In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/12/2017 alle 18:58:37Ciao Roberto.
Forza Claudio, lo sento è il tuo mezzo, poi per uno che chiede l'Alde, immagino grandi avventure invernali in alta montagna. Pesi a parte che non mi tornano, peccato che per 48kg non aver previsto il 7GTronic. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 22:03:54Ciao Tommaso.
Complimenti. Il mio consiglio sarebbe di prendere la dinetet NON a L come ho scelto io, molto piu comoda, spaziosa e tavolo molto piu grande e partico. Poi ovviamente è anche questione di gusti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2017 alle 22:35:42Allora, mi sbaglio, ma non hai un Exis I 588 ? Mi sembrava di averla vista li, la foto la ho trovata in rete, forse non è dello stesso modello.
Sul mio la batteria servizi è nel pavimento a fianco del sedile passeggero. Devo vedere se li c'è anche la centralina. Per IZ4DJI al posto della batteria e della centralina nel vano della fiancata six ho la truma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 06/12/2017 alle 23:49:33Le molle ad aria le ho avuto su un passato camper e mai piu le vorrei, purtroppo fanno quell effetto, il camper sembra un gokart senza sospensioni e sul pavè diventa un dramma, si deve andare a passo d'uomo per non smontare gli arredi.
Altra richiesta: ho dietro molle ad aria, in autostrada niente schiaffi ma sullo sconnesso sono un pianto, vibra tutto l’arredo in modo evidente e non vi dico qui a Roma tra buche e pavè... Leggendo qua e là mi è venutoil sospetto che siano troppo cariche. Togliendo 0,1 o 0,2bar ( mi sembra che siano ora circa a 2), potrebbe migliorare la troppa rigidità ? Grazie
https://www.polacchinibalestre.it/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tato33 del 07/12/2017 alle 07:42:28Si, la dinette a L è piu coreografica, infatti mi ha detto anche il mio conce che al 99% viene richiesta quella. Ma io sono uno che guarda piu all lato pratico
Ciao Tommaso. La tua disposizione della dinette l'abbiamo sul attuale camper e devo dire che ci troviamo bene. La dinette a L esteticamente ci piace di +. Speriamo. Ciao Claudio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tato33 del 07/12/2017 alle 07:39:59Anche il mio ha tre posti anzichè 4 e probabilmente se avessi voluto anche la ruota di scorta di origine sarebbero stati due posti. Ma nel mio caso siamo in due e i letti sono due e quindi mi sarebbero andai benissimo anche due posti.
Ciao Roberto. In effetti la scelta di questo mezzo è dettata dal fatto che facciamo quasi 5 mesi in montagna andando tutti i w.e + Natale e Pasqua. Il 7GTronic era molto gradito ma a fronte di declassamento dei posti omologati preferisco rinunciare se pur a malincuore. Ciao Claudio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tato33 del 07/12/2017 alle 07:39:59Ciao Claudio,
Ciao Roberto. In effetti la scelta di questo mezzo è dettata dal fatto che facciamo quasi 5 mesi in montagna andando tutti i w.e + Natale e Pasqua. Il 7GTronic era molto gradito ma a fronte di declassamento dei posti omologati preferisco rinunciare se pur a malincuore. Ciao Claudio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/12/2017 alle 10:41:47Ciao Roberto.
Ciao Claudio, anche io ero interessato all'Alde,provengono da un Carthago e line44 con quel riscaldamento, il veicolo Hymer necessariamente era da ordinare, alla fine ho optato per un pronta consegna, uno dei motivi delcambio decisione fu che con quel riscaldamento +il 7GTronic non avrei avuto i 4 posti, cosa che per un motorhome è fondamentale per una futura vendita, anche se siamo in due e tutt'ora il materasso sul basculante è intonzo nell'imballo originale. Torno ai pesi, da listino l'LMi580 fa massa in ordine di marcia 3050 kg, per l'Alde c'è il pacchetto Arktis ben 101kg (non so se è scomponibile per recuperare peso), poi pacchetto conforto altri57kg, dinette a L 10kg, altri 10kg tra motore e fesserie varie, non ho messo il tetto in vetroresina30kg. La mia somma supera di molto i 3200kg in effetti è a rischio il 4posto, Per non correre inutili rischi, non so da chi farai il contratto d'ordine, sono quasi tutti buoni a far promesse, senza sapere cosa ne pensa la Hymer,si fa presto a giocare con i kg, personalmente lo farei scrivere sul contratto, per accettazione e benestare di Hymer omologato 4 posti pena risoluzione o penale economica. Da listino gancio traino originale 63kg! Roberto
In risposta al messaggio di Doktor55 del 06/12/2017 alle 23:49:33Io ho un Tramp 594 e ho fatto montare i soffietti AlKo come riportato sul libretto.
Altra richiesta: ho dietro molle ad aria, in autostrada niente schiaffi ma sullo sconnesso sono un pianto, vibra tutto l’arredo in modo evidente e non vi dico qui a Roma tra buche e pavè... Leggendo qua e là mi è venutoil sospetto che siano troppo cariche. Togliendo 0,1 o 0,2bar ( mi sembra che siano ora circa a 2), potrebbe migliorare la troppa rigidità ? Grazie
In risposta al messaggio di tato33 del 06/12/2017 alle 17:28:06Claudio bellissimo mezzo, ma se fai ancora in tempo fatti mettere la dinette NoN ad L
Ciao ragazzi avevo già aperto una discussione su marchi ma la riprendo nel vostro gruppo perchè mi sembra piu indicato sul ML I 580. Dopo aver chiesto un po di info, oggi siamo andati a vederlo. Abbiamo avuto un ottimaimpressione, ci è sembrato molto bello,semplice e sobrio nelle linee e negli interni, molto robusto e curatissimo nei dettagli e nelle rifiniture. Abbiamo fatto fare un preventivo per avere un indicazione di peso finale e direi che ci siamo. Con Alde, pacchetto confort, dinette a L, motorizzazione a 160 cv siamo a 3160 in ordine di marcia quindi riusciamo ad avere i 4 posti omologati. Gli altri accessori che sono gancio traino, tendalino, antenna digitale e eberspacher li mettiamo dopo. Ottimo mezzo. Ciao e grazie. Claudio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/12/2017 alle 12:02:51Grazie del consiglio.
Claudio bellissimo mezzo, ma se fai ancora in tempo fatti mettere la dinette NoN ad L Io prendendo un km 0 ce l'ho trovata, ma ho subito tolto i cuscini del divanetto ed ora è così All'occhio avere il divano ad L èmolto carino ma poco fruibile, e perché ? Chi sta a sedere sulla seduta della dinette classica interferisce con le gambe/ginocchia di chi sta sul divanetto e così dicasi per chi sta seduto sul sedile del guidatore. Altro neo, se c'è una 4a persona seduta sul sedile del passeggero e devi spostare il tavolo verso la porta d'ingresso chi sta sul divanetto non arriva al tavolo. Tuttaltra cosa con il tavolo attaccato alla parete. 2 posti in dinette, e due sui sedili perché se non sbaglio il tavolo alla parete ha una prolunga. Tommaso può confortarti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2017 alle 09:06:41Ciao Tommaso, nel mio è precisa identica alla foto che hai messo tu
Allora, mi sbaglio, ma non hai un Exis I 588 ? Mi sembrava di averla vista li, la foto la ho trovata in rete, forse non è dello stesso modello. Nel mio in quello sportello c'è la centralina, e la stufa alle sue spalle, mentre la BS è in un gavone sotto al pavimento che negli Exis non c'è.
In risposta al messaggio di kind of blue del 07/12/2017 alle 17:03:41Ho appena ricontrollato dal sito e l'alloggiamento centralina e batteria servizio è proprio quello.
Sull'Exsis I 588 my 2018 che ho visto presso il mio conce circa un mese fa, la posizione è, anzi era identica/precisa a quella evidenziata nella foto messa da Tommaso. Boooh Ciao Pierluigi
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di tato33 del 07/12/2017 alle 11:34:13Ciao Claudio,
Ciao Roberto. Dalla fabbrica l' ordiniamo solo con Alde , maggiorazione 160 cv dinette L pacchetto confort (obbligatorio). Cosi facendo mi hanno detto 3160 ordine di marcia quindi 4 posti. Tutti gli altri accessori compresoil gancio li monto in un secondo tempo. Ti confermo che il pacchetto Arktis è scomponibile. L'idea della scrittura la trovo ottima. Tutelarsi il piu possibile non guasta mai. Visto che hai avuto entrambi i riscaldamenti posso chiederti cosa ne pensi a riguardo. Ciao e grazie Claudio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/12/2017 alle 10:41:47Roberto,
Ciao Claudio, anche io ero interessato all'Alde,provengono da un Carthago e line44 con quel riscaldamento, il veicolo Hymer necessariamente era da ordinare, alla fine ho optato per un pronta consegna, uno dei motivi delcambio decisione fu che con quel riscaldamento +il 7GTronic non avrei avuto i 4 posti, cosa che per un motorhome è fondamentale per una futura vendita, anche se siamo in due e tutt'ora il materasso sul basculante è intonzo nell'imballo originale. Torno ai pesi, da listino l'LMi580 fa massa in ordine di marcia 3050 kg, per l'Alde c'è il pacchetto Arktis ben 101kg (non so se è scomponibile per recuperare peso), poi pacchetto conforto altri57kg, dinette a L 10kg, altri 10kg tra motore e fesserie varie, non ho messo il tetto in vetroresina30kg. La mia somma supera di molto i 3200kg in effetti è a rischio il 4posto, Per non correre inutili rischi, non so da chi farai il contratto d'ordine, sono quasi tutti buoni a far promesse, senza sapere cosa ne pensa la Hymer,si fa presto a giocare con i kg, personalmente lo farei scrivere sul contratto, per accettazione e benestare di Hymer omologato 4 posti pena risoluzione o penale economica. Da listino gancio traino originale 63kg! Roberto