CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1334 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 21:03:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 16:30:34

Non c'è piu il Camping Michelangelo? Io andai li, e si va in centro a piedi in due passi, era comodissimo. Ma sono passati molti anni.  
È  stato chiuso un paio di anni fa, però  passando ho visto del movimento.
Chissà  se per le festività viene riaperto.
Uno di questi gg ci passerò  per informarmi.
Certo solo svegliarsi al mattino e vedere uno spettacolo così è  tanta roba ....

20171102_085733.jpg

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 21:57:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 16:18:45

Sulla centralina EBL c'è un interruttore indicato con Batterie Ein e Batterie Aus (che pe rte non sto a tradurre )  e con quello disconnetti completamente la batteria servizi e togli completamente la 12v dalla cellula. [  
Grazie mille, domani guardo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 22:50:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2017 alle 21:03:49

È  stato chiuso un paio di anni fa, però  passando ho visto del movimento. Chissà  se per le festività viene riaperto. Uno di questi gg ci passerò  per informarmi. Certo solo svegliarsi al mattino e vedere uno spettacolo così è  tanta roba ....  
Eh, si la vista toglie il fiato smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 09:30:37
Buongiorno e buona domenica.

Il camping Michelagelo è stato chiuso ed al suo posto dovrebbe sorgere un particolare albergo con caratteristiche di basso impatto ambientale.
Questo secondo i miei ormai lacunosi ricordi.

Ora hanno fatto questa nuova struttura sul lungarno a sud della città, bella, capiente, un po' cara ma dotata di ottimi servizi indispensabili ed accessori e comoda all'autostrada.
Discretamente servita dai mezzi pubblici ma con comoda ciclabile che, grazie all'argine dell'Arno, porta in pochi minuti fin dentro il centro città.

Qui è stato fatto nostro incontro del 2015.

DSCN0524.jpg 

incontroCOL%20001a.jpg

9zuiop.jpg

2ppiur8.jpg

incontroCOL%20059.JPG

incontroCOL%20004.JPG

Qualche foto, solo per ricordare dei bellissimi momenti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 11:11:09
In risposta al messaggio di alexf del 03/12/2017 alle 09:30:37

Buongiorno e buona domenica. Il camping Michelagelo è stato chiuso ed al suo posto dovrebbe sorgere un particolare albergo con caratteristiche di basso impatto ambientale. Questo secondo i miei ormai lacunosi ricordi.
Ora hanno fatto questa nuova struttura sul lungarno a sud della città, bella, capiente, un po' cara ma dotata di ottimi servizi indispensabili ed accessori e comoda all'autostrada. Discretamente servita dai mezzi pubblici ma con comoda ciclabile che, grazie all'argine dell'Arno, porta in pochi minuti fin dentro il centro città. Qui è stato fatto nostro incontro del 2015.   Qualche foto, solo per ricordare dei bellissimi momenti.  
...
Ora è diventato un campeggio con piscine e ristoranti
il costo ad agosto per un camper e tre persone era di 58 euro al giorno.
se ti interessa solo parcheggiare è comodo in via del gelsomino in parcheggio per camper con sbarra
fuori dal parcheggio fermata autobus ed in 10 minuti siete in centro
gringo
10
enzonic
enzonic
28/06/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 11:30:40
Salve, ho un B504 del 2004 comperato pochi mesi fa perciò non ho mai fatto uscite invernali, chiedo a voi se devo prendere delle precauzioni contro il gelo (vedi serbatoi tubazioni ecc), posso caricarlo prima di partire o è meglio farlo quando si è arrivati ? non vorrei che nel viaggio mi si geli qualcosa. 
Grazie Enzo
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 11:49:47
In risposta al messaggio di gringo64 del 03/12/2017 alle 11:11:09

Ora è diventato un campeggio con piscine e ristoranti il costo ad agosto per un camper e tre persone era di 58 euro al giorno. se ti interessa solo parcheggiare è comodo in via del gelsomino in parcheggio per camper con sbarra fuori dal parcheggio fermata autobus ed in 10 minuti siete in centro
Buona domenica orsi
grazie a voi, ad oggi dispongo di molte informazioni circa i luoghi di sosta e pernottamento i relativi costi e la presenza o meno dei servizi.
la ns scelta non potra che essere fatta con maggiore consapevolezza.
L intervento di Olivia poi mi ha convinto a modificare il percorso:Siena non può essere tralasciata così come San Gimignano, luoghi nei quali, a questo punto, ritengo piu opportuno indirizzare la ricerca di trattorie e/o agriturismi che allieti i ns palati.
un caro saluto

Modificato da solina il 03/12/2017 alle 11:54:37
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:37:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2017 alle 21:03:49

È  stato chiuso un paio di anni fa, però  passando ho visto del movimento. Chissà  se per le festività viene riaperto. Uno di questi gg ci passerò  per informarmi. Certo solo svegliarsi al mattino e vedere uno spettacolo così è  tanta roba ....  
Che spettacolo! Pensare che ci sono stato nel 1980 in moto e tenda, vacanza con amici dopo la fine della maturità ! Eravamo giovani crying
Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:44:56
In risposta al messaggio di gringo64 del 03/12/2017 alle 11:11:09

Ora è diventato un campeggio con piscine e ristoranti il costo ad agosto per un camper e tre persone era di 58 euro al giorno. se ti interessa solo parcheggiare è comodo in via del gelsomino in parcheggio per camper con sbarra fuori dal parcheggio fermata autobus ed in 10 minuti siete in centro

Ciao Gringo,

probabilmente parliamo di due cose diverse.
Questa è un'area di sosta sita a pochi km. dal centro cittadino e nei pressi di ex caserme.

Area Sosta Camper Firenze
Via generale dalla Chiesa 1.3 - GPS 43.76444, 11.31527 - tel +390554698300 - mail: campingfirenze@ecvacanze.it

Almeno che quanto dici non sia stato fatto da poco non ci sono ne piscine ne ristoranti ma, oltre alle classiche attrezzature da AA, c'è una lavanderia ed una zona con distributori di bibite e merendine.
Niente di più, almeno fino ad inizio estate 2015.

Mi sembra che la gestione non sia italiana ma di un gruppo tedesco che gestisce anche altre strutture turistiche anche in altre località Italiane.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:54:03
In risposta al messaggio di enzonic del 03/12/2017 alle 11:30:40

Salve, ho un B504 del 2004 comperato pochi mesi fa perciò non ho mai fatto uscite invernali, chiedo a voi se devo prendere delle precauzioni contro il gelo (vedi serbatoi tubazioni ecc), posso caricarlo prima di partire o è meglio farlo quando si è arrivati ? non vorrei che nel viaggio mi si geli qualcosa.  Grazie Enzo

Ciao Enzo,

io ho un B 544 dello stesso anno e credo che questi mezzi condividano non poche cose.
Non ne ho mai fatto un utilizzo invernale intenso ma si tratta di un mezzo che non ha nessunissimo problema di isolamento e riscaldamento.
Ha un doppio pavimento che viene riscaldato ed al suo interno ci sono i serbatoi e le valvole quindi nessun pericolo di congelamento.

Non so cosa tu intenda per caricalo ma, se si parla di acqua, il mio non viene mai scaricato ma vuoto solo il boiler, tolgo corrente ed apro i rubinetti. Prima di partire chiudo la valvola di sicurezza e riempio il boiler...tutto qui.

Se hai bisogno chiedi pure.

Ciao...

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 15:56:57
In risposta al messaggio di solina del 03/12/2017 alle 11:49:47

Buona domenica orsi grazie a voi, ad oggi dispongo di molte informazioni circa i luoghi di sosta e pernottamento i relativi costi e la presenza o meno dei servizi. la ns scelta non potra che essere fatta con maggiore consapevolezza.
L intervento di Olivia poi mi ha convinto a modificare il percorso:Siena non può essere tralasciata così come San Gimignano, luoghi nei quali, a questo punto, ritengo piu opportuno indirizzare la ricerca di trattorie e/o agriturismi che allieti i ns palati. un caro saluto  
...

Ciao Sol,

visto che parli di san Gimignamo e che (anche li) ci sono stato per lavoro andavo a pranzare vicino al cantiere nel ristorante Casalchino. Ci sono poi tornato tre volte con il camper e sempre mi hanno fatto rimanere per la notte.
Una volta e durante la notte sono scesi 30 cm, di neve che spettacolo!!

Il

ristorante Casalchino

N43.48357 E10.96298 si trova a quasi 8 km. da san Gimignano.
Altro ottimo ristorante ma in centro città è la Mangiatoia.

Sono passati diversi anni ed all'epoca si mangiava divinamente ma li mantengono sempre un'ottimo standard.

Se ti fermi a S. Gimignano c'è una bella AA ma abbastanza fuori, hanno però una navetta.

Se sei in zona ricorda anche le terme di Rapolano con confinante bella AA, che però è spesso affollata, converrà prenotare.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:31:03
In risposta al messaggio di alexf del 03/12/2017 alle 14:44:56

Ciao Gringo, probabilmente parliamo di due cose diverse. Questa è un'area di sosta sita a pochi km. dal centro cittadino e nei pressi di ex caserme. Area Sosta Camper Firenze Via generale dalla Chiesa 1.3 - GPS 43.76444,
11.31527 - tel +390554698300 - mail: campingfirenze@ecvacanze.it Almeno che quanto dici non sia stato fatto da poco non ci sono ne piscine ne ristoranti ma, oltre alle classiche attrezzature da AA, c'è una lavanderia ed una zona con distributori di bibite e merendine. Niente di più, almeno fino ad inizio estate 2015. Mi sembra che la gestione non sia italiana ma di un gruppo tedesco che gestisce anche altre strutture turistiche anche in altre località Italiane. Ciao
...
In questo anno è stato costruito due mega strutture all’entrata una per un ristorante l’altra non so, sono state fatte delle piscine ed installate delle case mobili.
la proprietà non è tedesca ma sono gli stessi proprietari del camping vicino a Rignano ( chissà come hanno fatto per avere i permessi).
gringo
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:46:17
In risposta al messaggio di gringo64 del 03/12/2017 alle 18:31:03

In questo anno è stato costruito due mega strutture all’entrata una per un ristorante l’altra non so, sono state fatte delle piscine ed installate delle case mobili. la proprietà non è tedesca ma sono gli stessi proprietari del camping vicino a Rignano ( chissà come hanno fatto per avere i permessi).
...i 41 euro richiesti x 2 persone e 1 nanocamper di 5,60 senza alcun tipo di convenzione deve proprio valerseli tutti...

Modificato da solina il 03/12/2017 alle 18:48:05
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:56:51
A San Gimignano, se interessa, c'è un parcheggio in Via Gobetti adiacente ad un campo da calcio. Solo parcheggio però è comodo per raggiungere il paese, c'è un autobus e comunque con una camminata di 15 minuti si arriva. A metà strada c'è una discreta trattoria... E' scritto che è vietato il pernottamento, però io sono andato più volte ed ho sempre trovato camper che pernottavano ed anch'io ho passato lì più di qualche notte !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 03/12/2017 alle 18:57:57
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:04:04
Buonasera a tutti,
oggi ho cercato di regolare la telecamera posteriore, montata di serie da hymer, perché la mia guarda a circa un metro dal camper ma io la preferisco che inquadri il paraurti (come l'avevo montata sul precedente camper) perché si riescono a fare manovre più precise. Ho smontato quindi il carterino di protezione ma mi sono accorto che è  già  regolata  più in basso possibile...secondo me hanno montato la staffa di sostegno a rovescio

20171202_120308.jpg

nel modo in cui è fissata la staffa si può regolare la telecamera nel punto più inferiore che guarda a un metro dal paraurti e in quello più superiore che guarda la  scritta hymer verso il tetto (ma che senso ha.) .... se invece l'avessero messa sottosopra guardava nel punto più inferiore tutta la parete posteriore ed in quella più  superiore si aveva una vista a 90° rispetto alla parete quindi una regolazione molto più normale per l'utilizzo che se ne deve fare.

20171202_120219.jpg
(se si guarda la foto sottosopra si capisce cosa intendevo)
A questo punto per non togliere le viti e tutto il sigillante preferisco prolungare di circa mezzo centimetro l'asola dove ve scorre la vita di fermo. A voi  si riesce a regolare in modo da vedere il paraurti? 
Anche i tedeschi fanno le cavolate angryangry
Ciaoooo
Alessandro
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:07:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/12/2017 alle 18:56:51

A San Gimignano, se interessa, c'è un parcheggio in Via Gobetti adiacente ad un campo da calcio. Solo parcheggio però è comodo per raggiungere il paese, c'è un autobus e comunque con una camminata di 15 minuti si arriva.
A metà strada c'è una discreta trattoria... E' scritto che è vietato il pernottamento, però io sono andato più volte ed ho sempre trovato camper che pernottavano ed anch'io ho passato lì più di qualche notte !
...
Ti ringrazio Paolo e stata segnalara anche in alcuni diari di viaggio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:23:58
Buonasera Orsi,
Questo pomeriggio sono passato dal Piazzale Michelangelo per vedere la situazione campeggio.
CONFERMO la sua chiusura
Pertanto per la visita di Firenze non resta che lìArea Sosta Camper Firenze, a FI-Sud, meglio conosciuta come Rovezzano, prima della caserma dei Carristi. Lo so è caruccia ma come scritto da AlexF e altri abbastanza comoda e con servizi che in 10 minuti portano in zona Santa Croce.

Per girare Firenze non portate le vostre bici (così non ve le fregano), esiste

MoBike

un sistema bike sharing scaricate l'app su vostro smartphone e seguite le istruzioni, facilissimo.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:35:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/12/2017 alle 19:23:58

Buonasera Orsi, Questo pomeriggio sono passato dal Piazzale Michelangelo per vedere la situazione campeggio. CONFERMO la sua chiusura Pertanto per la visita di Firenze non resta che lìArea Sosta Camper Firenze, a FI-Sud,
meglio conosciuta come Rovezzano, prima della caserma dei Carristi. Lo so è caruccia ma come scritto da AlexF e altri abbastanza comoda e con servizi che in 10 minuti portano in zona Santa Croce. Per girare Firenze non portate le vostre bici (così non ve le fregano), esiste MoBike un sistema bike sharing scaricate l'app su vostro smartphone e seguite le istruzioni, facilissimo.  
...
Grazie del sopralluogo wink.

Ma perchè quella di Firenze sud si chiama AA ? A me sembra un campeggio, con tanto di piazzole alberate e delimitate, servizi, corrente etc...

Il costo in una città turistica come Firenze mi sembra consono e giustificato.

Ricordo che una volta ci sedemmo nei tavolini di un bel bar in Piazza della Signoria, con stupenda vista, serviti dal tizio in livrea bordeaux con tanto di "calamari" laugh dorati...una bella prima colazione, ambiente piacevole, vista impagabile, ma giustamente il costo fu come una discreta cena in trattoria.....ma si sa nelle città turistiche è così e non c'è da stupirsi, si sa a cosa si va incontro e ogni tanto si puo anche fare.

Altrimenti si va alla Festa del Pesce a Cesenatico dove si fa la fila come alla "mensa della carità" con il vassoio in mano....ma si è speso poco, c'è chi è contento così winklaughsmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:57:19
In risposta al messaggio di solina del 03/12/2017 alle 11:49:47

Buona domenica orsi grazie a voi, ad oggi dispongo di molte informazioni circa i luoghi di sosta e pernottamento i relativi costi e la presenza o meno dei servizi. la ns scelta non potra che essere fatta con maggiore consapevolezza.
L intervento di Olivia poi mi ha convinto a modificare il percorso:Siena non può essere tralasciata così come San Gimignano, luoghi nei quali, a questo punto, ritengo piu opportuno indirizzare la ricerca di trattorie e/o agriturismi che allieti i ns palati. un caro saluto  
...
Solina,
Se andate a Siena non sottovalutare la Val dì d'Orcia e i paesini che ti ho indicato. Il regno dei fotografi in primavera e ti ho detto tutto.
Poi, fate un salto ad Arezzo cittadina che merita una giornata di visita. Area sosta a 200 mt dalla cinta muraria P Tarlati  gps N 43.472544 E 11.883483, sempre pieno di campers ma non ti preoccupare ce ne stanno un centinaio o più. Per carico/scarico AA a circa 400 mt dal P Tarlati. Trattoria da consigliare

"il Saraceno"

, prezzi giusti, cucina toscana ottima vicina a Piazza Grande

A Siena l'area di sosta è cara e lontano dal centro storico. Io per mezza giornata parcheggio alla Caserma Bandini "Folgore - El Alamein", dove tanti anni fa feci parte del militare. Il parcheggio è a pagamento gps N 43.326853  E 11.321138  con stalli corti, ma con il tuo camper di 5,60 metti qualche decina di cm dello sbalzo sul marciapiede e non hai problemi. Circa un mese fa ho visto un camper che aveva messo le ruote posteriori sul marciapiede, e non aveva foglietti rosa sul parabrezza !!
Li sei a Porta Camollia, prendi l'omonima via e in 400mt sei in piazza del Campo.

Non ti perdere il Duomo, una vera opera d'arte

20171008_181234.jpg

Questa zona la conosco meglio di quella pisana e lucchese wink

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 20:06:55
In risposta al messaggio di Countriman68 del 03/12/2017 alle 19:04:04

Buonasera a tutti, oggi ho cercato di regolare la telecamera posteriore, montata di serie da hymer, perché la mia guarda a circa un metro dal camper ma io la preferisco che inquadri il paraurti (come l'avevo montata sul
precedente camper) perché si riescono a fare manovre più precise. Ho smontato quindi il carterino di protezione ma mi sono accorto che è  già  regolata  più in basso possibile...secondo me hanno montato la staffa di sostegno a rovescio nel modo in cui è fissata la staffa si può regolare la telecamera nel punto più inferiore che guarda a un metro dal paraurti e in quello più superiore che guarda la  scritta hymer verso il tetto (ma che senso ha.) .... se invece l'avessero messa sottosopra guardava nel punto più inferiore tutta la parete posteriore ed in quella più  superiore si aveva una vista a 90° rispetto alla parete quindi una regolazione molto più normale per l'utilizzo che se ne deve fare. (se si guarda la foto sottosopra si capisce cosa intendevo) A questo punto per non togliere le viti e tutto il sigillante preferisco prolungare di circa mezzo centimetro l'asola dove ve scorre la vita di fermo. A voi  si riesce a regolare in modo da vedere il paraurti?  Anche i tedeschi fanno le cavolate  Ciaoooo
...
Alla faccia dell "originale fatto in fabbrica", neanche un bambino di 14 anni con problemi di motilità avrebbe fatto un "impataccamento" simile di silicone. Tu fai come vuoi, ma ci vogliono 3 minuti a togliere le due viti, scollare un attimo la staffa, ruotarla di 180°, mettere due puntini di silicone e riavvitare le viti.
Molto più semplice e rapido che andare ad allungare quell'asola curva in loco, che è un lavoro che difficilmente potrà venire preciso.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link