CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1338 20 40966
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:30:30
per Ezio59 e Gino1963 yes
Filippo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 09:44:41
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/12/2017 alle 23:19:40

Anch'io per la verità pensavo meno. Mi puoi per cortesia dire quali accessori hai installato e - spero che non ti offenda - quanto pesate voi due? Ti ringrazio molto, ciao Pierluigi  
Ciao, ecco fatto: Tendalino da 5 m., parabola automatica, pannello solare, viesa, 2 TV, pacchetto 150 cv sono le cose che pesano di più,  poi io 100 e la moglie 70 smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 10:10:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2017 alle 09:44:41

Ciao, ecco fatto: Tendalino da 5 m., parabola automatica, pannello solare, viesa, 2 TV, pacchetto 150 cv sono le cose che pesano di più,  poi io 100 e la moglie 70 
Beh, diciamo che sono dei begli optional; solo tendalino e viesa sono oltre 60kg.
Grazie, sei stato molto gentile.
Buona giornata, ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/12/2017 alle 22:14:16

Ho ritirato l'Exis i 588 sabato. Prima di arrivare a casa l'ho pesato con gli  accessori, 30 litri di gasolio e 20 di acqua, no gas, io e mia moglie a bordo, risultato 3.150 kg. L'ho caricato con tutto quello che avevo nel 
Laika precedente, ora devo leggermi tutte le istruzioni che mi hanno dato. Avrei già tante domande da porvi perchè non è vero che tutti i camper sono uguali, ma prima voglio fare il ponte dell'Immacolata per prendere un po' di confidenza, poi ci risentiamo. Buon ponte a tutti, Ezio
...
Ciao "omonimo"..., direi che non è male come peso.
Quando rientri posta le prime impressioni, sono interessato avendo il tuo stesso mezzo...
Dove lo hai acquistato?
Saluti.
Ezio55
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 13:17:54
In risposta al messaggio di alexf del 06/12/2017 alle 09:25:02

Leggevo i dati e le considerazioni fatte sul peso reale del nuovo camper di Ezio e mi sembra ci sia ancora un certo margine di carico. Certamente sarebbe interessante conoscere anche quali accessori siano stati montati prima
della pesata e che non sono compresi nella 'massa n ordine di marcia' che si trova nel sito della Hymer. Bisogna poi considerare anche che Ezio parla di un Mh e non di un semintegrale che pesa qualcosa meno del primo. Leggo però i dati di Tommaso sui quali non vorrei innescare polemiche ma, personalmente, mi troverei veramente a disagio viaggiare con un peso così lontano dal limite di legge. Però, facendo i conti della serva....3900 supposti - 3180 peso rilevato - 150 kg. () equipaggio - 20 acqua - 35 gas = 515 kg. Considerando che Tommaso non ha praticamente nessun accessorio particolare installato fisso fatico a dare corpo a quei 515 kg.  Evidentemente nei nostri mezzi e senza rendercene conto ci mettimo di tutto e di più senza accorgerci che kilo dopo kilo si sfora alla grande. Forse, almeno una volta all'anno, bisognerebbe tirar fuori tutto e ricaricare facendo un esame di coscenza pezzo per pezzo.  
...
equipaggio....io 90...entrambi 165 (non dico il peso della moglie laugh) , acqua sono 120kg perchè parto sempre pieno, mettici la ruota di scorta e cric e chiavi saranno 50kg, due bici 35kg, mettici 10kg bottiglie di acqua potabile, 20kg scatolame etc, 20kg tra attrezzatura foto e PC, poi trapunte, cuscini, vestiario, scarpe e scarponi, una cassettina di attrezzi, la seconda cassetta WC, oscurante esterno, arrotolatore elettrico, cunei, adattatori vari, tubi acqua, una tanica efoy di scorta, acuakem di scorta, si fa presto a fare quel peso. Ovviamente sono pesi quando si sta via un mese, ma come peso massimo, quasi sempre le bici stanno a casa, nei we la roba è meno e quindi forse sto anche nei 38q.
Però, non penso che tu sia tanto distante quando hai portamoto e scoter, a meno che non viaggi proprio vuoto e senza nulla. Ma da buon Veneto non mi racconti che non hai neppure una cassa di vino :)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 13:22:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2017 alle 09:44:41

Ciao, ecco fatto: Tendalino da 5 m., parabola automatica, pannello solare, viesa, 2 TV, pacchetto 150 cv sono le cose che pesano di più,  poi io 100 e la moglie 70 
Ecco, oltre al peso che hai messo tu io ho: ruota di scorta, 30 Kg. e copertura in vetroresina del tetto antigrandine, altri 30 Kg.
Non avendo i piedini stabilizzatori ho acquistato dei crick elettrici che ho modificato pensando di installarli come piedini, ma sono altri 15 Kg. e sono indeciso se metterli.
Saluti. 
Ezio55
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 14:01:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 13:17:54

equipaggio....io 90...entrambi 165 (non dico il peso della moglie ) , acqua sono 120kg perchè parto sempre pieno, mettici la ruota di scorta e cric e chiavi saranno 50kg, due bici 35kg, mettici 10kg bottiglie di acqua potabile,
20kg scatolame etc, 20kg tra attrezzatura foto e PC, poi trapunte, cuscini, vestiario, scarpe e scarponi, una cassettina di attrezzi, la seconda cassetta WC, oscurante esterno, arrotolatore elettrico, cunei, adattatori vari, tubi acqua, una tanica efoy di scorta, acuakem di scorta, si fa presto a fare quel peso. Ovviamente sono pesi quando si sta via un mese, ma come peso massimo, quasi sempre le bici stanno a casa, nei we la roba è meno e quindi forse sto anche nei 38q. Però, non penso che tu sia tanto distante quando hai portamoto e scoter, a meno che non viaggi proprio vuoto e senza nulla. Ma da buon Veneto non mi racconti che non hai neppure una cassa di vino :)  
...
Certamente peso anch'io.
L'ho pesato alcune volte ma non sono messo male, penso di non sorpassare i 36 in versione vacanza, naturalmente senza scooter ne bici. Questi li porto via solo se so di adoperarle ma è cosa più che altro da we.

Certamente che non manca mai del Prosecco, questo è sempre dentro...non si s mai!

Piuttosto ho visto quel terribile incidente occorso l'altra notte in Brianza dove sono moti tre poveri giovani ragazzi facendo un'improvvisa e stupida inversione di corsia.
Sono stati investiti da un camioncino che mi pareva fosse carico di sabbia.
Anche in questo caso sembra tutto chiaro ma, se quel camioncino fosse stato anche leggermente sovracarico?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 14:32:55
In risposta al messaggio di alexf del 06/12/2017 alle 14:01:37

Certamente peso anch'io. L'ho pesato alcune volte ma non sono messo male, penso di non sorpassare i 36 in versione vacanza, naturalmente senza scooter ne bici. Questi li porto via solo se so di adoperarle ma è cosa più
che altro da we. Certamente che non manca mai del Prosecco, questo è sempre dentro...non si s mai! Piuttosto ho visto quel terribile incidente occorso l'altra notte in Brianza dove sono moti tre poveri giovani ragazzi facendo un'improvvisa e stupida inversione di corsia. Sono stati investiti da un camioncino che mi pareva fosse carico di sabbia. Anche in questo caso sembra tutto chiaro ma, se quel camioncino fosse stato anche leggermente sovracarico?  
...
Sicuramente lo sarà stato sovraccarico, a me portavano la ghiaia a casa con un Daily 35q, e ogni viaggio erano 40q di ghiaia laugh è uso comune sui Daily girare anche a 60q, altrimenti per quale motivo farebbero i Daily gemellati da 35q, sarebbe piu che sufficente la ruota singola.

Sicuramente se si fa un incidente il peso in piu potrebbe essere un problema, se il mezzo viene portato via, forse sarà anche pesato, quindi bisogna pensarci. L'acqua va immediatamente scaricata , e gia si calano 120kg, poi quando si raccolgono gli "effetti personali" per andare non so in albergo (se il camper viene portato via) , avere cura di scegliere le cose "giuste", due bei borsoni da caricare in taxi. Poi, se ne vano anche 160kg di due persone, quindi probabilmente il mezzo (se rimasto intero e quindi pesabile), con buona probabilità sarà nella tolleranza.
Ovviamente se uo gira a 42q, come tanti, non c'è scusa o scappatoia, ma la legge Italiana prevede che fino a 3850kg un mezzo, anche se fermato sovraccarico, dopo avere pagato mi sembra 36 euro di multa, PUO PROSEGUIRE nel viaggio.
Se pesa di piu puo proseguire solo dopo avere abbassato il peso entro 3850kg. Quindi scuramente si terrà conto del peso, ma si terrà anche conto di quanto, e se entro i 3850kg sarà considerato molto diversamennte.
Sicuramente verrà preso molto piu seriamente il superamento della velocità anche di poco, o pneumatici usurati, manomissione della rimappatura della centralina (crimine penale) o i soffietti ad aria non scritti sul libretto (manomissione non autorizzata del telaio) e su quelle cose si che non c'è verso di scapparla ma tutti pensano solo al peso.

Capitò anche qui a Bologna in tangenziale un incidente grave con un camioncino di ghiaia, ma la ghiaia era sparsa su tutta la tangenziale, quindi difficile che la abbiano pesata wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/12/2017 alle 14:33:43
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 15:03:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 14:32:55

Sicuramente lo sarà stato sovraccarico, a me portavano la ghiaia a casa con un Daily 35q, e ogni viaggio erano 40q di ghiaia è uso comune sui Daily girare anche a 60q, altrimenti per quale motivo farebbero i Daily gemellati
da 35q, sarebbe piu che sufficente la ruota singola. Sicuramente se si fa un incidente il peso in piu potrebbe essere un problema, se il mezzo viene portato via, forse sarà anche pesato, quindi bisogna pensarci. L'acqua va immediatamente scaricata , e gia si calano 120kg, poi quando si raccolgono gli effetti personali per andare non so in albergo (se il camper viene portato via) , avere cura di scegliere le cose giuste, due bei borsoni da caricare in taxi. Poi, se ne vano anche 160kg di due persone, quindi probabilmente il mezzo (se rimasto intero e quindi pesabile), con buona probabilità sarà nella tolleranza. Ovviamente se uo gira a 42q, come tanti, non c'è scusa o scappatoia, ma la legge Italiana prevede che fino a 3850kg un mezzo, anche se fermato sovraccarico, dopo avere pagato mi sembra 36 euro di multa, PUO PROSEGUIRE nel viaggio. Se pesa di piu puo proseguire solo dopo avere abbassato il peso entro 3850kg. Quindi scuramente si terrà conto del peso, ma si terrà anche conto di quanto, e se entro i 3850kg sarà considerato molto diversamennte. Sicuramente verrà preso molto piu seriamente il superamento della velocità anche di poco, o pneumatici usurati, manomissione della rimappatura della centralina (crimine penale) o i soffietti ad aria non scritti sul libretto (manomissione non autorizzata del telaio) e su quelle cose si che non c'è verso di scapparla ma tutti pensano solo al peso. Capitò anche qui a Bologna in tangenziale un incidente grave con un camioncino di ghiaia, ma la ghiaia era sparsa su tutta la tangenziale, quindi difficile che la abbiano pesata .  
...
Dubito che dopo un incidente apena serio qualcuno pensi a scaricare l'acqua e fare i bagagli.

Quando è successo a noi, lo scorso luglio, siamo stati caricati in ambulanza e via.
Fortuna che viaggiavamo con un altro amico al quale abbiamo affidato il cane e, contrariamente a quanto voluto dalla gendarmeria, non hanno abbandonato il nostro camper specialmente per vedere chi e come lo caricava e sopratutto dove lo portava.

Cia hanno aspettato poi fuori dell'ospedale altrimenti non sapevamo neppure come e dove andare.surprise

Non so destreggiarmi nella legislatura ma non so se le tolleranze sui pesi possa e quanto considerata attenuante in caso di grave incidente.
Un conto è un eccesso in un occasionale controllo da ammenda ma non saprei nell'altro caso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 15:54:32
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/12/2017 alle 13:16:58

Ciao omonimo..., direi che non è male come peso. Quando rientri posta le prime impressioni, sono interessato avendo il tuo stesso mezzo... Dove lo hai acquistato? Saluti.
Ciao, l'ho preso da Camperis, era in pronta consegna e superaccessoriato di fabbrica così ho tenuto tutto anche cose che in realtà non ho mai avuto sugli altri camper. Ti chiedo solo, per adesso dove si trova la centralina con i fusibili. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 15:57:02
In risposta al messaggio di alexf del 06/12/2017 alle 15:03:11

Dubito che dopo un incidente apena serio qualcuno pensi a scaricare l'acqua e fare i bagagli. Quando è successo a noi, lo scorso luglio, siamo stati caricati in ambulanza e via. Fortuna che viaggiavamo con un altro amico
al quale abbiamo affidato il cane e, contrariamente a quanto voluto dalla gendarmeria, non hanno abbandonato il nostro camper specialmente per vedere chi e come lo caricava e sopratutto dove lo portava. Cia hanno aspettato poi fuori dell'ospedale altrimenti non sapevamo neppure come e dove andare. Non so destreggiarmi nella legislatura ma non so se le tolleranze sui pesi possa e quanto considerata attenuante in caso di grave incidente. Un conto è un eccesso in un occasionale controllo da ammenda ma non saprei nell'altro caso.  
...
Ovvio che se ci si fa male è un altro discorso, ma ammettendo di non farsi male, meglio cercare di rimanere lucidi.
Lo cose vanno sempre pensate prima, almeno io faccio così, e quindi se mai capiteranno si potrrebbe essere un po preparati e cercare di agire al meglio. Poi ovviamente casomai va tutto in un altro verso :(

Nella mia famiglia sono capitati incidenti anche gravi (non a me) ma per esempio a mia moglie qualche anno fa (per sua disattenzione) due auto completamente disintegrate, e tutti all ospedale fortunatamente nulla di grave, le auto portate via dai vigili, fatto alcol test in ospedale ai due conducenti, controllato che le auto non fossero state manomesse, controllato motore e numeri di motore e telaio, e che le gomme fossero buone, che la revisione fosse fatta, ma non sono state pesate. In giornata sono potuto andare a recuperare tutti i bagagli e oggetti rimasti nella auto distrutta. Poi casomai sta a discrezione di chi interviene anche secondo la gravità dei feriti.

Non penso che nel tuo seppure grave incidente con feriti, i mezzi siano stati pesati.

Ovvio che se ci scappa il morto le cose cambiano, ma con la guida prudente e lenta che si ha in camper puo essere piu che altro un pedone non visto in tempo o uno in motorino che ti viene sotto. Bisogna in ogni caso augurarsi, peso a parte che non capitino.
Pensa che due camper fa ho girato 8 anni con i soffietti installati ma mai scritti sul libretto. Li si che ho rischiato grosso, in caso di guaio serio, si vede subito la manomissione anche senza prove strumentali, e sicuramente la assicurazione non pagherebbe oltre a passare un guaio serio per avere girato con un veicolo modificato abusivamente. Ma chi lo sapeva o ci ha mai pensato allora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 17:02:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2017 alle 15:54:32

Ciao, l'ho preso da Camperis, era in pronta consegna e superaccessoriato di fabbrica così ho tenuto tutto anche cose che in realtà non ho mai avuto sugli altri camper. Ti chiedo solo, per adesso dove si trova la centralina con i fusibili. Grazie
Anch'io da Camperis, la centralina la trovi aprendo lo sportellino laterale adiacente la porta guidatore, sotto la finestra della dinette.
Li trovi anche la batteria dei servizi.
Buon fine settimana.
Ezio55
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 17:28:06
Ciao ragazzi avevo già aperto una discussione su marchi ma la riprendo nel vostro gruppo perchè mi sembra piu indicato sul 
ML I 580.
Dopo aver chiesto un po di info, oggi siamo andati a vederlo.
Abbiamo avuto un ottima impressione, ci è sembrato molto bello,semplice e sobrio nelle linee e negli interni, molto robusto e curatissimo nei dettagli e nelle rifiniture.
Abbiamo fatto fare un preventivo per avere un indicazione di peso finale e direi che ci siamo.
Con Alde, pacchetto confort, dinette a L, motorizzazione a 160 cv siamo a 3160 in ordine di marcia quindi riusciamo ad avere i 4 posti omologati.
Gli altri accessori che sono gancio traino, tendalino, antenna digitale e eberspacher li mettiamo dopo.
Ottimo mezzo.
Ciao e grazie.
Claudio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 17:47:22
In risposta al messaggio di tato33 del 06/12/2017 alle 17:28:06

Ciao ragazzi avevo già aperto una discussione su marchi ma la riprendo nel vostro gruppo perchè mi sembra piu indicato sul  ML I 580. Dopo aver chiesto un po di info, oggi siamo andati a vederlo. Abbiamo avuto un ottima
impressione, ci è sembrato molto bello,semplice e sobrio nelle linee e negli interni, molto robusto e curatissimo nei dettagli e nelle rifiniture. Abbiamo fatto fare un preventivo per avere un indicazione di peso finale e direi che ci siamo. Con Alde, pacchetto confort, dinette a L, motorizzazione a 160 cv siamo a 3160 in ordine di marcia quindi riusciamo ad avere i 4 posti omologati. Gli altri accessori che sono gancio traino, tendalino, antenna digitale e eberspacher li mettiamo dopo. Ottimo mezzo. Ciao e grazie. Claudio
...

Ciao Cladio,

è molto bello quando si trova un camper che risponde alle proprie aspettative quindi non pensateci troppo e fate il grande passo.
Teneteci aggiornati.

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 18:58:37

Ciao ragazzi avevo già aperto una discussione su marchi ma la riprendo nel vostro gruppo perchè mi sembra piu indicato sul  ML I 580. Dopo aver chiesto un po di info, oggi siamo andati a vederlo. Abbiamo avuto un ottima
impressione, ci è sembrato molto bello,semplice e sobrio nelle linee e negli interni, molto robusto e curatissimo nei dettagli e nelle rifiniture. Abbiamo fatto fare un preventivo per avere un indicazione di peso finale e direi che ci siamo. Con Alde, pacchetto confort, dinette a L, motorizzazione a 160 cv siamo a 3160 in ordine di marcia quindi riusciamo ad avere i 4 posti omologati. Gli altri accessori che sono gancio traino, tendalino, antenna digitale e eberspacher li mettiamo dopo. Ottimo mezzo. Ciao e grazie. Claudio
...
Forza Claudio,
lo sento è il tuo mezzo, poi per uno che chiede l'Alde, immagino grandi avventure invernali in alta montagna. 
Pesi a parte che non mi tornano, peccato che per 48kg non aver previsto il 7GTronic. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:01:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2017 alle 15:54:32

Eccola:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:03:54

...
Complimenti.

Il mio consiglio sarebbe di prendere la dinetet NON a L come ho scelto io, molto piu comoda, spaziosa e tavolo molto piu grande e partico. Poi ovviamente è anche questione di gusti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/12/2017 alle 22:04:14
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:35:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/12/2017 alle 17:02:52

Anch'io da Camperis, la centralina la trovi aprendo lo sportellino laterale adiacente la porta guidatore, sotto la finestra della dinette. Li trovi anche la batteria dei servizi. Buon fine settimana.
Sul mio la batteria servizi è nel pavimento a fianco del sedile passeggero. Devo vedere se li c'è anche la centralina. Per IZ4DJI al posto della batteria e della centralina nel vano della fiancata six ho la truma
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 23:31:28
Finito di preparare il camperozzo, domani sera partiamo alla scoperta di Como.
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 23:44:16
Noi siamo alla prima esperienza con questo Van, in precedenza tre notti con uno a noleggio. Siamo a Roma in un rumoroso parcheggio che si chiama Romae. Dovrete consigliarmi al più presto un buon estintore: mia moglie ha appoggiato il cuscino sulla plafoniera letto accesa con l’effetto che ora ho un cuscino sbruciacchiato e una plafoniera mezza fusa..molto pericoloso! Avevo già intenzione di passare a tutte luci a led ma non ne ho avuto ancora il tempo. Buonanotte 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link