CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1341 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 13:20:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2017 alle 09:29:05

Ciao Riccardo, Ecco il famoso Ciclista ! Peccato non avervi conosciuto in quel di Padova, ma spero non manchino le occasioni. Sono a letto con una bronchitella e proprio quando pensi di non ammalarti zacchete ti ammali. Noi
se il meteo sarà decente dopo Natale andremo in Francia del sud, voi ? Il Tramp sarà  così in veste natalizia  Pertanto se lo vedi.... o se qualcun altro lo vede .... Buon proseguimento   
...
Si voleva portare la fixed qui a Como e provare il brivido di passare il confine svizzero ah ah ah
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 13:57:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2017 alle 09:29:05

Ciao Riccardo, Ecco il famoso Ciclista ! Peccato non avervi conosciuto in quel di Padova, ma spero non manchino le occasioni. Sono a letto con una bronchitella e proprio quando pensi di non ammalarti zacchete ti ammali. Noi
se il meteo sarà decente dopo Natale andremo in Francia del sud, voi ? Il Tramp sarà  così in veste natalizia  Pertanto se lo vedi.... o se qualcun altro lo vede .... Buon proseguimento   
...
Siamo molti indecisi su dove andare, non credo di avere giorni di ferie e in più volevamo andare a sciare. Certo è che il calduccio della Francia del sud ....
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 14:05:14
3EE17896-3B56-4C58-9EB5-DC79846FADDD.jpegAuguri a Riccardo e famiglia per le sue “vacanze romane”... ho avvertito la sindaca Raggi del vostro arrivo.. tappeti rossi dappertutto .. con relativi disservizi purtroppo.
Noi in zona Pozzuoli sempre bella, ma aime piovosa ...
mi inserisco nella vicenda dinette... ho avuto in passato quelle con tavolo a muro e panche contrapposte come quella di Alessandro .. ma non con il bel divanetto davanti che fa la differenza.. ottima disposizione ... che non si trova più... La mia attuale ad L inizialmente non mi convinceva .. trovando che il tavolo stia un po’ troppo in mezzo.. ma poi si fa l’abitudine a tutto ed ora la trovo più che soddisfacente, sopratutto se come oggi siamo in quattro ed a volte in sei.
La mia preferita è quella in coda ad U con tavolo centrale che si ricomincia a vedere su qualche allestimento, sopratutto Dethlef... o il costoso Hymer Duo... 
Ecco la mia... un saluto 
buon WE 

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 14:10:05
Riccardo .. pardon ... le vacanze romane vedo che sono di Doktor55 ... i saluti allora sono per lui
Auguri invece ad Alessandro Olivia per la sua bronchite ...
Angelo 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 14:31:04
In risposta al messaggio di Palinuro del 09/12/2017 alle 14:05:14

Auguri a Riccardo e famiglia per le sue “vacanze romane”... ho avvertito la sindaca Raggi del vostro arrivo.. tappeti rossi dappertutto .. con relativi disservizi purtroppo. Noi in zona Pozzuoli sempre bella, ma aime
piovosa ... mi inserisco nella vicenda dinette... ho avuto in passato quelle con tavolo a muro e panche contrapposte come quella di Alessandro .. ma non con il bel divanetto davanti che fa la differenza.. ottima disposizione ... che non si trova più... La mia attuale ad L inizialmente non mi convinceva .. trovando che il tavolo stia un po’ troppo in mezzo.. ma poi si fa l’abitudine a tutto ed ora la trovo più che soddisfacente, sopratutto se come oggi siamo in quattro ed a volte in sei. La mia preferita è quella in coda ad U con tavolo centrale che si ricomincia a vedere su qualche allestimento, sopratutto Dethlef... o il costoso Hymer Duo...  Ecco la mia... un saluto  buon WE   
...
Grazie Angelo, sono due gg che li passo a letto e non mi sembra di migliorare angry

Vedo dalla tua foto che avete una bella zona gg con la L al contrario di molti di noi. Con la tua sicuramente essendo per lungo le ginocchia e piedi npn si scontrano.
Una curiosità, quanto è  lungo il tuo mh ?
grazie e buona permanena nel napoletano wink

Alex
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 14:52:13
In risposta al messaggio di Palinuro del 09/12/2017 alle 14:10:05

Riccardo .. pardon ... le vacanze romane vedo che sono di Doktor55 ... i saluti allora sono per lui Auguri invece ad Alessandro Olivia per la sua bronchite ... Angelo 
Grazie Angelo
vacanze quasi alla fine è domani si rientra a casa nelle Marche, ci sono servite anche per cominciare a testare il nostro piccolo Van. Roma per noi è sempre meravigliosa e purtroppo in tanti anni non sono riuscito mai a notare differenze fra una amministrazione e l’altra...ma forse da turista esploratore non l’ho mai vissuta come possono solo i residenti.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 15:34:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2017 alle 14:31:04

Grazie Angelo, sono due gg che li passo a letto e non mi sembra di migliorare  Vedo dalla tua foto che avete una bella zona gg con la L al contrario di molti di noi. Con la tua sicuramente essendo per lungo le ginocchia e piedi npn si scontrano. Una curiosità, quanto è  lungo il tuo mh ? grazie e buona permanena nel napoletano   
Ciao Ale
6,99 come quello di Alexf .. 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 16:17:17

Buon pomeriggio a tutti voi,

in particolar modo a chi è a casa e non gode di buona salute ed anche a chi è a casa per scelta od obbighi vari.
Invece buon divertimento per chi è in giro e speriamo che, per chi domani rientra, non trovi brutto tempo e tropa confusione.

Angelo, il mio mezzo è lungo 6.39, è della serie più corto del tuo, serie 5 mentre iltuo dovrebbe essere un 6.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 16:52:56
Ciao Alessandro
si vero ..ora ricordo meglio ... sarà che nell’interno il tuo sembra molto più spazioso 
A che punto è la riparazione ?
Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 17:03:32
In risposta al messaggio di Palinuro del 09/12/2017 alle 16:52:56

Ciao Alessandro si vero ..ora ricordo meglio ... sarà che nell’interno il tuo sembra molto più spazioso  A che punto è la riparazione ? Angelo

Purtroppo manca un vetro laterale della cabina che dovrebbe arrivare nella 52a settimana quindi se ne riparlerà per l'anno nuovo.
Una bella rogna, saltate ferie e vacanze natalizie.
Non credevo che Hyer fossme così 'tarda' nel fornire ricambi, ci sarebbero da fare non poche considerazioni!

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 17:17:58
Ah..povero Ale..mi spiace molto .. il vetro laterale “galeotto” che non poco.... ti ha colpito .. ora si fa anche desiderare . Accoglieremo Il suo arrivo...  come l’anno nuovo .. che ti restituirà il tuo amato mezzo.
Auguri
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 17:43:23

Grazie Angelo, ora sono anche rassegnato alla cosa ma non trovo giusto aspettare mesi un particolare del genere e poi da una casa che si definisce 'grande' e come tale chiede esborsi maggiori di altre cose costruttrici.

Pazienza, ci sfogheremo con il 2018!

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 19:14:47
In risposta al messaggio di alexf del 09/12/2017 alle 17:43:23

Grazie Angelo, ora sono anche rassegnato alla cosa ma non trovo giusto aspettare mesi un particolare del genere e poi da una casa che si definisce 'grande' e come tale chiede esborsi maggiori di altre cose costruttrici. Pazienza, ci sfogheremo con il 2018!  
Secondo me con un altro marchio, considerando anche l’età del camper, avresti avuto molti più problemi, tipo ricambi non più forniti. Il servizio ricambi è una di quelle cose che mi ha fatto scegliere Hymer.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 20:21:04
Ragazzi, son passato da una bolgia all'altra. Ora sto in quella di Viterbo per far vedere il villaggio di babbo Natale alla nipotina. Comunque Ale, ogni tanto bisogna stare nel cas... se no po ti trovi a disagio quando capita non di propria volontà. Ale, un po' di bronchenolo e domini la bronchitella.
@@ per Alef, interessante é la salute. Per il camper per noi ragazzi c'è sempre tempo. Saluto tutti, con dinette a L e non con letti singoli e matrim., con garage e non. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 11:10:04
In risposta al messaggio di nasofino del 09/12/2017 alle 20:21:04

Ragazzi, son passato da una bolgia all'altra. Ora sto in quella di Viterbo per far vedere il villaggio di babbo Natale alla nipotina. Comunque Ale, ogni tanto bisogna stare nel cas... se no po ti trovi a disagio quando capita
non di propria volontà. Ale, un po' di bronchenolo e domini la bronchitella. @@ per Alef, interessante é la salute. Per il camper per noi ragazzi c'è sempre tempo. Saluto tutti, con dinette a L e non con letti singoli e matrim., con garage e non. Ciao, Paolo
...
Paolo, grazie del consiglio
Per il caos ho avuto in passato delle esperienze che hanno lanciato il segno: mercatino di Natale a Bolzano, Candelara ... festa del pesce a Cesenatico.
Se poi mi ci trovo in mezzo pazienza, ma di partenza preferisco evitare certe situazioni
Buon caotico proseguimento  winklaugh
Alex

Modificato da Olivia2006 il 10/12/2017 alle 11:11:00
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 11:18:12
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2017 alle 11:10:04

Paolo, grazie del consiglio Per il caos ho avuto in passato delle esperienze che hanno lanciato il segno: mercatino di Natale a Bolzano, Candelara ... festa del pesce a Cesenatico. Se poi mi ci trovo in mezzo pazienza, ma di partenza preferisco evitare certe situazioni Buon caotico proseguimento  
Condivido il senso di disagio nel trovarsi in situazioni di confusione per la moltitudine delle persone e soprattutto la difficoltà di sistemazione del camper, ma oltretutto penso che essendoci chi, lavorando, non ha altra possibilità per muoversi se non le "feste comandate", è quasi un dovere lasciare a questi maggior spezio in certe occasioni. E' una rinuncia facile.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 12:02:39
IMG_4981.JPGCiao Enzo
hai ragione .. ma basta scegliere i posti giusti ..ed anche le feste comandate riescono meglio.. certo il traffico non te lo leva nessuno .. quando vieni a Roma ?
intanto ci godiamo la quiete termale Pozzoliana.
Comunque sto cominciando a parlare sempre più spesso di Inps .. quindi ne deduco che qualcosa si sta muovendo nella nostra testa .. un vederci presto
angelo 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 14:44:52

Certamente che appena usciti da un incidente stradale si debba essere contenti di non aver riportato danni fisici e di questo ringraziamo ancora chi ci ha guardati dall'alto oppure anche la sola buona stella, sarebbero bastati pochissimo centimetri per fare uno sfacelo specialmente fisico.

Poi ci si guarda indietro e si entra nel dettaglio e la sofferenza continua perchè, oltre ai ricambi ci sarà poi lo strascico economico ed assicurtivo e la cifra, almeno nel mio caso, non è piccola.

Al riguardo dei ricambi sono d'accordo che Hymer dovrebbe dare una particolare (e pagata) certezza di reperibilità ma, nella fattispece, per avere un preventivo è passato ben più di un mese ed un vetro manca da ormai 2 mesi.
Anni addietro si è rotto il cristallo anteriore è l'ho aspettato ben 9 mesi!
Fortunatamente era solo crepato lato passeggero ed ho sempre viaggiato comunque.

E se invece di un camper fosse stato un pullman turistico? 9 mesi di fermo per un vetro? Non credo proprio!

Comunque i particolari di un mezzo commerciale si sarebbero reperiti nell'immediato e sicuramente non avrei neppure interrotto le vacanze, questo lo terrò bene a mente nel probabile futuro acquisto-
Visto però che Hymer investe perlopiù sull'integrale e questo prevede una scorta a magazzino di solo alcuni vetri, fari e specchietti potrebbe fare sufficienti scorte di magazzino.
Nella mia serie e precedenti poi, anche i fari sono di serie e montati su tanti altri mezzi, una fatica in meno per i posteri di Ervin!

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2017 alle: 15:06:15
In risposta al messaggio di Palinuro del 10/12/2017 alle 12:02:39

Ciao Enzo hai ragione .. ma basta scegliere i posti giusti ..ed anche le feste comandate riescono meglio.. certo il traffico non te lo leva nessuno .. quando vieni a Roma ? intanto ci godiamo la quiete termale Pozzoliana.
Comunque sto cominciando a parlare sempre più spesso di Inps .. quindi ne deduco che qualcosa si sta muovendo nella nostra testa .. un vederci presto angelo 
...
Salve Angelo,
eh Roma ce l'ho nel cuore, forse un po' meno i "romani" wink soprattutto al volante o su due ruote, comunque non abbiamo al momento programmi fino a gennaio. I motivi sono svariati, innanzitutto la brutta stagione con le poche ore di luce che limita molto la fruibilità della giornata, poi la grande dei lavori e lavoretti(di manutenzione delle mie cose) che mi tengono legati alla mia casa forse troppo grande(però a me piace così), insomma ci sarebbero ottime ragioni per muoversi ma ce ne sono altrettante più impellenti che ci trattengono. Non bisogna dimenticare che noi d'estate ci assentiamo per due mesi abbondanti e pur rimanendo i figli a casa, tutto ciò che è normale o straordinaria manutenzione rimane in attesa del mio ritorno.
Poi senti dire .."Vai in pensione così sei libero!" ... ma quando mai!?!?
Uno dei lavoretti che sto per terminare e che forse può interessare qualcuno è la sostituzione del filtro aria abitacolo(detto anche "antipolline") del camper su meccanica Ducato. Il costo del filtro è molto basso se senza carbone attivo e un po' più alto se con carbone attivo(

su Amazon

), ma il problema è la sostituzione che sul libretto FIAT viene in merito indicato "rivolgersi alla Rete Assistenziale FIAT, con tutti gli inizi parola maiuscoli come ho scritto). Non viene neanche indicato dove è alloggiato, come a dire che non sia un lavoro da fare da sé. Invece è un lavoro scomodo ma stupido, anzi SAREBBE un lavoro stupidissimo se FIAT non ci avesse messo del suo per complicarlo(ma questo è normale, chi lo ha fatto G. Punto sa che cosa intendo). Ad ogni modo il filtro è situato dietro al cruscotto proprio dietro al grosso cassetto portaoggetti centrale che bisogna smontare completamente. Lavoro non difficile ma che richiede un po' di tempo soprattutto se lo si fa per la prima volta.
Comunque, senza dilungarmi qui, chi fosse interessato e vuole risparmiare tempo(ed anche denaro) può dirmelo e per email cercherò di dare indicazioni su come fare, anche perché di tutorial ben fatti su You Tube non ne ho trovati.
Attenzione mi riferisco al filtro aria abitacolo dei Ducato con motore Multijet. Il mio è un X250 con motore 3.0 del 2010.
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 07:14:07
Buongiorno, tornati da Roma con le molle ad aria a circa 1.5 bar le asperità sono sembrate gestite in modo più corretto dalle sospensioni e non ci è sembrato, il condizionale è d’obbligo perché in autostrada c’era poco traffico e pochissimo di mezzi pesanti, di avere cosi tanti schiaffi in più e anche la tenuta di strada mi è sembrata buona. Di contro da fermo il mezzo è molto più ballerino di prima. Così ho pensato di regolare più dure o morbide le molle in relazione anche al bisogno di avere un mezzo più stabile durante la sosta notturna, è corretto? Buon inizio settimana a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link