CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1332 20 41113
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 09:21:07
Tanti auguri a "Countriman68" anche da parte mia.

14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:35:37

Tantissimi auguri a Countriman68 anche da parte mia...

a proposito di display, tanto per curiosità sono andato a vedere un po' i prezzi dei display nostrani e in particolare quelli della famosa Cbe ....e devo dire che le quotazioni sono pari se non superiori a quelle nostre "Crucche"surprise pertanto per il "povero" camperista ....dice il saggio: Ogni mondo è paese...frownangry
Buoni km a tutti...
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:46:46
@ Countriman68   Tanti auguri Alessandro anche da parte mia.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:53:17
In risposta al messaggio di alexf del 28/11/2017 alle 08:53:05

Oggi il giovane Hymernauta Countriman68 compie un anno in più e quindi facciamo ad Alessandro tantissimi auguri di buon compleanno.  
Tantissimi auguri a Alessandro Countyman68 (che se 68 è l'anno, è un ragazzino wink)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 16:03:36
In risposta al messaggio di paul747 del 28/11/2017 alle 14:35:37

Tantissimi auguri a Countriman68 anche da parte mia... a proposito di display, tanto per curiosità sono andato a vedere un po' i prezzi dei display nostrani e in particolare quelli della famosa Cbe ....e devo dire che
le quotazioni sono pari se non superiori a quelle nostre Crucche pertanto per il povero camperista ....dice il saggio: Ogni mondo è paese... Buoni km a tutti...
...
Caro Paolo, quando hai ipotizzato che il prezzo del materiale di cui si parla(e non solo) di produzione "nostrana" potesse essere inferiore, non ho voluto disilluderti, ma vedo che hai provveduto da solo. sad
Cose del genere, come lo stabilire i prezzi dei ricambi che nulla hanno a che vedere con i costi di produzione, non avvengono a caso ma sono frutto di indagini accurate che tutte le ditte fanno, in special modo le più grandi, per ottenere il massimo profitto.
La produzione dei circuiti, diciamo pure di quasi tutte le parti che compongono certe strumentazioni sono realizzate in estremo oriente, solo l'assemblaggio può avvenire(anche se raramente) in Europa, e questo viene fatto per impedire che ci possa essere una ditta che possa clonare lo strumento completo. Anche il continuo succedersi di nuovi modelli serve in parte a questo scopo.
Ma non è una novità, sono svariati decenni che avviene ciò, hanno iniziato gli USA e ormai da tempo abbiamo imparato la lezione anche noi, meglio commercializzare che produrre.
Ciò avviene anche per altri prodotti come ad esempio le moto e gli scooter. Questi ultimi poi sono una barzelletta perché c'è chi è convinto di comprare italiano acquistando uno scooter di nota marca "italiana"(non faccio nomi per ovvi motivi) e non sa che quel due ruote è invece prodotto in buona parte in Paesi dell'estremo oriente(ma non molto estremo), e non sa che altri scooter come ad esempio l'Honda SH(cito per non dare l'impressione di voler solo fare fumo) pur essendo di marca giapponese è prodotto in Italia.
Purtroppo non c'è molta informazione in merito(strategia) e ci si fida delle apparenze, mentre una semplice ricerca in rete sull'attuale situazione di certi brand a nome "italiano", ci aprirebbe la mente e ci permetterebbe di comprare ciò che di buono viene prodotto in italia da operai italiani pur non avendo nome italiano.
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:03:35
Caro Enzo, hai perfettamente ragione, purtroppo il mercato impone le sue regole e noi consumatori,  in molti casi, non possiamo far altro che subire... poi il consumatore camperista è un bel pollo da spennare... Ciao
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:04:21
Un GRAZIE di cuore a tutti per gli auguri.
Grazie anche per il "giovane" e il "ragazzino" anche se mi sembra ieri che stavo facendo il servizio militare e in un baleno sono quasi arrivato al mezzo secolo sad.....comunque noi camperisti al di là dell'età siamo sempre giovani nello spirito wink e questo è  ciò  che conta.smiley
Ciaoo

Alessandro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:34:24
Tantissimi Auguroni ad Alessandro "Countriman68"

compleanno-alessandro-314028.jpg

Alex
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 74
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:14:10
Auguri Alessandro e tanti e tanti viaggi
*Franco [img]https://i.imgur.com/3GM08yv.jpg[img]
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 21:32:09
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/11/2017 alle 19:04:21

Un GRAZIE di cuore a tutti per gli auguri. Grazie anche per il giovane e il ragazzino anche se mi sembra ieri che stavo facendo il servizio militare e in un baleno sono quasi arrivato al mezzo secolo .....comunque noi camperisti al di là dell'età siamo sempre giovani nello spirito e questo è  ciò  che conta. Ciaoo  
Ale, sono sempre in tempo x farti gli auguri? Si e allora tanti,tanti,tanti auguri ad un saggio ragazzo. Saluti, Paoloyes
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 22:08:05
Caro Alessandro non fare tanto il giovane .. io sono più vecchi di te di ...una sola settimana ... non importa ...se di ‘68 si parla,  io ero alle prese di capire da che parte delle barricate  stare...e tu a capire in che mondo eri capitato ... Bando agli scherzi: Auguroni a te e alla tua bella famiglia conosciuta in quel di Salerno... proprio in questi giorni... giusto ?
Angelo 

8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 22:11:00
Buonasera a tutti, se posso vorrei chiedere a voi esperti alcune cose.
prime esperienza sul mio nuovo (vecchio), van 522 del 2006, ho notato che i rubinetti danno acqua anche se la 12volt è spenta, è normale? Da cosa posso capire la potenza della stufa truma ( colore nero, messa in verticale)? La porta scorrevole del bagno in marcia chiusa o aperta, risulta molto rumorosa, per eccessivo movimento della porta sulla guida. Per ora ho rimediato mettendo spessori in gommapiuma che ammortizzano e la rendono silenziosa. Mi chiedevo se c’è la maniera di ovviare regolando o sostituendo qualcosa. Scusate la prolissità e tanti saluti a tutti
luigi 
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 23:20:56
Ancora un  grazie a quanti si sono aggiunti per farmi gli auguri.

Ciao Angelo, ricordi bene ci siamo incontrati in occasione del ponte dell'Immacolata  a Salerno. Quest'anno abbiamo decisio di tornare in zona....sosta presso l'area camper di Caserta (Feudo San Martino) a pochi metri dalla Reggia e dalla stazione, e da lì visita naturalmente alla Reggia e, spostandoci con i mezzi, visita a Casertavecchia e a Napoli (circa 40 minuti di treno).Voi avete fatto programmi?
Un caro saluto a te alla tua Signora da parte di tutti noi.

Alessandro
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 23:37:10
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/11/2017 alle 23:20:56

Ancora un  grazie a quanti si sono aggiunti per farmi gli auguri. Ciao Angelo, ricordi bene ci siamo incontrati in occasione del ponte dell'Immacolata  a Salerno. Quest'anno abbiamo decisio di tornare in zona....sosta
presso l'area camper di Caserta (Feudo San Martino) a pochi metri dalla Reggia e dalla stazione, e da lì visita naturalmente alla Reggia e, spostandoci con i mezzi, visita a Casertavecchia e a Napoli (circa 40 minuti di treno).Voi avete fatto programmi? Un caro saluto a te alla tua Signora da parte di tutti noi.  
...
Si .. anche noi alle prese con qualcosa di simile ... Pozzuoli e dintorni .. poi Procida .. speriamo in un bel tempo .. Anche io pensavo a Casertavecchia in questi giorni... me ne parlava un amico .. siamo stati più volte alla Reggia ma mai lì... chissà forse una sosta .. se mai ti avverto 
salutoni 
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 23:40:45
In risposta al messaggio di Palinuro del 28/11/2017 alle 23:37:10

Si .. anche noi alle prese con qualcosa di simile ... Pozzuoli e dintorni .. poi Procida .. speriamo in un bel tempo .. Anche io pensavo a Casertavecchia in questi giorni... me ne parlava un amico .. siamo stati più volte alla Reggia ma mai lì... chissà forse una sosta .. se mai ti avverto  salutoni 
yes
Buonanotte 

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 15:21:01
In risposta al messaggio di Doktor55 del 28/11/2017 alle 22:11:00

Buonasera a tutti, se posso vorrei chiedere a voi esperti alcune cose. prime esperienza sul mio nuovo (vecchio), van 522 del 2006, ho notato che i rubinetti danno acqua anche se la 12volt è spenta, è normale? Da cosa posso
capire la potenza della stufa truma ( colore nero, messa in verticale)? La porta scorrevole del bagno in marcia chiusa o aperta, risulta molto rumorosa, per eccessivo movimento della porta sulla guida. Per ora ho rimediato mettendo spessori in gommapiuma che ammortizzano e la rendono silenziosa. Mi chiedevo se c’è la maniera di ovviare regolando o sostituendo qualcosa. Scusate la prolissità e tanti saluti a tutti luigi 
...
Il VAN 522 è quello sul FORD?

Penso che sulla stufa ci sia un etichetta/targhetta con il modello, se è della serie C6000 è 6Kw se è della serie C4000 è 4Kw.

La pompa è a immersione, ma spegnendo il pannello cella centralina si dovrebbe disalimentare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 17:25:48
Grazie Tommaso,
si la meccanica è Ford Transit.
ho cercato di vedere dalle aperture del vano caldaia dove sia l’etichetta ma probabilmente dovrò aprire il vano per trovarla. 
Mi confermi che i rubinetti dovrebbero dare acqua solo con la 12 volt inserita? Forse è una modifica fatta dal precedente propretario.
ciao e grazie ancora
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 17:42:06
In risposta al messaggio di Doktor55 del 28/11/2017 alle 22:11:00

Buonasera a tutti, se posso vorrei chiedere a voi esperti alcune cose. prime esperienza sul mio nuovo (vecchio), van 522 del 2006, ho notato che i rubinetti danno acqua anche se la 12volt è spenta, è normale? Da cosa posso
capire la potenza della stufa truma ( colore nero, messa in verticale)? La porta scorrevole del bagno in marcia chiusa o aperta, risulta molto rumorosa, per eccessivo movimento della porta sulla guida. Per ora ho rimediato mettendo spessori in gommapiuma che ammortizzano e la rendono silenziosa. Mi chiedevo se c’è la maniera di ovviare regolando o sostituendo qualcosa. Scusate la prolissità e tanti saluti a tutti luigi 
...

Ciao Luigi,

io non conosco il tuo mezzo però il mio è del 2004 e probabilmente ha delle caratteristiche uguali al tuo.

Il sistema idrico di tutti gli Hymer è alimentato da una pompa ad immersione e comandata dall'apertura grazie a dei microinterruttori che chiudono il circuito.
Se esce dell'acqua senza alimentazione elettrica può darsi che nel circuito ci sia della pressione residua e qualcosa esca. Se invece il getto persiste nel tempo vuol dire che c'è ancora connessione elettrica.
Dovresti provare a togliere corrente tramite il pulsante c'è nella centralina/caricabatterie, da qui la togli a tutto l'impianto.

Il mio camper è un Mh lungo 6,36 mt ed è dotato di una Truma nera e verticale e si tratta di una c4000, riscalda senza problemi il camper.
Penso che anche nel tuo ci sia la stessa.

Anche nel mio c'è la porta scorrevole nella toilette e non ha mai dato cigolii ed altro, è ancora pressoche perfetta.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 17:48:56
Grazie, la porta non cigola, scorre e si chiude regolarmente solo che ha molto gioco nei binari e quindi in marcia la porta può battere sulla parete del bagno ingenerando un discreto rumore. Avevo pensato che si potesse regolare in qualche modo per tenerla più ferma e distante dalla parete. Nel frattempo ho messo degli spessori di gomma sulla parete del bagno e in marcia la lascio aperta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58556
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 21:09:11
In risposta al messaggio di Doktor55 del 29/11/2017 alle 17:25:48

Grazie Tommaso, si la meccanica è Ford Transit. ho cercato di vedere dalle aperture del vano caldaia dove sia l’etichetta ma probabilmente dovrò aprire il vano per trovarla.  Mi confermi che i rubinetti dovrebbero dare acqua solo con la 12 volt inserita? Forse è una modifica fatta dal precedente propretario. ciao e grazie ancora
Sul tuo modello non so, ma negli altri Hymer è così e quindi penso anche sul tuo. Comunue lo ha uguale Riccardo Suki e se legge ti sarà sicuramente piu preciso.

Se devi lasciare i rubinetti aperti, come si fa in inverno quando si svuota l'impianto, per evitare che la pompa vada di continuo e quindi si bruci, puoi staccare il connettore della pompa che è il cavo che ese dal tappo di ispezione del serbatoio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituzione BS con power station
Buongiorno , ho intenzione di sostituire a breve la BS con la mia PWS (Fossibot 2400) ..cr...
Car
47 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio a Terracina
E' sempre possibile parcheggiare nel grande parcheggio vicino al porto di Terracina? Grazi...
Volante 21
Ieri alle: 23:34
Meccanica
Aiuto! Spia motore Ducato 2014.
Ciao a tutti, scrivo disperato per chiedere un consiglio o se qualcuno ha vissuto un'esper...
giodema
Ieri alle: 22:06
Meccanica
Rottura pomello cambio ducato 2800 jtd del 2002
questa mattina, portando a casa dal rimessaggio il camper per prepararlo, a 300 metri da c...
brig607
Ieri alle: 21:02
Cellula abitativa
Guarnizione frigo Dometic 7401L
Ciao, devo sostituire la guarnizione del frigo, non viene data come ricambio qualcuno ha t...
Enzo40
Ieri alle: 17:07
Cellula abitativa
Caldo in van
Uno dei più grossi dubbi quando ho iniziato a guardare i VAN è il caldo... Ho poi guarda...
al404
Ieri alle: 16:56
Normative
Maniglione camper
buonasera, ho rotto il maniglione del camper per la discesa. il camper è un elnagh t-loft ...
tloft450@
Ieri alle: 15:55
Marchi
Che si è inventato Buerstner!
Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commerciali, è il mezzo definitivo! A...
gianninotopo
Ieri alle: 10:33
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
26/05/26 - 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli Ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
26/05/26 - 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
26/05/26 - 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
26/05/26 - 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link