Non preoccuparti, siamo in tanti!!

).
In risposta al messaggio di andrea1970 del 24/02/2017 alle 09:32:05
Ciao a tutti cari compagni di passione... vengo da 3 mesi di intenso lavoro manuale ma soprattutto mentale che mi ha reso un vegetale nei confronti di tante cose e tante persone Vi avevo mandato i miei saluti ora riescoa farlevi di persona La settimana scorsa ho letteralmente mollato tutto e sono andato in montagna 4 giorni col mio camperino alla ricerca del grande freddo per testare la bontà del mio acquisto... il freddo c'era, anche se non severo come avrei voluto, ma sono rimasto soddisfatto della performance generale... praticamente 4 notti e 3 giorni pieni in montagna con 1 sola bombola accesa 24h su 24h + l'uso della cucina (che come sapete non la risparmio) e non è ancora finita.... Sin dalla prima notte ho avuto solamente un unico importante problema (non dipendente dal freddo comunque) all'impianto idraulico (con relativo versamento di parecchi litri di acqua in cellula) ma grazie all'assistenza di Alex da Vigodarzere sono riuscito a tamponare e sono andato avanti. Ora lo porto dal medico e sostituirò entrambi i rubinetti (ho intenzione di montare anche in bagno lo stesso rubinetto curvo della cucina) e monterò il Fantastic Vent 7350 della Dometic che finalmente mi è arrivato (da ottobre ). Vi saluto e ci rivedremo presto ciaooo Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Buongiorno a tutti...
In risposta al messaggio di andrea1970 del 24/02/2017 alle 09:32:05
Ciao a tutti cari compagni di passione... vengo da 3 mesi di intenso lavoro manuale ma soprattutto mentale che mi ha reso un vegetale nei confronti di tante cose e tante persone Vi avevo mandato i miei saluti ora riescoa farlevi di persona La settimana scorsa ho letteralmente mollato tutto e sono andato in montagna 4 giorni col mio camperino alla ricerca del grande freddo per testare la bontà del mio acquisto... il freddo c'era, anche se non severo come avrei voluto, ma sono rimasto soddisfatto della performance generale... praticamente 4 notti e 3 giorni pieni in montagna con 1 sola bombola accesa 24h su 24h + l'uso della cucina (che come sapete non la risparmio) e non è ancora finita.... Sin dalla prima notte ho avuto solamente un unico importante problema (non dipendente dal freddo comunque) all'impianto idraulico (con relativo versamento di parecchi litri di acqua in cellula) ma grazie all'assistenza di Alex da Vigodarzere sono riuscito a tamponare e sono andato avanti. Ora lo porto dal medico e sostituirò entrambi i rubinetti (ho intenzione di montare anche in bagno lo stesso rubinetto curvo della cucina) e monterò il Fantastic Vent 7350 della Dometic che finalmente mi è arrivato (da ottobre ). Vi saluto e ci rivedremo presto ciaooo Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Ciao Andrea,
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/02/2017 alle 11:17:01
I miei consumi di gas sono circa i seguenti: 1 bombola 3 gg + 1/2 giornata 24/24, temperatura interna notte: +17°, durante il giorno + 16°-17° se assente (1/2 giornata) e +19° quando presenti fino a tarda sera. Questeprove si riferiscono a temperature esterne durante il giorno di -1°/-2° e di notte a -10°/-14° circa. Adesso con il Webasto ho ancora la prima bombola piena, utilizzo il camper tutti i w.e. e un paio di giorni a settimana Gino
x Olivia alias Alex dalla Tuscania titolare del cane trombone..
Mi dispiace maio non so aiutarti.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2017 alle 19:20:15
Ciao Andrea, sul Tramp non abbiamo il doppio fondo, sarà un impressione ma mi sembra di stare più caldo che nell'altro Mh. La stufa è la stessa 6Kcal, ma al solito indice sulla rotellina 3 qui abbiamo 19-20° sull'altroun paio di gradi in meno. Il cane trombone fa strage di femmine (donne) ...piace più del padrone e non mi dire che ci vuole poho !!! Cmq io farò montare prossimamente il Webasto 4.0 a scanso di mancanza di gasssse Buona serata a tutti vado ad inserire il Diario di Viaggio Agosto 2016, l'elefante ha partorito il topolino Alex
Anch'io passando dal MH con doppio pavimento al semintegrale senza doppio pavimento non ho notato nessuna difficoltà a scaldare, l'unica cosa la noto camminando in inverno a piedi nudi, che con l'altro il pavimento era meno freddo che con questo, ma basta un paio di pantofole
.
C'è ancora posto per un estraneo nel vostro gruppo consolidato?

In risposta al messaggio di xc70 del 25/02/2017 alle 06:25:29
C'è ancora posto per un estraneo nel vostro gruppo consolidato?
Buongiorno a tutti,

In risposta al messaggio di andrea1970 del 25/02/2017 alle 08:47:41
Carissimi.... avete bramato il mio ritorno... e mò vi ciucciate le mie domande... Come scritto ieri ho necessità/voglia di cambiare i rubinetti di cucina e bagno però ho bisogno di delucidazioni... Innanzitutto vorreimontare due miscelatori identici simili x forma a questi: Però le domande che mi pongo sono: 1) bisogna prendere solo rubinetti originali Hymer (se ce ne sono) o vanno bene tutti (tipo magari anche questo della foto... anche se in verità il primo è di Hymer)? 2) sarebbe possibile montare rubinetti non elettrici e con solo l'acqua fredda (considerato che in 8 anni di camper ho sempre acceso il boiler SOLO per la doccia (in questo caso i tubi dell'acqua calda rimangono o andrebbero tolti?) o sono obbligato a montare il classico rubinetto caldo/freddo? 3) un rubinetto di questa forma nel microscopico lavandino del bagno lo vedete adatto? Per me si piuttosto dello sparo di acqua che fa quello attuale.... 4) non trovo su internet molta scelta di rubinetti fatti cosi... conoscete qualche negozio online attrezzato (oltre ai soliti che mi trovano in prima pagina intendo)? In trepida attesa per i vostri pareri.... Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
Caro Andrea, ti rispondo per le cose che so.