In risposta al messaggio di eros del 27/10/2023 alle 17:11:25Intanto I nuovi 190cv sono 4 cilindri di 1950cc, in pratica hanno trasferito sullo Sprinter tutto il know how delle auto premium, compresa la Torque on demand del 4x4.
Si Roberto ho il 620 ottimo mezzo silenziosissimo e senza alcun problema a differenza del Carthago S plus che ho avuto (delusione totale), con una buona disposizione comoda e senza fronzoli per 2 adulti e due nipoti comenel mio caso e con un ottimo motore da 190 cv 3000cc che dire... stupendo, un concerto su strada, quando sei fermo si sente solo un sibilo, unica pecca è che è leggermente morbido ma ciò non compromette nulla. Per quanto riguarda i consumi sono un poco più altini dei concorrenti ducato o ford ma è comunque un 3000 poi a me onestamente che faccia gli 8 o i 12 al litro poco interessa anche perché quando vado fuori sia per un week end o più giorni non sto a lesinare, non sapevo che i nuovi li hanno fatti 3000 cc e 4 cilindri da 190cv non vorrei che abbiano compromesso la rumorosità del motore stesso, bellissimo mezzo quello scelto da Tommaso ma purtroppo non fa per me. Te hai sempre il 580? Ciao, Eros
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58Buonasera a tutti,
Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
In risposta al messaggio di Orso71 del 01/11/2023 alle 20:50:53penso che 70'000 km sono pochi. è stato tenuto rimessato o all'esterno ?
Buonasera a tutti, sto per acquistare un Hymer B544 del 2007 con 70.000km...che ne pensate ? Grazieee
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/11/2023 alle 20:53:44Lui è il secondo proprietario,mi ha detto che sia lui che il precedente lo tenevano coperto
penso che 70'000 km sono pochi. è stato tenuto rimessato o all'esterno ?
In risposta al messaggio di Orso71 del 01/11/2023 alle 20:50:53Controlla bene sospensioni, soprattutto quelle anteriori, sono le stesse dei furgoni e sono al limite.
Buonasera a tutti, sto per acquistare un Hymer B544 del 2007 con 70.000km...che ne pensate ? Grazieee
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/11/2023 alle 20:59:06Per i km dovrebbero essere reali ho visto anche le revisioni precedenti e nel 2019 aveva 53800 km quindi dovrebbero.
Controlla bene sospensioni, soprattutto quelle anteriori, sono le stesse dei furgoni e sono al limite. Gruppo frizione, erano troppo deboli, poi, più o meno... dopo il 2009, le hanno fatte meglio..., infine la retromarcialunga, anche al cambio, sono state fatte modifiche migliorative. Il mezzo ha 70.000 Km, veramente pochi se sono reali..., le rogne dovrebbe averle già passate e gli interventi migliorativi anche..., però informati. Saluti.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 24/10/2023 alle 21:37:53Grazie! Sei veramente portentoso in quanto a precisione e capacità nella ricerca di info.
Non ho avuto la possibilità di misurare ma tra l'interno della ruota anteriore e l'ammortizzatore non c'è molto spazio La situazione in corrispondenza dell'asse posteriore è invece la seguente: Per sicurezza horicontrollato il libretto di istruzioni d'uso dello Sprinter (nel caso mi fosse sfuggito qualcosa) e sia sul cartaceo che mi è stato consegnato con il veicolo che sulla versione on-line non c'è un esclusivo riferimento alla trazione 4Matic (l'unica attualmente disponibile) che regola in modo automatico la distribuzione della coppia tra asse anteriore e asse posteriore (in funzione del fondo stradale ecc.) ma ci sono diversi riferimenti anche alla vecchia trazione 4x4 (con distribuzione fissa della coppia tra asse anteriore e asse posteriore). A tal proposito nella pagina in cui c'è scritto che i veicoli a trazione integrale devono utilizzare le catene su tutte le ruote c'è anche scritto di inserire la trazione integrale prima di iniziare la marcia con le catene (quindi evidentemente non fa riferimento alla trazione 4Matic che, in quanto permanente, non è inseribile). Facendo qualche ulteriore ricerca su internet specifica per i veicoli a trazione Mercedes 4Matic mi sono imbattuto in questo link: Cliccando sul link si apre una pagina in cui c'è scritto chiaramente che su tali veicoli con trazione 4Matic è necessario montare le catene solo sulle ruote posteriori (questo a causa del poco spazio tra ruote anteriori e parti meccaniche). Va detto che il sito fa riferimento ad automobili, SUV e Fuoristrada (che adottano da diversi anni la trazione 4Matic). Ho scaricato anche le istruzioni d'uso del fuoristrada Mercedes Classe G (giusto per essere sicuro che questa avvertenza non fosse rivolta solo alle autovetture) e anche in questo caso sulle istruzioni d'uso c'è scritto: Questo ovviamente non significa che sullo Sprinter 4Matic sia necessario montare le catene sulle ruote posteriori (anzi, fino a prova contraria, è necessario attenersi solo ed esclusivamente a quanto riportato sulle proprie istruzioni d'uso) ma di certo ho capito che con la trazione 4Matic è possibile (se non in taluni casi necessario) montare le catene da neve anche solo sulle ruote posteriori. Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eros del 27/10/2023 alle 10:30:05Rispetto al mio 580, è piu stretto e piu aerodinamico e pesa qualche quintale in meno, quindi a logica dovrebbe consumare parecchio meno. Se con l attuale viaggio solitamente a 90 con quello forse viaggerò a 100-110 e se ora faccio 8km/litro mi aspetterei comunque un consumo minore.
Comunque deve piacere a te e non ad altri, io non mi ci sono sentito a mio agio all'interno è tutto minuscolo invece come mezzo (sotto l'aspetto automobilistico) è un portento poi il 190 CV è insuperabile ma con dei consumialtini, con il mio ci faccio gli 8,5 Km al litro ad un andatura di 100/110 Km/h, il tuo nuovo credo molto di più, poi se si schiaccia con il piedino allora fatti il segno della croce ma ti da soddisfazioni che altri motori non danno. Eros
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Orso71 del 01/11/2023 alle 20:50:53Io ho avuto il B514SL, del 2007, ma la produzione Fiat era di fine 2006, cioè i primissimi usciti della serie X250. Come primi della serie mi sono beccato un mucchio di problemi di vario genere, e è stato un continuo patimento. Puo anche essere come suppongo che il mio sia stato colpito da sfiga e malocchio, perchè non penso normale una cosa del genere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Orso71 del 01/11/2023 alle 21:09:02Non ho mai sentito di un Hymer infiltrato, potrebbe entrare acqua solo da finestre, oblò, porte, per difetto di assemblaggio o urti e comunque la parete non avrebbe problemi, solo sulla parte interna se è compensato.
Per i km dovrebbero essere reali ho visto anche le revisioni precedenti e nel 2019 aveva 53800 km quindi dovrebbero. Volevo sapere se ha problemi particolari specialmente su infiltrazioni
In risposta al messaggio di Orso71 del 01/11/2023 alle 20:50:53Ciao e benvenuto. Possiedo un B544 delle vecchie serie completamente da me revisionato facendo sì di arrivarlo a conoscerlo abbastanza bene: il mezzo mi ha dato grandi soddisfazioni: ottima coibentazione, totale assenza di infiltrazioni, abilità eccezzionale pur in assenza del garage grazie alla disposizione interna; il motore e gli organi meccanici con le dovute manutenzioni periodiche non mi hanno dato problemi pur riscontrando una certa "non adeguatezza" del 2.5 turbo Fiat. Ti consiglio di controllare bene il peso a vuoto prima di decidere per l'acquisto e di fare le dovute valutazioni. Nel tempo ho raccolto in pdf libretti di uso e manutenzione e manuali di ogni sorta che potrebbero esserti utili, eventualmente chiedi.
In risposta al messaggio di gino1963 del 02/11/2023 alle 06:44:25Grazie a tutti e spero lunedi di diventare uno dei vostri
Ciao e benvenuto. Possiedo un B544 delle vecchie serie completamente da me revisionato facendo sì di arrivarlo a conoscerlo abbastanza bene: il mezzo mi ha dato grandi soddisfazioni: ottima coibentazione, totale assenzadi infiltrazioni, abilità eccezzionale pur in assenza del garage grazie alla disposizione interna; il motore e gli organi meccanici con le dovute manutenzioni periodiche non mi hanno dato problemi pur riscontrando una certa non adeguatezza del 2.5 turbo Fiat. Ti consiglio di controllare bene il peso a vuoto prima di decidere per l'acquisto e di fare le dovute valutazioni. Nel tempo ho raccolto in pdf libretti di uso e manutenzione e manuali di ogni sorta che potrebbero esserti utili, eventualmente chiedi.
In risposta al messaggio di Orso71 del 02/11/2023 alle 19:37:05Ti chiedo se alla fine hai concluso o meno, non ti abbiamo più sentito...
Grazie a tutti e spero lunedi di diventare uno dei vostri
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/11/2023 alle 20:51:06Ciao...scusate ma nell'euforia non più risposto
Ti chiedo se alla fine hai concluso o meno, non ti abbiamo più sentito... Saluti.
In risposta al messaggio di Orso71 del 17/11/2023 alle 14:22:32Complimenti e benvenuto tra noi!
Ciao...scusate ma nell'euforia non più risposto ...comunque sono diventato dei vostri...effettuato pulizie e controlli interni ed esterni, domani si parte per il primo week end ...vi farò sapere...grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Orso71 del 17/11/2023 alle 14:22:32Ah..., complimenti, sono contento per te, non avendo notizie pensavo che non avessi concluso...
Ciao...scusate ma nell'euforia non più risposto ...comunque sono diventato dei vostri...effettuato pulizie e controlli interni ed esterni, domani si parte per il primo week end ...vi farò sapere...grazie a tutti
In risposta al messaggio di Orso71 del 21/11/2023 alle 09:38:42Ottimo: puoi usare il tuo VR anche a temperature molto basse, il serbatoio delle grigie è coibentato ma la relativa ghigliottina no, io ho risolto con efficacia con un cavo riscaldante da terraio avvolto attorno alla ghigliottina; per il resto testato a Livigno a -14°. Se usi il camper in inverno troverai in COL molte notizie, eventualmente chiedi qui e vedrai che qualcuno te le riassumerà volentieri. In bocca al lupo e buon divertimento.
Buongiorno a tutti...primo week end concluso, posso solo dire ultra soddisfatto, provato riscaldamento con 5° esterni ottimo, del resto tutto perfetto soprattutto l'abitabilità della dinette spazio a go go... Buoni km a tutti