CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1981 20 40966
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2958
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 23:26:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 15:27:26

Non ne sarei certo, se c'è gente che spende e anche di piu per qualche megaMH che in pratica è inutilizzabile se non in qualche campeggio, e pianificando i movimenti come quando si deve spostare una portaerei, sicuramente qualcuno che comprerebeb questo (che almeno ha un certo appeal), si trova di sicuro, il mondo è vario e la gente strana.
Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'.
Latrofa ci dira' qualcosa dopo averlo comprato ahahhahahha
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/09/2023 alle 23:26:42
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 09:06:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2023 alle 23:26:07

Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'. Latrofa ci dira' qualcosa dopo averlo comprato ahahhahahha
Intanto lo vado a provare a Siena e quello non costa niente,
poi sono d'accordo con voi, per il semplice fatto che ne ho, ma non talmente tanti da spenderli per quel coso, se li avessi è tutt'altro discorso e chissà.
purtroppo in giro per il mondo c'è chi ne ha talmente tanti che....
​​​​​Roberto 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 09:26:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2023 alle 23:26:07

Io vedo piu senso ad un MH da 10 metri (almeno ci stai comodo) ma su sto Venture S non vedo proprio nessuna comodita'. Latrofa ci dira' qualcosa dopo averlo comprato ahahhahahha
Quel camper e‘ bello alto e ha  il finale dietro tagliato a forma dei fuoristrada e questo e‘ un bel vantaggio per tante cose come salire sui traghetti. I costruttori per me dovrebbero proporre dei camper con un garage meno ampio ma tagliato a quel modo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9941
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:29:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2023 alle 15:27:26

Non ne sarei certo, se c'è gente che spende e anche di piu per qualche megaMH che in pratica è inutilizzabile se non in qualche campeggio, e pianificando i movimenti come quando si deve spostare una portaerei, sicuramente qualcuno che comprerebeb questo (che almeno ha un certo appeal), si trova di sicuro, il mondo è vario e la gente strana.
Ciao Tommaso,

non direi proprio inutilizzabile, ne vedo sempre più spesso ed ovunque ci vado anch'io pur con dimensioni parecchio inferiori.

Diciamo che per noi, quello che abbiamo, è quanto ci serve; altri, per necessità, piacere o portafoglio, possono permettersi quello che a noi non interessa.

Questa foto l'ho fatta a Lubecca e non credo che, il propietario di quel Mh, mi invidiasse guardandomi dall'alto così come io non lo invidiavo affatto.

Vicini.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 26/09/2023 alle 10:30:56
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:34:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/09/2023 alle 09:26:33

Quel camper e‘ bello alto e ha  il finale dietro tagliato a forma dei fuoristrada e questo e‘ un bel vantaggio per tante cose come salire sui traghetti. I costruttori per me dovrebbero proporre dei camper con un garage meno ampio ma tagliato a quel modo.
Concordo al 100%, i camper dietro dovrebbero essere tagliati a quel modo.
Il mio dietro è bello alto, 55cm da terra che è il massimo consentito per legge, ma con sbalzo abbastanza lungo, e questa estate in un paio di traghetti ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata. Per fortuna che il gancio ha la "pipa" arrotondata che è un pattino perfetto, e che ho il gancio, altrimenti addio al paraurti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 10:45:18
Tornando dal Portogallo sulla AP7 spagnola 4 gg fa abbiamo incrociato una quantità incredibile di camper di ogni tipo che andavano verso sud. Tra questi, siamo rimasti sorpresi dal numero relativamente elevato di MH "formato autobus", parecchi dei quali anche con rimorchi dietro, spesso carrelli con auto normali, non Smart o simili.  Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona.

_____________ Armando
Groningen
Groningen
01/09/2021 855
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:13:14
In risposta al messaggio di Armando del 26/09/2023 alle 10:45:18

Tornando dal Portogallo sulla AP7 spagnola 4 gg fa abbiamo incrociato una quantità incredibile di camper di ogni tipo che andavano verso sud. Tra questi, siamo rimasti sorpresi dal numero relativamente elevato di MH formato
autobus, parecchi dei quali anche con rimorchi dietro, spesso carrelli con auto normali, non Smart o simili.  Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona.  
...
"Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona."

Si ti posso confermare che in inverno te li ritrovi tutti laggiù, prenotano i posti in campeggi o aree sosta compatibili, Mazarròn ad esempio, con largo anticipo,ed approfittando anche delle tariffe agevolate che molte strutture prevedono per i soggiornanti di lungo periodo, si piazzano li per tutta la stagione. Sono due anni che sverno anch'io tra Andalucía e Portogallo ed effettivamente ce ne sono tanti anche di grosse dimensioni. Ma  una carovana di mega motorhome, più o meno una decina tra Concorde e Morelo in tour organizzato, li ho incontrati anche in Marocco quest'anno in un camping di Assilah, si erano prenotati mezzo campeggio per stare tutti insieme vicini vicini e quando arrivarono in tardissimo pomeriggio hanno rotto i maroni a tutti con le loro millemila manovre per parcheggiare. Ehhh..beh, deutschland über alles laugh
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2958
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 15:44:50
In risposta al messaggio di Groningen del 26/09/2023 alle 15:13:14

Vista anche la stagione suppongo sia in gran parte gente che va a a svernare in Andalusia o dintorni, quindi si piazzino in campeggi o aree idonee e facciano poca strada una volta in zona. Si ti posso confermare che in inverno
te li ritrovi tutti laggiù, prenotano i posti in campeggi o aree sosta compatibili, Mazarròn ad esempio, con largo anticipo,ed approfittando anche delle tariffe agevolate che molte strutture prevedono per i soggiornanti di lungo periodo, si piazzano li per tutta la stagione. Sono due anni che sverno anch'io tra Andalucía e Portogallo ed effettivamente ce ne sono tanti anche di grosse dimensioni. Ma  una carovana di mega motorhome, più o meno una decina tra Concorde e Morelo in tour organizzato, li ho incontrati anche in Marocco quest'anno in un camping di Assilah, si erano prenotati mezzo campeggio per stare tutti insieme vicini vicini e quando arrivarono in tardissimo pomeriggio hanno rotto i maroni a tutti con le loro millemila manovre per parcheggiare. Ehhh..beh, deutschland über alles 
...
Si, in effetti non capisco il senso dell'uso di questi MH XXl.
Un certo periodo mi hanno affascinato, sopratutto quando andavo in Usa. Ricordo ancora l' American Eagle di 20 anni fa. Bellissimi e  a prezzi allora abbordabili.
Andare in Marocco o Spagna e stare li' fermo 4 mesi, proprio non mi attrae affatto.
Per muoversi spesso sono poco adatti e oltretutto consumano l'ira di Zeus.
Credo che sia un po una moda come il furgonato.

Giorgio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 01:54:24
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/09/2023 alle 15:44:50

Si, in effetti non capisco il senso dell'uso di questi MH XXl. Un certo periodo mi hanno affascinato, sopratutto quando andavo in Usa. Ricordo ancora l' American Eagle di 20 anni fa. Bellissimi e  a prezzi allora abbordabili.
Andare in Marocco o Spagna e stare li' fermo 4 mesi, proprio non mi attrae affatto. Per muoversi spesso sono poco adatti e oltretutto consumano l'ira di Zeus. Credo che sia un po una moda come il furgonato.  
...
Molto li usano gli attori  (e i circansi et simili), che stanziano in un posto preciso poer lungo tempo e non sono minimamente camperisti..mandano lì il mezzo e loro arrivano in aereo e limousine, lo trovano parcheggiato. Ci sono ditte che li affittano specializzate per il mondo dello spettacolo ma tutti i grandi attori ne hanno uno.
Poi ok ci sono gli usa dove nessuno ha meno di 12m con 2 slide..ma in europa penso sia roba da vip. E' come lo yacht di 60m...ti perdi un enormità di bellissimi porti, ovunque vai sei un elefante in un negozio di porcellane, averlo fermo un anno costa come affittarlo per 1 mese ..roba da superricchi, quelle cose con poco senso pratico e che rubano tantissimo tempo per gestirle..che tuttavia quando fatte gestire a terzi pagando diventano uno sfizio fattibile.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 20:54:49
Cerco Motorhome patente C, anni 2016 o più recente, circa 7,5 mt, con letto nautico lungo 2 mt. Naturalmente in ottime condizione.
In particolare ho notato il B708SL con il letto nautico da 2 metri. Se spargete la voce sarò dei vostri.
Grazie e buoni Km.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 10:45:32
In risposta al messaggio di Francesco55 del 06/10/2023 alle 20:54:49

Cerco Motorhome patente C, anni 2016 o più recente, circa 7,5 mt, con letto nautico lungo 2 mt. Naturalmente in ottime condizione. In particolare ho notato il B708SL con il letto nautico da 2 metri. Se spargete la voce sarò dei vostri. Grazie e buoni Km.
Ciao, lo avrai sicuramente

visto

Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 12:43:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2023 alle 10:34:16

Concordo al 100%, i camper dietro dovrebbero essere tagliati a quel modo. Il mio dietro è bello alto, 55cm da terra che è il massimo consentito per legge, ma con sbalzo abbastanza lungo, e questa estate in un paio di traghetti
ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata. Per fortuna che il gancio ha la pipa arrotondata che è un pattino perfetto, e che ho il gancio, altrimenti addio al paraurti.
...
Ciao Tommaso, ho letto con attenzione il tuo post dove scrivi che << in un paio di traghetti ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata>>. Non capisco la Tua affermazione sicuramente per mia ignoranza (mai guidato un fuoristrada per cui questa storia del pattino mi è del tutto ignota). Grazie se hai voglia di darmi chiarimenti, magari non sono l'unico ignorantello a riguardo .)
Un saluto e grazie. 
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 16:12:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/10/2023 alle 12:43:22

Ciao Tommaso, ho letto con attenzione il tuo post dove scrivi che << in un paio di traghetti ho dovuto usare il gancio di traino come pattino per salire e scendere dalla rampa che era ripidissima e molto angolata>>.
Non capisco la Tua affermazione sicuramente per mia ignoranza (mai guidato un fuoristrada per cui questa storia del pattino mi è del tutto ignota). Grazie se hai voglia di darmi chiarimenti, magari non sono l'unico ignorantello a riguardo .) Un saluto e grazie. 
...
Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza

Scan10004(1).JPG
in pratica la rampa che viene abbassata dal traghetto appoggia su uno scivolo di cemento del molo, e tra rampa di ferro e scivolo di cemento in alcuni casi si crea un angolo molto accentuato. Quando incominci a salire per la rampa lo sbalzo si abbassa e appoggia sulla rampa. Normalmente si strapperebbe via il paraurti con anche parte del retro, ma avendo il cancio, che è saldamente ancorato al telaio, e che termina con una pipa curva , questa non permetet al paraurti di arrivare a terra e scivola senza impuntarsi sia sulla rampa metallica che su quella di cemento (a seconda se sali o scendi). Fa un rumoraccio di ferro che sfrega, ma sostiene il retro e non si fanno danni visto che la pipa è curva e scivola, e è di ferro pieno grossissimo e neppure si consuma.
In quei casi l ideale sarebbe un mezzo senza sbalzo, cioè in pratica un furgonato.
Avrai visto che in alcuni mezzi mettono delle rotelline dietro, che fanno lo stesso uso della mia pipa curva del gancio di traino.

PS: qui puoi vedere la discesa da quel traghetto e se guardi la rampa è piena di segni e solchi

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/10/2023 alle 16:37:43
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 18:12:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 16:12:34

Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza in pratica la rampa che viene abbassata dal traghetto appoggia su uno scivolo di cemento del molo, e tra rampa di ferro e scivolo di cemento in alcuni casi si crea un angolo
molto accentuato. Quando incominci a salire per la rampa lo sbalzo si abbassa e appoggia sulla rampa. Normalmente si strapperebbe via il paraurti con anche parte del retro, ma avendo il cancio, che è saldamente ancorato al telaio, e che termina con una pipa curva , questa non permetet al paraurti di arrivare a terra e scivola senza impuntarsi sia sulla rampa metallica che su quella di cemento (a seconda se sali o scendi). Fa un rumoraccio di ferro che sfrega, ma sostiene il retro e non si fanno danni visto che la pipa è curva e scivola, e è di ferro pieno grossissimo e neppure si consuma. In quei casi l ideale sarebbe un mezzo senza sbalzo, cioè in pratica un furgonato. Avrai visto che in alcuni mezzi mettono delle rotelline dietro, che fanno lo stesso uso della mia pipa curva del gancio di traino. PS: qui puoi vedere la discesa da quel traghetto e se guardi la rampa è piena di segni e solchi  
...
...e io che sono in apprensione sulle strade grechelaugh
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 18:58:58
In risposta al messaggio di greenpeace del 10/10/2023 alle 18:12:59

...e io che sono in apprensione sulle strade greche
E quella era anche una bella strada, in quelle Isole, spesso strade larghe 2,5m sconnesse, nel bosco non rami sporgenti, curve coperte e spesso pendenze molto importanti, capitato di dovere fare a retro dei tornanti ripidissimi incrociando qualcuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 22:43:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 18:58:58

E quella era anche una bella strada, in quelle Isole, spesso strade larghe 2,5m sconnesse, nel bosco non rami sporgenti, curve coperte e spesso pendenze molto importanti, capitato di dovere fare a retro dei tornanti ripidissimi incrociando qualcuno.
Mii, se devo passare l'intera vacanza a guidare su strade così è più lo stress che il divertimento! Mi basta fare il Colle della Lombarda un paio di volte l'anno, per il resto ho bisogno di relax!
Bei posti indubbiamente, ma non ci andrò in camper, perlomeno non con l'attuale, mi sa che lo farei a pezzi.
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 07:54:45
In risposta al messaggio di gieffe del 10/10/2023 alle 22:43:52

Mii, se devo passare l'intera vacanza a guidare su strade così è più lo stress che il divertimento! Mi basta fare il Colle della Lombarda un paio di volte l'anno, per il resto ho bisogno di relax! Bei posti indubbiamente, ma non ci andrò in camper, perlomeno non con l'attuale, mi sa che lo farei a pezzi.
Questa estate infatti ho convinto la moglie che per noi è molto meglio un furgonato 4x4 per viaggiare piu tranquilli wink.
Con un 7m in effetti in certi punti stavo un po teso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 09:48:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2023 alle 16:12:34

Faccio uno schizzo che si capisce abbastanza in pratica la rampa che viene abbassata dal traghetto appoggia su uno scivolo di cemento del molo, e tra rampa di ferro e scivolo di cemento in alcuni casi si crea un angolo
molto accentuato. Quando incominci a salire per la rampa lo sbalzo si abbassa e appoggia sulla rampa. Normalmente si strapperebbe via il paraurti con anche parte del retro, ma avendo il cancio, che è saldamente ancorato al telaio, e che termina con una pipa curva , questa non permetet al paraurti di arrivare a terra e scivola senza impuntarsi sia sulla rampa metallica che su quella di cemento (a seconda se sali o scendi). Fa un rumoraccio di ferro che sfrega, ma sostiene il retro e non si fanno danni visto che la pipa è curva e scivola, e è di ferro pieno grossissimo e neppure si consuma. In quei casi l ideale sarebbe un mezzo senza sbalzo, cioè in pratica un furgonato. Avrai visto che in alcuni mezzi mettono delle rotelline dietro, che fanno lo stesso uso della mia pipa curva del gancio di traino. PS: qui puoi vedere la discesa da quel traghetto e se guardi la rampa è piena di segni e solchi  
...
Chiarissimo!, Il disegno è illuminante!. Grazie per il tempo.
Gino
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 13:46:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2023 alle 07:54:45

Questa estate infatti ho convinto la moglie che per noi è molto meglio un furgonato 4x4 per viaggiare piu tranquilli . Con un 7m in effetti in certi punti stavo un po teso.
santa donna laugh
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2023 alle: 18:24:46
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/10/2023 alle 09:48:08

Chiarissimo!, Il disegno è illuminante!. Grazie per il tempo.
Figurati, sempre un piacere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link