In risposta al messaggio di gipi 65 del 28/10/2025 alle 12:09:37Se pensi alla sicurezza quando parcheggi, meglio se si aprono con un soffio, altrimenti entrano ugualmente facendo dannii molto piu gravi e costosi di cio che potrebbero rubare. Una finestra rotta o una porta cellula piegata o la parete distrutta inserendo un piede di porco, sono ben peggio di un Notebook o un TV rubati.
Eh sì infatti ho letto! Grazie no per garage no ma una per il conducente e una per cellula si. Mi chiedo come mai Hymer monta delle serrature così deboli su camper che costano una cifra , veramente ridicoli, ci soni ganci in plastica, un po’ su tt i camper li ho visti così, certo su niesman c’è altra cosa più robusta ho visto non parliamo poi di wingman che son veramente robuste!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di davide67 del 30/10/2025 alle 23:48:34Complimenti per l ottimo acquisto. Che modello è?
Appena diventato papà del mio primo hymer. Domanda sapete indicarmi dove acquistare lenzuola per letti gemelli ? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di davide67 del 30/10/2025 alle 23:48:34Benvenuto!
Appena diventato papà del mio primo hymer. Domanda sapete indicarmi dove acquistare lenzuola per letti gemelli ? grazie
In risposta al messaggio di davide67 del 30/10/2025 alle 23:48:34Buona scelta
https://www.zipandream.it/
. Questo è il link
In risposta al messaggio di albatross del 06/11/2025 alle 12:27:31I sensori dovranno essere per forza della stessa marca dell antifurto, anche se non c'è scritto sopra. Non potrebbero funzionare sensori differenti.
Buon giorno, sul mio Exsys T580, è installato direttamente dalla Hymer un antifurto Thitronik e ultimamente mi da dei problemi probabilmente dovuti alla scarica dei radio sensori. Quello della porta cellula è un sensoreThitronik contemplato anche nelle istruzioni ricevute al quale ho gia sostituito la batteria ma i sensori delle porte garage, vano bombola e vano elettrico non ne conosco la marca e prima di forzarli per aprirli non avendo istruzioni in merito chiedo magari se qualcuno li ha avuti e come a fatto. allego immagine
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2025 alle 12:04:53Lo penso anche io, ma nei manuali dell'antifurto quel tipo di sensori fra tutti gli accessori che si possono abbinare non è contemplato, comunque ho scritto anche a Thetronik inviando foto del sensore,
I sensori dovranno essere per forza della stessa marca dell antifurto, anche se non c'è scritto sopra. Non potrebbero funzionare sensori differenti.
In risposta al messaggio di albatross del 06/11/2025 alle 12:27:31E' normale che la batteria dopo un certo tempo vada sostituita, quindi osservali bene e trova il sistema di sostituire le batterie, come hai fatto con l'altro sensore..., dovrebbe bastare, a meno che l'antifurto non li riconosca... perchè scarichi da troppo tempo, in quel caso certamente ti serviranno le istruzioni per farli riconoscere dalla centralina.
Buon giorno, sul mio Exsys T580, è installato direttamente dalla Hymer un antifurto Thitronik e ultimamente mi da dei problemi probabilmente dovuti alla scarica dei radio sensori. Quello della porta cellula è un sensoreThitronik contemplato anche nelle istruzioni ricevute al quale ho gia sostituito la batteria ma i sensori delle porte garage, vano bombola e vano elettrico non ne conosco la marca e prima di forzarli per aprirli non avendo istruzioni in merito chiedo magari se qualcuno li ha avuti e come a fatto. allego immagine
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2025 alle 14:01:14In rete non ho trovato nulla, il problema è che l'altro era ad incastro e si vedeva dove forzare per aprirlo, invece questi sono completamente chiusi e solo nella parte di appoggio al supporto sono incollati, quindi o provo a forzarne uno anche rischiando di romperlo oppure aspetto di ricevere qualche dritta o da Thitronik se sono suoi o dal concessionario che dopo diverse mail a Hymer ha finalmente oggi ricevuto qualche contatto,
E' normale che la batteria dopo un certo tempo vada sostituita, quindi osservali bene e trova il sistema di sostituire le batterie, come hai fatto con l'altro sensore..., dovrebbe bastare, a meno che l'antifurto non li riconosca...perchè scarichi da troppo tempo, in quel caso certamente ti serviranno le istruzioni per farli riconoscere dalla centralina. Cercando in rete, ma lo avrai già fatto..., con il modello dell'antifurto non viene fuori nulla...? Saluti.
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 14:38:19Se la Ditta esiste ancora..., ha il dovere di risponderti, magari tramite Hymer. Non dovesse farlo, non mi farei scrupoli a forzare i sensori per sostituire le batterie, al limite li richiudi diversamente.
In rete non ho trovato nulla, il problema è che l'altro era ad incastro e si vedeva dove forzare per aprirlo, invece questi sono completamente chiusi e solo nella parte di appoggio al supporto sono incollati, quindi o provoa forzarne uno anche rischiando di romperlo oppure aspetto di ricevere qualche dritta o da Thitronik se sono suoi o dal concessionario che dopo diverse mail a Hymer ha finalmente oggi ricevuto qualche contatto,
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 12:27:48Su tutti gli Hymer che ho comperato, il concessionario mi ha sempre detto che è meglio installare un allarme una volta arrivato, che poi è piu semplice per assistenza, mentre con quelli montati in germania è tutto complicato.
Lo penso anche io, ma nei manuali dell'antifurto quel tipo di sensori fra tutti gli accessori che si possono abbinare non è contemplato, comunque ho scritto anche a Thetronik inviando foto del sensore, Strano che tra tutti gli Hymeristi, non ci sia nessuno che ha o ha avuto questo antifurto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/11/2025 alle 14:45:35Se a breve non ricevo informazioni faccio così.
Se la Ditta esiste ancora..., ha il dovere di risponderti, magari tramite Hymer. Non dovesse farlo, non mi farei scrupoli a forzare i sensori per sostituire le batterie, al limite li richiudi diversamente. Saluti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2025 alle 15:30:23Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose.
Su tutti gli Hymer che ho comperato, il concessionario mi ha sempre detto che è meglio installare un allarme una volta arrivato, che poi è piu semplice per assistenza, mentre con quelli montati in germania è tutto complicato.Penso sia il motivo che di quegli allarmi ce ne sono pochi sui mezzi in circolazione. Però, sicuramente, tramite concessionaria Hymer, dovrebbero riuscire a avere le info che cerchi, anche se mi sembra che da quando Hymer ha cambiato le cose riguardo all Italia, sia tutto piu complicato anche per i concessionari.
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 17:42:06Anch’io ho un allarme Titronik, io ho comprato un MH Hymer usato, con questo antifurto già installato, siccome ho avuto problemi anch’io me lo son studiato e ho capito che in Italia è poco conosciuto, il mio camper proviene da Concessionario UCar di BZ, a mio parere non lo installa Hymer ma viene installato dal Conce, Il tuo camper da dove proviene? Lo hai comprato nuovo? Io ho risolto sostituendo tt le batterie nei sensori. Quello che vedo in foto è come i miei, almeno sembra, son tt chiusi a incastro devi capire dove e il coperchio fai leva e sostituisci le batterie.
Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose. Per quanto riguarda l'assistenza Hymer, comincio ad avere delle perplessità, il concessionariodopo aver provato a sistemare il problema dell'antifurto che consisteva in un beep tutte le volte che aprivo o chiudevo la porta cellula o i vari gavoni e dopo due ore di prove che non ci ha capito nulla da cosa dipendeva, ha aperto un ticket con Hymer. a distanza di 2 mesi mi ha detto che Hymer non aveva ancora risposto e che non era la prima volta. A questo punto ho scritto io all'assistenza Hymer e mi hanno risposto dopo 2 giorni dal centro EHG di San Casciano inviandomi in risposta l'elenco dei loro concessionari a cui rivolgermi. A questo punto ho risposto alla loro mail dicendo che dal concessionario ci ero stato ed avevo già pagato per 2 ore di lavoro senza aver risolto il problema e che la concessionaria da 2 mesi attendeva loro notizie, e che non reputavo l'assistenza avuta all'altezza del marchio. Immediatamente mi hanno riscritto dicendomi che erano già in contatto con la concessionaria e che dovevo di nuovo rivolgermi a loro. Tempo 2 ore dalla mail mi chiama la mia concessionaria dicendomi che era stata contattata e che la EHG Italia aveva preso contatti con la sede in Germania ed era in attesa di notizie per risolvere il problema. Il fatto di aver individuato il problema delle batterie scariche è merito della risposta avuta direttamente da Thitronik che nel giro di 3 giorni mi ha subito risposto, purtroppo le indicazioni ricevute erano solo per il tipo di sensore che ho sulla porta di ingresso cellula e telecomando, Ora ho riscritto allegando foto per aver chiarimenti sull'altro tipo di sensore. Speriamo bene.
In risposta al messaggio di albatross del 06/11/2025 alle 12:27:31Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa
In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/11/2025 alle 13:21:42Massimo, quelli che scrivi l ho riscontrato anch’io, infatti dopo 10 mesi circa che ho il camper devo cambiare le batterie perché lampeggiano e suona. Grazie
Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa Sul mio mezzo il concessionario tedesco lo ha installato su mia richiesta.In Germania è molto diffuso. Ottimo allarme ma devi sostituire frequentemente le batterie; io uso tanto il camper e le batterie dei sensori non durano 1 anno; fortunatamente le batterie 2032 costano pochissimo. C'è il sistema per valutare se le batterie sono scariche verificando il lampeggio emesso dal sensore quando apri o chiudi. Ho imparato a conoscerlo abbastanza bene per cui se hai bisogno chiedimi pure. Aggiungo che la loro assistenza è molto efficiente.
In risposta al messaggio di albatross del 07/11/2025 alle 17:42:06Parlando con un ex concessionario Hymer, mi diceva che la assistenza è peggiorata da quando Hymer si è unita a Laika, e ora la assistenza per l Italia passa tramite uomini di Laika che previlegiano il loro marchio. Se sia vero o no non posso dirlo, ma potrebbe essere plausibile, tantopiu detto da chi era in diretto contatto.
Per quanto riguarda il tipo di allarme è abbastanza comune e lo vendono in Italia diverse concessionarie abbastanza famose. Per quanto riguarda l'assistenza Hymer, comincio ad avere delle perplessità, il concessionariodopo aver provato a sistemare il problema dell'antifurto che consisteva in un beep tutte le volte che aprivo o chiudevo la porta cellula o i vari gavoni e dopo due ore di prove che non ci ha capito nulla da cosa dipendeva, ha aperto un ticket con Hymer. a distanza di 2 mesi mi ha detto che Hymer non aveva ancora risposto e che non era la prima volta. A questo punto ho scritto io all'assistenza Hymer e mi hanno risposto dopo 2 giorni dal centro EHG di San Casciano inviandomi in risposta l'elenco dei loro concessionari a cui rivolgermi. A questo punto ho risposto alla loro mail dicendo che dal concessionario ci ero stato ed avevo già pagato per 2 ore di lavoro senza aver risolto il problema e che la concessionaria da 2 mesi attendeva loro notizie, e che non reputavo l'assistenza avuta all'altezza del marchio. Immediatamente mi hanno riscritto dicendomi che erano già in contatto con la concessionaria e che dovevo di nuovo rivolgermi a loro. Tempo 2 ore dalla mail mi chiama la mia concessionaria dicendomi che era stata contattata e che la EHG Italia aveva preso contatti con la sede in Germania ed era in attesa di notizie per risolvere il problema. Il fatto di aver individuato il problema delle batterie scariche è merito della risposta avuta direttamente da Thitronik che nel giro di 3 giorni mi ha subito risposto, purtroppo le indicazioni ricevute erano solo per il tipo di sensore che ho sulla porta di ingresso cellula e telecomando, Ora ho riscritto allegando foto per aver chiarimenti sull'altro tipo di sensore. Speriamo bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gipi 65 del 07/11/2025 alle 22:50:57Il mio camper proviene direttamente da Hymer arrivato nuovo con allarme già installato, ordinato insieme ad altri accessori, tant'è che il mio concessionario non sapeva dove mettere mano.
Anch’io ho un allarme Titronik, io ho comprato un MH Hymer usato, con questo antifurto già installato, siccome ho avuto problemi anch’io me lo son studiato e ho capito che in Italia è poco conosciuto, il mio camperproviene da Concessionario UCar di BZ, a mio parere non lo installa Hymer ma viene installato dal Conce, Il tuo camper da dove proviene? Lo hai comprato nuovo? Io ho risolto sostituendo tt le batterie nei sensori. Quello che vedo in foto è come i miei, almeno sembra, son tt chiusi a incastro devi capire dove e il coperchio fai leva e sostituisci le batterie. io ho collegato anche un localizzatore di altra marca e funziona benissimo. Dico che l impianto non lo ha fatto Hymer perché non è cablato da casa madre, troppo evidente sotto la plancia. Garantito!!
In risposta al messaggio di massimo2020 del 08/11/2025 alle 13:21:42Grazie,
Anche gli altri sensori saranno sicuramente tytronic; quello della foto è il magnete che lavora sul sensore che sarà installato sulla parte fissa Sul mio mezzo il concessionario tedesco lo ha installato su mia richiesta.In Germania è molto diffuso. Ottimo allarme ma devi sostituire frequentemente le batterie; io uso tanto il camper e le batterie dei sensori non durano 1 anno; fortunatamente le batterie 2032 costano pochissimo. C'è il sistema per valutare se le batterie sono scariche verificando il lampeggio emesso dal sensore quando apri o chiudi. Ho imparato a conoscerlo abbastanza bene per cui se hai bisogno chiedimi pure. Aggiungo che la loro assistenza è molto efficiente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2025 alle 16:05:34E' così, quando fai una segnalazione sul sito Hymer, la risposta ti torna dall'Italia San Casciano in val di Pesa, poi loro se necessario contattano la sede in Germania e questa li aggiorna sul da farsi, così mi ha detto il mio concessionario.
Parlando con un ex concessionario Hymer, mi diceva che la assistenza è peggiorata da quando Hymer si è unita a Laika, e ora la assistenza per l Italia passa tramite uomini di Laika che previlegiano il loro marchio. Se sia vero o no non posso dirlo, ma potrebbe essere plausibile, tantopiu detto da chi era in diretto contatto.