Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di Countriman68 del 20/01/2017 alle 21:19:44
Seguivo il discorso sulla CP PLUS e mi è venuto un dubbio: è sufficiente sostituire l'attuale comando a rotellina con quello digitale ho bisogna cambiare anche la scheda elettronica della Combi ? Perche mi chiedevoavendo la CP PLUS tutte quelle funzioni in più (timer, regolazione ventilazione ecc) deve dialogare con una centralina che ha predisposte queste funzioni . Le 250/300 euro citate a cosa si riferiscono? Grazie, Ciao Alessandro
Bella domanda Alessandro, me lo sono chiesto anch'io.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 20/01/2017 alle 21:19:44
Seguivo il discorso sulla CP PLUS e mi è venuto un dubbio: è sufficiente sostituire l'attuale comando a rotellina con quello digitale ho bisogna cambiare anche la scheda elettronica della Combi ? Perche mi chiedevoavendo la CP PLUS tutte quelle funzioni in più (timer, regolazione ventilazione ecc) deve dialogare con una centralina che ha predisposte queste funzioni . Le 250/300 euro citate a cosa si riferiscono? Grazie, Ciao Alessandro
Nelle prime versioni dela Combi bisogna sostituire anche la scheda, e diventa oneroso, ma nelle ultime versioni si collega la CP Plus al posto della rotellina stesso cavetto, e non si cambia altro.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2017 alle 22:16:44
Mia moglie mi chiama voglioline Alex
Ma sei sicuro si riferisca solo agli acquisti

Bun giorno a tutti,vorrei portare il mio contributo sulla discussione del webasto 2000. posso dirvi che io personalmente mi trovo molto bene, abbinandolo alla Combi a gas lo trovo utilissimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 22:24:31
Nelle prime versioni dela Combi bisogna sostituire anche la scheda, e diventa oneroso, ma nelle ultime versioni si collega la CP Plus al posto della rotellina stesso cavetto, e non si cambia altro. Così a grandi linee leCombi Grigie dovrebbero necessitare di cambio scheda, le Combi nere invece no, perchè gia predisposte, ma con il numero di matricola della combi si sa esattamente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buongiorno a tutti,

In risposta al messaggio di alexf del 21/01/2017 alle 10:44:37
Buongiorno a tutti stamattina girovagando in internet ho visto che Renault ha proprosto dei mezzi con motricità aumentata a partire dalle piccole vetture fino ai furgonati più grandi. Interessante il Master 4x4 del qualeperò non conosco nel dettaglio di cosa si tratti. Comunque una proposta interessante che potrebbe coinvolgere i nostri interessi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non amo i mezzi francesi, ma comunque è interessante, e qui sul forum c'è piu di uno che passando da Ducato a Master lo trova molto migliore specialmente come sospensioni.
.

In risposta al messaggio di suki74 del 21/01/2017 alle 14:45:22
Buon compleanno a Gieffe!!!! Scusa il ritardo Venendo al Webasto io avrei questa mezza idea: installare il ThermoTop così avrei la doppia funzione di preriscaldare il motore e scaldare la cellula tramite la ventilazione della cabina. Controindicazioni??? Che io sappia maggiori consumi di corrente e immagino di gasolio. Il rumore che fa è veramente così grande?
Ciao Riccardo, non conosco questo sistema ma vedo dei limiti dati proprio dal modo di distribuzione dell'aria calda che avviene per lancio diretto. Questa non può interessare tutto il volume di un camper ma avrai molte zone con grosse differenze. Inoltre l'aria calda sale verso l'alto ed uscendo già alta non avrai mai un riscaldamento della parte inferiore del mezzo e quindi del corpo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2017 alle 22:26:12
Ma sei sicuro si riferisca solo agli acquisti Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it