In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 18:25:22In Francia, in un enorme parcheggio sterrato sulle scogliere della Bretagna, lontano da ogni centro abitato, la sera è arrivata la Gendarmerie assieme alle guardie forestali e hanno fatto chiudere tutti i tetti a soffietto dicendo che poi nella notte sarebbero ripassati e avrebbero "scritto". Da loro il tetto a soffietto fa la differenza tra parcheggiare e campeggiare.
A me in quindici anni non hanno mai contestato che dormire nel tetto a soffietto costituisce campeggio, poi se vuoi stare stealth dormi sotto,. Ma parliamo proprio di situazioni particolari di città o di luoghi presi d'assaltodai Camperisti. Se fatto bene non teme il vento e tutto al più ci si mette nella direzione giusta. La dinette posteriore effettivamente è demenziale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2023 alle 19:08:17Lo vedi così, ma immagina sotto al tavolo cassette di roba, bottiglie di acqua, cassetet di attrezzi etc, visto che quella dinette sta dove dovrebbe esserci un gavone che invece non esiste e quindi la roba in mezzo ai piedi.
La dinette, ma vuoi vedere la differenza di stare su un balconcino., con le pecore che pascolano di sotto Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 22:31:43non per polemizzare, ho notato che il tema ti sta a cuore, ma se con "da loro" intendi particolari aree della bretagna non discuto, ma se parli dell'intera francia mi sento di dire che questa affermazione non sia un dato di fatto ma un tuo punto di osservazione; la mia esperienza in quel paese è diversa.
In Francia, in un enorme parcheggio sterrato sulle scogliere della Bretagna, lontano da ogni centro abitato, la sera è arrivata la Gendarmerie assieme alle guardie forestali e hanno fatto chiudere tutti i tetti a soffiettodicendo che poi nella notte sarebbero ripassati e avrebbero scritto. Da loro il tetto a soffietto fa la differenza tra parcheggiare e campeggiare. Da noi non saprei, ma penso che in zone abitate faccia storcere comunque il naso a molti e casomai qualcuno chiama i vigili.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 22:35:48Probabilmente ha il frigo da 45 litri, necessariamente a compressore, che in piedi ci va la bottiglia da 1 litro, me lo chiedevo anche io, anni fa quando ero nel giro dei super premium, risposta, che vuoi quella è gente che va sempre fuori, pranzo - cena e colazione, ma che serve il frigo? Bottiglie della Perrier e il Nano bello ghiacciato.
Lo vedi così, ma immagina sotto al tavolo cassette di roba, bottiglie di acqua, cassetet di attrezzi etc, visto che quella dinette sta dove dovrebbe esserci un gavone che invece non esiste e quindi la roba in mezzo ai piedi.Il mio primo camper aveva la dinette posteriore trasformabile in letto e quindi senza un gavone li sotto diventa un magazzino. Certi mezzi li progetta qualcuno che non ha mai usato un camper e sembrano sterili esercizi fatti solo per stupire chi non ha mai avuto un camper. Parere personale.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 23:23:25Io ho avuto solo quella esperienza, ma se i gendarmi hanno intimmato di chiuderlo significa che si basano su una legge che vale ovunque in Francia, non su loro arbitrio.
non per polemizzare, ho notato che il tema ti sta a cuore, ma se con da loro intendi particolari aree della bretagna non discuto, ma se parli dell'intera francia mi sento di dire che questa affermazione non sia un dato difatto ma un tuo punto di osservazione; la mia esperienza in quel paese è diversa. o.t. mi risponderesti sul tpms in accessori, scusate son pure abusivo in questa discussione!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 22:35:48Ciao Tommaso, hai perfettamente ragione, ero in Fiera e mi sono preso il tempo di vedere il Venture, bello niente da dire, ma, come dici tu, è un esercizio accademico ed estetico, dal lato pratico una delusione unica, 250.000 euro, per cosa, dove sono?
Lo vedi così, ma immagina sotto al tavolo cassette di roba, bottiglie di acqua, cassetet di attrezzi etc, visto che quella dinette sta dove dovrebbe esserci un gavone che invece non esiste e quindi la roba in mezzo ai piedi.Il mio primo camper aveva la dinette posteriore trasformabile in letto e quindi senza un gavone li sotto diventa un magazzino. Certi mezzi li progetta qualcuno che non ha mai usato un camper e sembrano sterili esercizi fatti solo per stupire chi non ha mai avuto un camper. Parere personale.
In risposta al messaggio di Groningen del 25/09/2023 alle 08:02:24Secondo me ne hanno fatto uno solo e che lo portano in giro.
Ah, il famoso Venture, l'ho guardato a Parma ma mica l'ho capito, boh. Sarà perché ero appena sceso dal camper che mi interessava ed ero un po' rimbambito dallo shock di aver scoperto che nel bagno ci stavo solo a testapiegata, ma quel Venture lí che è pure carino eh, per carità, come utilizzazione pratica non mi convince proprio. Cmq se trovano chi gli dà 250k euro buon per loro, e magari ne venderanno pure, chissà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 08:19:47Questo lo avevo capito anch'io. E' un prezzo fasullo. Sanno benissimo che nessuno e' disposto a spendere quella cifra pe run mezzo del genere.
Secondo me ne hanno fatto uno solo e che lo portano in giro. Anche per me l uso pratico è non dico imposibile, ma quasi. Il prezzo fuori logica lo vedo come un modo di non volerlo vendere....perchè ne hanno fatto uno solo .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2023 alle 08:22:31Ciao Tommaso: le premesse sono: a. sosta permessa, b. campeggio vietato. L'accessorio soffietto serve per campeggiare, quindi: soffietto chiuso=sosta, soffietto aperto=campeggio. Opinabile o meno è quello che hanno interpretato i gendarmi francesi e che farebbero di sicuro i ns. tutori dell'ordine interpretando il ns. codice della strada (al pari di gradino elettrico aperto=campeggio; vetri aperti=campeggio). Appena confermato telefonicamente da un amico della Gendarmerie Nationale di Lione.
Io ho avuto solo quella esperienza, ma se i gendarmi hanno intimmato di chiuderlo significa che si basano su una legge che vale ovunque in Francia, non su loro arbitrio. Ma lo ho riportato proprio perchè mai avrei pensato, e vedere quei poveretti doversi richiudere mi ha colpito. Mi era sfuggita l altra discussione, vado a leggere.
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/09/2023 alle 14:16:54Vogliamo appunto commentare le sedute? Io non sono salivo, ma ho notato che l'appoggio per le gambe è davvero minimo, mi ha dato impressione di scarsa comodità.
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2023 alle 11:16:43Non ne sarei certo, se c'è gente che spende e anche di piu per qualche megaMH che in pratica è inutilizzabile se non in qualche campeggio, e pianificando i movimenti come quando si deve spostare una portaerei, sicuramente qualcuno che comprerebeb questo (che almeno ha un certo appeal), si trova di sicuro, il mondo è vario e la gente strana.
Questo lo avevo capito anch'io. E' un prezzo fasullo. Sanno benissimo che nessuno e' disposto a spendere quella cifra pe run mezzo del genere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/09/2023 alle 14:20:24Grazie Gino della autorevole conferma, era quello che avevo pensato anch'io, e ora ne sono certo.
Ciao Tommaso: le premesse sono: a. sosta permessa, b. campeggio vietato. L'accessorio soffietto serve per campeggiare, quindi: soffietto chiuso=sosta, soffietto aperto=campeggio. Opinabile o meno è quello che hanno interpretatoi gendarmi francesi e che farebbero di sicuro i ns. tutori dell'ordine interpretando il ns. codice della strada (al pari di gradino elettrico aperto=campeggio; vetri aperti=campeggio). Appena confermato telefonicamente da un amico della Gendarmerie Nationale di Lione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 25/09/2023 alle 17:11:57In Norvegia ho dovuto mettere in moto di tutta fretta alle 3 di mattina e scendere dal Dalsnibba sotto una specie di tempesta, perchè una raffica forte mi ha fatto spostare nel letto e visto che ero al bordo di uno strapiombo vertiginoso, non ho atteso che ne arrivasse un altra.
Vorrei vedere il Venture con quel soffietto, al vento di Creta (o di certe isole delle Cicladi), dove di notte pur rassicurando la moglie avevo paura che mi ribaltasse il camper. Certo, da sempre ci si allinea al vento quandoè forte, ma a parte che con la turbolenza data dall'orografia le raffiche arrivano anche al contrario (come quella come mi portò via l'oblò della cupola che avevo aperto 4 dita controvento), in più quel soffietto non è aerodinamico nemmeno dal lato cerniere, come sono gli altri in genere. Anche la soluzione dinette posteriore con vetrina all'aperto la trovo più scenica da fiera che realmente utilizzabile. Se serve a far parlare, o a far sembrare a buon mercato (!) il resto della gamma, allora è un veicolo indovinato
www.iz4dji.it