In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2023 alle 23:01:07Anni fa c'era un CS con piccolo parcheggio anche a Port Grimaud, vicino all'ingresso del camping Les Prairies de Mer, ma è tanto che non ci passo e non sono aggiornato, prova a vedere sui soliti siti.
Armando, hai notizie sulla AA di St Maxime? O meglio sul CS che a questo punto penso sia l unico in zona. L ultima volta era intasato e si metteva le ruote nella M.... , spero che lo abbiano sistemato.
In risposta al messaggio di gieffe del 18/12/2023 alle 07:28:28Me lo ricordavo anch'io, ma negli ultimi anni, passando non lo ho piu visto, grazie.
Anni fa c'era un CS con piccolo parcheggio anche a Port Grimaud, vicino all'ingresso del camping Les Prairies de Mer, ma è tanto che non ci passo e non sono aggiornato, prova a vedere sui soliti siti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 18/12/2023 alle 11:57:08L'anno scorso penso le avessero appena installate ma erano ancora chiuse.
Ora al Parking du Port ci sono varie toilettes non presidiate quindi, a differenza della precedente dietro la Capitaneria, utilizzabili nelle 24 ore. I giorni scorsi ne era agibile solo una, ma bastava. (Ovviamente utilizzatacome si deve .. certo meglio dei vari utenti che mi avevano preceduto. Non sarebbe nemmeno da precisare ma qui sul forum non è insolito che salti fuori quello più bravo del resto del mondo) Magari meglio un borsone che mimetizzi lo scandaloso oggetto nel breve trasporto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di arkos del 19/12/2023 alle 22:10:32Hai mai pensato a quanto pesa?
Buonasera sto cercando un hymer b 694 sl usato se disponibile mi contattate in privato grazie
In risposta al messaggio di arkos del 20/12/2023 alle 12:34:42Il problema rimane se ne trovi uno a 35ql e ne chiedi il nulla osta a 42ql.
Si patente C ma arrivo da un kreos 3003 oltre i 40….
In risposta al messaggio di arkos del 20/12/2023 alle 13:15:50La trazione posteriore lo mette su un livello di molto superiore.
Sto valutando anche un 675 motorizzato mercedes 50q cosa ne pensate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2023 alle 23:22:51Quando dovrebbe arrivarti il nuovo camper ? Sempre 4x4 ?
La trazione posteriore lo mette su un livello di molto superiore. Io ho avuto un B514SL del 2007, ma proprio la trazione anteriore era la maggiore pecca che non mi dava la tranquillità necessaria su alcuni percorsi. Giacon il 514 si stava vicino ai 40q, quindi con quello che dici tu che è piu lungo mi sa che sia obbligo immatricolazione oltre 35q. Ora sempre Hymer su Mercedes, e è un altra cosa piu che altro per la sicurezza che da la trazione posteriore. Ho appena ordinato un nuovo camper, anche questo Hymer su Mercedes, squadra che vince non si cambia.
In risposta al messaggio di greenpeace del 21/12/2023 alle 17:28:01Anch'io non voglio polemizzare ma, avendo avuto mezzi con ambedue le trazioni possi dire di trovarmi decisamente meglio con un TA.
Non per contraddire Tommaso, con il mio 514 Gold Ed. del 2007, 3000 cc. e 130.000 Km percorsi con soddisfazione, pur con trazione anteriore. Ogni mezzo ha i pro e contro tranquillo, non esiste il camper perfetto. Esiste quelloche va bene per le proprie esigenze: economiche, di carico, di vivibilità della cellula, ecc. Come consigliato attento al peso quello si... Senza polemica, ma un contributo alla richiesta di arkos
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sergiozh del 21/12/2023 alle 09:38:59si, sempre 4x4 ma 190cv e automatico.
Quando dovrebbe arrivarti il nuovo camper ? Sempre 4x4 ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di greenpeace del 21/12/2023 alle 17:28:01Certo, dipende molto dall uso che se ne fa, ma in salita, su strade di ghiaia o anche solo bagnato, la differenza si sente, o almeo io la sento
Non per contraddire Tommaso, con il mio 514 Gold Ed. del 2007, 3000 cc. e 130.000 Km percorsi con soddisfazione, pur con trazione anteriore. Ogni mezzo ha i pro e contro tranquillo, non esiste il camper perfetto. Esiste quelloche va bene per le proprie esigenze: economiche, di carico, di vivibilità della cellula, ecc. Come consigliato attento al peso quello si... Senza polemica, ma un contributo alla richiesta di arkos
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 21/12/2023 alle 20:35:05Visto che ho amici con TA e amici con TP e non volevo fare dei permali, mi è toccato prendere la trazione su tutte le ruote!
Anch'io non voglio polemizzare ma, avendo avuto mezzi con ambedue le trazioni possi dire di trovarmi decisamente meglio con un TA. D'altra parte i costruttori di camper ormai propongono in gran parte questa possibilità e non solo in questo settore ma, oramai, tutti i costruttori di questa categoria di mezzi commerciali si sono convertiti alla trazione anteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2023 alle 23:21:49settimana scorsa sono stato dai ragazzi di WRC Factory per un lavoretto sul mio GC, avevano sotto i ferri anche un 4x4 (che provai anche all'Hymer event), bel mezzo davvero, anche se perde parecchi centimetri qua e là rispetto al Ducato, ma questo lo sappiamo tutti!
Visto che ho amici con TA e amici con TP e non volevo fare dei permali, mi è toccato prendere la trazione su tutte le ruote! Poi nel nuovo non è neppure da inserire, ma con il sistema 4Matic è sempre disponibile in ogni momento.
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/12/2023 alle 08:15:07Non è mica chiaro.
In un futuro sempre piu severo sui 35 Qli la TA diventa priorita' assoluta per i costruttori. Vedi nuova legge in Austria, da gennaio 2024 per i nuovi Camper e da gennaio 2029 per gli usati GO-BOX per tutti i modelli che hanno una portata massima oltre i 35Qli, anche se immatricolati 35 Qli. Quindi solo il telaio Light con TA ha la possibilta' di scamparla.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orme del 22/12/2023 alle 08:18:42Certo, lo Sprinter da 5,90 piu o meno ha gli spazi interni del Ducato da 5,40 perchè ha il cofano piu lungo e la cabina guida piu ampia. Poi anche le pareti piu spioventi rubano parecchio spazio.
settimana scorsa sono stato dai ragazzi di WRC Factory per un lavoretto sul mio GC, avevano sotto i ferri anche un 4x4 (che provai anche all'Hymer event), bel mezzo davvero, anche se perde parecchi centimetri qua e là rispettoal Ducato, ma questo lo sappiamo tutti! per dire, ad esempio, su quello lì gli hanno rifatto il tavolo, ampliandolo il giusto (IMHO). (se cerchi su yt trovi i video)
www.iz4dji.it