. è chiaro che il camper deve essere più di 7.00 m. Come la vedo io. Ciao a tutti, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link