In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 15:27:26Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'.
Non ne sarei certo, se c'è gente che spende e anche di piu per qualche megaMH che in pratica è inutilizzabile se non in qualche campeggio, e pianificando i movimenti come quando si deve spostare una portaerei, sicuramente qualcuno che comprerebeb questo (che almeno ha un certo appeal), si trova di sicuro, il mondo è vario e la gente strana.
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2023 alle 23:26:07Intanto lo vado a provare a Siena e quello non costa niente,
Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'. Latrofa ci dira' qualcosa dopo averlo comprato ahahhahahha
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2023 alle 23:26:07Quel camper e‘ bello alto e ha il finale dietro tagliato a forma dei fuoristrada e questo e‘ un bel vantaggio per tante cose come salire sui traghetti. I costruttori per me dovrebbero proporre dei camper con un garage meno ampio ma tagliato a quel modo.
Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'. Latrofa ci dira' qualcosa dopo averlo comprato ahahhahahha
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 15:27:26Ciao Tommaso,
Non ne sarei certo, se c'è gente che spende e anche di piu per qualche megaMH che in pratica è inutilizzabile se non in qualche campeggio, e pianificando i movimenti come quando si deve spostare una portaerei, sicuramente qualcuno che comprerebeb questo (che almeno ha un certo appeal), si trova di sicuro, il mondo è vario e la gente strana.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sergiozh del 26/09/2023 alle 09:26:33Concordo al 100%, i camper dietro dovrebbero essere tagliati a quel modo.
Quel camper e‘ bello alto e ha il finale dietro tagliato a forma dei fuoristrada e questo e‘ un bel vantaggio per tante cose come salire sui traghetti. I costruttori per me dovrebbero proporre dei camper con un garage meno ampio ma tagliato a quel modo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 26/09/2023 alle 10:45:18"Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona."
Tornando dal Portogallo sulla AP7 spagnola 4 gg fa abbiamo incrociato una quantità incredibile di camper di ogni tipo che andavano verso sud. Tra questi, siamo rimasti sorpresi dal numero relativamente elevato di MH formatoautobus, parecchi dei quali anche con rimorchi dietro, spesso carrelli con auto normali, non Smart o simili. Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona.
In risposta al messaggio di Groningen del 26/09/2023 alle 15:13:14Si, in effetti non capisco il senso dell'uso di questi MH XXl.
Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona. Si ti posso confermare che in invernote li ritrovi tutti laggiù, prenotano i posti in campeggi o aree sosta compatibili, Mazarròn ad esempio, con largo anticipo,ed approfittando anche delle tariffe agevolate che molte strutture prevedono per i soggiornanti di lungo periodo, si piazzano li per tutta la stagione. Sono due anni che sverno anch'io tra Andalucía e Portogallo ed effettivamente ce ne sono tanti anche di grosse dimensioni. Ma una carovana di mega motorhome, più o meno una decina tra Concorde e Morelo in tour organizzato, li ho incontrati anche in Marocco quest'anno in un camping di Assilah, si erano prenotati mezzo campeggio per stare tutti insieme vicini vicini e quando arrivarono in tardissimo pomeriggio hanno rotto i maroni a tutti con le loro millemila manovre per parcheggiare. Ehhh..beh, deutschland über alles
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/09/2023 alle 15:44:50Molto li usano gli attori (e i circansi et simili), che stanziano in un posto preciso poer lungo tempo e non sono minimamente camperisti..mandano lì il mezzo e loro arrivano in aereo e limousine, lo trovano parcheggiato. Ci sono ditte che li affittano specializzate per il mondo dello spettacolo ma tutti i grandi attori ne hanno uno.
Si, in effetti non capisco il senso dell'uso di questi MH XXl. Un certo periodo mi hanno affascinato, sopratutto quando andavo in Usa. Ricordo ancora l' American Eagle di 20 anni fa. Bellissimi e a prezzi allora abbordabili.Andare in Marocco o Spagna e stare li' fermo 4 mesi, proprio non mi attrae affatto. Per muoversi spesso sono poco adatti e oltretutto consumano l'ira di Zeus. Credo che sia un po una moda come il furgonato.
In risposta al messaggio di Francesco55 del 06/10/2023 alle 20:54:49Ciao, lo avrai sicuramente
Cerco Motorhome patente C, anni 2016 o più recente, circa 7,5 mt, con letto nautico lungo 2 mt. Naturalmente in ottime condizione. In particolare ho notato il B708SL con il letto nautico da 2 metri. Se spargete la voce sarò dei vostri. Grazie e buoni Km.
visto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2023 alle 10:34:16Ciao Tommaso, ho letto con attenzione il tuo post dove scrivi che << in un paio di traghetti ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata>>. Non capisco la Tua affermazione sicuramente per mia ignoranza (mai guidato un fuoristrada per cui questa storia del pattino mi è del tutto ignota). Grazie se hai voglia di darmi chiarimenti, magari non sono l'unico ignorantello a riguardo .)
Concordo al 100%, i camper dietro dovrebbero essere tagliati a quel modo. Il mio dietro è bello alto, 55cm da terra che è il massimo consentito per legge, ma con sbalzo abbastanza lungo, e questa estate in un paio di traghettiho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata. Per fortuna che il gancio ha la pipa arrotondata che è un pattino perfetto, e che ho il gancio, altrimenti addio al paraurti.
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/10/2023 alle 12:43:22Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza
Ciao Tommaso, ho letto con attenzione il tuo post dove scrivi che << in un paio di traghetti ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata>>.Non capisco la Tua affermazione sicuramente per mia ignoranza (mai guidato un fuoristrada per cui questa storia del pattino mi è del tutto ignota). Grazie se hai voglia di darmi chiarimenti, magari non sono l'unico ignorantello a riguardo .) Un saluto e grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 16:12:34...e io che sono in apprensione sulle strade greche
Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza in pratica la rampa che viene abbassata dal traghetto appoggia su uno scivolo di cemento del molo, e tra rampa di ferro e scivolo di cemento in alcuni casi si crea un angolomolto accentuato. Quando incominci a salire per la rampa lo sbalzo si abbassa e appoggia sulla rampa. Normalmente si strapperebbe via il paraurti con anche parte del retro, ma avendo il cancio, che è saldamente ancorato al telaio, e che termina con una pipa curva , questa non permetet al paraurti di arrivare a terra e scivola senza impuntarsi sia sulla rampa metallica che su quella di cemento (a seconda se sali o scendi). Fa un rumoraccio di ferro che sfrega, ma sostiene il retro e non si fanno danni visto che la pipa è curva e scivola, e è di ferro pieno grossissimo e neppure si consuma. In quei casi l ideale sarebbe un mezzo senza sbalzo, cioè in pratica un furgonato. Avrai visto che in alcuni mezzi mettono delle rotelline dietro, che fanno lo stesso uso della mia pipa curva del gancio di traino. PS: qui puoi vedere la discesa da quel traghetto e se guardi la rampa è piena di segni e solchi
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/10/2023 alle 18:12:59E quella era anche una bella strada, in quelle Isole, spesso strade larghe 2,5m sconnesse, nel bosco non rami sporgenti, curve coperte e spesso pendenze molto importanti, capitato di dovere fare a retro dei tornanti ripidissimi incrociando qualcuno.
...e io che sono in apprensione sulle strade greche
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 18:58:58Mii, se devo passare l'intera vacanza a guidare su strade così è più lo stress che il divertimento! Mi basta fare il Colle della Lombarda un paio di volte l'anno, per il resto ho bisogno di relax!
E quella era anche una bella strada, in quelle Isole, spesso strade larghe 2,5m sconnesse, nel bosco non rami sporgenti, curve coperte e spesso pendenze molto importanti, capitato di dovere fare a retro dei tornanti ripidissimi incrociando qualcuno.
In risposta al messaggio di gieffe del 10/10/2023 alle 22:43:52Questa estate infatti ho convinto la moglie che per noi è molto meglio un furgonato 4x4 per viaggiare piu tranquilli
Mii, se devo passare l'intera vacanza a guidare su strade così è più lo stress che il divertimento! Mi basta fare il Colle della Lombarda un paio di volte l'anno, per il resto ho bisogno di relax! Bei posti indubbiamente, ma non ci andrò in camper, perlomeno non con l'attuale, mi sa che lo farei a pezzi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 16:12:34Chiarissimo!, Il disegno è illuminante!. Grazie per il tempo.
Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza in pratica la rampa che viene abbassata dal traghetto appoggia su uno scivolo di cemento del molo, e tra rampa di ferro e scivolo di cemento in alcuni casi si crea un angolomolto accentuato. Quando incominci a salire per la rampa lo sbalzo si abbassa e appoggia sulla rampa. Normalmente si strapperebbe via il paraurti con anche parte del retro, ma avendo il cancio, che è saldamente ancorato al telaio, e che termina con una pipa curva , questa non permetet al paraurti di arrivare a terra e scivola senza impuntarsi sia sulla rampa metallica che su quella di cemento (a seconda se sali o scendi). Fa un rumoraccio di ferro che sfrega, ma sostiene il retro e non si fanno danni visto che la pipa è curva e scivola, e è di ferro pieno grossissimo e neppure si consuma. In quei casi l ideale sarebbe un mezzo senza sbalzo, cioè in pratica un furgonato. Avrai visto che in alcuni mezzi mettono delle rotelline dietro, che fanno lo stesso uso della mia pipa curva del gancio di traino. PS: qui puoi vedere la discesa da quel traghetto e se guardi la rampa è piena di segni e solchi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2023 alle 07:54:45santa donna
Questa estate infatti ho convinto la moglie che per noi è molto meglio un furgonato 4x4 per viaggiare piu tranquilli . Con un 7m in effetti in certi punti stavo un po teso.
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/10/2023 alle 09:48:08Figurati, sempre un piacere
Chiarissimo!, Il disegno è illuminante!. Grazie per il tempo.
www.iz4dji.it