CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1250 20 40966
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 12:21:02
Speriamo che STAFF risolva velocemente i problemi..

RufusArras L'Extra CEE
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 13:17:46
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/07/2017 alle 12:21:02

Cosa strana è che almeno uno di questi è "riservato" al topic Hymer, dobbiamo prenderlo come un particolare segno di considerazione, oppure come un "vile atto di sabotaggio"? laugh
Buon WE a tutti, sia a chi sta viaggiando, sia a chi si sta godendo la quiete della propria casa perso nei sogni della prossima vacanza!

Modificato da et4beta il 01/07/2017 alle 13:18:27
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 17:51:31
Anche noi siamo quasi di partenza, mercoledì sera partiremo per 5 giorni in Provenza.
Buon viaggio a Tommaso e a et4beta.
Questi ultimi due sabati li ho dedicati al camper...
Nuovo portabici

Fatto tagliando completo

Cambiato l'inveter Waeco a onda quadra con un Waeco a onda sinusoidale pura

E attaccato la "vignetta" francese

Ora domanda tecnica per tutto il gruppo: sapete che cosa fa questa centralina?

Grazie.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:15:58
In risposta al messaggio di et4beta del 01/07/2017 alle 00:18:19

Hai ragione Alex, non sei certo solo tu ad aver utilizzato la modalità Cc, infatti nel mio primo post ho scritto: Come spesso succede, facendo la procedura di invio email ad indirizzi multipli ...., proprio perché molti
non sanno dei problemi legati all'uso del Cc, e qualcuno lo deve pur fare presente. Gli indirizzi email sono preda ambita per i tormentatori del Web e bisogna fare attenzione a non esporli a rischi inutili e usare il Ccn è una regola di prudenza necessaria, quindi facciamo in modo che discutere di un errore possa aiutare molti a non commetterlo. Un saluto a Tommaso che è già in fuga diretto verso il freddo nord. Tra qualche giorno toccherà a me, ma la mia fuga è in senso opposto ... io vado verso il caldo sud.
...
"quindi facciamo in modo che discutere di un errore possa aiutare molti a non commetterlo "
Sono del tuo stesso avviso e per questo ti ringrazio. Quanto ho scritto era solo per giutificare il mio modo di inviare le mail.

Intanto vi auguro buone vacanze e buon viaggio !! noi partiremo verso fine luglio, ma come Tommaso a nord. Io e Clay (peloso) non siamo amanti del caldo.

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:22:36
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/07/2017 alle 12:21:02

Da ieri sera prima con il cell ed ora con il pc inserisco post velocissimamente.
Resta il problema della pagina in più come ha già scritto Enzo

ora proverò anche una foto

dopo i Momenti di gloria !!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 18:29:29
In risposta al messaggio di suki74 del 01/07/2017 alle 17:51:31

Anche noi siamo quasi di partenza, mercoledì sera partiremo per 5 giorni in Provenza. Buon viaggio a Tommaso e a et4beta. Questi ultimi due sabati li ho dedicati al camper... Nuovo portabici Fatto tagliando completo
Cambiato l'inveter Waeco a onda quadra con un Waeco a onda sinusoidale pura E attaccato la vignetta francese Ora domanda tecnica per tutto il gruppo: sapete che cosa fa questa centralina? Grazie.
...
Buona vacanzina Riccardo & Family. E' tempo di lavanda una puntatina a Valensole ce la farei !!

Anch'io ho l'inverter uguale al tuo, lo misi per avere meno problemi quando collego il portatile.
Quella centralina non mi sembra di averla vista negli "anfratti" del camper, per la vignette aspetto ad attaccarla.

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 19:09:09
In risposta al messaggio di suki74 del 01/07/2017 alle 17:51:31

Anche noi siamo quasi di partenza, mercoledì sera partiremo per 5 giorni in Provenza. Buon viaggio a Tommaso e a et4beta. Questi ultimi due sabati li ho dedicati al camper... Nuovo portabici Fatto tagliando completo
Cambiato l'inveter Waeco a onda quadra con un Waeco a onda sinusoidale pura E attaccato la vignetta francese Ora domanda tecnica per tutto il gruppo: sapete che cosa fa questa centralina? Grazie.
...
Buon pomeriggio a tutti,

Riccardo, credo che quella Schaudt RMS 02 siano dei relais di comando di motorini elettrici come quello del gradino od altro che avrai installato nel camper.

Avevo anchìio in previsione i luoghi della lavanda ma poi ho cambiato destinazione.
In questo periodo è già fiorita?

Buon viaggio e buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 19:16:43
Ora avrei io una richiesta visto che ieri sera sono stato sorpreso con casa e camper aperti dall'arrivo di un forte temporale accompagnato da raffiche di vento impressionanti.

Chiudendo le finestre del camper la tenda svolazzando si è incastrata nel dispositivo di chiusura e da stupido forzando più del dovuto ho provocato la rottura della bandna di scorrimento degli inserti di blocco.

Da una veloce indagnine sembra che il ricambio non sia disponibile in tempi brevi poichè tra due settimane sarò in viaggio, qualcuno ha qualche conoscenza o idea sul da farsi?

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 23:56:54
In risposta al messaggio di alexf del 01/07/2017 alle 19:16:43

Ora avrei io una richiesta visto che ieri sera sono stato sorpreso con casa e camper aperti dall'arrivo di un forte temporale accompagnato da raffiche di vento impressionanti. Chiudendo le finestre del camper la tenda svolazzando
si è incastrata nel dispositivo di chiusura e da stupido forzando più del dovuto ho provocato la rottura della bandna di scorrimento degli inserti di blocco. Da una veloce indagnine sembra che il ricambio non sia disponibile in tempi brevi poichè tra due settimane sarò in viaggio, qualcuno ha qualche conoscenza o idea sul da farsi?  
...
Alessandro ti posto un link di ebay con una bandella per finestra 1000x600
devi identificare la misura della finestra, questo venditore dovrebbe averla.

https://www.ebay.it/itm/1822389...

Se hai bisogno ci sono.

Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 08:27:32
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/07/2017 alle 23:56:54

Alessandro ti posto un link di ebay con una bandella per finestra 1000x600 devi identificare la misura della finestra, questo venditore dovrebbe averla.   Se hai bisogno ci sono.  

Ciao Massimo,
grazie per l'ottimo suggerimento.
Questo fornitore avrebbe anche il pezzo che mi interessa in quanto la mia finestra è una 1300x600 mm. ma la consegna è prevista in 20 gg. ed io sabato 15 partirei.
Ho vosto però che sono disponibili delle consegne urgenti, gli invierò una mail di chiarimenti.

Ho contattato poi un 'famoso' conce emiliano che ne è sprovvisto ma la farebbe arrivare in 10 gg lavorativi e ad un costo leggermente inferiore. Ci sarebbe anche la consegna urgente ma ad un prezzo ingiustificato.

Mal che vada partirò ugualmente wink

Ciao Massimo e buona domenica.

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:12:38
Cari amici
di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno più a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare. 
Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?  
( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)  
Angelo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:30:36
In risposta al messaggio di alexf del 01/07/2017 alle 19:09:09

Buon pomeriggio a tutti, Riccardo, credo che quella Schaudt RMS 02 siano dei relais di comando di motorini elettrici come quello del gradino od altro che avrai installato nel camper. Avevo anchìio in previsione i luoghi della lavanda ma poi ho cambiato destinazione. In questo periodo è già fiorita? Buon viaggio e buona vacanza.  
Mille grazie Alex.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:38:24
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 22:12:38

Cari amici di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno più
a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare.  Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?   ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)   Angelo
...
Angelo
cosa intendi per frigo che non risponde?
le spie di funzionamento cosa indicano?
E' un evento piuttosto raro che il frigo perda l'ammoniaca e nn funzioni più.
Fossi in te posterei nuovo argomento in "cellula" e descrivi bene sia il modello ed anno del frigo, che cosa succede alle spie, vedrai che i piu esperti ti risponderanno
Prima di cambiare il frigo che costa un bel po di soldini qualche prova la farei e sicuramente chiederei nel forum.
Saluti
Massimo

Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:39:42
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 22:12:38

Cari amici di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno più
a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare.  Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?   ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)   Angelo
...
Ciao Angelo,

mi dispiace moltissimo per l'accaduto ma, se tale è, si tratta di una rottura molto rara considerando poi che il tuo camper non è da considerarsi ancora tra i vecchi.

Potrebbe darsi che ci sia una perdita di ammoniaca e una volta appurata l'entità sia anche riparabile.
Certamente sostituire il frigo richiede un forte esborso me speriamo si possa risolvere con una riparazione.

Tienici informati.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:41:45
In risposta al messaggio di alexf del 02/07/2017 alle 08:27:32

Ciao Massimo, grazie per l'ottimo suggerimento. Questo fornitore avrebbe anche il pezzo che mi interessa in quanto la mia finestra è una 1300x600 mm. ma la consegna è prevista in 20 gg. ed io sabato 15 partirei. Ho vosto
però che sono disponibili delle consegne urgenti, gli invierò una mail di chiarimenti. Ho contattato poi un 'famoso' conce emiliano che ne è sprovvisto ma la farebbe arrivare in 10 gg lavorativi e ad un costo leggermente inferiore. Ci sarebbe anche la consegna urgente ma ad un prezzo ingiustificato. Mal che vada partirò ugualmente  Ciao Massimo e buona domenica.  
...
Peccato che nn sia una 1000x600 perché ho scoperto oggi di averne una ancora da montare.
Altrimenti te l'avrei spedita.
Chiederò al ns collega Mimmo (menegh) che mi sembra ne abbia una?
Chissa se ci legge?
Saluti
Massimo
Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:43:54
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/07/2017 alle 22:41:45

Peccato che nn sia una 1000x600 perché ho scoperto oggi di averne una ancora da montare. Altrimenti te l'avrei spedita. Chiederò al ns collega Mimmo (menegh) che mi sembra ne abbia una? Chissa se ci legge? Saluti Massimo
Eh si, ho un bel finestrone!

Chi e Mimmo? Menegh è il suo nick?

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 23:33:23
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/07/2017 alle 22:38:24

Angelo cosa intendi per frigo che non risponde? le spie di funzionamento cosa indicano? E' un evento piuttosto raro che il frigo perda l'ammoniaca e nn funzioni più. Fossi in te posterei nuovo argomento in cellula e descrivi
bene sia il modello ed anno del frigo, che cosa succede alle spie, vedrai che i piu esperti ti risponderanno Prima di cambiare il frigo che costa un bel po di soldini qualche prova la farei e sicuramente chiederei nel forum. Saluti Massimo  
...
Cari Massimo e Alessamdro
 non risponde vuol dire che non si accende e che non fredda minimamente...le spie sono accese regolarmente a seconda di dove imposto il selettore .. ma il piezo a gas smette subito, e non parte, così a 12 e altrettanto a corrente.. il riparatore mi ha detto che l'ammoniaca è evaporata e non c'è più dentro .. e che quando i frigo fanno così vanno cambiati... non c'è molto da fare... togliendo la griglia ho visto che il cilindro verticale .. era piuttosto caldo come sempre quando è in funzione.. ma niente freddo.
bho!
Si grazie per i consigli proverò a mettere il post anche su Cellula.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 09:28:51
In risposta al messaggio di alexf del 02/07/2017 alle 22:43:54

Eh si, ho un bel finestrone! Chi e Mimmo? Menegh è il suo nick?  
Si è il suo nick
Al più presto verifica la misura del pezzo tu tienici aggiornati sulla reperibilità

Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:35:14
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 03/07/2017 alle 09:28:51

Si è il suo nick Al più presto verifica la misura del pezzo tu tienici aggiornati sulla reperibilità  
Ciao massimo, il sito che mi hai suggerito ha anche la possibilità di spedizione urgente con un leggero sovraprezzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 22:14:52
Ciao ragazzi,
oggi finalmente sono rientrato dopo 45 giorni dal mio viaggio a Nordkap.
che dire? Viaggio splendido e tantissimi km., ben 12.000
Abbiamo visto di tutto dalle balene agli Alci.
Ho fatto grandi pescate con una canna da 20€.  Abbiamo mangiato pesce a iosa e lo abbiamo anche regalato. 
Al rientro la prima brutta sorpresa. 
Gasolio a € 1,540
pochi om prima in Austria ho fatto il pieno pagandolo €1,049.
Altra sorpresa : camperonline !
Hanno cambiato i paginazione, chissà perchè.    Prima mi piaceva di più. 
Adesso mi fermerò qualche giono in Val pusteria prima di rientrare in Sicilia.
Dimenticavo....
"Pallino" si è comportato benissima. Ha macinato km senza mai avere problemi. Ho fatto fuori una bombola e mezza di gas per via del riscaldamento acceso ogni sera nel circolo polare artico.
Sono veramente soddisfatto
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link