CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1193 20 40966
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:40:00

Ciao Alessandro,
​piacerebbe anche a noi essere presenti a Genova.
​unico dubbio che abbiamo è il programma (dato che non lo abbiamo ancora visto smiley​). Abbiamo una bimba di 6 anni, non può ancora entrare nei Night ahahah:-)
Comunque si, aggiungici al gruppo se c'è posto, grazie

Tunin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2017 alle: 14:48:59

Concordo con tutto cio che dice Enzo, inoltre perchè dovere tribolare di piu per eliminare una comodità che c'è e puo essere usata se si volesse?

Per esempio se si sta fermi in una AA con corrente o campeggio, perchè non lasciare sempre accesa l'acqua calda? Consuma gas solo se la si usa.
Però, potre la vare le stoviglie con acqua calda vengono molto meglio che con acqua fredda, che in tal caso un po di unto rimane sempre anche se non sembra.

Sul rubinetto molto alto in bagno non sono troppo convinto, secondo me quello alto ha senso in cucina per potere metterci sotto una pentola sia per riempirla sia per poi lavarla, ma in bagno, così alto secondo me non fa altro che schizzare e mandare acqua da tutte le parti quando ci si mettono le mani sotto.
Inoltre quando ci si china per sciacquarsi lavandosi la faccia o i denti, si rischia di batterci le corna.
Se vengono usati rubinetti diversi per usi diversi, un motivo c'è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2017 alle: 17:17:25
In risposta al messaggio di Tunin63 del 25/02/2017 alle 09:40:00

Ciao Alessandro, ​piacerebbe anche a noi essere presenti a Genova. ​unico dubbio che abbiamo è il programma (dato che non lo abbiamo ancora visto ​). Abbiamo una bimba di 6 anni, non può ancora entrare nei Night ahahah:-) Comunque si, aggiungici al gruppo se c'è posto, grazie Tunin

Ciao Tunin, adesso Alessandro è in giro per il Carnevale, appena rientra ti metterà in listawink
Quannto prima vedrai che metterà giù anche il programma, comunque  - per quel poco che ne so - non ci saranno problemi per la tua bambina.
Buon we
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 25/02/2017 alle: 21:25:50
@ Andrea. Ti ho mandato le mail con i link che mi avevi chiesto. Ciao.
Gino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/02/2017 alle: 21:44:27

Grazie mille; aspetto il programma. yes
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/02/2017 alle: 22:15:39

ciao a tutti.......consiglierei, per il cambio del fanalino di posizione, chiedere il prezzo a Camping sport Magenta, (comunque se riesci trovare le parti rotte, l'ATTAK fà dei veri miracoli.......e con 3 euro te la cavi).....già sperimentato da anni, casomai prendi il tipo "GEL", ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/02/2017 alle: 11:11:55

Inizialmente ho provato ad usare anch'io il sedile guida nell'attuale camper ma in inverno la cabina è un po fredda e d'estate fa molto caldo ed abbassando i finestrini per areare entrano gli insetti (zanzare) che sono poi molto fastidiose e per questo motivo uso i sedili della dinette. Anche nell'attuale camper ho il tavolo a parete che ha una larghezza di 67 cm e una lunghezza di 104 cm, aprendo la prolunga la lunghezza arriva a 139 cm e si mangia comodamente in 4. Mia moglie ha misurato l'altezza occorrente per una gruccia con appeso una camicia o un giaccone e "pretende" di avere un armadio di almeno alto 105 cm attualmente ho un armadio alto 160 cm e largo 50 cm. Con queste caratteristiche gli unici camper sono Carthago T 148 ma non prevede il tavolo a parete e con un costo abbastanza alto e l'Hymer SL 588 che ha un passo di 420cm con altezza minima dal suolo di 20cm.
Gian Franco

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 26/02/2017 alle: 12:51:18

Non so quale sia il tuo attuale camper ma in un MH Hymer, pur essendo d'inverno la cabina un po' più fresca del resto della cellula, la differenza è talmente lieve da non infastidire, non è certo quel "frigorifero" che era nei miei precedenti camper mansardati. In quanto all'estate è sufficiente un normale oscurante termico ESTERNO sul parabrezza ed i vetri laterali e, se il sole è quello dei Paesi caldi l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek che copra la cabina(vedi foto allegate) e sentirai che differenza!
In quanto ai "paletti" delle nostre signore, beh per quelli c'è poco da fare, se non tenerli nel dovuto conto. sad

Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 26/02/2017 alle 12:52:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/02/2017 alle: 14:58:53
In risposta al messaggio di itinerante del 26/02/2017 alle 11:11:55

Inizialmente ho provato ad usare anch'io il sedile guida nell'attuale camper ma in inverno la cabina è un po fredda e d'estate fa molto caldo ed abbassando i finestrini per areare entrano gli insetti (zanzare) che sono poi
molto fastidiose e per questo motivo uso i sedili della dinette. Anche nell'attuale camper ho il tavolo a parete che ha una larghezza di 67 cm e una lunghezza di 104 cm, aprendo la prolunga la lunghezza arriva a 139 cm e si mangia comodamente in 4. Mia moglie ha misurato l'altezza occorrente per una gruccia con appeso una camicia o un giaccone e pretende di avere un armadio di almeno alto 105 cm attualmente ho un armadio alto 160 cm e largo 50 cm. Con queste caratteristiche gli unici camper sono Carthago T 148 ma non prevede il tavolo a parete e con un costo abbastanza alto e l'Hymer SL 588 che ha un passo di 420cm con altezza minima dal suolo di 20cm. Gian Franco
...

Nel mio, in inverno sui sedili di guida ruotati si sta bene, hanno messo due bocchette nella parte anteriore della base dei sedili, per cui soffiano aria calda in cabina tra schienale sedile e cruscotto, creando una "tenda" di calore.
In estate, se si sta al sole, monto un apposito telo bianco esterno della Larcos, che copre parabrezza e laterali e il caldo non si sente piu. Leggerissimo e si mette in pochi attimi.

Armadio:  da me tra il palo di aggancio e il pavimento sono 70cm, ma una giaccavento invernale o un pile, ci sta bene sfiorando il fondo. Noi abbiamo solo abbigliamento molto sportivo e niente di elegante e quindi non ho grossi problemi. La camicie (che poi uso quelle felpate da boscaiolo in inverno e le polo in estate) le tengo in un pensile. Volendo c'è un armadio a tutta altezza largo 20 o 25cm dove ci possono stare capi lunghi, ma in numero limitato, ma noi non abbiamo cose lunhe e quindi lo ho diviso in ripiani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2017 alle: 14:59:50
............l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek............ 

Sarà uno dei prossimi acquisti, perché quando il sole picchia...picchia !!!
Altro motivo essendo bianco non preclude la luce anche se non diretta
Avevo già visto quello della Larcos, che "dicono" si trovi anche presso alcuni negozi di Firenze loro rappresentanti. Li ho contattati ma non ne sanno niente l'unica cosa è passare da Forlì e acquistarlo

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 26/02/2017 alle: 15:26:15
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 14:59:50

............l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek............  Sarà uno dei prossimi acquisti, perché quando il sole picchia...picchia !!! Altro motivo essendo bianco non preclude la luce anche
se non diretta Avevo già visto quello della Larcos, che dicono si trovi anche presso alcuni negozi di Firenze loro rappresentanti. Li ho contattati ma non ne sanno niente l'unica cosa è passare da Forlì e acquistarlo   Alex
...

Sembra quasi impossibile che un telo così sottile e leggero possa fare tanto, ma tra averlo e non averlo c'è un abisso!
Anche la passata estate in Grecia, veramente era già l'11 settembre, la sera l'ho tolto per avvantaggiarmi dato che l'indomani mattina saremmo partiti alla volta di Patrasso per imbarcarci per il ritorno, e la mattina successiva il camper a metà mattinata era un forno!  Tanto da chiedersi come avremmo fatto a stare lì due mesi come ci siamo stati senza averlo. Il camper è obbligatoriamente nella posizione della foto, e cioè col muso al sole impietosamente tutto il giorno.
Una delle migliori e più utili spese che abbia mai fatto.
Dato che era il primo MH Hymer serie B ... SL a cui La Larcos lo faceva, presi appuntamento quando andai presero tutte le misure, fecero il modello e me lo consegnarono.Unico problema non misero dei rinforzi nelle cuciture verticali in corrispondenza degli anelli elastici che si vedono nella foto laterale e, nonostante gli elastici non tirassero affatto, le cuciture(dove la trama del tessuto viene evidentemente lesionata) cedettero. Lo scorso anno, dietro pagamento della sola spedizione, la ditta mi ha sistemato il problema.
E c'è da dire che il sole greco è molto più "distruttivo" di quello che c'è da Roma in su.
Enzoi6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/02/2017 alle: 17:44:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/02/2017 alle 14:59:50

............l'aggiunta di un semplice e leggerissimo telo bianco in Tyvek............  Sarà uno dei prossimi acquisti, perché quando il sole picchia...picchia !!! Altro motivo essendo bianco non preclude la luce anche
se non diretta Avevo già visto quello della Larcos, che dicono si trovi anche presso alcuni negozi di Firenze loro rappresentanti. Li ho contattati ma non ne sanno niente l'unica cosa è passare da Forlì e acquistarlo   Alex
...

Se non ti fa comodo passare da Forli, li contatti e te lo spediscono, tanto con cabina standard è quello.

Volendo, lo stesso risultato si ottiene con il telo alluminizzato invernale, ma è grosso e pesante e si tribola a metterlo, quindi meglio procurarsi questo bianco sottile.
Se non chiudi gli oscuranti plisettati hai comunque una certa luce diffusa internamente.

Prova a guardare anche quello NRF  , io ho preso quello invernale, mi sembra fatto bene e costa una frazione rispetto a quelli piu blasonati.
http://www.camperbros.com/catalogo/Oscurante-termico-esterno-NRF-1pz-cabina-Mercedes-Sprinter-2014-2016
Forse fanno anche quello estivo, ma io lo avevo gia ordinato alla Larcos

Il tuo , estivo, potrebbe essere questo?
http://www.camperbros.com/catalogo/Cover-Sun-Oscurante-termico-esterno-Cabina-Camper-Fiat-Ducato-2014-ultima-serie

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 26/02/2017 alle: 18:39:40

Ciao a tutti, vengo al discorso dell'eliminazione tubi per l'acqua calda, nell'eventualità che ,sembra sia (Illungo) a non volerla e allora fermo restando i rubinetti nel modo consueto , mettere un raccordo tappo alla cannuccia del rubinetto e al raccordo uscita del tubicino acqua calda e il gioco è fatto. Enzo, se mi sbaglio ,.correggimi.  Anch'io mi son trovato molto bene con il copriparabrezza bianco dellla Larcos,comprato quest'anno.L'unica cosa negativa è che ho trovato quei (bottoni) che si appiccicano al camper, un pò antiestetici, di colore bianco. Fossero stati di colore grigio come il colore del camper, sarebbe stato diverso. Comunque mantiene veramente fresco. Un saluto cordiale a voi tutti, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2017 alle: 19:59:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2017 alle 17:44:16

Se non ti fa comodo passare da Forli, li contatti e te lo spediscono, tanto con cabina standard è quello. Volendo, lo stesso risultato si ottiene con il telo alluminizzato invernale, ma è grosso e pesante e si tribola
a metterlo, quindi meglio procurarsi questo bianco sottile. Se non chiudi gli oscuranti plisettati hai comunque una certa luce diffusa internamente. Prova a guardare anche quello NRF  , io ho preso quello invernale, mi sembra fatto bene e costa una frazione rispetto a quelli piu blasonati. Forse fanno anche quello estivo, ma io lo avevo gia ordinato alla Larcos Il tuo , estivo, potrebbe essere questo? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

L'oscurante esterno invernale Larcos ce l'ho già. Visto che lo avevo anche sul precedente Mh e mi ci sono trovato bene, al momento dell'acquisto del camper ho comprato anche quello. Ancora lo devo rinnovare nonostante per i giorni dell'ultimo dell'anno sia andato sotto zero. Gli oscuranti plissettati son bastati e non si creava neanche tanta condensa.
A proposito del caldo in cabina, anche sul Tramp ci sono due bocchette nella parte anteriore della base dei sedili, per cui soffiano aria calda in cabina tra schienale sedile e cruscotto.

Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:06:35
Ogni tanto passo di qua a leggervi, e non posso negare che mi diverto assai, ......questa volta mi fate venire in mente il grande Jannacci con una sua famosa canzone :

Quelli che....
Se Lui  vi leggesse , Vi direbbe:

​Quelli che...parlando del loro camper citano per prima cosa la lunghezza ( Freud?)
​Quelli che.....se è stretto ..passi ovunque.
​Quelli che...se è un Ducato è una ciofeca.
​Quelli che....con la stella sul cofano...si va ovunque.
Quelli che...il rubinetto meglio se è alto.
​Quelli che ...se è basso...non schizza.
Quelli che...il loro pannello solare carica pure con la luce della Luna.
Quelli che..l'Hymer deve essere come lo champagne,,,se è d'annata...è buono, ...altrimenti fa pena.
Quelli che ...Oddio..che gomme metto?.
Quelli che...se non hai 30 gadget....non sei nessuno.
Quelli che...appena hanno lavorato per 5 anni modificandolo,,..ne prendono un altro....perchè si annoiano.
Oh Yeahh
Quelli che...pensano che gli Orsi siano animali da branco
Oh..Yeahh...
Quelli che.... hanno 3 TV per non perdere il telegiornale neanche in Lapponia.
Quelli che...vanno a tutte le fiere, per scoprire che il loro...è meglio.
Quelli che...vorrebbero prendere quelli dei cugini,
​Quelli che..hanno avuto uno di quelli dei  cugini...e sono tornati indietro.
OH Yeah
Quelli che..viaggiano solo in solitudine
Quelli che...se non sono in 10...non si divertono.
​Quelli che..la batteria non gli è durata niente..  quindi meglio quella del Brico.
Quelli che..la batteria è meglio a ioni di litio.....anzi di plutonato di zirconio.
Quelli che..lo comperano, ma prendono il dépliant dal concessionario per cambiarlo due anni dopo.
Quelli che...il loro concessionario...è un genio
Quelli che...il loro concessionario....non ha mai capito nulla di camper.
​Quelli che assolutamente volevano essere nella lista.....e poi sono scomparsi
Quelli .che ...non sanno chi era Erwin...ma hanno avuto 6 Hymer

Oh yeahhh!

infine,
​Quelli che .... hanno dieci minuti da buttar via....e si permettono di disturbare il loro prossimo...scrivendo QUELLI CHEsmiley

Varieze ( quello che......)

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:21:25
In risposta al messaggio di nasofino del 26/02/2017 alle 18:39:40

Ciao a tutti, vengo al discorso dell'eliminazione tubi per l'acqua calda, nell'eventualità che ,sembra sia (Illungo) a non volerla e allora fermo restando i rubinetti nel modo consueto , mettere un raccordo tappo alla cannuccia
del rubinetto e al raccordo uscita del tubicino acqua calda e il gioco è fatto. Enzo, se mi sbaglio ,.correggimi.  Anch'io mi son trovato molto bene con il copriparabrezza bianco dellla Larcos,comprato quest'anno.L'unica cosa negativa è che ho trovato quei (bottoni) che si appiccicano al camper, un pò antiestetici, di colore bianco. Fossero stati di colore grigio come il colore del camper, sarebbe stato diverso. Comunque mantiene veramente fresco. Un saluto cordiale a voi tutti, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Senza mutilare l'impianto deprezzando inutilmente il mezzo, che ha pur sempre il suo valore ed è merce di scambio, il fermare l'uscita dell'acqua calda da uno o più rubinetti non è certo un problema. Basta che nelle nipples(come le chiama Alexf) all'ingresso del rubinetto allenti la fascetta del tubo dell'acqua calda, sfili il tubo, infili ben forte nel foro della nipples un cono in gomma o in silicone(te lo puoi fare anche da solo col beccuccio di un tubo di silicone lasciandocelo asciugare), lo rastremi un po' dal lato grosso in modo che la parte che lascerai sporgere dalla nipples(almeno due cm.) passi nel foro del tubo dell'acqua, poi rimetti il tubo com'era prima infilandolo nel cono e nella nipples, due fascette, una quella originale al posto di sempre ed un'altra subito fuori del termine della nipples che stringa il tubo con dentro la sporgenza del "tappo" e voglio vedere se riesce a stapparsi! Per ripristinare l'acqua calda basta fare il lavoro al contrario e rimettere tutto come in origine, diciamo che ci vuol più tempo a togliere i cassetti della cucina per arrivare sotto al rubinetto, che a fare il lavoro. Forse è più complicato nel rubinetto del bagno, ma io lì non ci ho mai dovuto mettere le mani ..... per fortuna! laugh
Enzoi6qkl
15
Tunin63
Tunin63
06/06/2010 201
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:40:07
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2017 alle 17:17:25

Ciao Tunin, adesso Alessandro è in giro per il Carnevale, appena rientra ti metterà in lista Quannto prima vedrai che metterà giù anche il programma, comunque  - per quel poco che ne so - non ci saranno problemi per la tua bambina. Buon we Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Grazie per la risposta Pierluigi, beato il vagabondo, ciao. wink
Tunin
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:52:02
In risposta al messaggio di varieze del 26/02/2017 alle 20:06:35

Ogni tanto passo di qua a leggervi, e non posso negare che mi diverto assai, ......questa volta mi fate venire in mente il grande Jannacci con una sua famosa canzone : Quelli che.... Se Lui  vi leggesse , Vi direbbe:
​Quelli che...parlando del loro camper citano per prima cosa la lunghezza ( Freud?) ​Quelli che.....se è stretto ..passi ovunque. ​Quelli che...se è un Ducato è una ciofeca. ​Quelli che....con la stella sul cofano...si va ovunque. Quelli che...il rubinetto meglio se è alto. ​Quelli che ...se è basso...non schizza. Quelli che...il loro pannello solare carica pure con la luce della Luna. Quelli che..l'Hymer deve essere come lo champagne,,,se è d'annata...è buono, ...altrimenti fa pena. Quelli che ...Oddio..che gomme metto?. Quelli che...se non hai 30 gadget....non sei nessuno. Quelli che...appena hanno lavorato per 5 anni modificandolo,,..ne prendono un altro....perchè si annoiano. Oh Yeahh Quelli che...pensano che gli Orsi siano animali da branco Oh..Yeahh... Quelli che.... hanno 3 TV per non perdere il telegiornale neanche in Lapponia. Quelli che...vanno a tutte le fiere, per scoprire che il loro...è meglio. Quelli che...vorrebbero prendere quelli dei cugini, ​Quelli che..hanno avuto uno di quelli dei  cugini...e sono tornati indietro. OH Yeah Quelli che..viaggiano solo in solitudine Quelli che...se non sono in 10...non si divertono. ​Quelli che..la batteria non gli è durata niente..  quindi meglio quella del Brico. Quelli che..la batteria è meglio a ioni di litio.....anzi di plutonato di zirconio. Quelli che..lo comperano, ma prendono il dépliant dal concessionario per cambiarlo due anni dopo. Quelli che...il loro concessionario...è un genio Quelli che...il loro concessionario....non ha mai capito nulla di camper. ​Quelli che assolutamente volevano essere nella lista.....e poi sono scomparsi Quelli .che ...non sanno chi era Erwin...ma hanno avuto 6 Hymer Oh yeahhh! infine, ​Quelli che .... hanno dieci minuti da buttar via....e si permettono di disturbare il loro prossimo...scrivendo QUELLI CHE Varieze ( quello che......)  
...

Grandissimo..., come, quasi..., sempre, hai ragione, l'erba del vicino è sempre più verde..., o nò?
Un caro saluto.
Ezio
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/02/2017 alle: 21:06:34
Tornati da Ferrara,siamo rimasti scioccati dalle centinaia di camper,parcheggiati al di fuori della fiera e sopratutto dall'inciviltà di certe persone" l'importante che parcheggio io,poi vedremo"gente che parla a voce alta,sapendo che molti sono già a riposare,camper che arrivano alle 23-24 e continuano a girare a vuoto Per me è stata una bella lezione,che non si ripeterà più.Alle 14 di sabato eravamo già fuori e ripartiti per Rosolina Mare,dove abbiamo passata una notte favolosamente tranquilla.Saluti  Alessandro
pane vino

Modificato da pane vino il 26/02/2017 alle 21:49:04
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/02/2017 alle: 21:56:36
In risposta al messaggio di pane vino del 26/02/2017 alle 21:06:34

Tornati da Ferrara,siamo rimasti scioccati dalle centinaia di camper,parcheggiati al di fuori della fiera e sopratutto dall'inciviltà di certe persone l'importante che parcheggio io,poi vedremogente che parla a voce alta,sapendo
che molti sono già a riposare,camper che arrivano alle 23-24 e continuano a girare a vuoto Per me è stata una bella lezione,che non si ripeterà più.Alle 14 di sabato eravamo già fuori e ripartiti per Rosolina Mare,dove abbiamo passata una notte favolosamente tranquilla.Saluti  Alessandro pane vino
...

E come direbbe  qualcuno: te lo appoggio laughwink
Io sono anni che non vado più  a certe manifestazioni per evutare la confusione e i maleducati
Conoscendomi mi rovinerei il fine settimana e troverei da litigare di brutto
Da quando sono in pensione esco con il camper durante i gg feriali 

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link