In risposta al messaggio di borzo del 01/11/2018 alle 14:04:01
Scusate la domanda banale,quando vi hanno consegnato il veicolo la BS era compresa? La domanda nasce dal fatto che devo consegnare il mio attuale e non so se toglierla o lasciarla borzo
Se quando te lo hanno valutato era presente a bordo la devi comunque lasciare.
Se poi la BS ha piu di 2 anni, puo morire da un giorno all altro e non starei neppure a pensarci e fare la fatica di smontarla.
Proprio volendo, e se hai una BS nuova e molto costosa, puoi sempre sostituirla con una vecchia (ma abbastanza funzionante) o mettere una batteria da mercatone da poche decine di euro, da auto, anche solo da 80Ah.
Però, se poi quella che togli ti serve, perchè se non la usi, dopo poco va a male e la butti e tanto vale lasciarla.
Solitamente l camper nuovo arriva dalla casa madre senza la BS (questione di pesi e omologazione) , e è il concessionario che la monta (gia compresa nel prezo di acquisto) e quindi lo consegna con la BS installata senza ulteriore spesa.
Da me mi chiesero se volevo una Banner AGM o una Exide normale e ho detto di mettere la Exide, ma in ogni caso era compresa nel prezzo del camper.
Pensa che quando ho dato in permuta il camper, avevo sostituito la BS da un mese, perchè era morta in viaggio, ho dato al concessionario anche lo scontrino visto che era con due anni di garanzia. Ma ci si conosce da sempre e c'è reciproca stima e fiducia e non farei mai delle mezze figure e perdere la stima per qualche euro.