CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1977 20 41018
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 12:31:49
In risposta al messaggio di nasofino del 05/09/2023 alle 10:58:54

È stato faticoso farla con la bike? Visto che stai nella seconda gioventù ( come me) sarà stata abbastanza semplice, vero? Buona continuazione
No, anche con la bici (pieghevole) è stato facilissimo.
Tanto più che sta nel garage assieme alla ruota di scorta angel

_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/09/2023 alle 14:31:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 15:00:02
In risposta al messaggio di Armando del 05/09/2023 alle 07:51:28

Già .. noi abbiamo dedicato ai farmaci (e test di pressione e glicemia) buona parte del pensile post. centrale, che è pure bello profondo. Ma io ho qualche anno più di te. (Passati di qua ieri)
Qualche scongiuro era obbligatorio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9952
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 10:18:42
Buongiorno, 

massaggio di prova in quanto non vedo più pubblicati i mei inserimenti.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 07:46:22
In risposta al messaggio di alexf del 07/09/2023 alle 10:18:42

Buongiorno,  massaggio di prova in quanto non vedo più pubblicati i mei inserimenti.
Qui ti si vede!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9952
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 13:42:02
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/09/2023 alle 07:46:22

Qui ti si vede!
Grazie Roberto 

è che ogni tanto i messaggio non compaiono e poi volevo mettere su - meccanica - una richiesta relativa ai consigli sui pneumatici 4 stagioni visto che devo sostituire i miei ma non riesco ad inserire la discussione.

Sono quasi emarginato!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 22:47:19
Ho da poco rifatto la configurazione del Grand Canyon S 4x4 ora che c'è il modello 2024, che ha parecchie differenze.
Tra le cose che ho notato, l interno grigino chiarissimo, finallmente non tocca piu di prendere il finto legno!
poi ora Truna Combi Diesel 6Kw di serie (non c'è piu la scelta di quella a gas)
altra cosa buona la Batteria Litio di serie con booster da 70A
e tante altre piccole cose.
Altra cosa buona (ma era gia così da quest anno) solo 190Cv e solo automatico winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 23:40:28
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2023 alle 13:42:02

Grazie Roberto  è che ogni tanto i messaggio non compaiono e poi volevo mettere su - meccanica - una richiesta relativa ai consigli sui pneumatici 4 stagioni visto che devo sostituire i miei ma non riesco ad inserire la discussione. Sono quasi emarginato!  
Ciao Alex
Anch'io dovrò sostituire i miei. 
Penso che monterò dei Conti VanContact Four Seasons, ovviamente nella mia misura 225/75 R16C e scegliendo i 120/121 R.
(Non i Vanco, eh)
Vado a memoria ma mi pare sia citata a libretto la C e non la CP (domani mattina ricontrollo)
Vedrò al  momento le offerte, mi pare cmq che siamo sui 210 cadauno

PS
Acci .. come piove grossa, spero non grandini.  Siamo in Portogallo, sul mare, appena sotto il confine settentrionale.
Oggi era bello ..

image(5200).png

..
ma qui cambia in fretta

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/09/2023 alle 00:05:31
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 23:56:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2023 alle 22:47:19

Ho da poco rifatto la configurazione del Grand Canyon S 4x4 ora che c'è il modello 2024, che ha parecchie differenze. Tra le cose che ho notato, l interno grigino chiarissimo, finallmente non tocca piu di prendere il finto
legno! poi ora Truna Combi Diesel 6Kw di serie (non c'è piu la scelta di quella a gas) altra cosa buona la Batteria Litio di serie con booster da 70A e tante altre piccole cose. Altra cosa buona (ma era gia così da quest anno) solo 190Cv e solo automatico
...
Ho mostrato il video a Cecilia . Dice che se facessi una scelta del genere poi in camper starei bello comodo con tanto spazio, perché andrei in giro da solo. Lei sul letto per traverso non ci tornerebbe proprio, dopo aver utilizzato per anni dei letti gemelli ben fatti.
Idem per il portellone scorrevole: avuti tre, "abbiamo già dato" .. sostiene. E notare che noi non andiamo spesso in climi freddi / piovosi.

La cosa buona (per te) è che tua moglie sia meno battagliera.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/09/2023 alle 09:00:16
22
PDR
PDR
01/12/2003 6075
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 08:51:05
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2023 alle 23:56:48

Ho mostrato il video a Cecilia . Dice che se facessi una scelta del genere poi in camper starei bello comodo con tanto spazio, perché andrei in giro da solo. Lei sul letto per traverso non ci tornerebbe proprio, dopo aver
utilizzato per anni dei letti gemelli ben fatti. Idem per il portellone scorrevole: avuti tre, abbiamo già dato .. sostiene. E notare che noi non andiamo spesso in climi freddi / piovosi. La cosa buona (per te) è che tua moglie sia meno battagliera.  
...
io con mia moglie non ci ho nemmeno provato a fare una configurazione del genere: basta portelloni e letti a scavalco, in un futuro (?) solo gemelli (letti, eh) e pareti dritte per stare più ariosi
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:02:22
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2023 alle 23:40:28

Ciao Alex Anch'io dovrò sostituire i miei.  Penso che monterò dei Conti VanContact Four Seasons, ovviamente nella mia misura 225/75 R16C e scegliendo i 120/121 R. (Non i Vanco, eh) Vado a memoria ma mi pare sia citata
a libretto la C e non la CP (domani mattina ricontrollo) Vedrò al  momento le offerte, mi pare cmq che siamo sui 210 cadauno PS Acci .. come piove grossa, spero non grandini.  Siamo in Portogallo, sul mare, appena sotto il confine settentrionale. Oggi era bello ..   .. ma qui cambia in fretta  
...
Mi ricordo bene quel villaggio con quei particolari granai, anche se non ricordo come si chiama blush

Ho gia in mente parecchie modifiche, come la chiusura rigida permanente dei portelloni posteriori dal letto in su (come in altre marche). Non immaginerei aprire i portelloni per prendere qualcosa da sotto, con pioggia o neve o vento, e casomai con la moglie a letto!
Anche lo spazio di stivaggio sotto al letto verrà completamente rivisto eliminando gli scomodi sportelli e cassetti e facendolo come pare a me.
Altra modifica, devo trovare modo di montare un oblo con ventolone (con sensore pioggia) (senza toccare gli altri oblo) e penso che l unica sia fare un nuovo foro sulla linea di quello del bagno, dove non dovrebbero esserci traverse strutturali del tetto e è una zona non interessata dal pannello solare. Pensavo di ordinare il pannello di serie anche se costa tanto per quello che è (95W) ma per trovare

8AC3E6FC-9601-4FCD-9E61-A7D943589BF3(1).jpeg

Solarpanel_01_Screen-96-dpi-Custom-1024x576.jpg

Un po da fare lo avrò.

Un lavoro urgentissimo sarà la ruota di scorta, e devo trovare il supporto (con posizione alta), ma non saprei dove trovarlo e ordinarlo, ma penso che cercando si troverà.

71312478_2487403881340205_2607090026785275904_o.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:07:11
In risposta al messaggio di PDR del 09/09/2023 alle 08:51:05

io con mia moglie non ci ho nemmeno provato a fare una configurazione del genere: basta portelloni e letti a scavalco, in un futuro (?) solo gemelli (letti, eh) e pareti dritte per stare più ariosi
Stessa cosa con la mia..., NON ci penso nemmeno, se lo vuoi prendilo... e poi vai in giro da solo...
Per quanto riguarda i pneumatici ho messo Michelin Crossclimate, un bel 1.200 euro...
Saluti.
Ezio55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:35:10
Tommaso: "Mi ricordo bene quel villaggio con quei particolari granai, anche se non ricordo come si chiama blush"
Ci sono un po' dappertutto in Galizia e, noto ora, qualcuno anche nel nord del Portogallo
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/09/2023 alle 14:37:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 15:15:09
In risposta al messaggio di Armando del 09/09/2023 alle 14:35:10

Tommaso: Mi ricordo bene quel villaggio con quei particolari granai, anche se non ricordo come si chiama  Ci sono un po' dappertutto in Galizia e, noto ora, qualcuno anche nel nord del Portogallo
Per curiosità sono andato a rivedermi il diario del 2007 e li vedemmo a Combarro .
I diari vedo che sempre piu spesso servono anche a me, come memoria storica! sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 15:22:07
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2023 alle 23:56:48

Ho mostrato il video a Cecilia . Dice che se facessi una scelta del genere poi in camper starei bello comodo con tanto spazio, perché andrei in giro da solo. Lei sul letto per traverso non ci tornerebbe proprio, dopo aver
utilizzato per anni dei letti gemelli ben fatti. Idem per il portellone scorrevole: avuti tre, abbiamo già dato .. sostiene. E notare che noi non andiamo spesso in climi freddi / piovosi. La cosa buona (per te) è che tua moglie sia meno battagliera.  
...
Provo sempre piu disagio a girare con un camper nei posti dove piace girare a me, e quindi il furgonato molto compatto sarebbe l alternativa a abbandonare il camper in favore di un grosso SUV e poi trainare una piccola caravan da lasciare in qualche campeggio e tornare la sera dopo avere girato per un raggio massimo di 200km nella giornata. Ma sarebbe troppo faticoso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 16:52:37
Tommaso
" ..devo trovare modo di montare un oblo con ventolone (con sensore pioggia) (senza toccare gli altri oblo) e penso che l unica sia fare un nuovo foro sulla linea di quello del bagno, dove non dovrebbero esserci traverse strutturali del tetto e è una zona non interessata dal pannello solare. Pensavo di ordinare il pannello di serie anche se costa tanto per quello che è (95W) ma per trovare"

Che te ne fai di un altro oblò? Se vuoi una ventola puoi metterla a quelli esistenti. Almeno non devi forare il tetto..
Anche rimanendo nel solo spazio longitud. a destra, ci sta tranquillamente un pannello FV da 180 W. (Ad es. un Enjoy Solar 180 W a 167 €). Metterne di meno è buttar via possibilità di ricarica. Tanto più ai prezzi Hymer laugh 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/09/2023 alle 18:31:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:01:29
In risposta al messaggio di Armando del 09/09/2023 alle 16:52:37

Tommaso ..devo trovare modo di montare un oblo con ventolone (con sensore pioggia) (senza toccare gli altri oblo) e penso che l unica sia fare un nuovo foro sulla linea di quello del bagno, dove non dovrebbero esserci traverse
strutturali del tetto e è una zona non interessata dal pannello solare. Pensavo di ordinare il pannello di serie anche se costa tanto per quello che è (95W) ma per trovare Che te ne fai di un altro oblò? Se vuoi una ventola puoi metterla a quelli esistenti. Almeno non devi forare il tetto.. Anche rimanendo nel solo spazio longitud. a destra, ci sta tranquillamente un pannello FV da 180 W. (Ad es. un Enjoy Solar 180 W a 167 €). Metterne di meno è buttar via possibilità di ricarica. Tanto più ai prezzi Hymer  
...
Per come sono abituato l oblo con ventola è indispensabile, e anche gli altri oblo, perchè il sistema funziona in quantoo la ventola butta fuori l aria calda e una uguale quantità di aria fresca della notte entra dagli altri oblo.
Fare un foro nel tetto, se non ci sono ostacoli, è solo questione psicologica e di misurare dieci volte wink

Ora ho un pannello da 100W piu che sufficente per fare lavorare poco l EFOY in estate, e anche se quello messo da Hymer è da 95W non cambia poi tanto.
Avendo l Efoy 150 che carica tranquillamente quasi 6A, il pannello è solo un dipiu per fare lavorare meno l efoy in estate.

Screenshot_20230821_222510_EFOY.jpg

come vedi da un bel contributo, e anche con frigo a compressore non ci saranno problemi.

Questa estate, in due mesi, e in scozia non è che il sole splenda, e praticamente quasi mai usato la 220, l Efoy ha lavorato per un totale di 18 ore con un consumo di poco piu di un litro di metanolo, e grazie al pannello solare da 100W e al booster da 30A che comunque anche con brevi spostamenti (mediamente 20/30 km al giorno) fa la sua parte.

Ho anche scoperto che nel nuovo camper ci sarà di serie una batteria litio da 95Ah e un booster da 70A e quidi anche con spostamenti di mezzoretta la BS è sempre al massimo.
A questo punto il pannello solare diventa un dipiu, giusto perchè meglio sfruttare cio che arriva giu gratis, ma facendo i conti non si pagherà mai il pannello solare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:49:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2023 alle 21:01:29

Per come sono abituato l oblo con ventola è indispensabile, e anche gli altri oblo, perchè il sistema funziona in quantoo la ventola butta fuori l aria calda e una uguale quantità di aria fresca della notte entra dagli
altri oblo. Fare un foro nel tetto, se non ci sono ostacoli, è solo questione psicologica e di misurare dieci volte Ora ho un pannello da 100W piu che sufficente per fare lavorare poco l EFOY in estate, e anche se quello messo da Hymer è da 95W non cambia poi tanto. Avendo l Efoy 150 che carica tranquillamente quasi 6A, il pannello è solo un dipiu per fare lavorare meno l efoy in estate. come vedi da un bel contributo, e anche con frigo a compressore non ci saranno problemi. Questa estate, in due mesi, e in scozia non è che il sole splenda, e praticamente quasi mai usato la 220, l Efoy ha lavorato per un totale di 18 ore con un consumo di poco piu di un litro di metanolo, e grazie al pannello solare da 100W e al booster da 30A che comunque anche con brevi spostamenti (mediamente 20/30 km al giorno) fa la sua parte. Ho anche scoperto che nel nuovo camper ci sarà di serie una batteria litio da 95Ah e un booster da 70A e quidi anche con spostamenti di mezzoretta la BS è sempre al massimo. A questo punto il pannello solare diventa un dipiu, giusto perchè meglio sfruttare cio che arriva giu gratis, ma facendo i conti non si pagherà mai il pannello solare.
...
Se tornassi indietro il pannello solare non lo monterei neanche io anche se non ho l’efoy. Con le batterie al litio e spostamenti frequenti questa estate non sono mai andato sotto il 95% della loro capacità, è vero che ho 200 ampere di litio, ma il pannello in una giornata da un contributo trascurabile in confronto al booster. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7429
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 09:34:14
Sarà che a me capita di stare fermo in libera anche 7-8 giorni e il contributo del booster non ci sarebbe comunque.
Evitare di far andare l'Efoy non mi sembra cosa da poco, visto oltreatutto che il precedente di T. in alcuni anni di utilizzo è calato parecchio come resa e si sa che se questi oggetti si guastano sono cavoli.
Personalmente non monterei mai un pannello da 95 W  "della Hymer' certo a un prezzo maggiore di un 180 W commerciale, che nelle misure ci sta benissimo.
Ventole: non mi era sfuggito che 'tanta aria esce altrettanta ne entra", ma anche con una ventola su uno dei 2 oblò 70x50 di notte ti devi tenere le coperte altrimenti volano via smiley

Ma certo ognuno il suo giocattolone se lo spupazza come vuole 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 10/09/2023 alle 09:44:15
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 09:54:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2023 alle 13:02:22

Mi ricordo bene quel villaggio con quei particolari granai, anche se non ricordo come si chiama Ho gia in mente parecchie modifiche, come la chiusura rigida permanente dei portelloni posteriori dal letto in su (come in
altre marche). Non immaginerei aprire i portelloni per prendere qualcosa da sotto, con pioggia o neve o vento, e casomai con la moglie a letto! Anche lo spazio di stivaggio sotto al letto verrà completamente rivisto eliminando gli scomodi sportelli e cassetti e facendolo come pare a me. Altra modifica, devo trovare modo di montare un oblo con ventolone (con sensore pioggia) (senza toccare gli altri oblo) e penso che l unica sia fare un nuovo foro sulla linea di quello del bagno, dove non dovrebbero esserci traverse strutturali del tetto e è una zona non interessata dal pannello solare. Pensavo di ordinare il pannello di serie anche se costa tanto per quello che è (95W) ma per trovare Un po da fare lo avrò. Un lavoro urgentissimo sarà la ruota di scorta, e devo trovare il supporto (con posizione alta), ma non saprei dove trovarlo e ordinarlo, ma penso che cercando si troverà.
...
"Pensavo di ordinare il pannello di serie anche se costa tanto per quello che è (95W)"

Dopo circa 12 mesi di test in diverse condizioni climatiche posso affermare di non aver mai avuto particolari problemi di energia con il booster da 70 A (lo stesso che avrai tu) e l'Hymer Smart Battery che nel mio caso prevede l'accoppiata AGM da 95Ah e litio da 150 Ah. La condizione peggiore che ho affrontato per le batterie è stata in inverno con temperature non freddissime quindi con continui cicli di accensione e spegnimento della Truma D e in tali condizioni dopo 48 ore di libera le batterie non sono mai scese sotto il 35-40%.  Considera che tu avrai il nuovo modello della Truma e pertanto i consumi saranno decisamente inferiori. In ogni caso non escludo di installare anche io un pannello solare ma sicuramente opterò per una installazione amovibile su roof rails (non mi piace l'idea di incollare il pannello al tetto). Sarà sicuramente un lavoro impegnativo che, per un risultato ottimale, richiederà un pò di tempo perché dovrò rimuovere i tappi Mercedes e installare i rivetti filettati (per il momento mi sto documentando e ho anche acquistato la rivettatrice adatta):

Schermata%202023-09-10%20alle%2009_38_56.png

"​​​​​​​Un lavoro urgentissimo sarà la ruota di scorta, e devo trovare il supporto (con posizione alta), ma non saprei dove trovarlo e ordinarlo, ma penso che cercando si troverà."

Questa azienda ha in catalogo il modello di tuo interesse:

https://mulevans.co.uk/products...

Schermata%202023-09-10%20alle%2009_29_47.png

Schermata%202023-09-10%20alle%2009_30_07.png

Mauro
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 10:18:57
In risposta al messaggio di Armando del 10/09/2023 alle 09:34:14

Sarà che a me capita di stare fermo in libera anche 7-8 giorni e il contributo del booster non ci sarebbe comunque. Evitare di far andare l'Efoy non mi sembra cosa da poco, visto oltreatutto che il precedente di T. in alcuni
anni di utilizzo è calato parecchio come resa e si sa che se questi oggetti si guastano sono cavoli. Personalmente non monterei mai un pannello da 95 W  della Hymer' certo a un prezzo maggiore di un 180 W commerciale, che nelle misure ci sta benissimo. Ventole: non mi era sfuggito che 'tanta aria esce altrettanta ne entra, ma anche con una ventola su uno dei 2 oblò 70x50 di notte ti devi tenere le coperte altrimenti volano via  Ma certo ognuno il suo giocattolone se lo spupazza come vuole   
...
Certamente ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze. Io 6-7 giorni fermo in libera non ci sto mai, al massimo faccio 3-4 giorni, ed anche in inverno con truma a gas non ho avuto problemi di sorta. 7 giorni però sono il quasi il doppio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link