CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1171 20 40966
12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 23/01/2017 alle: 13:57:12
Buongiorno  a tutti .. mi inserisco nuovamente sul vs forum per un ulteriore consiglio da parte vs.....dopo aver passato un gradevole pomeriggio in conc. per dare una sbirciata ai mezzi, mia moglie e' letteralmente impazzita x la"visione " di un imponente MH serie B-SL-674 anno 2009(35  Q.) super accessoriato. su 3000  160cv.. TELAIO ALKO havy ,effettivamente una gran meraviglia.... chiedo a voi ,  possibili parei.... ho capito che gia' cosi ' e' un mezzo veramente pesante ...oltre che ad un discorso economico(ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER CARITA'.......)vi chiedo se voi prendete in considerazioni il fatto che tale mezzo sia passato anche in diverse mani.... il mezzo e' assolutamente perfetto sembra uscito di fabbrica ... ma voi ci badate a questo particolare?Sarebbe un impegno economico  enorme , stavo cercando di valutare con attenzione e fermezza la situazione... causando un immediata "lite" con la mia meta'......basti pensare alla sua euforia ..... alla frase:"se mi chiedi come voglio un camper .....,io rispondo lo voglio cosi?"Io sono piu' razionale ..... 
Attendo vs consigli, spero prima di un eventuale divorziolaugh
Max
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:23:59
Ciao a tutti,
sono sicuro che non vi stupirete se vi faccio una domanda... naturalmente è la prima di chissà quante altre wink
Ma dove attaccate il telepass sul MH? vi sdraiate sul "cruscotto"? 
non ci ho ancora provato ma mi sembra lontanissimo...

Grazie

avrei anche un'altra domanda ma prima voglio provare a leggere il libretto di istruzioni per evitare figuracce ahahha

Tunin
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:28:18
In risposta al messaggio di Maxi67 del 23/01/2017 alle 13:57:12

Buongiorno  a tutti .. mi inserisco nuovamente sul vs forum per un ulteriore consiglio da parte vs.....dopo aver passato un gradevole pomeriggio in conc. per dare una sbirciata ai mezzi, mia moglie e' letteralmente impazzita
x lavisione di un imponente MH serie B-SL-674 anno 2009(35  Q.) super accessoriato. su 3000  160cv.. TELAIO ALKO havy ,effettivamente una gran meraviglia.... chiedo a voi ,  possibili parei.... ho capito che gia' cosi ' e' un mezzo veramente pesante ...oltre che ad un discorso economico(ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER CARITA'.......)vi chiedo se voi prendete in considerazioni il fatto che tale mezzo sia passato anche in diverse mani.... il mezzo e' assolutamente perfetto sembra uscito di fabbrica ... ma voi ci badate a questo particolare?Sarebbe un impegno economico  enorme , stavo cercando di valutare con attenzione e fermezza la situazione... causando un immediata lite con la mia meta'......basti pensare alla sua euforia ..... alla frase:se mi chiedi come voglio un camper .....,io rispondo lo voglio cosi?Io sono piu' razionale .....  Attendo vs consigli, spero prima di un eventuale divorzio Max
...

Ciao Max,
io, per come sono fatto, vorrei sapere quanto pesa realmente... poi per il resto non metto becco... troppo soggettivo secondo me (però mi piace, ha la pianta come il mio)!

Tunin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:29:05

Buongiorno  a tutti .. mi inserisco nuovamente sul vs forum per un ulteriore consiglio da parte vs.....dopo aver passato un gradevole pomeriggio in conc. per dare una sbirciata ai mezzi, mia moglie e' letteralmente impazzita
x lavisione di un imponente MH serie B-SL-674 anno 2009(35  Q.) super accessoriato. su 3000  160cv.. TELAIO ALKO havy ,effettivamente una gran meraviglia.... chiedo a voi ,  possibili parei.... ho capito che gia' cosi ' e' un mezzo veramente pesante ...oltre che ad un discorso economico(ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER CARITA'.......)vi chiedo se voi prendete in considerazioni il fatto che tale mezzo sia passato anche in diverse mani.... il mezzo e' assolutamente perfetto sembra uscito di fabbrica ... ma voi ci badate a questo particolare?Sarebbe un impegno economico  enorme , stavo cercando di valutare con attenzione e fermezza la situazione... causando un immediata lite con la mia meta'......basti pensare alla sua euforia ..... alla frase:se mi chiedi come voglio un camper .....,io rispondo lo voglio cosi?Io sono piu' razionale .....  Attendo vs consigli, spero prima di un eventuale divorzio Max
...

Se il mezzo ti piace, il fatto che piaccia alla moglie direi che è da cogliere al volo laugh

Io ho avuto un B-514-SL del 2007 su Ducato Heavy e motore 3.0  . Benchè fosse un po piu corto , di 6,60 in viaggio si stava sui 39q stando accorti e 40q con qualcosina di piu. Peso del mezzo completamente vuoto e senza accessori 3200kg. Il tuo di 7,30 penso che sia un po piu pesante.
Secondo me il difetto di quella prima serie del Ducato X250 sono le sospensioni anteriori mal progettate e con molle totalmente inefficaci e quindi sicuramente da sostituire se non sono state sostituite da un precedente proprietario. Per il resto, se ti va bene un camper a trazione anteriore (io lo ho proprio cambiato per avere la trazione posteriore) non è male.  Meglio se ha pochi accessori almeno fissi, perchè con qul peso, ogni volta che vai a revisione devi svuotarlo tutto, e se ci fossero accessori pesanti fissi (veranda, condizionatore sul tetto, generatore etc....) potrebbe non bastare.
Controlla anche quanti posti è omologato, perchè potrebbe averne 4 ma anche solo 3, dipende dal peso, e se ti fossero fondamentali i 4 sarebbe un problema.
Il mio attuale ha solo 3 posti, ma siamo in due e quindi anche se ne avesse avuti solo due per me non faceva differenza.

Per il mio modo di viaggiare a larghezza 2,35 è un po tanto e preferisco le serie Exis con larghezza di 2,22 ch fa tanta differenza nel viaggiare in certi posti.

Riguardo il fatto che ha piu proprietari non mi farei problema, l'importante è che sia in ordine e piu che altro che ognuno non ci abbia messo mano con installazioni di troppi accessori che spesso servivano a lui ma non a chi lo compera, ognuno ha le sue esigenze.

Guarda questa foto di un 674 (versione GB)  vedi chiaramente che le molle sono andate e da cambiare perchè la ruota anteriore scompare nel passaruota mentre dovrebbe essere ben visibile tutto il pneumatico come nel passaruota posteriore

Io personalmente penso che con un camper da 35q sarebbe sicuramente meglio stare sotto i 7m anche per i problemi di peso, andare oltre poi si viaggia sui 40/42q , basta saperlo e accettarlo.

Io viaggio a 38,5/39 anche sotto 7m, quindi non proprio regolarissimo, ma entro il +10%, limite dove ci se la cava con una sanzione che ha il costo di una pizza in due wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:31:04
In risposta al messaggio di Tunin63 del 23/01/2017 alle 15:23:59

Ciao a tutti, sono sicuro che non vi stupirete se vi faccio una domanda... naturalmente è la prima di chissà quante altre  Ma dove attaccate il telepass sul MH? vi sdraiate sul cruscotto?  non ci ho ancora provato ma
mi sembra lontanissimo... Grazie avrei anche un'altra domanda ma prima voglio provare a leggere il libretto di istruzioni per evitare figuracce ahahha Tunin
...

Installazione: lo appoggio sul cruscotto, faccio una frenata come si deve e lui rotola in avanti fino al parabrezza posizionandosi da solo
Recupero: visto che di accelerate non se ne parla, curvo violentemente a dx e lui rotola sul cruscotto verso il posto di guida e lo posso prendere.
Tutto questo quando non ho voglia di sdraiarmi sul "cruscotto"
winksmiley
Saluti
Massimo

15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:39:12
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/01/2017 alle 15:31:04

Installazione: lo appoggio sul cruscotto, faccio una frenata come si deve e lui rotola in avanti fino al parabrezza posizionandosi da solo Recupero: visto che di accelerate non se ne parla, curvo violentemente a dx e lui rotola sul cruscotto verso il posto di guida e lo posso prendere. Tutto questo quando non ho voglia di sdraiarmi sul cruscotto Saluti Massimo

Questa è TATTICA smiley
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:44:19

Ciao a tutti, sono sicuro che non vi stupirete se vi faccio una domanda... naturalmente è la prima di chissà quante altre  Ma dove attaccate il telepass sul MH? vi sdraiate sul cruscotto?  non ci ho ancora provato ma
mi sembra lontanissimo... Grazie avrei anche un'altra domanda ma prima voglio provare a leggere il libretto di istruzioni per evitare figuracce ahahha Tunin
...

Ciao Tunin

Essendo il muso del Mh in vetroresina non dovrebbero esserci problemi di trasmissione e quindi ogni posizione dovrebbe andare bene.

Io mi sono costriuto con un profilo ad 'L' in alluminio un piccolo supporto che ho fissato sul cruscotto ed alla base del parabrezza. Naturalmente il telepass è fissato con la solita mezzaluna in velcro in modo da poterlo trasferire anche su altri mezzi.

La mia scelta è stataa obbligata perchè, mettendolo nel cristallo non sarei riuscito a chiudere gli oscuranti.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:53:01
Nel mio Ex B-514-SL proprio perchè non passavano gli oscuranti lo avevo fissato sul cruscotto, in quel bordo dove ci sno le ferritoie dell'aria, tra una e l'altra, mettendo dello strap sul lato opposto del Telepass, in quanto la parte che ha il suo strap è quella che trasmette/riceve e quindi va rivolta verso l'alto/avanti.

Poi potrebbe anche andare se capovolto, ma il segnale sarebbe piu debole e quindi maggiore possibilità di problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:08:18
ok, quindi non è necessario attaccarlo al vetro, se ho capito bene.
Grazie per l'info sul "senso" di trasmissione, non lo sapevo.
Ho appena cambiato l'auto e mi hanno fatto spendere un Euro per lo strap.

Grazie 
Tunin
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:15:41

...

Ciao Max

lo hai descritto con tanto entusiasmo e mi fa piacere che parli anche di razionalità.
Il mezzo è di grande qualità ed ha caratteristiche importanti perchè possa piacere e pure dare soddisfazioni, si potrebbe dire che si tratta di un grande mezzo non conoscendo però eventuali sue imperfezioni che solo tu potrai verificare.

Tommaso ha parlato giustamente di sospensioni anteriori dove molto si è discusso e dove sono state testate e trovate diverse soluzioni, di questo dovresti parlarne con il venditore.
Altro problema è quello del peso che è dato con massa totale in ordine di marcia a 3120 kg.; non pochi e considera già un discreto sforamento in ordine di vacanza. Considera anche gli accessori montati e questo sempre per il peso.

Per il resto non preoccuparti, un paio di proprietari sono normalità.
Piuttosto non hai parlato di cifre e non mi interessa saperlo ma credo sarà abbastanza alta e quindi vorrei suggerirti di vedere magari qualcosa di lussuosità inferiore e magari più recente e di peso più regolare.
Naturalmente suggerimento assolutamente personale.

Ciao e buona scelta.

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:46:45

Al centro del cruscotto, ai lati del leggio, ci sono due fossette sembrano fatte apposta per il Telepass

Anche sul Mh avevo adottato il solito posto e funzionava benissimo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 23/01/2017 alle 16:49:11
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:50:13

...

io uso un'asta per i selfie e mi sporgo fuori dal finestrino laugh

a parte scherzi, lo appoggio in fondo al cruscotto, in basso, al centro, nello spigolo tra vetro e prolunga cruscotto.
Non è fissato... rimane lì e si muove sì e no di 10 cm a dx o sx durante i viaggi...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2017 alle: 16:58:38
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/01/2017 alle 16:50:13

io uso un'asta per i selfie e mi sporgo fuori dal finestrino  a parte scherzi, lo appoggio in fondo al cruscotto, in basso, al centro, nello spigolo tra vetro e prolunga cruscotto. Non è fissato... rimane lì e si muove
sì e no di 10 cm a dx o sx durante i viaggi... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

rimane lì e si muove sì e no di 10 cm a dx o sx durante i viaggi

Mahhhhh.....si fa la guerra per qualche scricchiolio del cruscotto e poi si lascia un oggetto libero di scorazzare li sopra ed in tutte le direzioni.surprisesurprise

O forse si ritiene un elementare ed utile acceleremetro e curvometro??winklaugh

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/01/2017 alle: 17:00:54

...

Ciao Max,
Oltre a quello che ti hanno scritto Tommaso ed Alex, io ti dico chiaramente che ci penserei due volte prima di acquistare un mezzo che in 7 anni scarsi ha già cambiato due proprietari.
Non ti sembra strano ?
Anch'io ho avuto un Mh della stessa serie solo più corto 6m43 sul 3.0 e l'ho cambiato perché quella serie dal 2007 al 2009 ha avuto diversi problemi.
Te ne dico qualcuno in cui sono incappato io:
Sospensioni anteriori;
Portiera del guidatore, più volte guastata la sicura;
Porta Hartal della cellula....ogni tre per due era da registrare, quando non si è quasi aperta in viaggio, ero talmente insicuro che viaggiavo con la porta legata da una fettuccia;
Due volte rifatta la frizione, una volta in garanzia a 25.000 km, la seconda a pagamento a 53.000

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente
A proposito di frizioni, ho avuto in precedenza altri due camper il primo su Ford 190TD e il secondo su Fiat 2.8 itdt dati indietro ambedue ai 100.000km e non ho mai rifatto la frizione

Pensaci

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2017 alle 17:00:54

Ciao Max, Oltre a quello che ti hanno scritto Tommaso ed Alex, io ti dico chiaramente che ci penserei due volte prima di acquistare un mezzo che in 7 anni scarsi ha già cambiato due proprietari. Non ti sembra strano ? Anch'io
ho avuto un Mh della stessa serie solo più corto 6m43 sul 3.0 e l'ho cambiato perché quella serie dal 2007 al 2009 ha avuto diversi problemi. Te ne dico qualcuno in cui sono incappato io: Sospensioni anteriori; Portiera del guidatore, più volte guastata la sicura; Porta Hartal della cellula....ogni tre per due era da registrare, quando non si è quasi aperta in viaggio, ero talmente insicuro che viaggiavo con la porta legata da una fettuccia; Due volte rifatta la frizione, una volta in garanzia a 25.000 km, la seconda a pagamento a 53.000 Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente A proposito di frizioni, ho avuto in precedenza altri due camper il primo su Ford 190TD e il secondo su Fiat 2.8 itdt dati indietro ambedue ai 100.000km e non ho mai rifatto la frizione Pensaci   Alex
...

Non sono stato a elencare i numerosiisimi problemi che ebbi con il mio, quasi tutti relativi alla meccanica Fiat, qualcuno dovuto a Hymer, ma questi smpre risolti, quelli di Fiat li ho risolti......vendendolo.  Casomai il mio era nato particolarmente scalognato.

Come dice Alexf , probabilmente prendendo un Exis I 588 di 6,88x2,22 , sempre con i letti gemelli, e mezzo molto piu recente e secondo me anche molto meglio in tutto, con la stessa cifra ne prendi uno molto recente, il Ducato X250 ha incominciato a andare benino solo sulle versioni Eu5, dal 2012 in poi, mentre quelli Eu4 una disperazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/01/2017 alle: 18:14:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 17:52:03

Non sono stato a elencare i numerosiisimi problemi che ebbi con il mio, quasi tutti relativi alla meccanica Fiat, qualcuno dovuto a Hymer, ma questi smpre risolti, quelli di Fiat li ho risolti......vendendolo.  Casomai il
mio era nato particolarmente scalognato. Come dice Alexf , probabilmente prendendo un Exis I 588 di 6,88x2,22 , sempre con i letti gemelli, e mezzo molto piu recente e secondo me anche molto meglio in tutto, con la stessa cifra ne prendi uno molto recente, il Ducato X250 ha incominciato a andare benino solo sulle versioni Eu5, dal 2012 in poi, mentre quelli Eu4 una disperazione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io e te siamo stati prescelti per apportare le modifiche e migliorie sulla serie successiva ...... laughlaughlaugh
Ma anche altri ebbero molti problemucci, ricordo una piccola classaction con Hymer
Bah, acqua passata

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 23/01/2017 alle: 18:43:45
Ciao Max
io avevo un b Klass 518 cl (la serie più economica rispetto alla sl) acquistato nuovo nel 2010 e rivenduto per la disperazione dopo poco più  di quattro anni.

Problemi di infiltrazioni (fortunatamente almeno questo subito risolto), problemi con la porta di accesso che faceva un rumore tremendo e andava registrata di continuo, problemi con la frizione rifatta a circa 18000 Km ( strappata alla partenza fin da subito)  problemi di rumori e scricchiolii (sembrava avesse le ruote in ferro) e molti altri minori che non sto ad elencare.

Riguardo il numero dei proprietari anche io sono un po' scettico perché a dare indietro subito un mezzo così di lusso, si perdono tanti soldi.
Tempo fa acquistai una vettura che dopo pochi mesi mi cominciò a dare problemi con i freni  (frenando mentre si sterzata a dx o sx fischiava peggio di un treno). Dopo qualche mese di entrate e uscite dall' officina della concessionaria mi sono stufato e l' ho cambiata (ho cambiato naturalmente anche marca).  Dopo un paio di anni ho visto casualmente la stessa macchina presso un autosalone  e fingendomi interessato mi sono fatto dare il libretto........Dopo di me aveva avuto altri due proprietari ed era li in attesa del quarto.
Con questo non voglio assolutamente  dire che sia uguale anche nel tuo caso, solo fai attenzione e controlla o fai controllare tutto per bene perché una volta acquisto poi a tornare indietro ci si rimette non poco.
Ciao

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:04:50
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 18:43:45

Ciao Max io avevo un b Klass 518 cl (la serie più economica rispetto alla sl) acquistato nuovo nel 2010 e rivenduto per la disperazione dopo poco più  di quattro anni. Problemi di infiltrazioni (fortunatamente almeno
questo subito risolto), problemi con la porta di accesso che faceva un rumore tremendo e andava registrata di continuo, problemi con la frizione rifatta a circa 18000 Km ( strappata alla partenza fin da subito)  problemi di rumori e scricchiolii (sembrava avesse le ruote in ferro) e molti altri minori che non sto ad elencare. Riguardo il numero dei proprietari anche io sono un po' scettico perché a dare indietro subito un mezzo così di lusso, si perdono tanti soldi. Tempo fa acquistai una vettura che dopo pochi mesi mi cominciò a dare problemi con i freni  (frenando mentre si sterzata a dx o sx fischiava peggio di un treno). Dopo qualche mese di entrate e uscite dall' officina della concessionaria mi sono stufato e l' ho cambiata (ho cambiato naturalmente anche marca).  Dopo un paio di anni ho visto casualmente la stessa macchina presso un autosalone  e fingendomi interessato mi sono fatto dare il libretto........Dopo di me aveva avuto altri due proprietari ed era li in attesa del quarto. Con questo non voglio assolutamente  dire che sia uguale anche nel tuo caso, solo fai attenzione e controlla o fai controllare tutto per bene perché una volta acquisto poi a tornare indietro ci si rimette non poco. Ciao   Alessandro
...

e poi che il CL dovrebbe avere le balestre, secondo me meglio che il telaio alko, che non mi è mai piacciuto, rigido e saltella come un gokart.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:07:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2017 alle 18:14:06

Io e te siamo stati prescelti per apportare le modifiche e migliorie sulla serie successiva ...... Ma anche altri ebbero molti problemucci, ricordo una piccola classaction con Hymer Bah, acqua passata   Alex

si, ricordo benissimo, ma fortunatamente con l'attuale su Mercedes sto piano piano dimenticando, come fosse stato un brutto sogno.

Mia moglie dice che nel sonno mi sente esclamare "Fiat...Fiat...noooo...noooo..."  e poi mi sveglio tutto sudato  laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:18:37
Grazie veramente a tutti quelli che mi hanno risposto... in effetti anch'io non nascondo molta incertezza sia sul discorso proprietari che sul peso del mezzo ( questo veicolo ha veramente su tutto ... ha addirittura anche le sospensioni autolivellanti...) sicuramente sarei curioso di metterlo su una pesa e verificare ......Io pensavo che gli Hymer fossero veicoli "perfetti"... oltre alle sospensioni che si possono verificare, rimango un po' perplesso sulla meccanica ...pensavo che il 3000 fosse un super"motorone", Poi la cifra e' veramente importante ....... La serieta' del concessionario con cui ho avuto modo di passare praticamente un intero pomeriggio mi ha dato parecchia sicurezza .e professionalita', farei fatica a pensare il contrario.... Tirare dei pacchi a questi livelli bisognerebbe avere veramente un bel fegato........ devo valutare bene.......... laugh
Grazie ancora a tutti voi .. 
Un saluto Max
ps: sto facendo di tutto per far parte della vs famigliawinkwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link