CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
996 20 41079
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 11/05/2016 alle: 15:58:48

Si confermo a Vaciglio Modena al distributore Befyn la ricarica costa 25 euro in piu' ti danno una tesserina che ogni quattro hai uno sconto di 4 euro

Giordano
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:02:51

a Brescia vogliono 33 euro l'una più 30 euro di "deposito"........per un cambio 126 euro e circa 13/14 kg in meno.......meglio dimagrire.....

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Modificato da banacoa il 11/05/2016 alle 16:03:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:02:10
In risposta al messaggio di banacoa del 11/05/2016 alle 16:02:51

a Brescia vogliono 33 euro l'una più 30 euro di deposito........per un cambio 126 euro e circa 13/14 kg in meno.......meglio dimagrire..... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Però è una spesa una tantum, dopo sono solo 30 euro ogni tanto del gas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:21:16

Ciao Banacoa, da quanto ho potuto capire è successo anche a te l'accensione della spia del F.A.P. e mi domando da come ho visto il video che mi hai indicato ci vuole una bella attrezzatura per poterlo fare da soli, indispensabile il ponte di sollevamento. Ammetti che ti trovi in un Paese africano non so come cavarsela tranne se non porti tutto dietro.  A questo punto dico è meglio avere un euro 4 che non  il 5 o 6.  Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 11/05/2016 alle: 19:34:04
Ho cambiato stamani le gomme: N° 4 Michelin Agilis Più  215/75 R16C 113/111R costo tutto compreso euro 650 e il cerchione originale per la ruota di scorta (che mi hanno combinato in Germania) 80 euro. Non male il costo delle gomme vero? Ciao a tutti.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:38:13
Ragazzi, perché molti di voi considerano la cauzione un costo? è solo deposito  temporaneo senza interessi..... come in banca.
Per la ricarica,  intesa come cambio bombola  piena, da me bombole  classiche o in fibra il costo sono sempre i soliti 3o  euro.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/05/2016 alle 21:41:15
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:47:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/05/2016 alle 21:38:13

Ragazzi, perché molti di voi considerano la cauzione un costo? è solo deposito  temporaneo senza interessi..... come in banca. Per la ricarica,  intesa come cambio bombola  piena, da me bombole  classiche o in fibra il costo sono sempre i soliti 3o  euro.   Alex

Probabilmente perché a meno che non si decida di vendere definitivamente il camper o di mettere il bombolone del gas i 30 euro non si recuperano più.....( dio me ne scampi dall' idea di dover vendere il camper senza comprarne un altro... smiley)
Matteo
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 11/05/2016 alle: 21:52:39
In risposta al messaggio di nasofino del 11/05/2016 alle 19:34:04

Ho cambiato stamani le gomme: N° 4 Michelin Agilis Più  215/75 R16C 113/111R costo tutto compreso euro 650 e il cerchione originale per la ruota di scorta (che mi hanno combinato in Germania) 80 euro. Non male il costo
delle gomme vero? Ciao a tutti. Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Credo sia un ottimo prezzo se consideri che su internet le vanco le avevo trovate a 134 euro non montate e tutti i gommisti che ho interpellato della mia zona le Agilis a meno di 185 a gomma non te le vedevano!
Matteo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:14:40
In risposta al messaggio di nasofino del 11/05/2016 alle 19:21:16

Ciao Banacoa, da quanto ho potuto capire è successo anche a te l'accensione della spia del F.A.P. e mi domando da come ho visto il video che mi hai indicato ci vuole una bella attrezzatura per poterlo fare da soli, indispensabile
il ponte di sollevamento. Ammetti che ti trovi in un Paese africano non so come cavarsela tranne se non porti tutto dietro.  A questo punto dico è meglio avere un euro 4 che non  il 5 o 6.  Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

ciao......spero sempre, in caso di ipotetico guasto, succeda in un "paese povero".......sono "piccoli ingegneri", in quei paesi se il ricambio è introvabile o troppo caro, lo si costruisce......riguardo all'attrezzatura, per lavori sotto al mezzo, ho quattro robustissimi blocchi in legno, alzo così il mezzo, con aggiunta di 4 cavalletti in acciaio e si può lavorare in totale sicurezza....riguardo all'attrezzatura, il compressore è il minimo obbligatorio e in più ne ho uno a 12 volt tutto in metallo, che utilizzo in caso di foratura/gonfiaggio, bici, scooter, camper, sempre nel gavone, veramente valido     http://www.amazon.it/Mannesmann-M01790-Mini-compressore-alluminio/dp/B000ET2E74/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1462997220&sr=1-1&keywords=compressore+12+volt
quando l'ho comprato costava 32 euro......poca spesa, tanta resa......ma c'è di "molto peggio", vedessi il "garage-officina" di TOMMASO.....pericolo svenimenti, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 11/05/2016 alle: 22:35:00
In risposta al messaggio di banacoa del 11/05/2016 alle 22:14:40

ciao......spero sempre, in caso di ipotetico guasto, succeda in un paese povero.......sono piccoli ingegneri, in quei paesi se il ricambio è introvabile o troppo caro, lo si costruisce......riguardo all'attrezzatura, per
lavori sotto al mezzo, ho quattro robustissimi blocchi in legno, alzo così il mezzo, con aggiunta di 4 cavalletti in acciaio e si può lavorare in totale sicurezza....riguardo all'attrezzatura, il compressore è il minimo obbligatorio e in più ne ho uno a 12 volt tutto in metallo, che utilizzo in caso di foratura/gonfiaggio, bici, scooter, camper, sempre nel gavone, veramente valido     sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1462997220&sr=1-1&keywords=compressore+12+volt quando l'ho comprato costava 32 euro......poca spesa, tanta resa......ma c'è di molto peggio, vedessi il garage-officina di TOMMASO.....pericolo svenimenti, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Pertanto Banacoa non ti è mai successo che si è accesa la lucina dicendo di non proseguire per rottura probabile motore. A quel punto voglio vedere come s'infiamma il viso e la moglie a dire che altro è successo? Bando alle chiacchiere, volevo dire  allora teniamoci i nostri mezzi euro 4 che non danno codesto fastidio oppure perchè fare codesti con FAP che dà fastidio e non  motori a benzina? Ciao
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2016 alle: 01:07:36

Può  darsi che in seguito  la cauzione  diminuisca, nel tal caso  uno può fare il doppio  gioco  wink
Oppure, tornare a quelle in ferro dove da me non chiedono cauzione  però il costo della ricarica è identico, come già scritto
Si spendono migliaia di euro in accessori che usiamo quasi niente  e si sottilizza  per 60 euro, circa il costo di una stecca di sigarette (non so precisamente perché non fumo più da 20anni)
L'importante è che tutto funzioni bene 30 euro in tasca +- non ci cambiano la vita !!!

scusate ho fatto delle correzioni, perché dal cell tra il sonno e la tastiera che scrive quello che vuole....

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/05/2016 alle 11:41:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/05/2016 alle: 10:54:28
In risposta al messaggio di nasofino del 11/05/2016 alle 22:35:00

Pertanto Banacoa non ti è mai successo che si è accesa la lucina dicendo di non proseguire per rottura probabile motore. A quel punto voglio vedere come s'infiamma il viso e la moglie a dire che altro è successo? Bando
alle chiacchiere, volevo dire  allora teniamoci i nostri mezzi euro 4 che non danno codesto fastidio oppure perchè fare codesti con FAP che dà fastidio e non  motori a benzina? Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Comunque anche la maggioranza dei Euro 4 ha il FAP, e essendo prima generazione da piu problemi.

Poi ci sono vari sistemi, per esempio la FIAT per la rigenerazione del FAP aumenta il gasolio nei cilindri e che poi va nel FAP dove si incendia pulendolo. Però così facendo il gasolio puo allungare l'olio diluendolo e il motore si rovina a meno di non cambiare molto spesso l'olio.
Altri sistemi invece hanno un iniettore direttamente nel tuboo di scarico e quindi non danno questi problemi.

Negli Eu6 c'è un serbatoio di additivo da riempire ogni 6mila km e quindi sono sistemi fatti meglio e quindi eliminano alcuni dei problemi dei primi mezzi con FAP eu4.

Quindi non starei tanto tranquillo neppure con un Eu4, anzi, probabilmente con gli Eu6 c'è stato il vero miglioramento verso la affidabilità.

Nel Ducato Eu4 mi si accensdeva ogni tanto la spia motore, ma dopo la prima volte che ci rimasi male, dopo neppure ci facevo piu caso e prima o poi si spegneva da sola.

Comunque i paesi dove realisticamente si puo andare in camper, che al difuori dell'Europa praticamente è solo il Marocco, almeno nelle grandi città hanno officine che nulla hanno da invidiare alle nostre.
Mi sono informato e per esempio la Mercedes ha una buona rete ufficiale in Marocco dove lo Sprinter è un mezzo molto venduto. Sarà il male di aspettare un paio di giorni che il ricambio sia spedito da Stoccarda, se fosse qualcosa che non c'è in casa.
Anche riguardo ai paesi dell'est sono tranquillo, vedo che la tutti i pulmii con quelle targhe sono Sprinter che in quei paesi è diffusissimo e quindi sicuramente l'assistenza sarà ottima.

Poi capita che nella civilissima Svezia mi sono resoconto a mie spese che la FIAT è quasi sconosciuta e era impossibile avere in tempi brevi un cerchio, quando uno dei miei del Ducato ha deciso di creparsi da solo e senza nesun urto surprise, alla fine mi sono fatto 3500km di ritorno con la ruota di scorta.
Quindi non è detto che si stia tranquilli dove ci si sente tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 12/05/2016 alle: 12:29:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/05/2016 alle 01:07:36

Può  darsi che in seguito  la cauzione  diminuisca, nel tal caso  uno può fare il doppio  gioco  Oppure, tornare a quelle in ferro dove da me non chiedono cauzione  però il costo della ricarica è identico, come
già scritto Si spendono migliaia di euro in accessori che usiamo quasi niente  e si sottilizza  per 60 euro, circa il costo di una stecca di sigarette (non so precisamente perché non fumo più da 20anni) L'importante è che tutto funzioni bene 30 euro in tasca +- non ci cambiano la vita !!! scusate ho fatto delle correzioni, perché dal cell tra il sonno e la tastiera che scrive quello che vuole....   Alex
...

Considero un regalo alla mia schiena quei 30 euro!

Trasportare comodamente una bombola piena o addirittura farla allegramente volteggiare se vuota per me è impagabile wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2016 alle: 12:36:04

Buongiorno a tutti,
Il prossimo fine settimana si avvicina velocemente ed io avendo ripreso a scrivere su questo thread da pochi mesi non conosco i nomi propri di alcuni di voi e me ne dolgo. Non posso chiamare una persona 210957 o Rollo56  mi rimane difficile, o alcuni di voi che frequentano meno chiamarmi Olivia2006.
Pertanto ho abbinato i vostri nomi ai nick, ma alcuni mi mancano....

Alexf  = Alessandro
mcravone  =  Mauro
massimoconhymer  = Massimo
banacoa  =  Tony
peppe46 =  mi immagino Giuseppe
et4beta  =  Enzo
rufusarras  =  Flavio
rollo56  =  Valter
iz4dji  = Tommaso
olivia2006 = Alessandro
210957  =   ???
bubino04  =  Matteo
andrea1970 = Andrea
dafi  =  Fiorenzo
gino1963 = Gino

gieffe  = Gianni

paul747   ???

Grazie se vorrete aggiungervi/li

Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 12/05/2016 alle: 13:16:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2016 alle 10:54:28

Comunque anche la maggioranza dei Euro 4 ha il FAP, e essendo prima generazione da piu problemi. Poi ci sono vari sistemi, per esempio la FIAT per la rigenerazione del FAP aumenta il gasolio nei cilindri e che poi va nel
FAP dove si incendia pulendolo. Però così facendo il gasolio puo allungare l'olio diluendolo e il motore si rovina a meno di non cambiare molto spesso l'olio. Altri sistemi invece hanno un iniettore direttamente nel tuboo di scarico e quindi non danno questi problemi. Negli Eu6 c'è un serbatoio di additivo da riempire ogni 6mila km e quindi sono sistemi fatti meglio e quindi eliminano alcuni dei problemi dei primi mezzi con FAP eu4. Quindi non starei tanto tranquillo neppure con un Eu4, anzi, probabilmente con gli Eu6 c'è stato il vero miglioramento verso la affidabilità. Nel Ducato Eu4 mi si accensdeva ogni tanto la spia motore, ma dopo la prima volte che ci rimasi male, dopo neppure ci facevo piu caso e prima o poi si spegneva da sola. Comunque i paesi dove realisticamente si puo andare in camper, che al difuori dell'Europa praticamente è solo il Marocco, almeno nelle grandi città hanno officine che nulla hanno da invidiare alle nostre. Mi sono informato e per esempio la Mercedes ha una buona rete ufficiale in Marocco dove lo Sprinter è un mezzo molto venduto. Sarà il male di aspettare un paio di giorni che il ricambio sia spedito da Stoccarda, se fosse qualcosa che non c'è in casa. Anche riguardo ai paesi dell'est sono tranquillo, vedo che la tutti i pulmii con quelle targhe sono Sprinter che in quei paesi è diffusissimo e quindi sicuramente l'assistenza sarà ottima. Poi capita che nella civilissima Svezia mi sono resoconto a mie spese che la FIAT è quasi sconosciuta e era impossibile avere in tempi brevi un cerchio, quando uno dei miei del Ducato ha deciso di creparsi da solo e senza nesun urto , alla fine mi sono fatto 3500km di ritorno con la ruota di scorta. Quindi non è detto che si stia tranquilli dove ci si sente tranquilli.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

A quanto ho potuto capire sono quelli di Euro5 che soffrono di più. Ti dico questo perchè l'Iveco del figliolo, come anzidetto nel post precedente, è la terza volta che è dovuto ricorrere all'officina per lo stesso motivo pertanto non mi sembra una cosa regolare. Il mio, essendo Euro 4 , come ha detto il figliolo non ce l'ha e fino ad ora no problema ma come si fa a capire se ce'l'ho o meno (intendiamoci il FAP).. Io penso che se avessero di più curato il motore a benzina ,meno inquinante certamente, avrebbero fatto meglio, perchè per i costi se si va ad analizzare siamo lì. Ciao Tommaso
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/05/2016 alle: 13:49:19
@ Olivia 2006

Paul 747 = Paolo.......wink

Per gli amanti del Ducato........ e gli amanti germanofili......laugh
con il modesto Ducato si può arrivare anche qui......... spiaggetta sperduta vicino Manfria...... Sicilia... golfo di Gela.....winklaugh

paul747

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9986
Inserito il 12/05/2016 alle: 14:33:30
Paolo, qualcuno avrebbe certamente proseguito e con buona probabilità di...successo! wink

Alex, ho preparato un foglietto con il nick ed i nomi estesi in modo da avere i dati completi e da mettere su un vetro del camper.
Starà a tutti noi impararli in fretta anche perchè, oltre a quelli qui indicati, ci sono altri amici ed in totale dovremmo essere in 22 equipaggi per ora certi più altri 7 incerti.

210957 = GianPaolo

Alessandro

Modificato da alexf il 12/05/2016 alle 14:55:21
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:11:09
Caro Alessandro...... certo qualcuno avrebbe proseguito..... ma avrebbe dovuto avere anche l'opzione "Anfibia".......laughwink......
paul747

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:12:31
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2016 alle 14:33:30

Paolo, qualcuno avrebbe certamente proseguito e con buona probabilità di...successo!  Alex, ho preparato un foglietto con il nick ed i nomi estesi in modo da avere i dati completi e da mettere su un vetro del camper. Starà
a tutti noi impararli in fretta anche perchè, oltre a quelli qui indicati, ci sono altri amici ed in totale dovremmo essere in 22 equipaggi per ora certi più altri 7 incerti. 210957 = GianPaolo Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Bella idea quella dei bigliettini: in fin dei conti immaginarsi che "gino1963" sia Gino o che "andrea1970" è cosa abbastanza facile ma se andiamo a "210957" diventa un pò meno intuitivo arrivarci (e non me ne voglia GianPaolo che saluto).
Io comunque ogni volta che mi fermo espongo fuori un foglio plastificato con l'immagine del ns. orso e il mio nick nella speranza di trovare qualche amico!.
Gino

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:21:56
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2016 alle 14:33:30

Paolo, qualcuno avrebbe certamente proseguito e con buona probabilità di...successo!  Alex, ho preparato un foglietto con il nick ed i nomi estesi in modo da avere i dati completi e da mettere su un vetro del camper. Starà
a tutti noi impararli in fretta anche perchè, oltre a quelli qui indicati, ci sono altri amici ed in totale dovremmo essere in 22 equipaggi per ora certi più altri 7 incerti. 210957 = GianPaolo Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Impareggiabile Organizzatore !!!

Grazie Ale, grazie Paolo
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 20:18
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link