CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info acquisto motorhome Mc Louis nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 14:09:30
Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo, ho provato a cercare qualche conversazione sui camper mc louis ma sono abbastanza vecchie.
Mio marito ed io siamo alla nostra prima esperienza, abbiamo due bimbi (6 e 2 anni) e stiamo valutando l’acquisto di un camper. Abbiamo visto diversi modelli, inizialmente volevamo un mansardato ma poi ci è piaciuto moltissimo un motorhome della mc louis con lunghezza di 6,99
Potrei avere qualche vostro consiglio? Stiamo facendo la scelta giusta o meglio guardare altro? 
Grazie 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 14:46:07
In risposta al messaggio di gera1978 del 14/06/2020 alle 14:09:30

Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo, ho provato a cercare qualche conversazione sui camper mc louis ma sono abbastanza vecchie. Mio marito ed io siamo alla nostra prima esperienza, abbiamo due bimbi (6 e 2 anni) e
stiamo valutando l’acquisto di un camper. Abbiamo visto diversi modelli, inizialmente volevamo un mansardato ma poi ci è piaciuto moltissimo un motorhome della mc louis con lunghezza di 6,99 Potrei avere qualche vostro consiglio? Stiamo facendo la scelta giusta o meglio guardare altro?  Grazie 
...
In questo mondo (del camperismo intendo), c'è tutto di tutto per tutte le tasche
se ti piace la pianta e il modello, perchè non dovresti comprarlo?
tanto ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che cè n'è uno migliore
Mc louis è un brand giovane, del gruppo trigano e vengono fatti in toscana
molti dei modelli sono i gemelli dell' altro brand della trigano Elnagh (ad es. mansardati e profilati)
buona l'assistenza e il rapporto qualità-prezzo.
per me (pur non avendo un Mc louis, ma ho diversi conoscenti che lo hanno), puoi andare sul sicuroyes
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 14/06/2020 alle 14:47:09
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 15:04:35

Buongiorno a tutti, sono nuova del gruppo, ho provato a cercare qualche conversazione sui camper mc louis ma sono abbastanza vecchie. Mio marito ed io siamo alla nostra prima esperienza, abbiamo due bimbi (6 e 2 anni) e
stiamo valutando l’acquisto di un camper. Abbiamo visto diversi modelli, inizialmente volevamo un mansardato ma poi ci è piaciuto moltissimo un motorhome della mc louis con lunghezza di 6,99 Potrei avere qualche vostro consiglio? Stiamo facendo la scelta giusta o meglio guardare altro?  Grazie 
...
Tranquilla è un marchio che si difende bene
camperista si nasce non si diventa
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 15:55:00
In risposta al messaggio di Walter62 del 14/06/2020 alle 15:04:35

Tranquilla è un marchio che si difende bene
Hai ragione, ma su ogni questione ci sarà sempre chi ti dice la sua, ma da parte mia mi fido più di un forum di esperti che non devono “venderti” un modello ma danno un consiglio valido e spassionato. La mia ovviamente era una domanda nata dal fatto che questa marca l’ho letta poco e mi chiedevo appunto come mai. Poi partendo da zero (non l’abbiamo nemmeno mai preso a noleggio...forse siamo pazzi) mi chiedevo se la scelta del motorhome fosse adatta ad una famiglia con bimbi piccoli o se ci sono altri mezzi più adatti. Nel concessionario dove abbiamo trovato questo che ci piace avevano altri mezzi, diversi già venduti e che magari costavano anche di più di questo e da qui il dubbio se fosse la scelta giusta!
comunque leggendo anche altri post (ma del 2016) ho visto che ad esempio in caso di rottura del parabrezza sul motorhome la sostituzione è molto più costosa, è ancora così o i prezzi sono più o meno gli stessi?

5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 15:56:14
In risposta al messaggio di gera1978 del 14/06/2020 alle 15:55:00

Hai ragione, ma su ogni questione ci sarà sempre chi ti dice la sua, ma da parte mia mi fido più di un forum di esperti che non devono “venderti” un modello ma danno un consiglio valido e spassionato. La mia ovviamente
era una domanda nata dal fatto che questa marca l’ho letta poco e mi chiedevo appunto come mai. Poi partendo da zero (non l’abbiamo nemmeno mai preso a noleggio...forse siamo pazzi) mi chiedevo se la scelta del motorhome fosse adatta ad una famiglia con bimbi piccoli o se ci sono altri mezzi più adatti. Nel concessionario dove abbiamo trovato questo che ci piace avevano altri mezzi, diversi già venduti e che magari costavano anche di più di questo e da qui il dubbio se fosse la scelta giusta! comunque leggendo anche altri post (ma del 2016) ho visto che ad esempio in caso di rottura del parabrezza sul motorhome la sostituzione è molto più costosa, è ancora così o i prezzi sono più o meno gli stessi?  
...
Grazie!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 16:42:38

...
Ciao gera1978.
Innanzitutto benvenutasmiley
Partire con un motorhome nuovo senza nessuna esperienza precedente, un po' di azzardo c'e'.smiley
E' un po' difficile descrivere il mondo dei camper in poche righe, come tu chiedi.smiley.
Il problema principale per chi inizia e' proprio quello di scegliere la tipologia del veicolo.
Avete preso in considerazione un semintegrale?
Personalmente ho simpatia per il semintegrale, perche' - secondo me - e' il miglior compromesso tra comodita', praticita' e maneggevolezza.
Giustamente qualcuno ti ha fatto osservare che la sostituzione del parabrezza di un motorhome (vale per tutti i marchi) era ed e' molto costosa.
I parabrezza dei motorhome sono personalizzati e prodotti in piccole serie.
Nel tempo potrebbe anche esserci un problema di reperibilita'.
Ovviamente conviene inserirlo nella polizza assicurativa con un massimale congruo.
Il motorhome indubbiamente affascina ed e' comunque la tipologia che offre la migliore abitabilita'.
Mi fermo qui.
Sei hai dubbi ma specifici, chiedi pure, vedrai che riceverai risposte.
Intanto "fatti un giro" qui su Camperonline, in particolare in questa stessa sezione.
Su Mclouis posso solo dire che e' un marchio presente da molti anni sul mercato.

Modificato da salvatore il 14/06/2020 alle 16:44:37
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 20:15:42
Gera 78
non avevi detto che non l' avevi mai provato il camper prima d'ora...
Bè a questo punto, senza tralasciare la bontà del prodotto Mc louis, prima di spendere una cifra prossima ai 60-70K euro, un giretto per un fine settimana ce lo farei...blush
questo per capire bene che tipo di vita Vi aspetta, ma sopratutto per avere anche un'idea del tipo di pianta da scegliere, quali sono i vantaggi di una e dell' altra soluzione...
secondo il mio modesto parere, i migliori camper per famiglia sono i mansardati e i motorhome, per via dello spazio e dell' ariosità che offrono agli occupanti. Entrambi lasciano la dinette completamente (o parzialmente nel caso di motorhome) libera per mangiare leggere, fare un sacco di cose.
E' corretto quello che dice Salvatore riguardo il parabrezza dei Motorhome, ma è anche vero che vedendo in giro tanti veicoli di questa categoria è, possibile che a tutti "potrebbero" rompersi il parabrezza? in ogni caso con una buona assicurazione con copertura cristalli, dovrebbe metterti in "sicurezza" per svariati anni.
Per i semintegrali, quì non sono d'accordo con Salvatore. Sono di certo esteticamente i più belli e filanti, faranno risparmiare sicuramente qualcosa a livello di carburante verso "i brutti mansardati", ma di contro, hanno dei limiti. il primo è l'altezza interna della dinette, giocoforza più bassa rispetto a un integrale e a un mansardato, con la sensazione che "manchi l'aria" (almeno per me) rispetto alle altre tipologie, sopratutto per chi è di statura alta, il secondo è che con quel letto che si abbassa sulla dinette, se bisogna utilizzare quest'ultima ad es. per la colazione del mattino, bisogna per forza scendere dal letto (non si può poltrire sad, e in vacanza...è bello poltrire la mattinawinkcome ad es. invece accade nei mansardati e negli integrali). Inoltre in molte occasioni il letto và a ostruire la porta di entrata, che potrebbe essere utilizzata come via di fuga veloce se accade qualcosa all' interno del veicolo.
Il vantaggio è che a parità di pianta i semintegrali costano anche 10.000 euro in meno rispetto agli integrali.
Scusami se mi sono dilungato forse un pò troppo, ma l' acquisto di un camper và ponderato in tutte le sue sfaccettature, con i suoi pregi e i suoi difetti tra una soluzione e l'altra. non si può agire d'istinto, perchè poi una volta acquistato se non ci si trova bene ahimè se lo vuoi cambiare ci rimetti molti soldi, sopratutto nella Vostra situazione dove volete fare un acquisto del nuovo, eccome tu sai...solo che esci dal concessionario hai già perso l'IVA.

saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 14/06/2020 alle 20:23:55
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 21:57:06

...
Come vedi è un argomento che divide, io ho avuto 3 mansardati e ora un motorhome.
Il semintegrale è una scelta ponderata e a volte la più saggia, il motorhome ha un fascino innegabile, il mansardato sembra sia un po' in declino ma con bambini piccoli spesso è vincente.
Per me le cose imprescindibili sono il garage e letti comodi.
Qualunque scelta farai ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti che hai sbagliato quindi io direi segui il cuore, soprattutto se siete d'accordo in famiglia.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 14/06/2020 alle 21:58:14
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 23:50:33
Grazie mille a tutti! Mi state dando moltissimi punti su cui riflettere. Per rispondere alla domanda sul semintegrale, quello che ho capito avere il letto che scende sulla dinette, l’abbiamo scartato proprio per questo motivo e perché blocca la porta ed io non mi sento sicura.
Ho suggerito a mio marito l’affitto e l’acquisto a fine anno dove magari si possono trovare buone offerte sul nuovo non venduto, ma purtroppo non è in grado di organizzarsi con il lavoro! Tanto per farvi capire non sappiamo ancora quando partiremo per le vacanze...che saranno a luglio...e nemmeno dove andare!
Adesso ragioneremo su quanto mi avete scritto e speriamo di trovare la nostra strada! Comunque io sono stra convinta per il camper, da piccola ho fatto diverse vacanze con i miei e ho dei ricordi bellissimi...basta adattarsi un pochino ma credo proprio che appena vedrà gli occhi estasiati dei bimbi sarà d’accordo con me!
grazie ancora a tutti!!
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 05:53:04
In risposta al messaggio di Tramy del 14/06/2020 alle 20:15:42

Gera 78 non avevi detto che non l' avevi mai provato il camper prima d'ora... Bè a questo punto, senza tralasciare la bontà del prodotto Mc louis, prima di spendere una cifra prossima ai 60-70K euro, un giretto per un fine
settimana ce lo farei... questo per capire bene che tipo di vita Vi aspetta, ma sopratutto per avere anche un'idea del tipo di pianta da scegliere, quali sono i vantaggi di una e dell' altra soluzione... secondo il mio modesto parere, i migliori camper per famiglia sono i mansardati e i motorhome, per via dello spazio e dell' ariosità che offrono agli occupanti. Entrambi lasciano la dinette completamente (o parzialmente nel caso di motorhome) libera per mangiare leggere, fare un sacco di cose. E' corretto quello che dice Salvatore riguardo il parabrezza dei Motorhome, ma è anche vero che vedendo in giro tanti veicoli di questa categoria è, possibile che a tutti potrebbero rompersi il parabrezza? in ogni caso con una buona assicurazione con copertura cristalli, dovrebbe metterti in sicurezza per svariati anni. Per i semintegrali, quì non sono d'accordo con Salvatore. Sono di certo esteticamente i più belli e filanti, faranno risparmiare sicuramente qualcosa a livello di carburante verso i brutti mansardati, ma di contro, hanno dei limiti. il primo è l'altezza interna della dinette, giocoforza più bassa rispetto a un integrale e a un mansardato, con la sensazione che manchi l'aria (almeno per me) rispetto alle altre tipologie, sopratutto per chi è di statura alta, il secondo è che con quel letto che si abbassa sulla dinette, se bisogna utilizzare quest'ultima ad es. per la colazione del mattino, bisogna per forza scendere dal letto (non si può poltrire , e in vacanza...è bello poltrire la mattinacome ad es. invece accade nei mansardati e negli integrali). Inoltre in molte occasioni il letto và a ostruire la porta di entrata, che potrebbe essere utilizzata come via di fuga veloce se accade qualcosa all' interno del veicolo. Il vantaggio è che a parità di pianta i semintegrali costano anche 10.000 euro in meno rispetto agli integrali. Scusami se mi sono dilungato forse un pò troppo, ma l' acquisto di un camper và ponderato in tutte le sue sfaccettature, con i suoi pregi e i suoi difetti tra una soluzione e l'altra. non si può agire d'istinto, perchè poi una volta acquistato se non ci si trova bene ahimè se lo vuoi cambiare ci rimetti molti soldi, sopratutto nella Vostra situazione dove volete fare un acquisto del nuovo, eccome tu sai...solo che esci dal concessionario hai già perso l'IVA. saluti Giorgio
...
Mi rifaccio a quanto hai scritto sul discorso svalutazione. La prima cosa che il concessionario ci ha detto è che il motorhome ha una svatulazione del 15% ogni anno dal prezzo di listino. Considerando che a noi farebbe un 15% sul prezzo di listino possibile che dopo un anno lo
si possa rivendere quasi al prezzo di acquisto?
l’Iva non l’ha nemmeno menzionata...e qui mi rifaccio al discorso che voi camperisti veri non dovete vendermi qualcosa ma passate le informazioni vere wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 07:47:51
Comprare un camper nuovo come prima esperienza SECONDO ME non è una scelta azzeccata, con la stessa cifra si trovano sul mercato veicoli usati come nuovi, anzi meglio che nuovi, bisogna mettere in preventivo che un camper va allestito, sopratutto avendo bimbi piccoli, occorrono parecchi accessori “obbligatori” che alzano decisamente il prezzo, inoltre per perfetto che sia avrà bisogno di piccoli aggiustamenti per il primo anno, e non è una cosa simpatica avanti indietro ecc ecc.
un usato di qualità molto superiore lo trovate già allestito e perfezionato, e in caso di ripensamento ci rimettereste molto meno.
consiglio a tutte le famiglie con bimbi il mansardato, con letti a castello, doppia dînette in modo di avere ognuno il proprio spazio.
non spaventatevi per i prezzi che vengono proposti dai concessionari, è vero che offrono garanzia e sicurezza sull’acquisto, ma con un briciolo di attenzione e diffidenza potete acquistare un camper di livello ben superiore, averlo subito, e non doverci perdere tempo in migliorie già fatte dal .proprietario.
per intenderci la scorsa settimana nel mio rimessaggio era in vendita  uno spettacolare mansardato con tutto ma proprio tutto, tenuto in maniera maniacale, non so se è stato venduto ma a parte il prezzo non avrei mai e poi mai comprato un veicolo entry level nuovo, spendendo il quadruplo di un usato del genere.
ricapitolando, famiglia con figli; Mansardato possibilmente un veicolo di 4/5 anni e di fascia medio alta.
Auguri e buona scelta
naturalmente SEMPRE SECONDO ME.

Poi ognuno.

michele
Mick KoKorde World President
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:46:04
In risposta al messaggio di gera1978 del 15/06/2020 alle 05:53:04

Mi rifaccio a quanto hai scritto sul discorso svalutazione. La prima cosa che il concessionario ci ha detto è che il motorhome ha una svatulazione del 15% ogni anno dal prezzo di listino. Considerando che a noi farebbe un
15% sul prezzo di listino possibile che dopo un anno lo si possa rivendere quasi al prezzo di acquisto? l’Iva non l’ha nemmeno menzionata...e qui mi rifaccio al discorso che voi camperisti veri non dovete vendermi qualcosa ma passate le informazioni vere 
...
"...svatulazione del 15% ogni anno dal prezzo di listino..."
Mi permetto di dubitare.
L'iva non c'entra tra privati, quindi se acquisto per esempio a 50.000 euro, dovrei rivendere dopo un anno a 42.500 euro.
Chiedi conferma se e' cosi'.
Mi pare di capire che voi comunque preferite il nuovo ed e' una scelta che condivido.
Personalmente meglio un nuovo entry level che un usato di qualita.
Ribadisco: personalmente.
Aggiungo qualche altro elemento di riflessione.
Mansardato: mi pare che sia passato di moda e quindi potrebbe essere difficile rivenderlo.
Motorhome: e' intrinsecamente meno sicuro del semintegrale in quanto la parte anteriore (muso) e' una struttura in vetroresina collegata la telaio mediante staffe.
La parte anteriore del cruscotto in genere e' una tavola di legno.
In qualche caso, il coperchio del cofano potrebbe rendere difficile l'accesso al motore per le manutenzioni.
Nel semintegrale c'e' la struttura metallica originale del furgone e quindi questi problemi non si pongono.
Ovviamente siete a conoscenza del fatto che durante la marcia i bambini devono stare sui sedili con gli appositi seggiolini
Chiedete informazioni anche su questo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 13:44:08
Sono diventato camperista ben trentotto anni fa, quando la categoria era ridottissima, ho iniziato con un mansardato nuovo di fabbrica con letti gemelli longitudinali in coda, che ritengo la scelta più adatta ad una famiglia con 2 figli, 
Mai noleggiato nulla prima di acquistarlo e mai fatto campeggio, ma solo viaggi che continuo ancora a fare. Vi piacerà sicuramente, se mai sarebbe ancora meglio rivolgersi verso marchi tipo Laika per avere migliori requisiti riguardanti la cellula.

Modificato da Marino2 il 15/06/2020 alle 13:45:06
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 15:40:21
In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2020 alle 07:47:51

Comprare un camper nuovo come prima esperienza SECONDO ME non è una scelta azzeccata, con la stessa cifra si trovano sul mercato veicoli usati come nuovi, anzi meglio che nuovi, bisogna mettere in preventivo che un camper
va allestito, sopratutto avendo bimbi piccoli, occorrono parecchi accessori “obbligatori” che alzano decisamente il prezzo, inoltre per perfetto che sia avrà bisogno di piccoli aggiustamenti per il primo anno, e non è una cosa simpatica avanti indietro ecc ecc. un usato di qualità molto superiore lo trovate già allestito e perfezionato, e in caso di ripensamento ci rimettereste molto meno. consiglio a tutte le famiglie con bimbi il mansardato, con letti a castello, doppia dînette in modo di avere ognuno il proprio spazio. non spaventatevi per i prezzi che vengono proposti dai concessionari, è vero che offrono garanzia e sicurezza sull’acquisto, ma con un briciolo di attenzione e diffidenza potete acquistare un camper di livello ben superiore, averlo subito, e non doverci perdere tempo in migliorie già fatte dal .proprietario. per intenderci la scorsa settimana nel mio rimessaggio era in vendita  uno spettacolare mansardato con tutto ma proprio tutto, tenuto in maniera maniacale, non so se è stato venduto ma a parte il prezzo non avrei mai e poi mai comprato un veicolo entry level nuovo, spendendo il quadruplo di un usato del genere. ricapitolando, famiglia con figli; Mansardato possibilmente un veicolo di 4/5 anni e di fascia medio alta. Auguri e buona scelta naturalmente SEMPRE SECONDO ME. Poi ognuno. michele
...
Ciao, posso chiederti che tipo di allestimenti sono necessari con i bimbi? ho una bimba di 6 anni e un piccolo teppista di 2
Quello che abbiamo trovato è in pronta consegna con allestimenti finiti, ce lo darebbero in una settimana ( ti incollo le specifiche perché magari non sono cose importanti: SAFETY PACK: ESP, Traction Plus, Hill Descent, Hill Holder; Retrocamera; Pannello solare; Batteria maggiorata; Cerchi in lega 16”), mancherebbe solo il clima. Mio marito sull'usato non vuole nemmeno discutere (io personalmente avrei valutato anche questi) ma se questo lo aiuta ad essere più sereno io ne sono felice! 
Sono consapevole che i bimbi dovranno viaggiare sul seggiolino, infatti mi stavo informando sugli attacchi isofix per poter usare i nostri seggiolini ma pare non li facciano, mi doterò quindi di un rialzino per la bimba e per il piccolo credo userò il seggiolino della sorella. Anche per il motivo che debbano viaggiare sul seggiolino abbiamo preso in considerazione il motorhome perché tanto in viaggio sul letto superiore non si può stare.
Da quello che sto leggendo alla fine si tratta solo di trovarsi bene con un allestimento piuttosto che un altro e cioè letti separati, letto nautico, letto a castello oppure bagno con doccia separati...quindi la cosa più sensata da fare sarebbe noleggiare ogni singolo modello e vedere con quale ci si trova bene...ma questo weekend mettono ancora pioggia e tutto slitterà nuovamente frown

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 18:07:23
In risposta al messaggio di gera1978 del 15/06/2020 alle 15:40:21

Ciao, posso chiederti che tipo di allestimenti sono necessari con i bimbi? ho una bimba di 6 anni e un piccolo teppista di 2 Quello che abbiamo trovato è in pronta consegna con allestimenti finiti, ce lo darebbero in una
settimana ( ti incollo le specifiche perché magari non sono cose importanti: SAFETY PACK: ESP, Traction Plus, Hill Descent, Hill Holder; Retrocamera; Pannello solare; Batteria maggiorata; Cerchi in lega 16”), mancherebbe solo il clima. Mio marito sull'usato non vuole nemmeno discutere (io personalmente avrei valutato anche questi) ma se questo lo aiuta ad essere più sereno io ne sono felice!  Sono consapevole che i bimbi dovranno viaggiare sul seggiolino, infatti mi stavo informando sugli attacchi isofix per poter usare i nostri seggiolini ma pare non li facciano, mi doterò quindi di un rialzino per la bimba e per il piccolo credo userò il seggiolino della sorella. Anche per il motivo che debbano viaggiare sul seggiolino abbiamo preso in considerazione il motorhome perché tanto in viaggio sul letto superiore non si può stare. Da quello che sto leggendo alla fine si tratta solo di trovarsi bene con un allestimento piuttosto che un altro e cioè letti separati, letto nautico, letto a castello oppure bagno con doccia separati...quindi la cosa più sensata da fare sarebbe noleggiare ogni singolo modello e vedere con quale ci si trova bene...ma questo weekend mettono ancora pioggia e tutto slitterà nuovamente   
...
"...Mio marito sull'usato non vuole nemmeno discutere...."
Concordosmiley
"...mancherebbe solo il clima..."
Peccato.surprise
Non so come funziona la questione dei seggiolini dei bambini nei camper.
In Rete troverai certamente qualcosa, a meno che non voglia risponderti qui sul forum qualche amico che si trova nella vostra stessa condizione.
Circa la tipologia di veicolo da scegliere, credo che una prova di qualche giorno con un noleggio non serva a nulla.
A questo punto, prendete il motorhome che vi e' piaciuto ed usatelo.
Nella peggiore delle ipotesi lo rivenderete o lo permuterete con uno piu' adatto.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 18:20:48
Dunque: il climatizzatore è praticamente un accessorio indispensabile​​​​​ particolarmente  su un motorhome, Tutto il resto elencato sulla meccanica serve o non serve su un camper, io per esempio li ho tutti ma è come non li avessi a parte Hill, i cerchi in lega? mah Parlando di tecnica relativa alla scocca checche ne dicano tanti forumisti c’è una differenza abissale tra un entry level e un alta gamma, per esempio ti e stato fatto notare che il motorhome non da garanzia di sicurezza passiva sul frontale, questa è una affermazione per sentito dire, un laika, un Hymer, un Carthago (il laika ha anche un rollbar) tutti hanno un frontale di vetroresina ad alto spessore, collegato alla scocca con un pianale sotto parabrezza e il cruscotto  molto robusto anche quello di spessore, la manutenzione difficoltosa non è un problema insormontabile, per capirci in qualsiasi furgone odierno se ha bisogno di interventi pesanti il motore si estrae da sotto e questo sempre fosse anche un lamierato.
poi proseguendo, avete intenzione di utilizzarlo anche per andare in montagna? Ecco che li la differenza si farà sentire eccome, la coibentazione di un veicolo di medio o alto livello darà un confort molto superiore, basta vedere in pieno inverno sotto la neve camper puliti e camper con spanne di neve sul tetto... l’assemblaggio di tutto l’arredamento interno idem, il rischio infiltrazioni, e molto altro che si imparerà con anni di esperienza nel campo naturalmente la coibentazione serve anche in piena estate, quando il sole batte...
Poi la veranda, avendo bimbi piccoli sicuramente sarete più portati almeno inizialmente al campeggio, quindi in questa situazione è indispensabile, una tv proprio per loro e magari per voi, un film, una partita, formula uno...sopratutto in inverno aiuta a tenere i bimbi all’interno, tutta l’attrezzatura necessaria si può prendere di volta in volta, maaaaa tavolo, sedie, e moltissime altre cose che se le avete sono indispensabili, tutte costose...
per quel motivo io consiglio sempre a chi inizia un buon usato, consideriamo  che un veicolo che nuovo costava 130.000 € dopo 5 anni è praticamente nuovo, Ma costa come un entry nuovo e non è neanche lontanamente paragonabili un usato così è sicuramente più curato, I camperisti in buona parte sono molto pistini, difficile trovare veicoli freschi in condizioni pietose anzi...tantissimi accessori restano istallati come antenna satellitare, antifurto, maaaaaa molte altre cose che impossibile elencare, accessori che all’atto di vendita aiutano il concessionario ad invogliarlo per un ritiro ma vengono valutati praticamente zero.
ricapitolando un entry nuovo 70.000€ Senza il corredo di accessori VERI contro un Camper di alto livello che è un pianeta molto superiore,  in caso di rivendita vi fa rimettere molto ma molto meno, inoltre contro la logica di mercato un laika, un Hymer un Carthago sono deprezzati molto meno di un qualsiasi economico...

poi per carità 
10 teste, 100 idee.

cordialmente

mich 

Modificato da Panzer il 15/06/2020 alle 18:45:24
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:27:50
Bisogna guardare alla sostanza del mezzo non agli specchietti per allodole....
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:39:03
In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2020 alle 18:20:48

Dunque: il climatizzatore è praticamente un accessorio indispensabile​​​​​ particolarmente  su un motorhome, Tutto il resto elencato sulla meccanica serve o non serve su un camper, io per esempio li ho tutti ma
è come non li avessi a parte Hill, i cerchi in lega? mah Parlando di tecnica relativa alla scocca checche ne dicano tanti forumisti c’è una differenza abissale tra un entry level e un alta gamma, per esempio ti e stato fatto notare che il motorhome non da garanzia di sicurezza passiva sul frontale, questa è una affermazione per sentito dire, un laika, un Hymer, un Carthago (il laika ha anche un rollbar) tutti hanno un frontale di vetroresina ad alto spessore, collegato alla scocca con un pianale sotto parabrezza e il cruscotto  molto robusto anche quello di spessore, la manutenzione difficoltosa non è un problema insormontabile, per capirci in qualsiasi furgone odierno se ha bisogno di interventi pesanti il motore si estrae da sotto e questo sempre fosse anche un lamierato. poi proseguendo, avete intenzione di utilizzarlo anche per andare in montagna? Ecco che li la differenza si farà sentire eccome, la coibentazione di un veicolo di medio o alto livello darà un confort molto superiore, basta vedere in pieno inverno sotto la neve camper puliti e camper con spanne di neve sul tetto... l’assemblaggio di tutto l’arredamento interno idem, il rischio infiltrazioni, e molto altro che si imparerà con anni di esperienza nel campo naturalmente la coibentazione serve anche in piena estate, quando il sole batte... Poi la veranda, avendo bimbi piccoli sicuramente sarete più portati almeno inizialmente al campeggio, quindi in questa situazione è indispensabile, una tv proprio per loro e magari per voi, un film, una partita, formula uno...sopratutto in inverno aiuta a tenere i bimbi all’interno, tutta l’attrezzatura necessaria si può prendere di volta in volta, maaaaa tavolo, sedie, e moltissime altre cose che se le avete sono indispensabili, tutte costose... per quel motivo io consiglio sempre a chi inizia un buon usato, consideriamo  che un veicolo che nuovo costava 130.000 € dopo 5 anni è praticamente nuovo, Ma costa come un entry nuovo e non è neanche lontanamente paragonabili un usato così è sicuramente più curato, I camperisti in buona parte sono molto pistini, difficile trovare veicoli freschi in condizioni pietose anzi...tantissimi accessori restano istallati come antenna satellitare, antifurto, maaaaaa molte altre cose che impossibile elencare, accessori che all’atto di vendita aiutano il concessionario ad invogliarlo per un ritiro ma vengono valutati praticamente zero. ricapitolando un entry nuovo 70.000€ Senza il corredo di accessori VERI contro un Camper di alto livello che è un pianeta molto superiore,  in caso di rivendita vi fa rimettere molto ma molto meno, inoltre contro la logica di mercato un laika, un Hymer un Carthago sono deprezzati molto meno di un qualsiasi economico... poi per carità  10 teste, 100 idee. cordialmente mich 
...
Ciao Mich
"...il motorhome non da garanzia di sicurezza passiva sul frontale, questa è una affermazione per sentito dire..."
La sicurezza dei veicoli si misura con i crash test e sui camper - per quanto mi risulta - ne sono stati effettuati pochissimi.
Comunque per capire che un motorhome e' meno sicuro di un semintegrale, basta vedere come e' costruito il frontale.
"...il laika ha anche un rollbar..."
Sicuro?
"...collegato alla scocca con un pianale sotto parabrezza..."
Il pianale sotto il parabrezza non e' altro che un tavolone di legno, almeno nei motorhome che conosco io.
"....il cruscotto  molto robusto..."
Cosa vuol dire? Il cruscotto e' quello di serie del Ducato.
In realta' ho trovato in Rete questo filmato del 2019.

https://www.youtube.com/watch?v...

L' agenzia dei trasporti svedese (immagino l'equivalente del nostro ministero, quindi ente pubblico) ha sottoposto a crash test un motorhome e un semintegrale.
Il commento e' ovviamente in svedese.
Utilizzando il traduttore di Google, ho capito quanto segue:
Entrambe le tipologie di camper offrono poca sicurezza ma il semintegrale ne offre di piu'.
Se qualche amico parla svedese e ci fa sapere cosa si dice nel filmato....smiley
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 19:57:53
In risposta al messaggio di salvatore del 15/06/2020 alle 19:39:03

Ciao Mich ...il motorhome non da garanzia di sicurezza passiva sul frontale, questa è una affermazione per sentito dire... La sicurezza dei veicoli si misura con i crash test e sui camper - per quanto mi risulta - ne sono
stati effettuati pochissimi. Comunque per capire che un motorhome e' meno sicuro di un semintegrale, basta vedere come e' costruito il frontale. ...il laika ha anche un rollbar... Sicuro? ...collegato alla scocca con un pianale sotto parabrezza... Il pianale sotto il parabrezza non e' altro che un tavolone di legno, almeno nei motorhome che conosco io. ....il cruscotto  molto robusto... Cosa vuol dire? Il cruscotto e' quello di serie del Ducato. In realta' ho trovato in Rete questo filmato del 2019. L' agenzia dei trasporti svedese (immagino l'equivalente del nostro ministero, quindi ente pubblico) ha sottoposto a crash test un motorhome e un semintegrale. Il commento e' ovviamente in svedese. Utilizzando il traduttore di Google, ho capito quanto segue: Entrambe le tipologie di camper offrono poca sicurezza ma il semintegrale ne offre di piu'. Se qualche amico parla svedese e ci fa sapere cosa si dice nel filmato....
...
Salvatore
io per anni ho avuto la convinzione che un cabinato avesse a livello di sicurezza attiva un livello superiore ai camper scudati, le mie idee erano condizionate da filmati ecc ecc 
adesso ho cambiato idea, se si analizza un CONCORDE, un MORELO, o i più economici HYMER E TUTTA LA SUA PRODUZIONE SULLE AFFILIATE , CARTHAGO, ecc ecc ci si rende conto che non è vero, difficile spiegare su un forum ma davanti ad una tazza di caffè posso elencarti cos'è un frontale, come è assemblato, ecc ecc 
accetto scommesse 10 a 1 che dopo averti fatto vedere sul iPad foto gelosamente conservate anche tu cambieresti opinione.

ciao
mich 

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:10:05
Gera78
Prenditi questo integrale, e non pensarci più, altrimenti a sentire tutte le campane non parti....
Goditi una strepitosa vacanza con la tua famiglia, e vivila giorno per giorno. ne rimarrai entusiasta....angel
se poi avrai sbagliato qualcosa (se...), pazienza, nessuno è nato imparato
del resto...sbagliare, è un pò impararewink
saluti e buone vacanze
Giorgio
N.b. stai tranquilla, che come marchio il Mc louis è più che validoyes

Modificato da Tramy il 15/06/2020 alle 20:16:23
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:12:31
In risposta al messaggio di Clint del 15/06/2020 alle 19:27:50

Bisogna guardare alla sostanza del mezzo non agli specchietti per allodole....
Gianluigi ormai nel l'acquisto di un camper i cliente sono molto influenzati da una serie di componenti che non sono conciliabili con la concretezza, le aziende purtroppo devono adeguarsi se vogliono vendere, ed ecco i risultati: lamierati assurdi lunghi come semintegrali, a loro volta con letto basculante longitudinale che solo a pensarci fa ...
poi docce idromassaggio , luci a led variopinte, frigoriferi sempre più enormi, per contropartita frontale in abs, staffe rivettate che lo sostengono, mobili avvitati dove chi coio coio...tubi riscaldamento che neanche neigli incubi peggiori, poi però all’atto pratico chi vende? Chi regala sogni o chi cerca di fare prodotti come il tuo?
Scusa l’immodestia ma lo dicevo molti anni fa , il mio lavoro mi ha insegnato a vedere le mani di chi li ha costruito i camper.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link