In risposta al messaggio di Maxi67 del 23/01/2017 alle 13:57:12
Buongiorno a tutti .. mi inserisco nuovamente sul vs forum per un ulteriore consiglio da parte vs.....dopo aver passato un gradevole pomeriggio in conc. per dare una sbirciata ai mezzi, mia moglie e' letteralmente impazzitax lavisione di un imponente MH serie B-SL-674 anno 2009(35 Q.) super accessoriato. su 3000 160cv.. TELAIO ALKO havy ,effettivamente una gran meraviglia.... chiedo a voi , possibili parei.... ho capito che gia' cosi ' e' un mezzo veramente pesante ...oltre che ad un discorso economico(ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER CARITA'.......)vi chiedo se voi prendete in considerazioni il fatto che tale mezzo sia passato anche in diverse mani.... il mezzo e' assolutamente perfetto sembra uscito di fabbrica ... ma voi ci badate a questo particolare?Sarebbe un impegno economico enorme , stavo cercando di valutare con attenzione e fermezza la situazione... causando un immediata lite con la mia meta'......basti pensare alla sua euforia ..... alla frase:se mi chiedi come voglio un camper .....,io rispondo lo voglio cosi?Io sono piu' razionale ..... Attendo vs consigli, spero prima di un eventuale divorzio Max
Ciao Max,
Buongiorno a tutti .. mi inserisco nuovamente sul vs forum per un ulteriore consiglio da parte vs.....dopo aver passato un gradevole pomeriggio in conc. per dare una sbirciata ai mezzi, mia moglie e' letteralmente impazzitax lavisione di un imponente MH serie B-SL-674 anno 2009(35 Q.) super accessoriato. su 3000 160cv.. TELAIO ALKO havy ,effettivamente una gran meraviglia.... chiedo a voi , possibili parei.... ho capito che gia' cosi ' e' un mezzo veramente pesante ...oltre che ad un discorso economico(ASSOLUTAMENTE IMPORTANTE PER CARITA'.......)vi chiedo se voi prendete in considerazioni il fatto che tale mezzo sia passato anche in diverse mani.... il mezzo e' assolutamente perfetto sembra uscito di fabbrica ... ma voi ci badate a questo particolare?Sarebbe un impegno economico enorme , stavo cercando di valutare con attenzione e fermezza la situazione... causando un immediata lite con la mia meta'......basti pensare alla sua euforia ..... alla frase:se mi chiedi come voglio un camper .....,io rispondo lo voglio cosi?Io sono piu' razionale ..... Attendo vs consigli, spero prima di un eventuale divorzio Max
Se il mezzo ti piace, il fatto che piaccia alla moglie direi che è da cogliere al volo

.
In risposta al messaggio di Tunin63 del 23/01/2017 alle 15:23:59
Ciao a tutti, sono sicuro che non vi stupirete se vi faccio una domanda... naturalmente è la prima di chissà quante altre Ma dove attaccate il telepass sul MH? vi sdraiate sul cruscotto? non ci ho ancora provato mami sembra lontanissimo... Grazie avrei anche un'altra domanda ma prima voglio provare a leggere il libretto di istruzioni per evitare figuracce ahahha Tunin
Installazione: lo appoggio sul cruscotto, faccio una frenata come si deve e lui rotola in avanti fino al parabrezza posizionandosi da solo

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/01/2017 alle 15:31:04
Installazione: lo appoggio sul cruscotto, faccio una frenata come si deve e lui rotola in avanti fino al parabrezza posizionandosi da solo Recupero: visto che di accelerate non se ne parla, curvo violentemente a dx e lui rotola sul cruscotto verso il posto di guida e lo posso prendere. Tutto questo quando non ho voglia di sdraiarmi sul cruscotto Saluti Massimo
Questa è TATTICA
Ciao a tutti, sono sicuro che non vi stupirete se vi faccio una domanda... naturalmente è la prima di chissà quante altre Ma dove attaccate il telepass sul MH? vi sdraiate sul cruscotto? non ci ho ancora provato mami sembra lontanissimo... Grazie avrei anche un'altra domanda ma prima voglio provare a leggere il libretto di istruzioni per evitare figuracce ahahha Tunin
Ciao Tunin
Ciao Max
.jpg)
io uso un'asta per i selfie e mi sporgo fuori dal finestrino
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/01/2017 alle 16:50:13
io uso un'asta per i selfie e mi sporgo fuori dal finestrino a parte scherzi, lo appoggio in fondo al cruscotto, in basso, al centro, nello spigolo tra vetro e prolunga cruscotto. Non è fissato... rimane lì e si muovesì e no di 10 cm a dx o sx durante i viaggi... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
rimane lì e si muove sì e no di 10 cm a dx o sx durante i viaggi

Ciao Max,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2017 alle 17:00:54
Ciao Max, Oltre a quello che ti hanno scritto Tommaso ed Alex, io ti dico chiaramente che ci penserei due volte prima di acquistare un mezzo che in 7 anni scarsi ha già cambiato due proprietari. Non ti sembra strano ? Anch'ioho avuto un Mh della stessa serie solo più corto 6m43 sul 3.0 e l'ho cambiato perché quella serie dal 2007 al 2009 ha avuto diversi problemi. Te ne dico qualcuno in cui sono incappato io: Sospensioni anteriori; Portiera del guidatore, più volte guastata la sicura; Porta Hartal della cellula....ogni tre per due era da registrare, quando non si è quasi aperta in viaggio, ero talmente insicuro che viaggiavo con la porta legata da una fettuccia; Due volte rifatta la frizione, una volta in garanzia a 25.000 km, la seconda a pagamento a 53.000 Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente A proposito di frizioni, ho avuto in precedenza altri due camper il primo su Ford 190TD e il secondo su Fiat 2.8 itdt dati indietro ambedue ai 100.000km e non ho mai rifatto la frizione Pensaci Alex
Non sono stato a elencare i numerosiisimi problemi che ebbi con il mio, quasi tutti relativi alla meccanica Fiat, qualcuno dovuto a Hymer, ma questi smpre risolti, quelli di Fiat li ho risolti......vendendolo. Casomai il mio era nato particolarmente scalognato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 17:52:03
Non sono stato a elencare i numerosiisimi problemi che ebbi con il mio, quasi tutti relativi alla meccanica Fiat, qualcuno dovuto a Hymer, ma questi smpre risolti, quelli di Fiat li ho risolti......vendendolo. Casomai ilmio era nato particolarmente scalognato. Come dice Alexf , probabilmente prendendo un Exis I 588 di 6,88x2,22 , sempre con i letti gemelli, e mezzo molto piu recente e secondo me anche molto meglio in tutto, con la stessa cifra ne prendi uno molto recente, il Ducato X250 ha incominciato a andare benino solo sulle versioni Eu5, dal 2012 in poi, mentre quelli Eu4 una disperazione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io e te siamo stati prescelti per apportare le modifiche e migliorie sulla serie successiva ......

In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 18:43:45
Ciao Max io avevo un b Klass 518 cl (la serie più economica rispetto alla sl) acquistato nuovo nel 2010 e rivenduto per la disperazione dopo poco più di quattro anni. Problemi di infiltrazioni (fortunatamente almenoquesto subito risolto), problemi con la porta di accesso che faceva un rumore tremendo e andava registrata di continuo, problemi con la frizione rifatta a circa 18000 Km ( strappata alla partenza fin da subito) problemi di rumori e scricchiolii (sembrava avesse le ruote in ferro) e molti altri minori che non sto ad elencare. Riguardo il numero dei proprietari anche io sono un po' scettico perché a dare indietro subito un mezzo così di lusso, si perdono tanti soldi. Tempo fa acquistai una vettura che dopo pochi mesi mi cominciò a dare problemi con i freni (frenando mentre si sterzata a dx o sx fischiava peggio di un treno). Dopo qualche mese di entrate e uscite dall' officina della concessionaria mi sono stufato e l' ho cambiata (ho cambiato naturalmente anche marca). Dopo un paio di anni ho visto casualmente la stessa macchina presso un autosalone e fingendomi interessato mi sono fatto dare il libretto........Dopo di me aveva avuto altri due proprietari ed era li in attesa del quarto. Con questo non voglio assolutamente dire che sia uguale anche nel tuo caso, solo fai attenzione e controlla o fai controllare tutto per bene perché una volta acquisto poi a tornare indietro ci si rimette non poco. Ciao Alessandro
e poi che il CL dovrebbe avere le balestre, secondo me meglio che il telaio alko, che non mi è mai piacciuto, rigido e saltella come un gokart.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2017 alle 18:14:06
Io e te siamo stati prescelti per apportare le modifiche e migliorie sulla serie successiva ...... Ma anche altri ebbero molti problemucci, ricordo una piccola classaction con Hymer Bah, acqua passata Alex
si, ricordo benissimo, ma fortunatamente con l'attuale su Mercedes sto piano piano dimenticando, come fosse stato un brutto sogno.