CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1187 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/02/2017 alle: 17:50:08

Come avete ragione!!

Quando ho comperato l'attuale camper ci avevo posto molte speranze e supposizioni ma, contrariamente, ho patito non poche delusioni cose impensabili per un mezzo di questa fama e costo.
Problemi che mezzi di qualità inferiore non avevano mai manifestato.

Devo però dire che, dopo sfibranti viaggi dal povero concessionario, questo mezzo ha cominciato a dare il meglio di se ed ora ormai a 13 anni di età ed un uso abbastanza intenso non manifesta alcun inconveniente (tranne il recente tappo del serbatoio).

Forse si dovrà paragonare al vino che invecchiando migliora sempre che..... la base sia ottima!

Alessandro

illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 15/02/2017 alle: 18:57:13
In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2017 alle 17:50:08

Come avete ragione!! Quando ho comperato l'attuale camper ci avevo posto molte speranze e supposizioni ma, contrariamente, ho patito non poche delusioni cose impensabili per un mezzo di questa fama e costo. Problemi che
mezzi di qualità inferiore non avevano mai manifestato. Devo però dire che, dopo sfibranti viaggi dal povero concessionario, questo mezzo ha cominciato a dare il meglio di se ed ora ormai a 13 anni di età ed un uso abbastanza intenso non manifesta alcun inconveniente (tranne il recente tappo del serbatoio). Forse si dovrà paragonare al vino che invecchiando migliora sempre che..... la base sia ottima!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alessandro per me è una magra consolazione aver fatto il solco dal concessionario per risolvere tutte le magagne e senz' altro tu hai o avevi il concessionario probabilmente ad una distanza ragionevole. Io se fossi andato tutte le volte dal concessionario (circa 200 km ogni volta e spostare due mezzi quando il mezzo era da lasciare colà) avrei speso una cifra di almeno 3/4.000 €. Ma la sig.ra Hymer ha senz' altro coperto in garanzia tutti quei lavoretti relativi alla scocca ma si è ben guardata da risolvere il problema sospensioni anteriori anzi nel mio caso direi che sono stato preso per il c.... Dopo varie mail in Germania mi hanno dato appuntamento in fiera e provato il mezzo , fatto intervento (altra presa per il c......)presso altro concessionario ma sospensioni nine.   
illungo49
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 15/02/2017 alle: 19:15:49
E', purtroppo vero, ciò che ha detto Illungo. Fino a quando si parla di rotture di tubi, guarnizioni, e altro di poco valore, (che poi se si ha un pò di manualità) la,  si può risolvere da soli ma la rottura di c...... è quando si và verso il motore che ti fà venire la palla allo stomaco. Specialmente se ti trovi fuori Paese e non conosci la lingua.  Un caro saluto  a Voi tutti.  Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 15/02/2017 alle: 20:07:41
Il mio amico peloso.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 15/02/2017 alle: 20:13:52
Fate occhio a codesta foto.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2017 alle: 21:14:20
Ragazzi  capisco  le lamentele  di ognuno di noi.... ma è  come sputare nel piatto in cui si mangia. E non giustifico i problemi che abbiamo.
Se non siete contenti ? nessuno  vi proibisce dicambiare, ma occhio a non cadere dalla padella nella brace angry
 Gradirei leggere anche le opinioni di altri Hymernauti 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 15/02/2017 alle 21:16:05
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/02/2017 alle: 23:15:27

Se vuoi un'esperienza ti porto la mia.
Primo camper acquistato nel 1990, un LMC 640 su Ducato 2.5 TD che ci ha dato grandi soddisfazioni, molto ben rifinito ma nel complesso delicatino negli arredi.
Secondo acquistato nel 2000, un Knaus 700 su Ducato 2.8 TDi. I primi modelli usciti col garage, essenziale e spartano e con diverse lacune nella realizzazione. Difetti maggiori sospensioni posteriori da mettere in galera chi le aveva fatte e motore ducato 2.8 con i rapporti al cambio tutti sbagliati e con la coppia che iniziava a 1900/2000 giri, lascio immaginare. Pavimento del bagno cambiato due volte, entrambe in garanzia(anche se già da tempo scaduta(un applauso alla Knaus), frigo installato male che ha richiesto una profonda modifica per poter andare un po' decentemente. Ma quello che per mia moglie era il più grosso difetto era che i sorcetti riuscivano a salire su(non so come) con una facilità disarmante. Bruttissima cosa!
Nel 2010(io ho cambiato il camper ogni 10 anni, ma stavolta si andrà ad oltranza) ho preso questo 514 su Ducato 3.0 e telaio Heavy. Dei problemi ne ho già parlato e vanno distinti da quelli attribuibili alla Hymer e quelli causati da imperizia nell'installazione dei numerosi accessori da parte degli ex tecnici del conce. Questi ultimi sono di gran lunga i più numerosi, in pratica hanno sbagliato tutte le installazioni, non c'è stato nulla di ciò che hanno fatto a cui non abbia dovuto mettere rimedio io oppure l'officina del conce(con i nuovi tecnici).
Come "problemi Hymer", cito le famigerate sospensioni che ho dovuto fa sostituire alla OMA, ma qui la Hymer non so che percentuale di colpa abbia, il frigorifero che pur funzionando in modo quasi soddisfacente non mi soddisfaceva per due motivi, il primo era dovuto alla centralina(sostituita in garanzia dopo 3 anni) che non effettuava correttamente il passaggio da un tipo di alimentazione all'altro, ed il il "camino" del frigo installato alla "membro di segugio"(qui colpa Hymer al 100% ed allego foto del prima e dopo l'intervento che ho fatto) e che immetteva l'aria all'interno dello spazio nel retro del frigo invece che nella grata di aerazione, infatti dopo la modifica il rendimento del frigo è aumentato enormemente, infatti anche con temperature di oltre 35/37°C raffredda benissimo.
Sinceramente non posso lamentarmi di altro(vabbè che poco non ho detto). Della meccanica sono soddisfattissimo con un 10 e lode.
Ecco la foto del camino del frigo com'era in origine, addirittura girato in parte verso l'interno e fissato così.

Ed ecco dopo la modifica, la prima foto senza la "cappa" e senza il telaio della griglia per poter vedere, ma oltre a portare l'uscita in prossimità della griglia, ho anche applicato un piccola cappa in alluminio(ultima foto) che aiutasse a convogliare l'aria calda verso l'esterno.

Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 16/02/2017 alle 10:28:57
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/02/2017 alle: 23:19:35
"Gradirei leggere anche le opinioni di altri Hymernauti"

Eccomi qua.
Comprai il mio primo Hymer nel 3/2011, un B 504 la nuova serie col "muso schiacciato" per intenderci.
Venduto in 12/2014; problemi cellula riscontrati: rottura zanzariere oblò ant e post; rottura tubo scarico acqua bagno.
Problemi meccanica: era un po' "ballerino", la tenuta di strada era un po' precaria causa passo corto, sbalzo elevato, gomme da 15 e annessi&connessi (non entro in discussioni meccaniche perchè non ne ho la preparazione).
Secondo Hymer nel 3/2015, sempre un B 504 ma con telaio Al-Ko, ruote da 16 e restyling esterno ed interno.
Problemi cellula: rottura zanzariera oblò ant (ormai è un classico); rottura tubo scarico acqua lavandino cucina (no bagno stavolta).
Problemi meccanica: nessunissimo; sparito anche problema tenuta di strada, adesso non si muove neanche a volerlo!
In sintesi io sono più che soddisfatto ed il prossimo camper sarà sicuramente un altro Hymerwink
Ciao notte
Pierluigi

P.S.: mai avuto problemi neanche col concessionario

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 16/02/2017 alle: 00:39:03
IO sinceramente sono al primo camper ormai da quasi 4 anni, e un 654 del 96, sicuramente ho avuto qualche problemino legato all' età e al fatto che ha avuto un numero infiniti di proprietari, ma sinceramente non posso lamentarmi.
Poi bisogna anche non esagerare nelle aspettative...
Mi spiego meglio, il mio camper  è del 97 e non posso pretendere che in autostrada a 110 all' ora abbia una gran tenuta, ma fino a 100 viaggio senza grossi problemi, ed ora che ho installato le sospensioni pneumatiche il confort e notevolmente migliorato, oppure non posso lamentarmi se in cabina ho un po di rumore in marcia o qualche rubinetto che smette di funzionare, credo che dopo quasi 20 anni siano cose che possono accadere, ma che la qualità del marchio fa si che non siano degli intoppi cosi frequenti ed ho fatto quasi 40000 km...
Poi sono perfettamente d'accordo che se uno compra un camper nuovo e ha della noie il giramento di scatole è molto alto anche solo per la perdita di tempo di fare avanti indietro dal concessionario.....

Matteo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/02/2017 alle: 07:03:41
Il mio B544 del 1996: nulla grazie al cielo fino ad oggi. Rumoroso in autostrada e con qualche scricchiolio di troppo ma cellula ok. Motore 2,5 TD. Vero che tutti gli impianti, frigo e stufa compresi sono stati revisionati. Il camper (che è un pò il mio rifugio segreto) viene utilizzato tutte le settimane in ogni stagione. 
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/02/2017 alle: 14:53:45
Gino, Matteo 
Quelli che avete voi sono i Veri Hymer.
Come l'Arca America 407 che avevo io. Acquistato a marzo 2000 venduto a dicembre 2007, oltre 100.000 km
Mai un problema ne alla cellula ne al Ducato ItTd 2.8, cambiate solo batterie servizi e motore
Gli Arca odierni hanno i problemi di tutti, anche loro non sono più quelli di una volta 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/02/2017 alle 15:14:41
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/02/2017 alle: 17:08:27
Oggi riccorre il compleanno di ganimede

FABRIZIO , tantissimi auguri!

festegga anche ppjazz che non ha più un Hymer ma è rimasto sempre nella famiglia.

AUGURONI

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/02/2017 alle: 17:22:21
Auguri a tutti.🎂🍾

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/02/2017 alle: 17:28:53
In risposta al messaggio di illungo del 15/02/2017 alle 18:57:13

Alessandro per me è una magra consolazione aver fatto il solco dal concessionario per risolvere tutte le magagne e senz' altro tu hai o avevi il concessionario probabilmente ad una distanza ragionevole. Io se fossi andato
tutte le volte dal concessionario (circa 200 km ogni volta e spostare due mezzi quando il mezzo era da lasciare colà) avrei speso una cifra di almeno 3/4.000 €. Ma la sig.ra Hymer ha senz' altro coperto in garanzia tutti quei lavoretti relativi alla scocca ma si è ben guardata da risolvere il problema sospensioni anteriori anzi nel mio caso direi che sono stato preso per il c.... Dopo varie mail in Germania mi hanno dato appuntamento in fiera e provato il mezzo , fatto intervento (altra presa per il c......)presso altro concessionario ma sospensioni nine.    illungo49
...

Quelle annate del Ducato avevano tutti le molle anteriori difettose, forse FIAT le aveva progettate male o forse FIAT aveva usato un metallo scadente, ma tutte dopo pochissimo erano snervate. Il piu è che uno non se ne rendeva conto subito ma dopo i due anni. Quindi FIAT a due anni e un ora ti fa una bella pernacchia.
Fortunatamente la Hymer, che nel frattempo si era accorta che la FIAT gli forniva autotelai difettosi, ha incominciato a montare le M11 in fabbrica. Quando lo ho saputo, e per l'interessamento di MAGLI, benchè parecchio fuori garanzia, mi sono state date da Hymer due molle M11 al 50% del costo e mi sono ritenuto soddisfatto.

Diciamo che Hymer è stata vittima del prodotto scadente che le ha rifilato FIAT vendendolo per buono.
In effetti Fiat certificava quei mezzi per un peso sull'asse anteriore fino a 2100kg, ma gia a 1700/1800kg le molle cedevano completamente.
In pratica la FIAT vendeva la cioccolata, ma invece era cac*a ...... anche se assomiglia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/02/2017 alle: 17:53:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/02/2017 alle 14:53:45

Gino, Matteo  Quelli che avete voi sono i Veri Hymer. Come l'Arca America 407 che avevo io. Acquistato a marzo 2000 venduto a dicembre 2007, oltre 100.000 km Mai un problema ne alla cellula ne al Ducato ItTd 2.8, cambiate solo batterie servizi e motore Gli Arca odierni hanno i problemi di tutti, anche loro non sono più quelli di una volta    Alex

Anch'io ho avuto un Ducato 2.8 idtd del 1999 e come meccanica nulla da dire, in 8 anni e 85milakm neppure il benchè minimo gasto, invece la cellula.......vabè lasciamo perdere, non era Hymer quindi, ma un minimo di decenza me la sarei aspettata

Da quello , passare alla Hymer è stato un balzo nell'iperspazio, neppure paragonabile la cellula, gli assemblaggi etc.
Forse avendo avuto una cellula del genere apprezzo molto di piu la cellula Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/02/2017 alle: 18:59:04
TANTISSIMI AUGURI FABRIZIO wink
Come va'?
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 16/02/2017 alle: 19:36:34
Grazie di cuore a tutti per gli auguri.

@ Pierluigi: grazie va meglio, ogni tanto qualche scossettina ci ricorda che siamo in una zona instabile, ma per il resto tutto ok.
Per evadere un pochetto bisognerebbe organizzare un bel raduno di quelli cultural/magnarecci.
Fabrizio
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/02/2017 alle: 19:52:19
In risposta al messaggio di ganimede del 16/02/2017 alle 19:36:34

Grazie di cuore a tutti per gli auguri. @ Pierluigi: grazie va meglio, ogni tanto qualche scossettina ci ricorda che siamo in una zona instabile, ma per il resto tutto ok. Per evadere un pochetto bisognerebbe organizzare un bel raduno di quelli cultural/magnarecci. Fabrizio

@ Fabrizio. Auguri anche da parte mia 
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/02/2017 alle: 19:54:02
In risposta al messaggio di alexf del 16/02/2017 alle 17:08:27

Oggi riccorre il compleanno di ganimede FABRIZIO, tantissimi auguri! festegga anche ppjazz che non ha più un Hymer ma è rimasto sempre nella famiglia. AUGURONI   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

@ ppjazz. auguri anche a te!
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/02/2017 alle: 20:04:10
Tantissimi auguri di Buon Compleanno a Fabrizio-Ganimede e a Paolo-ppjazz

la torta dividetela perché il convento non passa altro laughwink

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link