CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2047 20 40956
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 09:14:29
In risposta al messaggio di gipi 65 del 28/10/2025 alle 12:09:37

Eh sì infatti ho letto! Grazie no per garage no ma una per il conducente e una per cellula si.  Mi chiedo come mai  Hymer monta delle serrature così deboli su camper che costano una cifra , veramente ridicoli, ci son
i ganci in plastica, un po’ su tt i camper li ho visti così, certo su niesman c’è altra cosa più robusta ho visto non parliamo poi di wingman che son veramente robuste!
...
Se pensi alla sicurezza quando parcheggi, meglio se si aprono con un soffio, altrimenti entrano ugualmente facendo dannii molto piu gravi e costosi di cio che potrebbero rubare. Una finestra rotta o una porta cellula piegata o la parete distrutta inserendo un piede di porco, sono ben peggio di un Notebook o un TV rubati.
Quando si dorme, invece meglio che non riescano a aprire facilmente, e senza rumore, per non trovarseli dentro senza accorgersene, e solo con chiusure interne si sta abbastanza tranquilli.
Infatti la Hymer le propone sulla porta cellula (e conducente nei MH) come opzione a scelta, se uno le vuole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 09:16:01
In risposta al messaggio di davide67 del 30/10/2025 alle 23:48:34

Appena diventato papà del mio primo hymer. Domanda sapete indicarmi dove acquistare lenzuola per letti gemelli ? grazie 
Complimenti per l ottimo acquisto. Che modello è?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 10:24:50

Appena diventato papà del mio primo hymer. Domanda sapete indicarmi dove acquistare lenzuola per letti gemelli ? grazie 
Benvenuto!
Io l'ho acquistati dalla Hymer, originali. Avendo i letti in due pezzi per via degli armadi sollevabili era la scelta piu sensata e costosa. Sul nostro ML T 620 sono 6 pezzi su misura. Ordinato dal conce
Giorgio
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 12:03:31

Buona scelta 
che modello hai? Io per le lenzuola me le son fatte fare da una ditta della Brianza li ho visti in fiera ci son piaciuti per il tt e la qualità dei tsssiti e la signora Ada è veramente brava a consigliare!

https://www.zipandream.it/

. Questo è il link
Rimango disponibile per altre info
ciao
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2025 alle: 12:27:31
Buon giorno, 
sul mio Exsys T580, è installato direttamente dalla Hymer un antifurto Thitronik e ultimamente mi da dei problemi probabilmente dovuti alla scarica dei radio sensori. Quello della porta cellula è un sensore Thitronik contemplato anche nelle istruzioni ricevute al quale ho gia sostituito la batteria ma i sensori delle porte garage, vano bombola e vano elettrico non ne conosco la marca  e prima di forzarli per aprirli non avendo istruzioni in merito chiedo magari se qualcuno li ha avuti e come a fatto. allego immagine20251105_105534.jpg
Adriano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 12:04:53
In risposta al messaggio di albatross del 06/11/2025 alle 12:27:31

Buon giorno,  sul mio Exsys T580, è installato direttamente dalla Hymer un antifurto Thitronik e ultimamente mi da dei problemi probabilmente dovuti alla scarica dei radio sensori. Quello della porta cellula è un sensore
Thitronik contemplato anche nelle istruzioni ricevute al quale ho gia sostituito la batteria ma i sensori delle porte garage, vano bombola e vano elettrico non ne conosco la marca  e prima di forzarli per aprirli non avendo istruzioni in merito chiedo magari se qualcuno li ha avuti e come a fatto. allego immagine
...
I sensori dovranno essere per forza della stessa marca dell antifurto, anche se non c'è scritto sopra. Non potrebbero funzionare sensori differenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 12:27:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2025 alle 12:04:53

I sensori dovranno essere per forza della stessa marca dell antifurto, anche se non c'è scritto sopra. Non potrebbero funzionare sensori differenti.  
Lo penso anche io, ma nei manuali dell'antifurto quel tipo di sensori fra tutti gli accessori che si possono abbinare non è contemplato, comunque ho scritto anche a Thetronik inviando foto del sensore, 
Strano che tra  tutti gli Hymeristi, non ci sia nessuno che ha o ha avuto questo antifurto.
Adriano
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 14:01:14

Buon giorno,  sul mio Exsys T580, è installato direttamente dalla Hymer un antifurto Thitronik e ultimamente mi da dei problemi probabilmente dovuti alla scarica dei radio sensori. Quello della porta cellula è un sensore
Thitronik contemplato anche nelle istruzioni ricevute al quale ho gia sostituito la batteria ma i sensori delle porte garage, vano bombola e vano elettrico non ne conosco la marca  e prima di forzarli per aprirli non avendo istruzioni in merito chiedo magari se qualcuno li ha avuti e come a fatto. allego immagine
...
E' normale che la batteria dopo un certo tempo vada sostituita, quindi osservali bene e trova il sistema di sostituire le batterie, come hai fatto con l'altro sensore..., dovrebbe bastare, a meno che l'antifurto non li riconosca... perchè scarichi da troppo tempo, in quel caso certamente ti serviranno le istruzioni per farli riconoscere dalla centralina.
Cercando in rete, ma lo avrai già fatto..., con il modello dell'antifurto non viene fuori nulla...?
Saluti.
Ezio55
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 14:38:19
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2025 alle 14:01:14

E' normale che la batteria dopo un certo tempo vada sostituita, quindi osservali bene e trova il sistema di sostituire le batterie, come hai fatto con l'altro sensore..., dovrebbe bastare, a meno che l'antifurto non li riconosca...
perchè scarichi da troppo tempo, in quel caso certamente ti serviranno le istruzioni per farli riconoscere dalla centralina. Cercando in rete, ma lo avrai già fatto..., con il modello dell'antifurto non viene fuori nulla...? Saluti.
...
In rete non ho trovato nulla, il problema è che l'altro era ad incastro e si vedeva dove forzare per aprirlo, invece questi sono completamente chiusi e solo nella parte di appoggio al supporto sono incollati, quindi o provo a forzarne uno anche rischiando di romperlo oppure aspetto di ricevere qualche dritta o da Thitronik se sono suoi o dal concessionario che dopo diverse mail a Hymer ha finalmente oggi ricevuto qualche contatto,
Adriano
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 14:45:35
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 14:38:19

In rete non ho trovato nulla, il problema è che l'altro era ad incastro e si vedeva dove forzare per aprirlo, invece questi sono completamente chiusi e solo nella parte di appoggio al supporto sono incollati, quindi o provo
a forzarne uno anche rischiando di romperlo oppure aspetto di ricevere qualche dritta o da Thitronik se sono suoi o dal concessionario che dopo diverse mail a Hymer ha finalmente oggi ricevuto qualche contatto,
...
Se la Ditta esiste ancora..., ha il dovere di risponderti, magari tramite Hymer. Non dovesse farlo, non mi farei scrupoli a forzare i sensori per sostituire le batterie, al limite li richiudi diversamente.
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 15:30:23
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 12:27:48

Lo penso anche io, ma nei manuali dell'antifurto quel tipo di sensori fra tutti gli accessori che si possono abbinare non è contemplato, comunque ho scritto anche a Thetronik inviando foto del sensore,  Strano che tra  tutti gli Hymeristi, non ci sia nessuno che ha o ha avuto questo antifurto.
Su tutti gli Hymer che ho comperato, il concessionario mi ha sempre detto che è meglio installare un allarme una volta arrivato, che poi è piu semplice per assistenza, mentre con quelli montati in germania è tutto complicato.
Penso sia il motivo che di quegli allarmi ce ne sono pochi sui mezzi in circolazione.

Però, sicuramente, tramite concessionaria Hymer, dovrebbero riuscire a avere le info che cerchi,  anche se mi sembra che da quando Hymer ha cambiato le cose riguardo all Italia, sia tutto piu complicato anche per i concessionari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/11/2025 alle 15:34:10
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 17:19:19
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2025 alle 14:45:35

Se la Ditta esiste ancora..., ha il dovere di risponderti, magari tramite Hymer. Non dovesse farlo, non mi farei scrupoli a forzare i sensori per sostituire le batterie, al limite li richiudi diversamente. Saluti.
Se a breve non ricevo informazioni faccio così.

Adriano
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 17:42:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2025 alle 15:30:23

Su tutti gli Hymer che ho comperato, il concessionario mi ha sempre detto che è meglio installare un allarme una volta arrivato, che poi è piu semplice per assistenza, mentre con quelli montati in germania è tutto complicato.
Penso sia il motivo che di quegli allarmi ce ne sono pochi sui mezzi in circolazione. Però, sicuramente, tramite concessionaria Hymer, dovrebbero riuscire a avere le info che cerchi,  anche se mi sembra che da quando Hymer ha cambiato le cose riguardo all Italia, sia tutto piu complicato anche per i concessionari.
...
Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose.
Per quanto riguarda l'assistenza Hymer, comincio ad avere delle perplessità, il concessionario dopo aver provato a sistemare il problema dell'antifurto che consisteva in un beep tutte le volte che aprivo o chiudevo la porta cellula o i vari gavoni e dopo due ore di prove che non ci ha capito nulla da cosa dipendeva, ha aperto un ticket con Hymer. a distanza di 2 mesi mi ha detto che Hymer non aveva ancora risposto e che non era la prima volta. A questo punto ho scritto io all'assistenza Hymer e mi hanno risposto dopo 2 giorni dal centro EHG di San Casciano inviandomi in risposta  l'elenco dei loro concessionari a cui rivolgermi.
A questo punto ho risposto alla loro mail dicendo che dal concessionario ci ero stato ed avevo già pagato per 2 ore di lavoro senza aver risolto il problema e che la concessionaria da 2 mesi attendeva loro notizie, e che non reputavo l'assistenza avuta all'altezza del marchio.
Immediatamente mi hanno riscritto dicendomi che erano già in contatto con la concessionaria  e che dovevo di nuovo rivolgermi a loro. Tempo 2 ore dalla mail mi chiama la mia concessionaria dicendomi che era stata contattata e che la EHG Italia aveva preso contatti con la sede in Germania ed era in attesa di notizie per risolvere il problema. 
Il fatto di aver individuato il problema delle batterie scariche è merito della risposta avuta direttamente da Thitronik che nel giro di 3 giorni mi ha subito risposto, purtroppo le indicazioni ricevute erano solo per il tipo di sensore che ho sulla porta di ingresso cellula e telecomando, Ora ho riscritto allegando foto per aver chiarimenti sull'altro tipo di sensore. Speriamo bene. 
Adriano
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2025 alle: 22:50:57
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 17:42:06

Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose. Per quanto riguarda l'assistenza Hymer, comincio ad avere delle perplessità, il concessionario
dopo aver provato a sistemare il problema dell'antifurto che consisteva in un beep tutte le volte che aprivo o chiudevo la porta cellula o i vari gavoni e dopo due ore di prove che non ci ha capito nulla da cosa dipendeva, ha aperto un ticket con Hymer. a distanza di 2 mesi mi ha detto che Hymer non aveva ancora risposto e che non era la prima volta. A questo punto ho scritto io all'assistenza Hymer e mi hanno risposto dopo 2 giorni dal centro EHG di San Casciano inviandomi in risposta  l'elenco dei loro concessionari a cui rivolgermi. A questo punto ho risposto alla loro mail dicendo che dal concessionario ci ero stato ed avevo già pagato per 2 ore di lavoro senza aver risolto il problema e che la concessionaria da 2 mesi attendeva loro notizie, e che non reputavo l'assistenza avuta all'altezza del marchio. Immediatamente mi hanno riscritto dicendomi che erano già in contatto con la concessionaria  e che dovevo di nuovo rivolgermi a loro. Tempo 2 ore dalla mail mi chiama la mia concessionaria dicendomi che era stata contattata e che la EHG Italia aveva preso contatti con la sede in Germania ed era in attesa di notizie per risolvere il problema.  Il fatto di aver individuato il problema delle batterie scariche è merito della risposta avuta direttamente da Thitronik che nel giro di 3 giorni mi ha subito risposto, purtroppo le indicazioni ricevute erano solo per il tipo di sensore che ho sulla porta di ingresso cellula e telecomando, Ora ho riscritto allegando foto per aver chiarimenti sull'altro tipo di sensore. Speriamo bene. 
...
Anch’io ho un allarme Titronik, io ho comprato un MH Hymer usato, con questo antifurto già installato, siccome ho avuto problemi anch’io me lo son studiato e ho capito che in Italia è poco conosciuto, il mio camper proviene da Concessionario UCar di BZ, a mio parere non lo installa Hymer ma viene installato dal Conce, Il tuo camper da dove proviene? Lo hai comprato nuovo? Io ho risolto sostituendo tt le batterie nei sensori. Quello che vedo in foto è come i miei, almeno sembra, son tt chiusi a incastro devi capire dove e il coperchio fai leva e sostituisci le batterie.
io ho collegato anche un localizzatore di altra marca e funziona benissimo. Dico che l impianto non lo ha fatto Hymer perché non è cablato da casa madre, troppo evidente sotto la plancia. Garantito!!
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 13:21:42

...
Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa
Sul mio mezzo il concessionario tedesco lo ha installato su mia richiesta. In Germania è molto diffuso.
Ottimo allarme ma devi sostituire frequentemente le batterie; io uso tanto il camper e le batterie dei sensori non durano 1 anno; fortunatamente le batterie 2032 costano pochissimo.
C'è il sistema per valutare se le batterie sono scariche verificando il lampeggio emesso dal sensore quando apri o chiudi.
Ho imparato a conoscerlo abbastanza bene per cui se hai bisogno chiedimi pure.
Aggiungo che la loro assistenza è molto efficiente.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/11/2025 alle 13:26:40
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2025 alle: 18:34:27
In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/11/2025 alle 13:21:42

Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa Sul mio mezzo il concessionario tedesco lo ha installato su mia richiesta.
In Germania è molto diffuso. Ottimo allarme ma devi sostituire frequentemente le batterie; io uso tanto il camper e le batterie dei sensori non durano 1 anno; fortunatamente le batterie 2032 costano pochissimo. C'è il sistema per valutare se le batterie sono scariche verificando il lampeggio emesso dal sensore quando apri o chiudi. Ho imparato a conoscerlo abbastanza bene per cui se hai bisogno chiedimi pure. Aggiungo che la loro assistenza è molto efficiente.  
...
Massimo, quelli che scrivi l ho riscontrato anch’io, infatti dopo 10 mesi circa che ho il camper devo cambiare le batterie perché lampeggiano e suona. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2025 alle: 16:05:34
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 17:42:06

Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose. Per quanto riguarda l'assistenza Hymer, comincio ad avere delle perplessità, il concessionario
dopo aver provato a sistemare il problema dell'antifurto che consisteva in un beep tutte le volte che aprivo o chiudevo la porta cellula o i vari gavoni e dopo due ore di prove che non ci ha capito nulla da cosa dipendeva, ha aperto un ticket con Hymer. a distanza di 2 mesi mi ha detto che Hymer non aveva ancora risposto e che non era la prima volta. A questo punto ho scritto io all'assistenza Hymer e mi hanno risposto dopo 2 giorni dal centro EHG di San Casciano inviandomi in risposta  l'elenco dei loro concessionari a cui rivolgermi. A questo punto ho risposto alla loro mail dicendo che dal concessionario ci ero stato ed avevo già pagato per 2 ore di lavoro senza aver risolto il problema e che la concessionaria da 2 mesi attendeva loro notizie, e che non reputavo l'assistenza avuta all'altezza del marchio. Immediatamente mi hanno riscritto dicendomi che erano già in contatto con la concessionaria  e che dovevo di nuovo rivolgermi a loro. Tempo 2 ore dalla mail mi chiama la mia concessionaria dicendomi che era stata contattata e che la EHG Italia aveva preso contatti con la sede in Germania ed era in attesa di notizie per risolvere il problema.  Il fatto di aver individuato il problema delle batterie scariche è merito della risposta avuta direttamente da Thitronik che nel giro di 3 giorni mi ha subito risposto, purtroppo le indicazioni ricevute erano solo per il tipo di sensore che ho sulla porta di ingresso cellula e telecomando, Ora ho riscritto allegando foto per aver chiarimenti sull'altro tipo di sensore. Speriamo bene. 
...
Parlando con un ex concessionario Hymer, mi diceva che la assistenza è peggiorata da quando Hymer si è unita a Laika, e ora la assistenza per l Italia passa tramite uomini di Laika che previlegiano il loro marchio. Se sia vero o no non posso dirlo, ma potrebbe essere plausibile, tantopiu detto da chi era in diretto contatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 11:10:52
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/11/2025 alle 22:50:57

Anch’io ho un allarme Titronik, io ho comprato un MH Hymer usato, con questo antifurto già installato, siccome ho avuto problemi anch’io me lo son studiato e ho capito che in Italia è poco conosciuto, il mio camper
proviene da Concessionario UCar di BZ, a mio parere non lo installa Hymer ma viene installato dal Conce, Il tuo camper da dove proviene? Lo hai comprato nuovo? Io ho risolto sostituendo tt le batterie nei sensori. Quello che vedo in foto è come i miei, almeno sembra, son tt chiusi a incastro devi capire dove e il coperchio fai leva e sostituisci le batterie. io ho collegato anche un localizzatore di altra marca e funziona benissimo. Dico che l impianto non lo ha fatto Hymer perché non è cablato da casa madre, troppo evidente sotto la plancia. Garantito!!
...
Il mio camper proviene direttamente da Hymer arrivato nuovo con allarme già installato, ordinato insieme ad altri accessori, tant'è che il mio concessionario non sapeva dove mettere mano.
Adriano
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 11:17:53
In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/11/2025 alle 13:21:42

Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa Sul mio mezzo il concessionario tedesco lo ha installato su mia richiesta.
In Germania è molto diffuso. Ottimo allarme ma devi sostituire frequentemente le batterie; io uso tanto il camper e le batterie dei sensori non durano 1 anno; fortunatamente le batterie 2032 costano pochissimo. C'è il sistema per valutare se le batterie sono scariche verificando il lampeggio emesso dal sensore quando apri o chiudi. Ho imparato a conoscerlo abbastanza bene per cui se hai bisogno chiedimi pure. Aggiungo che la loro assistenza è molto efficiente.  
...
Grazie,
per fortuna questa mattina sono riuscito finalmente a risolvere, il sensore era nascosto sotto il bordo in plastica della guarnizione delle sportello e fra l'altro posto sulla parete superiore che non si vedeva, sostituite tutte le batterie, con non poca fatica, in quanto ho dovuto fate tutto a tastoni, ma risolto il problema.
Per quanto riguarda l'assistenza Thitronik 10 e lode, inviate 2 mail e nel giro di 3 giorni mi hanno sempre risposto in maniera esaurente, e di questi tempi non è poco, visto che la prassi è vendere poi ciao.
Adriano
18
albatross
albatross
21/03/2007 291
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 11:24:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2025 alle 16:05:34

Parlando con un ex concessionario Hymer, mi diceva che la assistenza è peggiorata da quando Hymer si è unita a Laika, e ora la assistenza per l Italia passa tramite uomini di Laika che previlegiano il loro marchio. Se sia vero o no non posso dirlo, ma potrebbe essere plausibile, tantopiu detto da chi era in diretto contatto.
E' così, quando fai una segnalazione sul sito Hymer, la risposta ti torna dall'Italia  San Casciano in val di Pesa, poi loro se necessario contattano la sede in Germania e questa li aggiorna sul da farsi, così mi ha detto il mio concessionario.

Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link