Teoricamente dovrebbe essere così, ma in realtà era molto più rigido di quello attuale che ha il telaio alko.
TOMMASO,ho una decina di portachiavi FIAT dove te li spedisco?Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" Max, purtroppo credo che i veicoli perfetti non esistano però come avrai avuto modo di constatare alcuni di noi, a cominciare dal sottoscritto malgrado dei problemi iniziali hanno creduto nel marchio e con in mezzi sostitutivi ci siamo trovato tutti bene.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2017 alle 19:32:03
Li appendi alla testata del letto dove dormi.Ciao, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆
Non c'è alcun bisogno di "attaccare" il telepass da qualche parte, è sufficiente appoggiarlo, parlo del Ducato(Mercedes non conosco), in una delle due buchette che sono ai lati del "portanotes" al centro del cruscotto, il mio sta sempre lì, adesivo 3M rivolto verso l'alto tanto per lasciare verso l'avanti il lato che dovrebbe stare verso il vetro, e da lì non si muove assolutamente, né in frenata, né in curva, ed all'ingresso in autostrada funziona perfettamente.
No Alessandro non è un problema, basta mettergli accanto un pacchetto di fazzolettini e lui non si muove proprio, salvo quando faccio dei "burnout"
perché in quel caso lo tolgo un attimo. 
@Maxi67,
)avevano una accoppiata infernale con dei passi super corti, che facevano lavorare male sia la sospensione Alko posteriore che quella anteriore che era deficitaria di suo, cosa risolvibile con qualche lavoro supplementare fatto da chi sa farlo ( non i concessionari)

In risposta al messaggio di et4beta del 23/01/2017 alle 20:12:40
No Alessandro non è un problema, basta mettergli accanto un pacchetto di fazzolettini e lui non si muove proprio, salvo quando faccio dei burnout perché in quel caso lo tolgo un attimo. Enzoi6qkl
Enzooo (ciao),

Visto che è intervenuto Varieze voglio aggiungere anche la mia. Ma avete provato il mezzo su strada? Vedrai che ti sembrerà di essere dentro uno scatolone a meno he le sospensioni pneumatiche che hai citato facciano miracoli!!! Pneumatiche anteriori o posteriori? Non conosco il tuo budget, ma se importante, prendi in considerazione i marchi SEA che hanno migliorato notevolmente la costruzione delle scocche.
Il motore 3.0 è un gran buon motore, semmai un po ruvido e sgarbato, ma sul motore in se non posso dire nulla, mai dato un problema che uno, i problemi sono venuti da sospensioni, elettronica, abs, condizionatore, impianto elettrico del motore etc.
.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:19:27
Teoricamente dovrebbe essere così, ma in realtà era molto più rigido di quello attuale che ha il telaio alko. Questo attuale rispetto al precedente è molto più ovattato e i rumori sono inesistenti ( se non quelli derivanti dalle cianfrusaglie che ci portiamo dietro) Alessandro
Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:36:50
Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆 Alessandro
Hai dimenticato il paletto di frassino!

In risposta al messaggio di illungo del 23/01/2017 alle 20:38:14
Visto che è intervenuto Varieze voglio aggiungere anche la mia. Ma avete provato il mezzo su strada? Vedrai che ti sembrerà di essere dentro uno scatolone a meno he le sospensioni pneumatiche che hai citato faccianomiracoli!!! Pneumatiche anteriori o posteriori? Non conosco il tuo budget, ma se importante, prendi in considerazione i marchi SEA che hanno migliorato notevolmente la costruzione delle scocche. illungo49
SEA ........
........

.....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 21:22:44
Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO. Poi, negli anni, i telai ALKO sono sempre differenti, casomai il mio era nato troppo duro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io l'ho sempre scritto che il mio SL con telaio AlKo, passo di 3.37 e ammortizzatori anteriori quasi a pacco si guidava come un go-kart
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 21:22:44
Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO. Poi, negli anni, i telai ALKO sono sempre differenti, casomai il mio era nato troppo duro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buongiorno a tutti.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 24/01/2017 alle 08:39:49
Buongiorno a tutti. No Tommaso, non aveva i soffietti, le sospensioni erano quelle originali ed io non ho fatto aggiungere nulla. Non so da cosa dipendeva la rigidità ma era inguidabile. Io poi venivo da un semintegralesu sprinter 316 in cui sembrava di viaggiare sul velluto e la delusione è stata immensa. Comunque con l'attuale Fiat 2300 150 Cv con telaio alko sono finalmente ritornato alla normalità 😊 Ciaoooo Alessandro
Puo essere che stesse sui tamponi seera così rigido, ma ormai è andato e meglio non pensarci piu.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:36:50
Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆 Alessandro
intervengo in modo saltuario, ma vi leggo quotidianamente
la scimmia che prende noi tutti.
(si trovano sempre, non solo per la moglie ma anche per se stessi...o no)