Felice di esserti stato utile. Vedi che ho fatto bene a fare le foto e tenerle!

In risposta al messaggio di et4beta del 09/02/2017 alle 09:12:52
Mi sono dimenticato di dire che le foto si riferiscono al rubinetto originale del lavello cucina del mio MH B-514-SL del 2010. Il rubinetto l'ho sostituito in quanto nell'operazione di smontaggio, a causa della Loctite usatadai tecnici incompetenti, si era rovinato e il fissaggio della leva del miscelatore era troppo problematico, ma il modello non era più in produzione e l'ho dovuto rimpiazzare con quello che a catalogo veniva dato come sostitutivo, che però non ho ancora mai aperto. Quest'ultimo è di forma completamente diversa, ma direi migliore nel funzionamento in quanto se non altro ha, all'uscita del getto dell'acqua, il filtro aeratore con sede avvitata che rende il getto morbido ed è di facile pulizia o sostituzione, mentre il precedente aveva un semplice coperchietto con numerosi forellini che però schizzava come un dannato. Per ovviare, almeno in parte, dovetti allargare leggermente i fori. Enzoi6qkl
Enzo ecco i miei che ho sul Tramp, penso siano della serie oramai "fuori serie"

.jpg)

In risposta al messaggio di et4beta del 09/02/2017 alle 09:12:52
Mi sono dimenticato di dire che le foto si riferiscono al rubinetto originale del lavello cucina del mio MH B-514-SL del 2010. Il rubinetto l'ho sostituito in quanto nell'operazione di smontaggio, a causa della Loctite usatadai tecnici incompetenti, si era rovinato e il fissaggio della leva del miscelatore era troppo problematico, ma il modello non era più in produzione e l'ho dovuto rimpiazzare con quello che a catalogo veniva dato come sostitutivo, che però non ho ancora mai aperto. Quest'ultimo è di forma completamente diversa, ma direi migliore nel funzionamento in quanto se non altro ha, all'uscita del getto dell'acqua, il filtro aeratore con sede avvitata che rende il getto morbido ed è di facile pulizia o sostituzione, mentre il precedente aveva un semplice coperchietto con numerosi forellini che però schizzava come un dannato. Per ovviare, almeno in parte, dovetti allargare leggermente i fori. Enzoi6qkl
Il mio rubinetto cucina simile se non identico a quello delle tue foto, (il mio però in plastica) si smonta molto facilmente in quanto la leva cilindrica è avvitata e dopo tolta si accede all'interno al gruppo bianco che contiene lo switch.

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/02/2017 alle 12:52:47
Il mio rubinetto cucina simile se non identico a quello delle tue foto, (il mio però in plastica) si smonta molto facilmente in quanto la leva cilindrica è avvitata e dopo tolta si accede all'interno al gruppo bianco che contiene lo switch. Saluti Massimo
Massimo, il tuo è identico a quello che avevo sul Mh con la cannella curva a tubo tondo.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/02/2017 alle 12:49:27
Enzo ecco i miei che ho sul Tramp, penso siano della serie oramai fuori serie quando hai tempo puoi postare il tuo nuovo modello ? grazie Questi rubinetti, per ora, non sputazzano acqua in qua e là cosa che invece facevano quelli del Mh. Penso dipenda dalla pressione che dà la pompa. Sul Tramp mi sembra un tantino inferiore Alex
No Alex il tuo rubinetto non dovrebbe essere "fuori produzione" perché il mio attuale rubinetto del lavello cucina, cioè quello che ho messo io in sostituzione dell'altro rovinatosi per via della Loctite, è identico a quello della tua prima foto, quindi fino a che l'ho comprato io ovvero un anno e mezzo o due fa era quello fornito in origine, e lo trovo molto pratico come dicevo per via del filtro aeratore.
, ha la forma dello stelo obliquo identica a quella di quello del bagno, però, come puoi vedere(anche se in parte) nella mia ultima foto, ha la parte bassa dello stelo principale che contiene il miscelatore, poi si vede un "anello" che ha solo la funzione di separatore tra il gruppo miscelatore e la parte superiore che è quella con il braccetto alla cui estremità c'è l'uscita dell'acqua. Quello nuovo è comunque molto più "furbo", solo il miscelatore di fianco non è il massimo della comodità.
In risposta al messaggio di pane vino del 09/02/2017 alle 14:38:52
Alex il tuo mi sembra( dalla foto) che dietro la leva abbia una brugola o una vite. Alessandro pane vino
@ No Ale, non è una vite/brugola è un bottoncino da spingere. Era meglio se c'era la vite, le plastiche che iniziano ad abbondare mi piacciono poco.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/02/2017 alle 15:59:01
Penso che Massimo ed Alessandro (pane vino) abbiano i rubinetti che ho trovato in internet e che io avevo identici sul Mh del 2008, assemblato a fine 2007 Alex
Mi sembra che su questi si incominci svitando ruotandola la levetta mobile, o ricordo male?
Penso che Massimo ed Alessandro (pane vino) abbiano i rubinetti che ho trovato in internet e che io avevo identici sul Mh del 2008, assemblato a fine 2007 Alex
Questi due li ho anch'io e funzionano ancora perfettamente!

Mia moglie vorrebbe cambiare con quello della foto a sinistra.
Hymer
@ Massimo. Grazie per la proposta. Domani vado in camper e faccio foto.
In risposta al messaggio di ase94 del 09/02/2017 alle 18:50:21
Salve volevo chiedervi più o meno il funzionamento dell'impianto elettrico di un camper : la ricarica delle batterie viene effettuata con il motore quando acceso dall alternatore, dalla 220v con i caricabatterie e se presentidai pannelli solari, Efoi. la domanda è: alimentano direttamente le batterie o fanno capo alla centraline che poi gestisce il tutto? faccio questa domanda perché ho visto dei dispositivi come power service imanager ECC.enon. capisco come vengono collegati con più di una fonte di energia grazie ase94
Ti rispondo a bomba sul "power service manager" mamma Hymer vieta l'installazione del detto dispositivo perché fa impazzire la centralina.
In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2017 alle 16:08:16
Questi due li ho anch'io e funzionano ancora perfettamente! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ale, una delle cose che hanno sempre funzionato bene nel mio SL
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"