CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1188 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 16/02/2017 alle: 20:35:02
Mi associo eventualmente agli auguri ma volevo aggiungere che il ppjazz non fa più parte degli hymeristi ma è passato alla NB (sempre del gruppo comunque) e spero che abbia avuto maggiori soddisfazioni dal nuovo investimento che sarà stato sicuramente sostanzioso.  
illungo49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:41:20

Ahh bravo Paolo che dopo in lungo tergiversare ha acquistato  un NB
Certo due paroline ce le poteva anche scrivere angry

Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/02/2017 alle 00:25:37
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:50:07
Caro Alex, codesto è stato il mio primo camper 1986-2011. Mi ha portato dappertutto. L'unica cosa negativa è che non aveva l'idroguida e il letto solo basculante. Il resto tutto positivo. Piatto doccia inox, bombolone gas 40 kg. serbatoi in inox e poi negli ultimi 4 anni gli misi 4 sedili girevoli del doblò, una cannonata. Gli anni scorrono sia per noi che per esso e si chiede più comodità. Ora non posso lamentarmi per esix 562 , nessuna noia. Ottimo, mai andato in conc., tranne la rottura dei due rubinetti. Ciao, Paolo.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:54:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/02/2017 alle 21:41:20

Ahh bravo Paolo che dopo in lungo tergiversare ha acquistato  un NB Certo due paroline ce le poteva anche scrivere    Alex

Appena posso correggo la lista😉

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 16/02/2017 alle: 23:08:37
"Per evadere un pochetto bisognerebbe organizzare un bel raduno di quelli cultural/magnarecci."

Abbi fede winklaughlaugh

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/02/2017 alle: 13:40:13
Ciao a tutti !
Anch'io provengo da un furgonato, questo:

Soddisfattissimo ,dal 1990 al 2003,poi passato ad un Hymer, l'unico inconveniente il frigo :a 12 volt niente da fare non raffreddava
Per il resto grande progettazione dalla Westfalia ,già dal 1979 (il Primo esemplare ) bombolone per il gas ,riscaldamento eberspaecher ,cabina doccia in termoformato,dinette trasformabile in letto con sedute ribaltabil
Come dice Nasofino gli anni avanzano e si cerca più comodità ,non si vuole far più "contorsioni" e si cerca un mezzo anche per le stagioni invernali .
Però devo dire che il furgonato è come il "primo amore"smiley: non si scorda maiwink
Ora niente da dire con il mio Hymer starline del 2003 ,l'unica critica che posso fare sono le plastiche degli oblò ,delle cornici delle finestre e del termoformato del bagno che si crepano mostrando delle fessure non indifferenti.
Con il costo non certo irrilevante del mezzo ,la Hymer dovrebbe usare termoformati che resistano di più  al cambiamento di temperatura in estate ed in inverno ed alla luce

Saluti a tutti
pino

Modificato da odysseus il 17/02/2017 alle 13:42:53
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/02/2017 alle: 16:29:15
Ho appena letto su ProMobil on-line che la Hymer sta testandoin Norvegia il nuovo Mercedes my 2018; pare - orroresurprise - che anche i Mercedes avranno la trazione anteriore indecision

Ecco qua l'articolo

Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/02/2017 alle: 17:31:47

Perchè ORRORE???

Sembra che anche il nuovo Crafter di VW abbia la possibilità di essere ordinato con diverse tipi di trazione.
Una strada percorsa anche da Ford con il suo Transit, vuol dire che la clientela ed il mercato chiede questo.

Alessandro

Modificato da alexf il 17/02/2017 alle 18:31:08
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/02/2017 alle: 18:13:32
In risposta al messaggio di kind of blue del 17/02/2017 alle 16:29:15

Ho appena letto su ProMobil on-line che la Hymer sta testandoin Norvegia il nuovo Mercedes my 2018; pare - orrore - che anche i Mercedes avranno la trazione anteriore Ecco qua l'articolo Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Infatti dai veicoli visti su YouTube si nota una carrozzeria piu' alta d'avanti.
ci mancherebbe ,equipaggiato pure  con i Renault😈
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/02/2017 alle: 11:41:40

Ho appena letto su ProMobil on-line che la Hymer sta testandoin Norvegia il nuovo Mercedes my 2018; pare - orrore - che anche i Mercedes avranno la trazione anteriore Ecco qua l'articolo Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Se fanno solo la TA è la volta buona che non prendo piu un Hymer angry. Ho giurato che la TA non la prendo mai piu.

Però, probabilmente sarà come il Crafter, cioè a richiesta TA, TP o 4x4.

Comunque ci penserò tra 8 o 10 anni, e se per allora non trovo cio che mi confà questo me lo porto fino a che avrò 90 anni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/02/2017 alle: 17:54:30

ciao a tutti e ......ogni tanto, mooolto raramente scrivo, aspettiamo questo nuovo Mercedes....vedremo cosa sapranno architettare di nuovo, speriamo che siano "stuzzicati" dalla preponderanza di mezzi immatricolati da Fiat e che girano, ormai, tutto il mondo.
Ho conosciuto una coppia molto giovane (La Pieste) che ha girato quasi mezzo mondo con un Fiat Ducato. Li avevo "aiutati" via web, alla sostituzione dell'alternatore, ed allora, erano nelle Filippine e sud-est asiatico, che hanno lasciato dopo qualche settimana, spedendo il camper in Australia, dove hanno soggiornato e lavorato per circa due anni.
Successivamente hanno spedito il mezzo in Giappone, ove sono rimasti per circa due mesi, poi un mese in Korea, e ritorno in Italia attraversando via Vladivostok, tutta la Russia, compreso alcune settimane in Mongolia ...(ho visto foto.. che NOI umani...)
Ora attendono un bimbo, che nascerà verso maggio e poi saranno pronti per una nuova avventura, nel frattempo risparmiano, risparmiano, risparmiano....come non invidiarli......ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 18/02/2017 alle: 18:32:46
Ciao a tutti, la settimana prossima dovrò recarmi a Friburgo in Germania e ho visto che la strada più breve, per me che vengo dalle Marche, è quella che transita attraverso la Svizzera. L'ho visitata diversi anni fa (25!!)  e vorrei cogliere l'occasione per ritornarci.
Avete qualche indicazione da darmi tipo: vignette, sosta , con i pesi so che potrebbero essere dei problemi, ma dovrei essere a posto.
Grazie Fabrizio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/02/2017 alle: 19:15:01

La vignetta puoi comprarla nelle varie sedi dell'ACI, direttamente alla frontiera oppure nell'ultimo distributore italiano prima di Como.
In teoria dovresti mettere sul posteriore del camper l'adesivo ovale con la "I" nera su sfondo bianco perchè la Svizzera è un paese extraCEE.

Modificato da suki74 il 18/02/2017 alle 20:06:19
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/02/2017 alle: 20:10:19
Salvo imprevisti e meteo permettendo, per le vacanze di carnevale andremo 5 giorni a Monginevro. Chi dovesse salire su al colle faccia un fischio!!! wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/02/2017 alle: 21:42:13
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2017 alle 19:15:01

La vignetta puoi comprarla nelle varie sedi dell'ACI, direttamente alla frontiera oppure nell'ultimo distributore italiano prima di Como. In teoria dovresti mettere sul posteriore del camper l'adesivo ovale con la I nera su sfondo bianco perchè la Svizzera è un paese extraCEE.

Io la "I" la ho messa dal primo giorno, ma in svizzera meglio non ci vada ugualmente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/02/2017 alle: 21:52:17
In risposta al messaggio di suki74 del 18/02/2017 alle 20:10:19

Salvo imprevisti e meteo permettendo, per le vacanze di carnevale andremo 5 giorni a Monginevro. Chi dovesse salire su al colle faccia un fischio!!! 

Perché  vai ancora a scuola o sei in pensione  ?! laughlaughwink

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/02/2017 alle: 09:06:10
In risposta al messaggio di banacoa del 18/02/2017 alle 17:54:30

ciao a tutti e ......ogni tanto, mooolto raramente scrivo, aspettiamo questo nuovo Mercedes....vedremo cosa sapranno architettare di nuovo, speriamo che siano stuzzicati dalla preponderanza di mezzi immatricolati da Fiat
e che girano, ormai, tutto il mondo. Ho conosciuto una coppia molto giovane (La Pieste) che ha girato quasi mezzo mondo con un Fiat Ducato. Li avevo aiutati via web, alla sostituzione dell'alternatore, ed allora, erano nelle Filippine e sud-est asiatico, che hanno lasciato dopo qualche settimana, spedendo il camper in Australia, dove hanno soggiornato e lavorato per circa due anni. Successivamente hanno spedito il mezzo in Giappone, ove sono rimasti per circa due mesi, poi un mese in Korea, e ritorno in Italia attraversando via Vladivostok, tutta la Russia, compreso alcune settimane in Mongolia ...(ho visto foto.. che NOI umani...) Ora attendono un bimbo, che nascerà verso maggio e poi saranno pronti per una nuova avventura, nel frattempo risparmiano, risparmiano, risparmiano....come non invidiarli......ciao Tony   L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Buongiorno e buona domenica.

Tony, ricordo benissimo quei due ragazzi e poi ne ho perso le tracce ma erano e sono davvero fantatici e ben determinati!

Ancora una volta ci confermano che non è il mezzo che fa un viaggiatore ma esattamente il contrario!
Hanno visitato paesi fuori della normalità per un tradizionale camper e noi discutiamo a iosa per delle effettive banalità!

Bravissimi davvero.

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/02/2017 alle: 09:15:00
In risposta al messaggio di ganimede del 18/02/2017 alle 18:32:46

Ciao a tutti, la settimana prossima dovrò recarmi a Friburgo in Germania e ho visto che la strada più breve, per me che vengo dalle Marche, è quella che transita attraverso la Svizzera. L'ho visitata diversi anni fa (25!!) 
e vorrei cogliere l'occasione per ritornarci. Avete qualche indicazione da darmi tipo: vignette, sosta , con i pesi so che potrebbero essere dei problemi, ma dovrei essere a posto. Grazie Fabrizio
...

Ciao Fabrizio,

appena legge il 'nostro extracomunitario' Flavio (rufusarras) ti darà informazione sulla svizzera.
Noi invece passeremo il lungo ponte di carnevale in Toscana, anche se ancora non ho deciso le mete.

Fai buon viaggio!

Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 19/02/2017 alle: 12:11:34
In risposta al messaggio di ganimede del 18/02/2017 alle 18:32:46

Ciao a tutti, la settimana prossima dovrò recarmi a Friburgo in Germania e ho visto che la strada più breve, per me che vengo dalle Marche, è quella che transita attraverso la Svizzera. L'ho visitata diversi anni fa (25!!) 
e vorrei cogliere l'occasione per ritornarci. Avete qualche indicazione da darmi tipo: vignette, sosta , con i pesi so che potrebbero essere dei problemi, ma dovrei essere a posto. Grazie Fabrizio
...

Ciao,
come ti ha già detto Suki, devi acquistare la "vignette" e DEVI applicarla al vetro, in alto a SX,oppure in basso a SX, oppure dietro lo specchietto.
il costo è di CHF 40.-- se non è applicata è come non averla, dunque sanzione.......

stai ai attento alle macchine fotografiche poste lungo il percorso, RISPETTA i limiti esposti,se trovi lavori in corso in autostrada con limite di velocità stai attento anche li, molto spesso mettono il rilevatore di velocità.

Specialmente in "D" dove esposto il divieto per mezzi oltre i 2 mt di larghezza, fanno controlli automatici............anche sulla distanza di sicurezza.

a buon intenditor.😉😀😀

Per le aree di sosta non ti so aiutare, so che una è in cima al passo del Monte Ceneri, tutta automatizzata, ma sicuramente in internet puoi trovare info.
in alcune aree di servizio puoi fermarti a dormire, ma controlla che non siano a pagamento, alcune sono gratuite, altre no.

Buon giro.😀👍

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 19/02/2017 alle: 12:13:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2017 alle 21:42:13

Io la I la ho messa dal primo giorno, ma in svizzera meglio non ci vada ugualmente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Per i veicoli immatricolati in EU non serve più il simbolo della nazione applicato, visto che già è messo sulla targa.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link