Ciao Alessandro,
). Abbiamo una bimba di 6 anni, non può ancora entrare nei Night ahahah:-) Concordo con tutto cio che dice Enzo, inoltre perchè dovere tribolare di piu per eliminare una comodità che c'è e puo essere usata se si volesse?
In risposta al messaggio di Tunin63 del 25/02/2017 alle 09:40:00
Ciao Alessandro, piacerebbe anche a noi essere presenti a Genova. unico dubbio che abbiamo è il programma (dato che non lo abbiamo ancora visto ). Abbiamo una bimba di 6 anni, non può ancora entrare nei Night ahahah:-) Comunque si, aggiungici al gruppo se c'è posto, grazie Tunin
Ciao Tunin, adesso Alessandro è in giro per il Carnevale, appena rientra ti metterà in lista

Inizialmente ho provato ad usare anch'io il sedile guida nell'attuale camper ma in inverno la cabina è un po fredda e d'estate fa molto caldo ed abbassando i finestrini per areare entrano gli insetti (zanzare) che sono poi molto fastidiose e per questo motivo uso i sedili della dinette. Anche nell'attuale camper ho il tavolo a parete che ha una larghezza di 67 cm e una lunghezza di 104 cm, aprendo la prolunga la lunghezza arriva a 139 cm e si mangia comodamente in 4. Mia moglie ha misurato l'altezza occorrente per una gruccia con appeso una camicia o un giaccone e "pretende" di avere un armadio di almeno alto 105 cm attualmente ho un armadio alto 160 cm e largo 50 cm. Con queste caratteristiche gli unici camper sono Carthago T 148 ma non prevede il tavolo a parete e con un costo abbastanza alto e l'Hymer SL 588 che ha un passo di 420cm con altezza minima dal suolo di 20cm.

In risposta al messaggio di itinerante del 26/02/2017 alle 11:11:55
Inizialmente ho provato ad usare anch'io il sedile guida nell'attuale camper ma in inverno la cabina è un po fredda e d'estate fa molto caldo ed abbassando i finestrini per areare entrano gli insetti (zanzare) che sono poimolto fastidiose e per questo motivo uso i sedili della dinette. Anche nell'attuale camper ho il tavolo a parete che ha una larghezza di 67 cm e una lunghezza di 104 cm, aprendo la prolunga la lunghezza arriva a 139 cm e si mangia comodamente in 4. Mia moglie ha misurato l'altezza occorrente per una gruccia con appeso una camicia o un giaccone e pretende di avere un armadio di almeno alto 105 cm attualmente ho un armadio alto 160 cm e largo 50 cm. Con queste caratteristiche gli unici camper sono Carthago T 148 ma non prevede il tavolo a parete e con un costo abbastanza alto e l'Hymer SL 588 che ha un passo di 420cm con altezza minima dal suolo di 20cm. Gian Franco
Nel mio, in inverno sui sedili di guida ruotati si sta bene, hanno messo due bocchette nella parte anteriore della base dei sedili, per cui soffiano aria calda in cabina tra schienale sedile e cruscotto, creando una "tenda" di calore.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 14:59:50
............l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek............ Sarà uno dei prossimi acquisti, perché quando il sole picchia...picchia !!! Altro motivo essendo bianco non preclude la luce anchese non diretta Avevo già visto quello della Larcos, che dicono si trovi anche presso alcuni negozi di Firenze loro rappresentanti. Li ho contattati ma non ne sanno niente l'unica cosa è passare da Forlì e acquistarlo Alex
Sembra quasi impossibile che un telo così sottile e leggero possa fare tanto, ma tra averlo e non averlo c'è un abisso!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 14:59:50
............l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek............ Sarà uno dei prossimi acquisti, perché quando il sole picchia...picchia !!! Altro motivo essendo bianco non preclude la luce anchese non diretta Avevo già visto quello della Larcos, che dicono si trovi anche presso alcuni negozi di Firenze loro rappresentanti. Li ho contattati ma non ne sanno niente l'unica cosa è passare da Forlì e acquistarlo Alex
Se non ti fa comodo passare da Forli, li contatti e te lo spediscono, tanto con cabina standard è quello.
Ciao a tutti, vengo al discorso dell'eliminazione tubi per l'acqua calda, nell'eventualità che ,sembra sia (Illungo) a non volerla e allora fermo restando i rubinetti nel modo consueto , mettere un raccordo tappo alla cannuccia del rubinetto e al raccordo uscita del tubicino acqua calda e il gioco è fatto. Enzo, se mi sbaglio ,.correggimi. Anch'io mi son trovato molto bene con il copriparabrezza bianco dellla Larcos,comprato quest'anno.L'unica cosa negativa è che ho trovato quei (bottoni) che si appiccicano al camper, un pò antiestetici, di colore bianco. Fossero stati di colore grigio come il colore del camper, sarebbe stato diverso. Comunque mantiene veramente fresco. Un saluto cordiale a voi tutti, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2017 alle 17:44:16
Se non ti fa comodo passare da Forli, li contatti e te lo spediscono, tanto con cabina standard è quello. Volendo, lo stesso risultato si ottiene con il telo alluminizzato invernale, ma è grosso e pesante e si tribolaa metterlo, quindi meglio procurarsi questo bianco sottile. Se non chiudi gli oscuranti plisettati hai comunque una certa luce diffusa internamente. Prova a guardare anche quello NRF , io ho preso quello invernale, mi sembra fatto bene e costa una frazione rispetto a quelli piu blasonati. Forse fanno anche quello estivo, ma io lo avevo gia ordinato alla Larcos Il tuo , estivo, potrebbe essere questo? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
L'oscurante esterno invernale Larcos ce l'ho già. Visto che lo avevo anche sul precedente Mh e mi ci sono trovato bene, al momento dell'acquisto del camper ho comprato anche quello. Ancora lo devo rinnovare nonostante per i giorni dell'ultimo dell'anno sia andato sotto zero. Gli oscuranti plissettati son bastati e non si creava neanche tanta condensa.

In risposta al messaggio di nasofino del 26/02/2017 alle 18:39:40
Ciao a tutti, vengo al discorso dell'eliminazione tubi per l'acqua calda, nell'eventualità che ,sembra sia (Illungo) a non volerla e allora fermo restando i rubinetti nel modo consueto , mettere un raccordo tappo alla cannucciadel rubinetto e al raccordo uscita del tubicino acqua calda e il gioco è fatto. Enzo, se mi sbaglio ,.correggimi. Anch'io mi son trovato molto bene con il copriparabrezza bianco dellla Larcos,comprato quest'anno.L'unica cosa negativa è che ho trovato quei (bottoni) che si appiccicano al camper, un pò antiestetici, di colore bianco. Fossero stati di colore grigio come il colore del camper, sarebbe stato diverso. Comunque mantiene veramente fresco. Un saluto cordiale a voi tutti, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Senza mutilare l'impianto deprezzando inutilmente il mezzo, che ha pur sempre il suo valore ed è merce di scambio, il fermare l'uscita dell'acqua calda da uno o più rubinetti non è certo un problema. Basta che nelle nipples(come le chiama Alexf) all'ingresso del rubinetto allenti la fascetta del tubo dell'acqua calda, sfili il tubo, infili ben forte nel foro della nipples un cono in gomma o in silicone(te lo puoi fare anche da solo col beccuccio di un tubo di silicone lasciandocelo asciugare), lo rastremi un po' dal lato grosso in modo che la parte che lascerai sporgere dalla nipples(almeno due cm.) passi nel foro del tubo dell'acqua, poi rimetti il tubo com'era prima infilandolo nel cono e nella nipples, due fascette, una quella originale al posto di sempre ed un'altra subito fuori del termine della nipples che stringa il tubo con dentro la sporgenza del "tappo" e voglio vedere se riesce a stapparsi! Per ripristinare l'acqua calda basta fare il lavoro al contrario e rimettere tutto come in origine, diciamo che ci vuol più tempo a togliere i cassetti della cucina per arrivare sotto al rubinetto, che a fare il lavoro. Forse è più complicato nel rubinetto del bagno, ma io lì non ci ho mai dovuto mettere le mani ..... per fortuna!

In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2017 alle 17:17:25
Ciao Tunin, adesso Alessandro è in giro per il Carnevale, appena rientra ti metterà in lista Quannto prima vedrai che metterà giù anche il programma, comunque - per quel poco che ne so - non ci saranno problemi per la tua bambina. Buon we Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Grazie per la risposta Pierluigi, beato il vagabondo, ciao.
In risposta al messaggio di varieze del 26/02/2017 alle 20:06:35
Ogni tanto passo di qua a leggervi, e non posso negare che mi diverto assai, ......questa volta mi fate venire in mente il grande Jannacci con una sua famosa canzone : Quelli che.... Se Lui vi leggesse , Vi direbbe:Quelli che...parlando del loro camper citano per prima cosa la lunghezza ( Freud?) Quelli che.....se è stretto ..passi ovunque. Quelli che...se è un Ducato è una ciofeca. Quelli che....con la stella sul cofano...si va ovunque. Quelli che...il rubinetto meglio se è alto. Quelli che ...se è basso...non schizza. Quelli che...il loro pannello solare carica pure con la luce della Luna. Quelli che..l'Hymer deve essere come lo champagne,,,se è d'annata...è buono, ...altrimenti fa pena. Quelli che ...Oddio..che gomme metto?. Quelli che...se non hai 30 gadget....non sei nessuno. Quelli che...appena hanno lavorato per 5 anni modificandolo,,..ne prendono un altro....perchè si annoiano. Oh Yeahh Quelli che...pensano che gli Orsi siano animali da branco Oh..Yeahh... Quelli che.... hanno 3 TV per non perdere il telegiornale neanche in Lapponia. Quelli che...vanno a tutte le fiere, per scoprire che il loro...è meglio. Quelli che...vorrebbero prendere quelli dei cugini, Quelli che..hanno avuto uno di quelli dei cugini...e sono tornati indietro. OH Yeah Quelli che..viaggiano solo in solitudine Quelli che...se non sono in 10...non si divertono. Quelli che..la batteria non gli è durata niente.. quindi meglio quella del Brico. Quelli che..la batteria è meglio a ioni di litio.....anzi di plutonato di zirconio. Quelli che..lo comperano, ma prendono il dépliant dal concessionario per cambiarlo due anni dopo. Quelli che...il loro concessionario...è un genio Quelli che...il loro concessionario....non ha mai capito nulla di camper. Quelli che assolutamente volevano essere nella lista.....e poi sono scomparsi Quelli .che ...non sanno chi era Erwin...ma hanno avuto 6 Hymer Oh yeahhh! infine, Quelli che .... hanno dieci minuti da buttar via....e si permettono di disturbare il loro prossimo...scrivendo QUELLI CHE Varieze ( quello che......)
Grandissimo..., come, quasi..., sempre, hai ragione, l'erba del vicino è sempre più verde..., o nò?
In risposta al messaggio di pane vino del 26/02/2017 alle 21:06:34
Tornati da Ferrara,siamo rimasti scioccati dalle centinaia di camper,parcheggiati al di fuori della fiera e sopratutto dall'inciviltà di certe persone l'importante che parcheggio io,poi vedremogente che parla a voce alta,sapendoche molti sono già a riposare,camper che arrivano alle 23-24 e continuano a girare a vuoto Per me è stata una bella lezione,che non si ripeterà più.Alle 14 di sabato eravamo già fuori e ripartiti per Rosolina Mare,dove abbiamo passata una notte favolosamente tranquilla.Saluti Alessandro pane vino
E come direbbe qualcuno: te lo appoggio