CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 520
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 13:53:57
Copio e incollo dall' articolo del Sole 24 Ore citato.
"Laika nell’ultimo anno fiscale ha prodotto 4.300 veicoli, con un calo produttivo di circa il 10% e un fatturato in crescita per l’aumento dei prezzi e lo spostamento su target più alti"
Quindi Laika ha comunque prodotto con un calo tutto sommato non elevato.
Nasce spontanea la domanda: che fine hanno fatto questi veicoli?
Sicuramente non sono andati in Germania, il piu' importante mercato europeo, visto che anche li', come testimoniato dall' amico Giorgio, la situazione e' simile a quella italiana.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2143
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 14:01:35
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/10/2022 alle 14:29:08

Ciao ...Non c'era la certezza che il mezzo arrivasse con la configurazione come da te ordinata? esatto, i concessionari a cui mi sono rivolto (4 nel raggio di 100km) hanno specificato che le dotazioni di serie/optional della meccanica non potevano essere garantite
Ecco, questa è una cosa che avevo già sentito da alcuni conce, ed è anche per questo che dicevo che chi ha ordinato nel 2021 era forse più penalizzato di chi ordina ora.   
E comunque, almeno che non ci siano accordi tra le parti sul contratto, se un mezzo arriva difforme da quanto ordinato  è sufficiente per rendere nullo il contratto stesso e permettere all'acquirente di recedere dall'acquisto, con relativo rimborso della caparra. Non credi?
Furio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 15:25:13
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/10/2022 alle 13:44:18

Un consiglio non richiesto. Ho letto molti tuoi interventi e ho capito che hai un livello di esperienza eccellente, io penso che consdierando questo oltre alla tua disponibilità di spesa e al tuo assetto familiare, l'opzione
di un camper su misura sia ìa migliore. Parlando di furgonati, non mi sembra che Hymer valga tutta quella differenza economica rispetto ad un primo prezzo, oltre al fatto che andresti a pagare anche soluzioni che, personalmente, trovo poco gradevoli tipo i rigonfiamenti laterali. Non ho idea del costo da privati del veicolo grezzo, purtroppo nel mio caso non era conveniente ma si trattava di hard-discount. Farselo fare da soli oltretutto ti permette di realizzare soluzioni impiantistiche che i costruttori abbozzano e di giocare sui pesi magari eliminando cose che non servono. Io, per esempio, per me , farei un mezzo da due posti tout-court.   
...
In effetti potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione se le cose non cambieranno.
Certo che gia un furgone Sprinter 4x4 costa una cifra astronomica, e quindi a allestirlo si rischia di non stare nei 100mila euro e quindi alla fine il GC S sarebbe quasi meglio.
Hai ragione sulle orrende pance laterali, io sono 175 e quindi potrei farne a meno. Altrettanto piu che daccordo alla omologazione due posti, tanto se ci sono solo due posti letto...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 22:30:58
Ho comprato un camper, era pure in offerta col 30% di sconto su Amazon Prime Day

IMG_7597.jpg
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2022 alle: 22:37:42
L'avevano regalato anche a me ai tempi del Covid, ce l'ho in uno scaffale, scatola ancora da aprire.
Però ora che  me l'hai ricordato ... domani lo monto.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/10/2022 alle 00:28:20
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 12:35:23
Se puo' interessare.
Stamane, sulla linea ferroviaria del Brennero, in direzione nord, quindi verso Austria - Germania, ho visto un lungo convoglio carico di Ducato.
Quasi tutti furgonati e qualche cabinato.
Nessun scudato.
dmzema
dmzema
15/10/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 16:20:30
Ciao a tutti! Mi chiamo Davide Maria Zema e mi sono appena iscritto al Forum perché sto lavorando e sviluppando un nuovo mezzo che ascolti e rispecchi davvero i possessori di camper e la loro esperienza. 

Leggere i vostri messaggi è estremamente utile per la mia ricerca: per chi avesse piacere a condividere la propria, vi invito ad andare su  vanturevision.com dove troverete un form all'interno del quale potrete raccontarmi del vostro mezzo, della vostra voglia di viaggiare e anche dei dasagi che oggi il settore presenta. Vi piacerebbe cambiare le cose? Possiamo farlo assieme!

Grazie mille a tutti, buona serata!
Davide Maria Zema Vanture Vision / vanturevision.com

Modificato da dmzema il 15/10/2022 alle 16:20:55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 16:40:48
In risposta al messaggio di dmzema del 15/10/2022 alle 16:20:30

Ciao a tutti! Mi chiamo Davide Maria Zema e mi sono appena iscritto al Forum perché sto lavorando e sviluppando un nuovo mezzo che ascolti e rispecchi davvero i possessori di camper e la loro esperienza.  Leggere i vostri
messaggi è estremamente utile per la mia ricerca: per chi avesse piacere a condividere la propria, vi invito ad andare su vanturevision.com dove troverete un form all'interno del quale potrete raccontarmi del vostro mezzo, della vostra voglia di viaggiare e anche dei dasagi che oggi il settore presenta. Vi piacerebbe cambiare le cose? Possiamo farlo assieme! Grazie mille a tutti, buona serata!
...
Una recensione su tutte,
ho fatto le fiere di Parma, pre covid, per +di 10 anni, per l'intero periodo della manifestazione 11gg,anche se in realtà sono 9.
Ho potuto mescolarsi tra i visitatori e ascoltare i commenti, talvolta anche in profondità preso per un addetto del marchio,le personali conclusioni, le decisioni per l'acquisto sono prevalentemente prese dalle consorti per il 70%, I figli /figlio 20%,pantalone che paga restante 10%.
Ovvi i risultati del mercato, dal momento che come ascolto io, ascoltano anche gli architetti in incognito, e dai giù con gli orpelli, le cristaliere, gli sciacqua balle in bagno, luci lucine lucette ecc. 
Per il 10%,non ci sono più margini per scegliere la meccanica, motivi di budget.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 19:14:12
In risposta al messaggio di salvatore del 15/10/2022 alle 12:35:23

Se puo' interessare. Stamane, sulla linea ferroviaria del Brennero, in direzione nord, quindi verso Austria - Germania, ho visto un lungo convoglio carico di Ducato. Quasi tutti furgonati e qualche cabinato. Nessun scudato.
Se ti può interessare,
il perché del motivo che vedi i soli furgonati che escono dall'Italia?
Devi guardare su l'altro binario,  quelli che entrano in Italia, le meccaniche base camper e scudati vengono e verranno solo dalla Polonia, motivo di ritardi è anche dovuto a questo. 
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 21:13:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2022 alle 19:14:12

Se ti può interessare, il perché del motivo che vedi i soli furgonati che escono dall'Italia? Devi guardare su l'altro binario,  quelli che entrano in Italia, le meccaniche base camper e scudati vengono e verranno solo dalla Polonia, motivo di ritardi è anche dovuto a questo.  Roberto 
Ovviamente non passo le mie giornate a guardare i convogli sulla linea del Brennero.surprise
Ma ci passo sempre a fianco.smiley
Vedo spesso treni carichi di autovetture tedesche ovviamente in direzione sud.
Ma e' la prima volta che ho visto un convoglio carico di Ducato.
Se non ho letto male, lo stabilimento polacco e' partito all' inizio di quest' anno.
I sindacati della Sevel erano ovviamente molto preoccupati.
Ma mi pare che - almeno al momento - il grosso della produzione continua ad essere concentrato alla Sevel.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2022 alle: 21:28:10
In risposta al messaggio di salvatore del 15/10/2022 alle 21:13:33

Ovviamente non passo le mie giornate a guardare i convogli sulla linea del Brennero. Ma ci passo sempre a fianco. Vedo spesso treni carichi di autovetture tedesche ovviamente in direzione sud. Ma e' la prima volta che ho
visto un convoglio carico di Ducato. Se non ho letto male, lo stabilimento polacco e' partito all' inizio di quest' anno. I sindacati della Sevel erano ovviamente molto preoccupati. Ma mi pare che - almeno al momento - il grosso della produzione continua ad essere concentrato alla Sevel.
...
È notizia dell'ultima ora, la Sevel di Atessa produrrà solo furgoni, cabinati e scudati sono prodotti in Polonia.
Roberto 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 09:47:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2022 alle 21:28:10

È notizia dell'ultima ora, la Sevel di Atessa produrrà solo furgoni, cabinati e scudati sono prodotti in Polonia. Roberto 
Notizia interessante, grazielaugh
Penso che cabinati e scudati siano una piccola percentuale della produzione.
Speriamo che serva a sbloccare un po' la situazione.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 14:02:07
In risposta al messaggio di salvatore del 16/10/2022 alle 09:47:55

Notizia interessante, grazie Penso che cabinati e scudati siano una piccola percentuale della produzione. Speriamo che serva a sbloccare un po' la situazione.
Comunque le notizie dalla Sevel di Atessa non sono incoraggianti, meno 75% anche per il 2023.
Roberto 
dmzema
dmzema
15/10/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 21:38:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/10/2022 alle 16:40:48

Una recensione su tutte, ho fatto le fiere di Parma, pre covid, per +di 10 anni, per l'intero periodo della manifestazione 11gg,anche se in realtà sono 9. Ho potuto mescolarsi tra i visitatori e ascoltare i commenti, talvolta
anche in profondità preso per un addetto del marchio,le personali conclusioni, le decisioni per l'acquisto sono prevalentemente prese dalle consorti per il 70%, I figli /figlio 20%,pantalone che paga restante 10%. Ovvi i risultati del mercato, dal momento che come ascolto io, ascoltano anche gli architetti in incognito, e dai giù con gli orpelli, le cristaliere, gli sciacqua balle in bagno, luci lucine lucette ecc.  Per il 10%,non ci sono più margini per scegliere la meccanica, motivi di budget. Roberto 
...
Ciao Roberto! Grazie mille per la tua risposta, ci sono già spunti molto interessanti per un nuovo arrivato come me. Ti andrebbe di compilare il form che trovi su vanturevision.com? Ci sono domande anche riguardo il settore e l'importanza di alcuni aspetti, meccanica compresa. Grazie ancora
Davide Maria Zema Vanture Vision / vanturevision.com
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 10:55:33
Se cercate qualcosa di pronto
forse dalla Guglielmi qualcuno
dei mezzi è  ancora disponibile.

https://www.guglielmicaravan.co...

page/2/

page/3/
Franco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 14:52:42
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2022 alle 10:55:33

Se cercate qualcosa di pronto forse dalla Guglielmi qualcuno dei mezzi è  ancora disponibile.
Ciao
a dire il vero, l'oggetto del contendere non era tanto il trovare un caper in pronta consegna (ci sono e sono in aumento), quanto la possibilità di coronare un sogno
Come da messaggio di apertura del post
sapendo di spendere quasi 100K€ non voglio un caper qualsiasi, lo vorrei come dico io (non a fantasia) e come il configuratore della casa madre mi consente di fare, scegliere
  • motore
  • cambio
  • serbatoio
  • fari full led
  • stufa
  • sellerie e legni
Tutto questo sarebbe teoricamente normale, ma oggi non è così
come dici tu, vai e vedi quello che c'è...
Ma è giusto "accontentarsi" di quello che c'è spendendo 100K€?
Mark74

Modificato da Mark74xx il 24/10/2022 alle 15:09:05
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 18:06:30
Buona sera 
alla fine ho ceduto
Trovato, comprato e ritirato un Laika L3010 in pronta consegna 
configurato il più vicino possibile al ns ideale, pochissimi accessori aggiunti in modo che il valore futuro non si allontani troppo dalle quotazioni ufficiali e che risulti interessante come usato per chiunque. 
Speso circa 10K€ meno del previsto e siamo pronti a viaggiare 
Anche se non avrei voluto ho accettato il compromesso
Mark74
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:04:22
In risposta al messaggio di Mark74xx del 04/11/2022 alle 18:06:30

Buona sera  alla fine ho ceduto Trovato, comprato e ritirato un Laika L3010 in pronta consegna  configurato il più vicino possibile al ns ideale, pochissimi accessori aggiunti in modo che il valore futuro non si allontani
troppo dalle quotazioni ufficiali e che risulti interessante come usato per chiunque.  Speso circa 10K€ meno del previsto e siamo pronti a viaggiare  Anche se non avrei voluto ho accettato il compromesso
...
Secondo me hai fatto bene a prendere il pronta consegna.
E hai fatto bene a scegliere Laika e all' interno di Laika, Ecovip.
Laika e' una garanzia ed Ecovip una linea molto curata e ben accessoriata.
Penso che ti dara' molte soddisfazioni,
E se non fossi soddisfatto, Laika e' certamente uno dei marchi meglio rivendibilismiley
Quali "accessori" ti sei trovato e a quali opzioni hai dovuto rinunciare?laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:07:57
L'ho guardato poco fa (non conosco gran che il mercato come modelli) .. bel mezzo davvero e certo di qualità dato il marchio. Su che meccanica?
Complimenti e buoni viaggi yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/11/2022 alle 19:41:09
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2022 alle: 19:13:48
Qualcosa di pronto lo si trova !
Passando per caso a Besenello
ho notati pronti consegna alcuni
grandi Morelo.(grande anche il costo)
Agli interessati una visita al porte aperte
di domani e domenica  servirebbe a
vedere tutta la produzione.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link