CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1984 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 17:15:48
Auguri Tommasinoooo!!
Ti avevo lasciato poco tempo fa che mi avevi comunicato che lo avresti comprato tra qualche anno, ed invece ....
Penso che la Fiera di Parma avrà avuto le sue colpe !
Goditelo e ...Buona Strada!
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 23:18:57
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/10/2023 alle 17:03:38

I miei complimenti, Tommaso, alla fine, piano piano..., sei riuscito anche a convincere la moglie ed a prendere il mezzo che volevi tu, bello anche il colore immagino. Sarà da abituarsi all'inizio, per lo spazio minore,
ma credo che anche la moglie, apprezzerà, anche perchè per i viaggi che fai tu è l'ideale, ancora complimenti, ed una punta di, sana..., invidia. Saluti.
...
Grazie, si, la moglie si è convinta anche grazie alle strade fatte questa estate nelle isolette della Scozia.

Dovrebbe essere identico a questo ma senza il sovratetto a soffietto. Color sabbia.

0329_H7224239(3).JPG

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/10/2023 alle 23:19:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 23:21:13
In risposta al messaggio di juanin del 19/10/2023 alle 17:15:48

Auguri Tommasinoooo!! Ti avevo lasciato poco tempo fa che mi avevi comunicato che lo avresti comprato tra qualche anno, ed invece .... Penso che la Fiera di Parma avrà avuto le sue colpe ! Goditelo e ...Buona Strada!
Pensavo che servisse qualche anno per convincere la moglie!

SEcondo me bisogna soloresettare il cervello e abituarsi al pocospazio per la roba e quindi tagliare molto cio che si porta.

La prima mossa in effetti la ho fatta in Fiera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 23:28:12
Complimenti Tommaso per l'acquisto, immagino l'impazienza dell'attesa!
una domanda: ma ha il finestrino in bagno? O solo questo della foto perché ha il tetto a soffietto? Perché già il bagno è minuscolo, togliere spazio sulla parete per il finestrino mi para na strun..ta
Gieffe

Modificato da gieffe il 19/10/2023 alle 23:29:03
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 09:05:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2023 alle 23:18:57

Grazie, si, la moglie si è convinta anche grazie alle strade fatte questa estate nelle isolette della Scozia. Dovrebbe essere identico a questo ma senza il sovratetto a soffietto. Color sabbia.
Bravissimo a convincere la consorte .
Ci vedremo al tuo prossimo passaggio a Trento.
Ricordati che puoi parcheggiare da me in città
e visitarla a piedi.
Franco
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 10:14:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2023 alle 23:18:57

Grazie, si, la moglie si è convinta anche grazie alle strade fatte questa estate nelle isolette della Scozia. Dovrebbe essere identico a questo ma senza il sovratetto a soffietto. Color sabbia.
Bello..., complimenti, se arriva in primavera non devi aspettare neanche molto, visto i tempi attuali...
Saluti.
Ezio55
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 10:31:58
@Tommaso
Ma il tuo?
Venduto privatamente oppure permutato?

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 10:47:49
In risposta al messaggio di gieffe del 19/10/2023 alle 23:28:12

Complimenti Tommaso per l'acquisto, immagino l'impazienza dell'attesa! una domanda: ma ha il finestrino in bagno? O solo questo della foto perché ha il tetto a soffietto? Perché già il bagno è minuscolo, togliere spazio sulla parete per il finestrino mi para na strun..ta
Io invece ho sempre avuto in bagno una finestra o finestrino (anche su Pössl 540 che certo non abbonda di spazio) e mi avrebbe fatto piacere averlo anche sul Van374. Invece manca (bagno piccolo in effetti) però con la porta scorrevole + l'oblò 40x40 si crea giro d'aria anche così.
Tommaso, che diceva di farne volentieri a meno, invece se lo ritrova sul Gran Canyon.
Eh .. i nostri destini sono segnati da Hymer! smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/10/2023 alle 10:58:56
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 13:45:35
In risposta al messaggio di Armando del 20/10/2023 alle 10:47:49

Io invece ho sempre avuto in bagno una finestra o finestrino (anche su Pössl 540 che certo non abbonda di spazio) e mi avrebbe fatto piacere averlo anche sul Van374. Invece manca (bagno piccolo in effetti) però con la porta
scorrevole + l'oblò 40x40 si crea giro d'aria anche così. Tommaso, che diceva di farne volentieri a meno, invece se lo ritrova sul Gran Canyon. Eh .. i nostri destini sono segnati da Hymer! 
...
La posizione della finestra sul GCS è tale da consentire comodamente l'utilizzo della doccetta e del rubinetto dall'esterno ed inoltre occupa uno spazio che difficilmente si potrebbe utilizzare diversamente poiché coperto dal lavandino quando questo è in posizione verticale.

Schermata%202023-10-20%20alle%2013_42_41.png

Schermata%202023-10-20%20alle%2013_42_04.png

Diverso è il caso del Free S (stessa meccanica) in cui il lavandino è fisso e si trova in altra posizione

Schermata%202023-10-20%20alle%2013_40_53.png

Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:15:36
In risposta al messaggio di gieffe del 19/10/2023 alle 23:28:12

Complimenti Tommaso per l'acquisto, immagino l'impazienza dell'attesa! una domanda: ma ha il finestrino in bagno? O solo questo della foto perché ha il tetto a soffietto? Perché già il bagno è minuscolo, togliere spazio sulla parete per il finestrino mi para na strun..ta
Si, in effetti sono rimasto sorpreso dai tempi di consegna, ma era un veicolo gia prenotato, ma ancora completamente configurabile e quindi gia con l interno versione 2024 e come voglio io.
La finestrina in bagno c'è su tutti, ma avrei preferito senza, non mi piace fare il teatrino delle ombre cinesiquando si è in bagno.
Ovviamente ha anche l oblo che invece ritengo assolutamente fondamentale, e un maxioblo in dinette e un altro sul letto e poi un fantastic vent nel corridoio. In pratica gli oblo sono le uniche aperture utilizzabili di notte e se è caldo devono essere tanti e uno con ventola aspirante.
Vero che la finestrina la pubblicizano per fare la doccia fuori, ma nelle pubblicità è una avvenente signorina in costumino minimale, se la fa fuori un 65 enne con la panza mi portano via e mi danno l ergastolo!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:16:24
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/10/2023 alle 09:05:35

Bravissimo a convincere la consorte . Ci vedremo al tuo prossimo passaggio a Trento. Ricordati che puoi parcheggiare da me in città e visitarla a piedi.
Che poi dopo ti occupo anche meno spazio winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di giodesi del 20/10/2023 alle 10:31:58

@Tommaso Ma il tuo? Venduto privatamente oppure permutato?  
Lo consegno al conce al momento del ritiro del nuovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:19:30
In risposta al messaggio di Armando del 20/10/2023 alle 10:47:49

Io invece ho sempre avuto in bagno una finestra o finestrino (anche su Pössl 540 che certo non abbonda di spazio) e mi avrebbe fatto piacere averlo anche sul Van374. Invece manca (bagno piccolo in effetti) però con la porta
scorrevole + l'oblò 40x40 si crea giro d'aria anche così. Tommaso, che diceva di farne volentieri a meno, invece se lo ritrova sul Gran Canyon. Eh .. i nostri destini sono segnati da Hymer! 
...
Penso che pellicolerò dall interno la finestra con pellicola nera non trasparente onde evitare un triste teatrino di ombre cinesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:27:15
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 20/10/2023 alle 13:45:35

La posizione della finestra sul GCS è tale da consentire comodamente l'utilizzo della doccetta e del rubinetto dall'esterno ed inoltre occupa uno spazio che difficilmente si potrebbe utilizzare diversamente poiché coperto
dal lavandino quando questo è in posizione verticale. Diverso è il caso del Free S (stessa meccanica) in cui il lavandino è fisso e si trova in altra posizione Mauro
...
Fortunatamente l interno 2024 si puo scegliere anche di una finitura grigio chiarissimo molto piu luminosa in spazi ristretti, e poi a me quel finto legno pellicolato non è mai piaciuto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:39:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2023 alle 15:27:15

Fortunatamente l interno 2024 si puo scegliere anche di una finitura grigio chiarissimo molto piu luminosa in spazi ristretti, e poi a me quel finto legno pellicolato non è mai piaciuto.  
Si mi ricordo che l'effetto legno non ti è mai piaciuto e che avresti preferito un bel rivestimento stile industriale/lamiera mandorlata! laugh

Io onestamente quello che non tanto apprezzo del materiale degli interni non è tanto il colore (quello alla fine è legato più ai gusti) quanto la resistenza dei materiali ai graffi. Ho l'impressione che le pellicole (perché purtroppo di quello si tratta) non siano molto resistenti ma magari mi sbaglio. Tu che hai visto e toccato con mano i nuovi interni ti sono sembrati sempre simili o hanno modificato/migliorato questo aspetto?

Per quanto riguarda la finestra del bagno prima di pellicolare tutto di un fantastico colore nero verifica se non sia sufficiente alzare il lavandino in posizione verticale per evitare l'effetto ombre cinesi laugh

Mauro
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:45:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2023 alle 15:15:36

Si, in effetti sono rimasto sorpreso dai tempi di consegna, ma era un veicolo gia prenotato, ma ancora completamente configurabile e quindi gia con l interno versione 2024 e come voglio io. La finestrina in bagno c'è su
tutti, ma avrei preferito senza, non mi piace fare il teatrino delle ombre cinesiquando si è in bagno. Ovviamente ha anche l oblo che invece ritengo assolutamente fondamentale, e un maxioblo in dinette e un altro sul letto e poi un fantastic vent nel corridoio. In pratica gli oblo sono le uniche aperture utilizzabili di notte e se è caldo devono essere tanti e uno con ventola aspirante. Vero che la finestrina la pubblicizano per fare la doccia fuori, ma nelle pubblicità è una avvenente signorina in costumino minimale, se la fa fuori un 65 enne con la panza mi portano via e mi danno l ergastolo!  
...
"Vero che la finestrina la pubblicizano per fare la doccia fuori, ma nelle pubblicità è una avvenente signorina in costumino minimale, se la fa fuori un 65 enne con la panza mi portano via e mi danno l ergastolo!"

laughlaughlaugh

​​​​​​​Mauro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:58:10
Noi col Pössl usavamo la finestrina del bagno per mettere la doccia fuori. Però eravamo qui

Screenshot_20230707_100255_Gallery(2).jpg

e non alle Lofoten.
Col 374 utilizziamo talora una doccetta che sta nel garage, più bassa e comoda anche per de-sabbiare Jack ove ce ne sia bisogno

Notavo la frase di Tommaso
"Grazie, si, la moglie si è convinta anche grazie alle strade fatte questa estate nelle isolette della Scozia"
Ah ah, laughscommetto che sei andato apposta nelle isolette più sperdute e con le strade più strette!

_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/10/2023 alle 19:22:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 20:58:30
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 20/10/2023 alle 15:39:40

Si mi ricordo che l'effetto legno non ti è mai piaciuto e che avresti preferito un bel rivestimento stile industriale/lamiera mandorlata!  Io onestamente quello che non tanto apprezzo del materiale degli interni non è
tanto il colore (quello alla fine è legato più ai gusti) quanto la resistenza dei materiali ai graffi. Ho l'impressione che le pellicole (perché purtroppo di quello si tratta) non siano molto resistenti ma magari mi sbaglio. Tu che hai visto e toccato con mano i nuovi interni ti sono sembrati sempre simili o hanno modificato/migliorato questo aspetto? Per quanto riguarda la finestra del bagno prima di pellicolare tutto di un fantastico colore nero verifica se non sia sufficiente alzare il lavandino in posizione verticale per evitare l'effetto ombre cinesi  Mauro
...
Il nuovo interno lo ho visto a Parma ma era nella versione Ivy Green (con parti in legno a righe e mobili scuri) mentre io ho scelto la versione Pearl Gray con mobili bianchi/grigio ma mai visto dal vero e solo nelle foto.
Mi da l idea che possa essere piu resistente ai graffi rispetto alla pellicola sottilissima finto legno attuale.
Nel Pearl Grey l unica parte color legno sono i frontali dei pensili. Ho provato adire alla moglie:
"qui farei un bel wrapping tipo alluminio mandorlato di stile industriale"
Non ha parlato, mi ha fissato in modo eloquente come solo le insegnanti sanno fare...

Si il lavandino copre parzialmente la finestrina ma se c'è la luce in bagno,non esistendo un oscurante, da fuori è chiaro che il veicolo è abitato, mentre se in ambito urbano o comunque dove c'è passaggio io chiudo sempre tutto prima di accendere le luci perchè il mezzo mi piace che sembri un furgone parcheggiato li come fosse vuoto e non un bivacco su strada che qualcuno potrebbe storcere il naso.

Questa è la versione Pearl Grey che ho abbinato a sedili in pelle grigi, ma solo perchèla pelle sopravvive meglio ali strapazzi che il tessuto.

-neues-lichtsystem-zudem-hymer--386365(1).jpeg

-gestaltet-neben-neu-gestalteten-moebelfronten--386363.jpeg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2023 alle 22:42:36
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 09:21:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2023 alle 20:58:30

Il nuovo interno lo ho visto a Parma ma era nella versione Ivy Green (con parti in legno a righe e mobili scuri) mentre io ho scelto la versione Pearl Gray con mobili bianchi/grigio ma mai visto dal vero e solo nelle foto.
Mi da l idea che possa essere piu resistente ai graffi rispetto alla pellicola sottilissima finto legno attuale. Nel Pearl Grey l unica parte color legno sono i frontali dei pensili. Ho provato adire alla moglie: qui farei un bel wrapping tipo alluminio mandorlato di stile industriale Non ha parlato, mi ha fissato in modo eloquente come solo le insegnanti sanno fare... Si il lavandino copre parzialmente la finestrina ma se c'è la luce in bagno,non esistendo un oscurante, da fuori è chiaro che il veicolo è abitato, mentre se in ambito urbano o comunque dove c'è passaggio io chiudo sempre tutto prima di accendere le luci perchè il mezzo mi piace che sembri un furgone parcheggiato li come fosse vuoto e non un bivacco su strada che qualcuno potrebbe storcere il naso. Questa è la versione Pearl Grey che ho abbinato a sedili in pelle grigi, ma solo perchèla pelle sopravvive meglio ali strapazzi che il tessuto.
...
Auguri per il nuovo acquisto Tommaso, ma chi posso contattare se volessi acquistare il tuo 580?

Eros
_______

Trilly :-)
_______

Modificato da eros il 21/10/2023 alle 09:21:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 13:14:22
In risposta al messaggio di eros del 21/10/2023 alle 09:21:05

Auguri per il nuovo acquisto Tommaso, ma chi posso contattare se volessi acquistare il tuo 580? Eros
Grazie, il nuovo lo ho acquistato da VR Camper di Druento TO, il titolare Andrea Coatto è una ottima persona, e sono andato fino la perchè per me la cosa piu importante è avere a che fare con persone serie, affidabili e di parola.
Lo avevo già conosciuto in altre occasioni e quindi sono andato da lui a occhi chiusi.
Il mio me lo ritirerà alla consegna del nuovo che penso sarà tra Marzo e Aprile salvo ritardi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link