CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 520
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:45:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/08/2022 alle 16:25:07

1984,un bel salta nel tempo, chi c'era in quegli anni! ora non saprei se c'è ancora, forse c'è il marchio ma non più la proprietà. Di Arca 1984, gli America e con l'occasione ho conosciuto sia i Barbieri che i Gogliati, in particolare Claudio, poi sono seguiti altri, l'ultimo un Arcadia.  Ho indovinato?  Roberto 
Non hai indovinato, ma dei marchi storici italiani non sono rimasti in molti a metterci la faccia di persona
si sono susseguiti diversi personaggi, compreso la proprietà
io mi sono inserito 15 anni fa, prima era mio padre il protagonista del rapporto
da qualche anno il riferimento post vendita è doppio, subentrare al vecchio Vanni non è facile ne sa una più del diavolo
ma anche le nuove leve si stanno dimostrando all'altezza della situazione (mi hanno supportato in maniera impagabile con Dometic anche ben oltre i termini di garanzia per un difetto documenteto fin dai primi giorni di vita del camper)
Ho partecipato a diversi eventi compreso il 50° a Parma conoscendo di persona i vertici della piramide.
Sto prendendo in seria considerazione il brand di punta su meccanica stellata, ma si parla di 20/25K€ in più per la stessa pianta...
...cominciano ad essere un po' troppi per le mie tasche
visto che la pianta che mi interessa (matrimoniale trasversale in coda e dinette spaziosa su profilato) non sembraessere una delle più ambite del settore, magari tra qualche mese usciranno dei km0, o qualcuno che già ora ha delle pronta consegna calerà le braghe per avere € subito
Mark74
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:58:48
In risposta al messaggio di Mark74xx del 29/08/2022 alle 16:45:31

Non hai indovinato, ma dei marchi storici italiani non sono rimasti in molti a metterci la faccia di persona si sono susseguiti diversi personaggi, compreso la proprietà io mi sono inserito 15 anni fa, prima era mio padre
il protagonista del rapporto da qualche anno il riferimento post vendita è doppio, subentrare al vecchio Vanni non è facile ne sa una più del diavolo ma anche le nuove leve si stanno dimostrando all'altezza della situazione (mi hanno supportato in maniera impagabile con Dometic anche ben oltre i termini di garanzia per un difetto documenteto fin dai primi giorni di vita del camper) Ho partecipato a diversi eventi compreso il 50° a Parma conoscendo di persona i vertici della piramide. Sto prendendo in seria considerazione il brand di punta su meccanica stellata, ma si parla di 20/25K€ in più per la stessa pianta... ...cominciano ad essere un po' troppi per le mie tasche visto che la pianta che mi interessa (matrimoniale trasversale in coda e dinette spaziosa su profilato) non sembraessere una delle più ambite del settore, magari tra qualche mese usciranno dei km0, o qualcuno che già ora ha delle pronta consegna calerà le braghe per avere € subito
...
Ho conosciuto Vanni, ho capito il marchio, comunque qualcosa su Sprinter hanno presentato anche loro, sono coniugati, ma separati in casa, con la  madre americana, il tema rimane la meccanica di base dello Sprinter in funzione della pianta, la posizione più arretrata del cestello guida, rispetto al Ducato di circa 22cm,comporta che certe ergonometrie richiedono uno sforamento dei 7m,se si tiene conto dell'equipaggio di 4 posti, per due è perfetto, quasi. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/08/2022 alle 17:01:02
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 10:44:45
stamattina sul presto sono passato sulla Pontina, la strada dei camper, la terza volta in pochi giorni; Z@xx@ri ha sempre più mezzi esposti, gli ultimi tutti VAN su meccanica Ford
Paolo DR
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 16:41:55
Ciao
dopo la fiera di Düsseldorf i maggiori produttori hanno riaperto i configuratori online
risultano i prezzi aggiornati al 01 settembre 2022
a questo punto riprovo a vedere se qualcuno mi fa ordinare il camper
magari provo ad andare a Parma a sentire che dicono, anche se il produttore che più mi interessa non espone
Mark74
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:16:44
In risposta al messaggio di Mark74xx del 14/09/2022 alle 16:41:55

Ciao dopo la fiera di Düsseldorf i maggiori produttori hanno riaperto i configuratori online risultano i prezzi aggiornati al 01 settembre 2022 a questo punto riprovo a vedere se qualcuno mi fa ordinare il camper magari provo ad andare a Parma a sentire che dicono, anche se il produttore che più mi interessa non espone
Se ho voluto fare vedere a mia moglie (per l ennesima volta) l Hymer Grand Canyon S 4x4 , ho dovuto fare un passaggio per dusseldorf dove ce ne erano ben tre esposti i vari livelli di allestimento.
Parma in confronto è un mercatino rionale winklaugh... e quindi neppure ci vanno a perdere tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:39:10
In risposta al messaggio di PDR del 30/08/2022 alle 10:44:45

stamattina sul presto sono passato sulla Pontina, la strada dei camper, la terza volta in pochi giorni; Z@xx@ri ha sempre più mezzi esposti, gli ultimi tutti VAN su meccanica Ford
"gli ultimi tutti VAN su meccanica Ford"
Mi sembra del tutto evidente che oggi come mai si sta diffondendo la meccanica Ford.
Non capisco cosa stia succedendo.
Ford non ha gli stessi problemi di tutte le altre fabbriche automobilistiche?
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:45:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2022 alle 18:16:44

Se ho voluto fare vedere a mia moglie (per l ennesima volta) l Hymer Grand Canyon S 4x4 , ho dovuto fare un passaggio per dusseldorf dove ce ne erano ben tre esposti i vari livelli di allestimento. Parma in confronto è un mercatino rionale ... e quindi neppure ci vanno a perdere tempo.
Io sono stato a Parma lunedì e ho avuto l’impressione che ci fosse meno gente, (o è stata solamente una mia impressione ) e tutto quello spazio vuoto dove normalmente erano presenti i marchi del gruppo di Bad Walsee.

poi magari mi sbaglio.
RufusArras L'Extra CEE
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 20:39:31
Camper nuovi? Ma quanto costano! Questa mattina a Sulzemoos che è meglio di Parma mi sono guardato un po' di mezzi, i fiurgonati di tante marche, tutti uguali e striminziti, impossibile per me viverci dentro. Poi hymer, cartago e laika che partono dai 110.000€ in su, hymer 4x4 160.000€. ma poi la qualità di qualche anno fa bisogna scordarsela. Il mio ad esempio, exis i uguale costa 30.000 € in più di 5 anni fa e dentro come mobilio non c'è paragone, nemmeno con i Laika o i cartago a meno che non si vada dai 159.000€ in su. Ma chi se li può permettere al dila' dei tempi di consegna. Solo i furgonati si possono acquistare attorno ai 50.000€ ma se li possono tenere. Forse per questo ce ne sono tanti sia in vendita che in giro.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/09/2022 alle 20:40:44
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1715
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 14:42:49
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2022 alle 18:39:10

gli ultimi tutti VAN su meccanica Ford Mi sembra del tutto evidente che oggi come mai si sta diffondendo la meccanica Ford. Non capisco cosa stia succedendo. Ford non ha gli stessi problemi di tutte le altre fabbriche automobilistiche?
Forse gli allestitori hanno capito che per ridurre il rischio di impresa non è ottimale avere un unico fornitore di autotelai, e finalmente per ricominciare a produrre diversificano gli acquisti e di conseguenza le motorizzazioni proposte.
Benivan B100
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 15:07:15
Più che capito sono stati costretti … il problema che saranno tutti accrocchi e forzature le quote sono diverse … dico tutto si fa ma non in qualche mese premesso che Fiat per me sui furgoni è’ imbattibile 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 20:48:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2022 alle 20:39:31

Camper nuovi? Ma quanto costano! Questa mattina a Sulzemoos che è meglio di Parma mi sono guardato un po' di mezzi, i fiurgonati di tante marche, tutti uguali e striminziti, impossibile per me viverci dentro. Poi hymer,
cartago e laika che partono dai 110.000€ in su, hymer 4x4 160.000€. ma poi la qualità di qualche anno fa bisogna scordarsela. Il mio ad esempio, exis i uguale costa 30.000 € in più di 5 anni fa e dentro come mobilio non c'è paragone, nemmeno con i Laika o i cartago a meno che non si vada dai 159.000€ in su. Ma chi se li può permettere al dila' dei tempi di consegna. Solo i furgonati si possono acquistare attorno ai 50.000€ ma se li possono tenere. Forse per questo ce ne sono tanti sia in vendita che in giro.
...
In questo momento c'e' una grande richiesta di camper e pochissima disponibilita'.
Per la nota legge della domanda e dell' offerta, i prezzi sono saliti vertiginosamente, secondo me senza o con pochissime giustificazioni.
Non so quanto siano aumentati i telai, ma sicuramente molto meno degli allestimenti.
Il grande paradosso e' che oggi ci si impegna a pagare senza sapere se e quando verra' consegnato il veicolo.surprise
Colpa di noi consumatori.surprise
Faccio una previsione.
Appena la situazione sara' tornata alla normalita', passera' questa ubriacatura e i prezzi crolleranno anche per la disponibilita' sul mercato dell' usato di molti camper acquistati solo per moda.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2022 alle: 21:26:15
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/09/2022 alle 15:07:15

Più che capito sono stati costretti … il problema che saranno tutti accrocchi e forzature le quote sono diverse … dico tutto si fa ma non in qualche mese premesso che Fiat per me sui furgoni è’ imbattibile 
In realta' mi piacerebbe capire se vengono usate meccaniche Ford perche' disponibili o semplicemente perche' gli allestitori vogliono avere una alternativa al Ducato.
In questo secondo caso, perche' solo adesso, visto che il Transit e' disponibile da tempo?
Qualcuno si e' interessato circa la disponibilita' di camper su Transit?
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 00:34:53
In risposta al messaggio di salvatore del 15/09/2022 alle 21:26:15

In realta' mi piacerebbe capire se vengono usate meccaniche Ford perche' disponibili o semplicemente perche' gli allestitori vogliono avere una alternativa al Ducato. In questo secondo caso, perche' solo adesso, visto che il Transit e' disponibile da tempo? Qualcuno si e' interessato circa la disponibilita' di camper su Transit?
perche disponibili
Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 08:30:06
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/09/2022 alle 00:34:53

perche disponibili
Grazie Giorgio.
Quindi in Germania, se oggi vado ad ordinare un camper su Transit me lo consegnano in tempi normali?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 09:10:53
È solo un problema di organizzazione industriale, leggo periodicamente la situazione ad Atessa è un continuo di sospensione della produzione per mancanza di componenti, in Stellantis i problemi sono su più fronti, tanto da dover chiudere più linee di produzione di auto,molto meno quelle oltralpe ,  che probabilmente preferiscono ai furgoni italiani, in quanto  più renumerativi. 
Vedi nuovo Sprinter 2022, buona parte delle componenti meccaniche e non solo sono di derivazione auto, essendo Mercedes molto impegnata sulla elettrificazione, i precedenti modelli diesel sono ora in parte elettrici, oltre che per mera operazione di razionalizzare i componenti, oggi ne hanno gran disponibilità da impiantare anche su gli Sprinter,quindi ecco le consegne veloci,
cito :nuovo motore 1950cc, cambio 9GTronic, MBUX, trasmissione Torque on demand, ecc. 
 dicasi lo stesso per Ford e WV. 
Roberto 
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:03:04
In risposta al messaggio di salvatore del 15/09/2022 alle 21:26:15

In realta' mi piacerebbe capire se vengono usate meccaniche Ford perche' disponibili o semplicemente perche' gli allestitori vogliono avere una alternativa al Ducato. In questo secondo caso, perche' solo adesso, visto che il Transit e' disponibile da tempo? Qualcuno si e' interessato circa la disponibilita' di camper su Transit?
Ford riesce a produrre, Stellantis no.
In America tutti grandi gruppi automobilistici sono falliti e hanno dovuto chiedere aiuto allo stato per ripartire, solo Ford e Tesla non lo hanno fatto.
Evidentemente sono aziende con una cultura diversa, che producono con componentistica fatta in casa o ordinata per tempo, non all'ultimo minuto col just-in-time inventato da Toyota che si sta dimostrando una filosofia fallimentare nel mondo attuale.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:23:20
Ripeto la domanda.
Sicuramente c'e' qualche amico che si e' interessato per l' acquisto di un camper, di qualsiasi tipo, su meccanica Ford.
Che risposta gli ha dato il concessionario relativamente alla consegna?
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:48:05
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2022 alle 11:23:20

Ripeto la domanda. Sicuramente c'e' qualche amico che si e' interessato per l' acquisto di un camper, di qualsiasi tipo, su meccanica Ford. Che risposta gli ha dato il concessionario relativamente alla consegna?
Diverse risposte tutte su meccaniche Ford, un pronta consegna ritardata a novembre per esigenze di salone, un consegna garantita e prezzo bloccato per consegna entro la fine del 2023
​​​​​Altre richieste su articoli Sevel, ne parliamo nel 2024 la risposta 
Comunque rivenditori , non concessionari e no, non ci sono crolli in vista soprattutto sull'usato, mentre grosse nubi sugli ordini del nuovo, che contribuiscono all'aumentare dei prezzi 

Modificato da fabio55 il 16/09/2022 alle 12:51:02
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:54:39
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2022 alle 12:48:05

Diverse risposte tutte su meccaniche Ford, un pronta consegna ritardata a novembre per esigenze di salone, un consegna garantita e prezzo bloccato per consegna entro la fine del 2023 ​​​​​Altre richieste su articoli
Sevel, ne parliamo nel 2024 la risposta  Comunque rivenditori , non concessionari e no, non ci sono crolli in vista soprattutto sull'usato, mentre grosse nubi sugli ordini del nuovo, che contribuiscono all'aumentare dei prezzi 
...
Grazie per la testimonianza.smiley
Probabilmente arrivera' in tempi brevi qualche veicolo su Transit, ma alla fine non e' che vi sia tanta differenza rispetto ai telai Fiat.
"Altre richieste su articoli Sevel, ne parliamo nel 2024 la risposta" surprisesurprisesurprise
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:41:25
turisti germanici tutti i nuovi erano Nuovo Ford
Conoscente italiano comprando in urgenza ha trovato solo un nove posti su Ford 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link