CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1172 20 40966
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:19:27

Teoricamente dovrebbe essere così,  ma in realtà era molto più  rigido di quello attuale che ha il telaio alko.
Questo attuale rispetto al precedente è  molto più "ovattato" e i rumori sono inesistenti ( se non quelli derivanti dalle cianfrusaglie che ci portiamo dietro)

Alessandro
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:27:02

TOMMASO,ho una decina di portachiavi FIAT dove te li spedisco?Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:28:26

Max, purtroppo credo che i veicoli perfetti non esistano però come avrai avuto modo di constatare alcuni di noi, a cominciare dal sottoscritto malgrado dei problemi iniziali hanno  creduto nel marchio e con in mezzi sostitutivi ci siamo trovato tutti bene.
Non arrendenti ti aspettiamo in famiglia.
Ciao 
Alessandro
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:32:03
Li appendi alla testata del letto dove dormi.Ciao, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 23/01/2017 alle: 19:36:50
In risposta al messaggio di nasofino del 23/01/2017 alle 19:32:03

Li appendi alla testata del letto dove dormi.Ciao, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆

Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:06:39

Non c'è alcun bisogno di "attaccare" il telepass da qualche parte, è sufficiente appoggiarlo, parlo del Ducato(Mercedes non conosco), in una delle due buchette che sono ai lati del "portanotes" al centro del cruscotto, il mio sta sempre lì, adesivo 3M rivolto verso l'alto tanto per lasciare verso l'avanti il lato che dovrebbe stare verso il vetro, e da lì non si muove assolutamente, né in frenata, né in curva, ed all'ingresso in autostrada funziona perfettamente.
Enzoi6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:12:40

No Alessandro non è un problema, basta mettergli accanto un pacchetto di fazzolettini e lui non si muove proprio, salvo quando faccio dei "burnout" cheeky perché in quel caso lo tolgo un attimo. laugh
Enzoi6qkl
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:15:08

@Maxi67,
hai ricevuto degli autorevoli punti di vista, tutti veritieri.....ma per forza di parte.
​A questo punto da Bastian contrari, ti dico che quella tipologia di mezzo non ha problemi sul motore, ne ha avuti di frizione, ma bisognerebbe vedere che frizione gli hanno messo dopo...perché probabilmente è stata sostituita, bisogna poi vedere cosa è stato fatto all'avantreno....se non è stato fatto niente.....lasciaglielo lì, se invece qualcosa è stato fatto bisogna capire che cosa, e se sono state cambiate sia le molle anteriori che gli ammortizzatori.
Teoricamente il problema delle porte dovrebbe aver avuto anch'esso una revisione, con modifiche sia alla Hartal che a quella del guidatore, se non fatte...beh...lascialo lì.
​Per il resto se uno "vuole" lo si può far diventare un mezzo validissimo, purchè i difetti base vengano rimossi senza pietà.
​Due degli ipercritici sul mezzo ( non faccio nomi, ma sono evidenti wink​)avevano una accoppiata infernale con dei passi super corti, che facevano lavorare male sia la sospensione Alko posteriore che quella anteriore che era deficitaria di suo, cosa risolvibile con qualche lavoro supplementare fatto da chi sa farlo ( non i concessionari)
Pesare.......si pesa, troppo......si troppo, ma pure la meraviglia del nostro Tommaso ..non scherzalaugh
Ma cosa dire a tua moglie ? Che ha ragione.......è bellissimo, molto ma molto di più degli Hymer venuti dopo, che alcune cose loro non le avranno mai, perché hanno smesso di farle perché costavano troppo. Le donne hanno un certo qual intuito, anche se non capiscono mediamente le rogne tecniche, o fanno finta di non capirle ma la bellezza la capiscono al volo.
Prezzo?
​Forse troppo alto....fai una controproposta scendi di un bel po' dato che esiste una cifra tale che ti garantirà di poter far fare tu gli interventi necessari, ed avere margine nel caso più disgraziato di poterlo rivendere allo stesso prezzo.
Adesso hai un parere leggermente diverso dai miei 3 amici.....bilanciali Tu.
Varieze

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:24:23
Agli amici del Telepass, che ne inventano di tutti i colorilaugh
Mi ricordate molto la storia del calabrone.....al quale i più grandi aerodinamicisti...calcoli alla mano, avevano stabilito che egli non potesse volare,...le leggi della Fisica glielo impedivano.
Ma lui....che non le aveva mai lette.........volava.
​Ecchecentra direte ?
Io presi il benedetto aggeggio telepass con il suo velcro in dotazione e lo misi nel posto più logico, ..in alto dietro lo specchiettowink
Poi chiusi le tendine....e notai che bastava rotearla di qualche grado in fase di chiusura , e loro che non sapevano ne leggere ne scrivere...si chiudono benissimo.
​Forse il mio è un modello unico?
Forse i miei telepass sono slim?
Forse quelli della Hymer sbagliarono pure a montarmi i binari delle tendine ? questa volta a mio favore ?
​Chissà...lo chiederò al ..Calabrone

Varieze.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:27:08
In risposta al messaggio di et4beta del 23/01/2017 alle 20:12:40

No Alessandro non è un problema, basta mettergli accanto un pacchetto di fazzolettini e lui non si muove proprio, salvo quando faccio dei burnout perché in quel caso lo tolgo un attimo. Enzoi6qkl

Enzooo (ciao),
voi sieti evoluti!!

La mia serie così come quella di Massimo(conhymer) ha un cruscotto che sembra....una portaerei!!indecision

Alessandro

illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:38:14

Visto che è intervenuto Varieze voglio aggiungere anche la mia. Ma avete provato il mezzo su strada? Vedrai che ti sembrerà di essere dentro uno scatolone a meno  he le sospensioni pneumatiche che hai citato facciano miracoli!!! Pneumatiche anteriori o posteriori? Non conosco il tuo budget, ma se importante, prendi in considerazione i marchi SEA che hanno migliorato notevolmente la costruzione delle scocche.
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:41:23

Il motore 3.0 è un gran buon motore, semmai un po ruvido e sgarbato, ma sul motore in se non posso dire nulla, mai dato un problema che uno, i problemi sono venuti da sospensioni, elettronica, abs, condizionatore, impianto elettrico del motore etc.

Io penso che se quel mezzo lo metti sulla pesa vuoto come è in concessionaria, con solo gli accessori che ha, sarà tra 34 e 35q vuoto, quindi per quello che penso che in viaggio si vada sui 41q ma se solo pensi a uno scooter anche piccolo, si arriva o si passa i 42q, forse un po troppo anche per un anarchico come il sottoscritto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 21:22:44
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:19:27

Teoricamente dovrebbe essere così,  ma in realtà era molto più  rigido di quello attuale che ha il telaio alko. Questo attuale rispetto al precedente è  molto più ovattato e i rumori sono inesistenti ( se non quelli derivanti dalle cianfrusaglie che ci portiamo dietro)   Alessandro

Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO.

Poi, negli anni, i telai ALKO sono sempre differenti, casomai il mio era nato troppo duro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 21:24:02
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:36:50

Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆   Alessandro

Hai dimenticato il paletto di frassino! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2017 alle: 21:29:14
In risposta al messaggio di illungo del 23/01/2017 alle 20:38:14

Visto che è intervenuto Varieze voglio aggiungere anche la mia. Ma avete provato il mezzo su strada? Vedrai che ti sembrerà di essere dentro uno scatolone a meno  he le sospensioni pneumatiche che hai citato facciano
miracoli!!! Pneumatiche anteriori o posteriori? Non conosco il tuo budget, ma se importante, prendi in considerazione i marchi SEA che hanno migliorato notevolmente la costruzione delle scocche. illungo49
...

SEA ........surprise........crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Maxi67
Maxi67
19/09/2013 135
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:53:28
Ovviamente immaginavo risposte "discordanti" tra loro, e' normale, io onestamente sui motori fiat ho un parere piu' che positivo, sul mio attuale mezzo il 2.3 130 cv, l'unico inconveniente meccanico che ho avuto e' il gruppo filtro gasolio che ho dovuto cambiare.......poi io ogni anno faccio la manutenzione completa e controlli....
La cosa positiva che mi viene da pensare e ' appunto che in questi anni, tutte queste"magagne" siano state sistemate dai precedenti proprietari smileysmiley.....
La notte porta consiglio.......
Saluti
Max
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2017 alle: 00:56:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 21:22:44

Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO. Poi, negli anni, i telai ALKO sono sempre differenti, casomai il mio era nato troppo duro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Io l'ho sempre scritto che il mio SL con telaio AlKo,  passo di 3.37 e ammortizzatori anteriori quasi a pacco si guidava come un go-kart 
Era  divertente sulle strade all'estero in Italia una maledizione continua 
Buonanotte.....
Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 24/01/2017 alle: 08:39:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 21:22:44

Non è che avevi i soffietti ad aria, perchè quelli rendono il mezzo piu duro e rimbalzante anche del ALKO. Poi, negli anni, i telai ALKO sono sempre differenti, casomai il mio era nato troppo duro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Buongiorno a tutti.
No Tommaso, non aveva i soffietti, le sospensioni erano quelle originali ed io non ho fatto aggiungere nulla.
Non so da cosa dipendeva la rigidità ma era inguidabile. Io poi venivo da un semintegrale su sprinter 316 in cui sembrava di viaggiare sul velluto e la delusione è  stata immensa. Comunque con l'attuale Fiat 2300 150 Cv con telaio alko sono finalmente ritornato alla normalità 😊
Ciaoooo
Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2017 alle: 09:26:45
In risposta al messaggio di Countriman68 del 24/01/2017 alle 08:39:49

Buongiorno a tutti. No Tommaso, non aveva i soffietti, le sospensioni erano quelle originali ed io non ho fatto aggiungere nulla. Non so da cosa dipendeva la rigidità ma era inguidabile. Io poi venivo da un semintegrale
su sprinter 316 in cui sembrava di viaggiare sul velluto e la delusione è  stata immensa. Comunque con l'attuale Fiat 2300 150 Cv con telaio alko sono finalmente ritornato alla normalità 😊 Ciaoooo Alessandro
...

Puo essere che stesse sui tamponi seera così rigido, ma ormai è andato e meglio non pensarci piu.

Ah, ecco, se venivi dalllo Sprinter, ora è chiaro.  Quando sono salito sul mio non riuscivo a crederci che un camper potesse essere così confortevole e silenzioso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 24/01/2017 alle: 10:04:47
In risposta al messaggio di Countriman68 del 23/01/2017 alle 19:36:50

Credo che Tommaso solo a sentire la parola Fiat prende il crocifisso e la collana di agli 😆😆   Alessandro

intervengo in modo saltuario, ma vi leggo quotidianamente
vorrei dire la mia sulla motorizzazione dell'attuale camper 514 G.Ed.
X250 del 2007 cilindrata 3000 al momento dell'acquisto(giugno 2016)aveva 40000 Km. adesso va per i 57000
sono il 3° proprietario il che non mi ha per niente preoccupato visto che l'ho visionato accuratamente e provato
il 2° proprietario l'ha tenuto solo 6 mesi e cambiato per passaggio di categoria...almeno così diceva, anche se per me la sua motivazione  interessava relativamente
i danni maggiori se così li vogliamo definire li ha creati il primo proprietario facendo montare una marea di accessori con  l'installatore maldestroangry
Come primo obbiettivo è stato quello di "buttare a mare"tutto quello, che per come utilizzo il camper mi risultava superfluo, difatto è  poi quello che accade a tutti i possessori di camper in virtù delle proprie capacità e competenze iniziando il tunnel della PERSONALIZZAZIONE heartla scimmia che prende  noi tutti.

Conscio dei pro e contro ho fatto la mia scelta  e penso essere un percorso a voi tutti familiare.

C'è chi toglie e chi aggiunge, il necessario ma anche il superfluo con le più varie giustificazioniwink(si trovano sempre, non solo per la moglie ma anche per se stessi...o no)
è un rito che si manifesta ad ogni acquisto

Interventi:

-per la cellula solite cose che avete già descritto, porte da regolare per annullare cigolii e aperture accidentali semplici brugoline(3) da serrare sulla Hartal mentre lato guida un attimo in più
-la meccanica la trovo ottima con una coppia adeguata al peso e la guida mi risulta molto più confortevole rispetto al 244  cc 2800 precedente
la frizione è ancora quella originale mentre controllando i freni le pastiglie hanno ricevuto una bella scaldata, ma questo è da imputare alle capacità di guida del conducenteangry
ho cambiato le sospensioni anteriori(Al-Ko) e posteriori(Oma) è un intervento che avevo messo già nei -pro e contro-  già fatto,non così drasticamente(la sostituzione delle molle Paullo) sul precedente 504 BKlasse
resta un pò rigido ma nelle rotonde, curve, gallerie e nei sorpassi è una gioialaughlaugh

è un ottimo camper e tutti gli interventi sono fatti in un'ottica di tenermelo stretto per almeno 10 anni...ma questo lo avevo detto anche sull'altroangel

.....non perdendo mai di vista sempre il fatto che guidiamo dei mezzi sempre a pieno carico non una Limousinewink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link