CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info acquisto motorhome Mc Louis nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:15:07
Secondo il mio modesto parere iniziare con un camper nuovo è un rischio, iniziare con un motorhome nuovo è un vero azzardo. Il motorhome è una tipologia di mezzo un po' particolare, votata tendenzialmente alla coppia o a chi ha particolari esigenze.
Per una famiglia alle prime armi consiglio vivamente un bel mansardato, ad esempio gli ultimi Laika Ecovip 1 e 2. Mezzi ultrasolidi che tengono il valore nel tempo (quindi in caso di ripensamenti o "upgrade" tra un paio di anni non ci perdi praticamente niente).

(Dico tutto ciò da felicissimo possessore di motorhome, ma in 2 è tutto più facile)
Benivan B100
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:44:40
In risposta al messaggio di Panzer del 15/06/2020 alle 19:57:53

Salvatore io per anni ho avuto la convinzione che un cabinato avesse a livello di sicurezza attiva un livello superiore ai camper scudati, le mie idee erano condizionate da filmati ecc ecc  adesso ho cambiato idea, se si
analizza un CONCORDE, un MORELO, o i più economici HYMER E TUTTA LA SUA PRODUZIONE SULLE AFFILIATE , CARTHAGO, ecc ecc ci si rende conto che non è vero, difficile spiegare su un forum ma davanti ad una tazza di caffè posso elencarti cos'è un frontale, come è assemblato, ecc ecc  accetto scommesse 10 a 1 che dopo averti fatto vedere sul iPad foto gelosamente conservate anche tu cambieresti opinione. ciao mich   
...
Ciao Mich
Le convinzioni sono una cosa, i crash test un' altra.
Hai visto il filmato.?
Nel commento scritto al filmato si dice chiaramente che i semintegrali offrono maggiore sicurezza.
Nel commento si dice anche che i costruttori dovrebbero curare molto di piu' la sicurezza e quindi non escludo che le case si impegnino in questo senso.
Ma finche' non si fanno crash test, sono solo parole.
E sinceramente non penso proprio che Morelo o Concorde sacrifichino alcuni loro veicoli per i crash test.surprise
Sono invece certo che anni fa Hymer ha fatto dei crash test su i suoi veicoli.
Ma parlo di molti anni fa.
Mi fai sapere qualcosa sul rollbar di Laika?
Mi confermi che il pianale sotto il parabrezza e' semplicemente un tavolone?
Mi spieghi cosa significa cruscotto molto robusto?
Grazie.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:24:30
In risposta al messaggio di salvatore del 15/06/2020 alle 21:44:40

Ciao Mich Le convinzioni sono una cosa, i crash test un' altra. Hai visto il filmato.? Nel commento scritto al filmato si dice chiaramente che i semintegrali offrono maggiore sicurezza. Nel commento si dice anche che i costruttori
dovrebbero curare molto di piu' la sicurezza e quindi non escludo che le case si impegnino in questo senso. Ma finche' non si fanno crash test, sono solo parole. E sinceramente non penso proprio che Morelo o Concorde sacrifichino alcuni loro veicoli per i crash test. Sono invece certo che anni fa Hymer ha fatto dei crash test su i suoi veicoli. Ma parlo di molti anni fa. Mi fai sapere qualcosa sul rollbar di Laika? Mi confermi che il pianale sotto il parabrezza e' semplicemente un tavolone? Mi spieghi cosa significa cruscotto molto robusto? Grazie.
...
Laika sulla produzione degli ultimi motorhome utilizza un rollbar, non è a vista ma irrobustisce la parte anteriore superiore del vano parabrezza.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:37:47
Non parlo di motorhome economici, ho avuto un blasonatissimo monoscocca che all’epoca costava il doppio di un camper di grande serie, aveva la copertura sopra motore in legno, e nella parte Superiore sfoggiava un rivestimento in alcantara, bello da vedere ma veramente osceno, veniva ancorato con una serie di viti alla scocca, c’ero i meccanici intervenivano con più facilità ma tutto il resto meglio lasciar perdere.
Alla prima occasione ti farò vedere fotografie che chiariscono come è funzionale un frontale di veicoli attuali, naturalmente di livello superiore.
felicita è un caffè con un amico.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 00:31:26
Aggiungo anch'io il mio parere. Per una famiglia con bambini l'UNICO Camper che soddisfa tutti alla lunga e' il mansardato.
Il vetro del Motorhome le assicurazioni se lo fanno pagare extra con franchigie piu alte (almeno cosi' e in Germania)
Il MH e' un Camper complesso da costruire, io eviterei assolutamente un Entry level, eppoi vuoi far scendere ogni sera il basculante anteriore con vetri non isolati e condensa a gogo?
Laika produce da poco il mansardato F510 che vedo ottimo per una famiglia. Qualita', con pareti in Alluminio senza legno con XPS come isolante, pianale e tetto in Vetroresina + XPS.
Spazio a volonta'.
just my 2 cents

Giorgio
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:00:54
Ok, adesso sono un pochino più preoccupata...motorhome quindi è bocciato dalla maggioranza e da quello che capisco leggendo sarebbe meglio non mc louis...praticamente tutto sbagliato in partenza! e pensare che avevo visto un mansardato Laika nuovo in pronta consegna mica male...e a 10k in meno frown
Uff mica facile eh?
Arca invece come marchio fa buoni prodotti? considerate che quando leggo quei discorsoni su scocca, rollbar...capisco meno di zero (sono una donna!! guido bene ma di motori capisco ben poco)
Però da qualche parte dobbiamo pur cominciare no? Ho convinto il marito a tornare a vedere i Laika e gli ho spiegato bene la questione mansardato...oggi chiamo il primo concessionario e vediamo cos'ha in pronta consegna di Laika. Aveva anche Chausson, Etrusco e Carado...il Laika resta sempre il migliore?
Discorso clima, noi lo vogliamo e lo faremo installare ma vi dico che entrambi i rivenditori che abbiamo visitato ci hanno detto che è una cosa di cui si può anche fare a meno.
Vi aggiornerò su che strada prenderemo yes
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 11:09:10
Il Mansardato Carado, Etrusco e Lakia F 510 sono identici, tranne il fatto che il Laika monta pareti con XPS e Poliuretano, in piu ha le finestre a filo di serie, molto meglio degli altri due che invece usano legno e Styropor.
Io andrei sul Laika F510 (lo avevo considerato tempo fa) anche se costa qualcosina in piu, lo rivenderai anche qualcosina in piu.
Eppoi i bambini amano il mansardato, possono giocarci anche di giorno lassu e non stanno tra i piedi ahahhaha

vai sul sito Laika, guardati il F510 e hai gia un'idea
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/06/2020 alle 11:16:01
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 11:13:50
In risposta al messaggio di gera1978 del 16/06/2020 alle 09:00:54

Ok, adesso sono un pochino più preoccupata...motorhome quindi è bocciato dalla maggioranza e da quello che capisco leggendo sarebbe meglio non mc louis...praticamente tutto sbagliato in partenza! e pensare che avevo visto
un mansardato Laika nuovo in pronta consegna mica male...e a 10k in meno  Uff mica facile eh? Arca invece come marchio fa buoni prodotti? considerate che quando leggo quei discorsoni su scocca, rollbar...capisco meno di zero (sono una donna!! guido bene ma di motori capisco ben poco) Però da qualche parte dobbiamo pur cominciare no? Ho convinto il marito a tornare a vedere i Laika e gli ho spiegato bene la questione mansardato...oggi chiamo il primo concessionario e vediamo cos'ha in pronta consegna di Laika. Aveva anche Chausson, Etrusco e Carado...il Laika resta sempre il migliore? Discorso clima, noi lo vogliamo e lo faremo installare ma vi dico che entrambi i rivenditori che abbiamo visitato ci hanno detto che è una cosa di cui si può anche fare a meno. Vi aggiornerò su che strada prenderemo 
...
"...sono un pochino più preoccupata...
E' normale, ci siamo passati tutti.smiley
"....motorhome quindi è bocciato dalla maggioranza..."
Non mi pare.
"...sarebbe meglio non mc louis..."
Non mi pare.
"....mansardato Laika nuovo..."
Spero non l' F510 consigliato dall' amico mausone46: stiamo parlando di un "transatlantico" da 7,25 metri, forse non molto adatto come primo acquistosurprise.
E visto che ci siamo, abbiamo parlato di tanti aspetti ma forse non di quello piu' importante: il peso.
La patente B consente la guida di veicoli con peso a pieno carico fino a 3.500 chili.
Sforare questo limite con un camper e' estremamente facile.
Diciamo che con un veicolo fino 7 metri di lunghezza, gestendo con attenzione il carico, ci si puo' stare.
Con lunghezze superiori a 7 metri, lo sforamento e' praticamente automatico.
Nel nostro ambiente questo aspetto viene tenuto - diciamo cosi' - "in scarsa considerazione".
Eppure non dovrebbe essere difficile capire che circolare con un veicolo non conforme puo' esporre a gravissime conseguenze civili e penali in caso di incidente.
Di Laika (di cui possiedo un semintegrale) posso dire che ha probabilmente la migliore assistenza post vendita in assoluto.
"....clima ....ci hanno detto che è una cosa di cui si può anche fare a meno..."
Normalmente e' la prima cosa di cui ci si pente.wink
In sintesi.
Adesso avete tanti elementi di giudizio e potete fare una scelta ponderata.
Comprate quel che vi sembra piu' opportuno.
Solo voi e nessun altro, sarete in grado di capire, con il tempo,  se avete fatto la scelta giusta.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 11:19:32
secondo me per il clima si riferisce al clima in cellula, e non quello motore...
ormai quello motore è di serie su tutte le meccaniche...
Mi dispiace che vada a finire così
si parte con un'idea, ma invece di aiutare nella scelta, gli si complica la vita
é giusto informare, ma non bisogna terrorizzare....sad
ma cosa c'è di male a comprarsi un Integrale Mc louis?blush
sono alla prima esperienza...
a cambiare c'è sempre tempo
non partono con un mansardato di 20 anni fà da 5,5m con motore aspirato...indecision.
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 16/06/2020 alle 11:28:22
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 11:58:50
In risposta al messaggio di Tramy del 16/06/2020 alle 11:19:32

secondo me per il clima si riferisce al clima in cellula, e non quello motore... ormai quello motore è di serie su tutte le meccaniche... Mi dispiace che vada a finire così si parte con un'idea, ma invece di aiutare nella
scelta, gli si complica la vita é giusto informare, ma non bisogna terrorizzare.... ma cosa c'è di male a comprarsi un Integrale Mc louis? sono alla prima esperienza... a cambiare c'è sempre tempo non partono con un mansardato di 20 anni fà da 5,5m con motore aspirato.... saluti Giorgio
...
Ciao Giorgio
"....si riferisce al clima in cellula, e non quello motore...
E' possibile, mi sembra strano un motorhome sia pure entry level senza clima di serie.
"...é giusto informare, ma non bisogna terrorizzare.. "
Condividoyes
"....ma cosa c'è di male a comprarsi un Integrale Mc louis?"
Nulla, appunto.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 12:22:24
In risposta al messaggio di gera1978 del 16/06/2020 alle 09:00:54

Ok, adesso sono un pochino più preoccupata...motorhome quindi è bocciato dalla maggioranza e da quello che capisco leggendo sarebbe meglio non mc louis...praticamente tutto sbagliato in partenza! e pensare che avevo visto
un mansardato Laika nuovo in pronta consegna mica male...e a 10k in meno  Uff mica facile eh? Arca invece come marchio fa buoni prodotti? considerate che quando leggo quei discorsoni su scocca, rollbar...capisco meno di zero (sono una donna!! guido bene ma di motori capisco ben poco) Però da qualche parte dobbiamo pur cominciare no? Ho convinto il marito a tornare a vedere i Laika e gli ho spiegato bene la questione mansardato...oggi chiamo il primo concessionario e vediamo cos'ha in pronta consegna di Laika. Aveva anche Chausson, Etrusco e Carado...il Laika resta sempre il migliore? Discorso clima, noi lo vogliamo e lo faremo installare ma vi dico che entrambi i rivenditori che abbiamo visitato ci hanno detto che è una cosa di cui si può anche fare a meno. Vi aggiornerò su che strada prenderemo 
...
Vedi in realtà nessuno ti ha sconsigliato totalmente il motorhome, in maniera garbata ti hanno spiegato io in primis che il motorhome è il punto d’arrivo di quasi tutti i camperisti, la vera controindicazione non è tanto abitabilità rispetto al mansardato, che peraltro anche se oggi è una tipologia in declino è quella  più Indicata per una coppia con figli, semplicemente va scelto con “cura” l’esperienza non si può maturare sui consigli di un forum, qui a parte pochissimi la maggioranza difende con le unghie e coi denti le proprie scelte, quindi...
Ricapitalondo, il Mansardato è la tipologia più adatta avendo bambini, segue il motorhome, controindicazioni il semintegrale, il lamierato adatto solo ad una coppia di giovani dinamici, 
i contro, il mansardato oggi ha un deprezzamento superiore a tutte le altre tipologie, perché le richieste sono inferiori, 
il motorhome va acquistato solo se di livello, perché la sua costruzione pur avendo tanti componenti in comune con gli entry level richiede molta più cura e di conseguenza mano d’opera, inoltre la rivendita è più difficile su mezzi economici, il motivo è presto spiegato, chi si rivolge al motorhome nella quasi totalità ha alle spalle anni di camperisti, e come tutti ha fatto la cosidetta scalata.
il condizionatore in cellula serve ma non è essenziale, quello della motrice è importantissimo.
per tutte queste considerazioni io inizialmente ti ho suggerito un usato di alto livello, per capirci un economico nuovo costa di più di un usato di alta gamma, e credimi ho avuto 11 camper, salire di qualità è normale, tornare indietro unmmmm.
personalmente gpho comprato 5 camper nuovi e 6 usati, a livello di ammortamento che tradotto vuol dire perderci dei soldi con l’usato più o meno torni a casa con i tuoi soldi, e di più facile rivendita, visto il valore residuo, sul nuovo più o meno considera una perdita del 50% dopo 5 anni.
bon spero di esserti stato di aiuto.

cordialmente
michele
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 12:30:07

https://forum.camperonline.it/t...

prova a leggere anche questo topik...

mich
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:25:42
In risposta al messaggio di salvatore del 16/06/2020 alle 11:13:50

...sono un pochino più preoccupata... E' normale, ci siamo passati tutti. ....motorhome quindi è bocciato dalla maggioranza... Non mi pare. ...sarebbe meglio non mc louis... Non mi pare. ....mansardato Laika nuovo... Spero
non l' F510 consigliato dall' amico mausone46: stiamo parlando di un transatlantico da 7,25 metri, forse non molto adatto come primo acquisto. E visto che ci siamo, abbiamo parlato di tanti aspetti ma forse non di quello piu' importante: il peso. La patente B consente la guida di veicoli con peso a pieno carico fino a 3.500 chili. Sforare questo limite con un camper e' estremamente facile. Diciamo che con un veicolo fino 7 metri di lunghezza, gestendo con attenzione il carico, ci si puo' stare. Con lunghezze superiori a 7 metri, lo sforamento e' praticamente automatico. Nel nostro ambiente questo aspetto viene tenuto - diciamo cosi' - in scarsa considerazione. Eppure non dovrebbe essere difficile capire che circolare con un veicolo non conforme puo' esporre a gravissime conseguenze civili e penali in caso di incidente. Di Laika (di cui possiedo un semintegrale) posso dire che ha probabilmente la migliore assistenza post vendita in assoluto. ....clima ....ci hanno detto che è una cosa di cui si può anche fare a meno... Normalmente e' la prima cosa di cui ci si pente. In sintesi. Adesso avete tanti elementi di giudizio e potete fare una scelta ponderata. Comprate quel che vi sembra piu' opportuno. Solo voi e nessun altro, sarete in grado di capire, con il tempo,  se avete fatto la scelta giusta.
...
Vabbe' l'alternativa sarebbe Laika F261 con metri 6,59 e 2910 Kg di massa
Giorgio
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:00:21
Ringrazio ancora tutti!
per quanto riguarda la patente, mio marito ha anche quella per i camion, quindi per fortuna questo non è un problema.
Il clima mi riferivo quello nella cellula abitativa perché nell’abitacolo di guida c’è!
Sulla lunghezza del mezzo vorremmo comunque restare sotto i 7mt, ecco perché questo che abbiamo visto ci è piaciuto, perché aveva una buona abitabilità restando nei 6,99...che poi è un vantaggio quando si vuole traghetrare e non si paga la sovrattassa lunghezza!
Altra cosa che ci limita molto il fatto di voler prendere qualcosa in pronta consegna perché lo useremmo già da metà luglio per le ferie...e sicuramente questo non ci aiuta in una scelta ragionata come ordinarlo “su misura”.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:46:46
In risposta al messaggio di gera1978 del 17/06/2020 alle 10:00:21

Ringrazio ancora tutti! per quanto riguarda la patente, mio marito ha anche quella per i camion, quindi per fortuna questo non è un problema. Il clima mi riferivo quello nella cellula abitativa perché nell’abitacolo di
guida c’è! Sulla lunghezza del mezzo vorremmo comunque restare sotto i 7mt, ecco perché questo che abbiamo visto ci è piaciuto, perché aveva una buona abitabilità restando nei 6,99...che poi è un vantaggio quando si vuole traghetrare e non si paga la sovrattassa lunghezza! Altra cosa che ci limita molto il fatto di voler prendere qualcosa in pronta consegna perché lo useremmo già da metà luglio per le ferie...e sicuramente questo non ci aiuta in una scelta ragionata come ordinarlo “su misura”.  
...
Vedo che pur non avendo esperienza, ragionate sulle cose.smiley
Per una famiglia come la vostra, corretta secondo me la scelta di un veicolo di 7 metri, giusto compromesso tra abitabilita',  maneggevolezza e peso.
Ed a proposito di peso, se il marito e' autista professionista, sapra' bene che, a prescindere dalla patente, non e' consentito circolare con veicoli in sovrappeso, a qualunque categoria appartengano.
Corretta anche la scelta di un veicolo guidabile con la patente B, non potendosi escludere la possibilita' di una sostituzione alla guida in caso di necessita'.
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:51:20
In risposta al messaggio di salvatore del 17/06/2020 alle 10:46:46

Vedo che pur non avendo esperienza, ragionate sulle cose. Per una famiglia come la vostra, corretta secondo me la scelta di un veicolo di 7 metri, giusto compromesso tra abitabilita',  maneggevolezza e peso. Ed a proposito
di peso, se il marito e' autista professionista, sapra' bene che, a prescindere dalla patente, non e' consentito circolare con veicoli in sovrappeso, a qualunque categoria appartengano. Corretta anche la scelta di un veicolo guidabile con la patente B, non potendosi escludere la possibilita' di una sostituzione alla guida in caso di necessita'.
...
Più che altro le domande ce le poniamo dovendo investire un budget importante...insomma io dormo male da diverse notti wink
No, mio marito non è autista, ma per questioni di lavoro ha dovuto fare anche questa patente perché ogni tanto toccano a lui le consegne della sua azienda...credo comunque che conosca abbastanza bene le normative...o almeno lo spero cheeky
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 12:47:40
Comunque se proprio vi piace troppo il motorhome, con gli stessi soldi con cui acquisti un Mc Louis nuovo vai al concessionario e prendi un Carthago con 4 anni, essendo usato ovviamente in pronta consegna, con 1 anno di garanzia (spesso estendibile a 2 o 3 anni dipende dal conce). Ce ne sono molti anche sotto i 7 metri che sono delle vere chicche.
Benivan B100
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 13:24:09
Come scritto da molti ed io confermo, per una famiglia con bambini la soluzione migliore è il mansardato, ve ne accorgerete quando non saprete dove riporre tutto quello che è utile quando si ha figli a bordo, la mansarda durante i viaggi e di giorno sopperisce alla scarsità di spazio presente in ogni camper. Noi dopo 22 anni di mezzi mansardati siamo passati ai motorhomes , quando ormai da tempo i figli non  viaggiavano più con noi. 
Sono anche convinto che rimanendo nel budget previsto sia meglio un usato  recente top di gamma ad un nuovo  entry level, come sono i mc louis, poi logicamente la scelta dipende da vari fattori ed idee.
5
gera1978
gera1978
14/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 13:48:50
Abbiamo deciso che per ora non acquistiamo ma prenderemo a noleggio. Fare le cose di fretta non porta mai a buone decisioni!
verso fine anno valuteremo nuovamente i nuovi e cercheremo di visitare altri rivenditori tra Veneto e Lombardia...ho visto che ce n’è uno grosso anche verso Modena smiley e poi di sicuro troveremo la nostra strada

17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 14:34:35
In risposta al messaggio di gera1978 del 17/06/2020 alle 13:48:50

Abbiamo deciso che per ora non acquistiamo ma prenderemo a noleggio. Fare le cose di fretta non porta mai a buone decisioni! verso fine anno valuteremo nuovamente i nuovi e cercheremo di visitare altri rivenditori tra Veneto e Lombardia...ho visto che ce n’è uno grosso anche verso Modena  e poi di sicuro troveremo la nostra strada  
Scelta migliore quella del noleggio, poi con calma anche perché al salone a a settembre potete spuntare ottimi prezzi. Prendetelo però con patente C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link