CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info Laika Ecovip L 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 20:07:40
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2023 alle 16:19:05

Il mio camper dovrebbe avere passo 345centimetri, come l' L2009. Lo apprezzerai nelle manovre in spazi ridotti. Solo un po' di attenzione a non stringere sulle rotatorie. E' un bello sbalzo, comodo per posteggiare nelle strisce
quando dietro c'e' una aiuola. Camper estremamente stabile, forse anche merito del telaio maxi. Fino a 120 chilometri orari, nessun problema. Oltre, naturalmente sbandiera un po', ma non da spaventarsi. Ogni tanto lo porto a 130 per dare soddisfazione al motore. mio nipote si è accaparrato il basculante e guai se lo elimino .
...

Grazie Salvatore mi hai confermato che in velocità sbandiera un po e sicuramente nei sorpassi dei tir sbandiererà ancora di più anche a velocità inferiori di 120 km/h , ovviamente non sarà preoccupante ma è quello che mi interessava sapere 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 20:11:59
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 17:00:27

Purtroppo la compattezza del mezzo non c’entra, il mio è 7,40 e i pensili sono gli stessi. Secondo me guardano troppo all’estetica e meno alla praticità. Altra chicca sono quelle barre in alluminio lucido, molto scenografiche,
ma siccome devi impugnarle per aprire e chiudere dopo poco sono piene di impronte digitali che spiccano benissimo!  non voglio dissuaderti dall’acquisto ma solo evidenziarti alcuni dei motivi per cui mi sono deciso a sostituirlo dopo solo un anno e neanche 10k km (rimettendoci parecchi euro). 
...

Gianmaria direi che sostituire un camper solo per quel motivo mi sembra veramente eccessivo , tra l'altro quei pensili e menate varie erano ben visibili prima dell'acquisto , tuttavia non critico minimamente la tua scelta di venderlo dopo un anno ma probabilmente aveva altri problemi oppure il camper e piantina non erano adatti per voi 
Mario
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 20:31:56
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2023 alle 20:11:59

Gianmaria direi che sostituire un camper solo per quel motivo mi sembra veramente eccessivo , tra l'altro quei pensili e menate varie erano ben visibili prima dell'acquisto , tuttavia non critico minimamente la tua scelta di venderlo dopo un anno ma probabilmente aveva altri problemi oppure il camper e piantina non erano adatti per voi 
È vero avremmo dovuto accorgerci prima dell’acquisto ma in fiera dopo una giornata a girare e valutare siamo andati un po’ in confusione e abbiamo dato priorità alla pianta che è esattamente quella che cercavamo. Oltretutto in fiera ci è stato detto che in seguito avremmo potuto mettere il forno. Cosa che poi è risultata quasi impossibile. Poi nell’utilizzo era un continuo criticare le sedute scomode, i pensili inadatti ecc. 
doveva essere l’ultimo vista la nostra età. 
comunque a volte fare una follia appaga! Adesso spero che quello preso sia il definitivo, lo abbiamo valutato per bene e ha tutto ciò che ci serve e piace. Molto più spartano ma con tutto al suo posto. 
buona serata!
Gianmaria
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 20:46:28
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 20:31:56

È vero avremmo dovuto accorgerci prima dell’acquisto ma in fiera dopo una giornata a girare e valutare siamo andati un po’ in confusione e abbiamo dato priorità alla pianta che è esattamente quella che cercavamo. Oltretutto
in fiera ci è stato detto che in seguito avremmo potuto mettere il forno. Cosa che poi è risultata quasi impossibile. Poi nell’utilizzo era un continuo criticare le sedute scomode, i pensili inadatti ecc.  doveva essere l’ultimo vista la nostra età.  comunque a volte fare una follia appaga! Adesso spero che quello preso sia il definitivo, lo abbiamo valutato per bene e ha tutto ciò che ci serve e piace. Molto più spartano ma con tutto al suo posto.  buona serata!
...

Il Rapidò 866f che possiedi è tutt'altro che spartano ma è anche tutt'altra tipologia di mezzo , io preferisco rimanere nei 35 Q/li anche in assetto da vacanza prolungata invernale con nipote al seguito e con il camper giocoforza devo rimpicciolirmi 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 21:27:36
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2023 alle 20:46:28

Il Rapidò 866f che possiedi è tutt'altro che spartano ma è anche tutt'altra tipologia di mezzo , io preferisco rimanere nei 35 Q/li anche in assetto da vacanza prolungata invernale con nipote al seguito e con il camper giocoforza devo rimpicciolirmi 
Come peso è simile al 4009ds, come pianta è identico. Anzi il Laika è omologato 3 posti mentre questo 4 che per me è un mistero! Anche noi vogliamo avere i 4 posti per qualche weekend con i nipoti. Il basculante del mh è meno “invadente” di quello del profilato. Comunque il basculante del profilato Laika è comodo. A fine agosto partiremo per le prime vacanze lunghe e al ritorno saprò….
Gianmaria
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 21:56:47
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 21:27:36

Come peso è simile al 4009ds, come pianta è identico. Anzi il Laika è omologato 3 posti mentre questo 4 che per me è un mistero! Anche noi vogliamo avere i 4 posti per qualche weekend con i nipoti. Il basculante del mh
è meno “invadente” di quello del profilato. Comunque il basculante del profilato Laika è comodo. A fine agosto partiremo per le prime vacanze lunghe e al ritorno saprò….
...

Io ho trovato questa occasione e penso di concluderla consapevole che dovremmo abituarci a spazi decisamente più risicati del camper più piccolo ma in compenso non rischio di sforare dai canonici 35 Q/li , se lo acquisto saprò dire con tutta certezza come mi trovo ma non prima di fine settembre , buna vacanza prolungata di settembre e spero lo sia anche per noi 
Mario
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:05:39
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 20:31:56

È vero avremmo dovuto accorgerci prima dell’acquisto ma in fiera dopo una giornata a girare e valutare siamo andati un po’ in confusione e abbiamo dato priorità alla pianta che è esattamente quella che cercavamo. Oltretutto
in fiera ci è stato detto che in seguito avremmo potuto mettere il forno. Cosa che poi è risultata quasi impossibile. Poi nell’utilizzo era un continuo criticare le sedute scomode, i pensili inadatti ecc.  doveva essere l’ultimo vista la nostra età.  comunque a volte fare una follia appaga! Adesso spero che quello preso sia il definitivo, lo abbiamo valutato per bene e ha tutto ciò che ci serve e piace. Molto più spartano ma con tutto al suo posto.  buona serata!
...
Un camper, secondo me, va acquistato a tavolino previa accurata preparazione.smiley
Naturalmente solo partendo da una precedente esperienza, possiamo capire di cosa abbiamo veramente bisogno.
Dovrei sostituire il mio Laika X650R, non perche' sia scontento, anzi, ma perche' sono a quota 13 anni e 180mila chilometri surprise e quindi ogni anno che passa perde valore.
Sto analizzando da tempo marchi e modelli ma penso che restero' su Laika ed esattamente sull' L2009 oppure sull' L3009.
In Fiera ci vado solo per vedere le novita' del mercato.
Non comprerei mai un camper in Fiera e mai in pronta consegna, anche a costo di rinunciare a qualche sconto.
Un camper costa molto  e deve durare molto quindi deve essere esattamente come lo voglio.
Sul sito di Laika sono disponibili i listini dettagliatissimi.
Dovessi acquistarne uno, andrei in concessionaria, con calma e "con la lista della spesa" in mano.
Naturalmente prima di confermare, visiterei accuratamente piu' di una volta l' esemplare in esposizione.smiley
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:06:59
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2023 alle 21:56:47

Io ho trovato questa occasione e penso di concluderla consapevole che dovremmo abituarci a spazi decisamente più risicati del camper più piccolo ma in compenso non rischio di sforare dai canonici 35 Q/li , se lo acquisto saprò dire con tutta certezza come mi trovo ma non prima di fine settembre , buna vacanza prolungata di settembre e spero lo sia anche per noi 
Grazie Mario! Buona vacanza anche a te e ci aggiorniamo ad ottobre con le impressioni!
Gianmaria
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:11:04
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2023 alle 22:05:39

Un camper, secondo me, va acquistato a tavolino previa accurata preparazione. Naturalmente solo partendo da una precedente esperienza, possiamo capire di cosa abbiamo veramente bisogno. Dovrei sostituire il mio Laika X650R,
non perche' sia scontento, anzi, ma perche' sono a quota 13 anni e 180mila chilometri e quindi ogni anno che passa perde valore. Sto analizzando da tempo marchi e modelli ma penso che restero' su Laika ed esattamente sull' L2009 oppure sull' L3009. In Fiera ci vado solo per vedere le novita' del mercato. Non comprerei mai un camper in Fiera e mai in pronta consegna, anche a costo di rinunciare a qualche sconto. Un camper costa molto  e deve durare molto quindi deve essere esattamente come lo voglio. Sul sito di Laika sono disponibili i listini dettagliatissimi. Dovessi acquistarne uno, andrei in concessionaria, con calma e con la lista della spesa in mano. Naturalmente prima di confermare, visiterei accuratamente piu' di una volta l' esemplare in esposizione.
...
È esattamente ciò che andrebbe fatto ma nonostante i buoni propositi non ci riesco quasi mai! 
Gianmaria
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:27:54
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2023 alle 22:05:39

Un camper, secondo me, va acquistato a tavolino previa accurata preparazione. Naturalmente solo partendo da una precedente esperienza, possiamo capire di cosa abbiamo veramente bisogno. Dovrei sostituire il mio Laika X650R,
non perche' sia scontento, anzi, ma perche' sono a quota 13 anni e 180mila chilometri e quindi ogni anno che passa perde valore. Sto analizzando da tempo marchi e modelli ma penso che restero' su Laika ed esattamente sull' L2009 oppure sull' L3009. In Fiera ci vado solo per vedere le novita' del mercato. Non comprerei mai un camper in Fiera e mai in pronta consegna, anche a costo di rinunciare a qualche sconto. Un camper costa molto  e deve durare molto quindi deve essere esattamente come lo voglio. Sul sito di Laika sono disponibili i listini dettagliatissimi. Dovessi acquistarne uno, andrei in concessionaria, con calma e con la lista della spesa in mano. Naturalmente prima di confermare, visiterei accuratamente piu' di una volta l' esemplare in esposizione.
...
Salvatore,  non tutti siamo o riusciamo ad essere obbiettivi,  bisognerebbe avere un concessionario con tutti i mezzi che interessano in expo,  passarci delle ore a più riprese. 
Di certe cose fastidiose mi sono reso conto solo usandolo,  ad esempio il carico dell' acqua è molto lento,  il serbatoio è quasi a livello del bocchettone e fa fatica a sfiatare... le grigie sono anche esse lente. 
e tante altre cosette che sommate danno un pochino di fastidio. 
Anche la dinette face to face alla fine è per due e a me tocca il sedile della cabina.  
Insomna toccherebbe passare tre volte...
Aldo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:54:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/08/2023 alle 22:27:54

Salvatore,  non tutti siamo o riusciamo ad essere obbiettivi,  bisognerebbe avere un concessionario con tutti i mezzi che interessano in expo,  passarci delle ore a più riprese.  Di certe cose fastidiose mi sono reso
conto solo usandolo,  ad esempio il carico dell' acqua è molto lento,  il serbatoio è quasi a livello del bocchettone e fa fatica a sfiatare... le grigie sono anche esse lente.  e tante altre cosette che sommate danno un pochino di fastidio.  Anche la dinette face to face alla fine è per due e a me tocca il sedile della cabina.   Insomna toccherebbe passare tre volte... Aldo
...
Ciao Aldo.
Ovviamente non puoi sperimentare tutto e, a camper acquistato, sicuramente ti accorgi di qualcosa che non ti piace.
Pur soddisfattissimo del mio camper, ho scoperto ad esempio che il tavolo non solo e' grande per le mie esigenze ma rende anche scomodo il passaggio da cellula a cabina.
I sedili della cabina sono scomodi da ruotare.
Il lavabo e' piccolo e bisogna entrare nel piano doccia per usarlo.
E potrei aggiungerne altre.
Nulla pero' che mi induca a cambiare marca o modello.
Diciamo che, studiando per bene i listini, si possono minimizzare i rischi.
Qualche compromesso bisogna pur accettarlo.smiley
I Laika L2009 e L3009 credo siano tra i modelli piu' richiesti e quindi si trovano quasi sempre in esposizione.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:02:01
Se puo' interessare, e' on line il listino Laika, decorrenza 1 agosto 2023.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:22:41
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2023 alle 22:54:35

Ciao Aldo. Ovviamente non puoi sperimentare tutto e, a camper acquistato, sicuramente ti accorgi di qualcosa che non ti piace. Pur soddisfattissimo del mio camper, ho scoperto ad esempio che il tavolo non solo e' grande per
le mie esigenze ma rende anche scomodo il passaggio da cellula a cabina. I sedili della cabina sono scomodi da ruotare. Il lavabo e' piccolo e bisogna entrare nel piano doccia per usarlo. E potrei aggiungerne altre. Nulla pero' che mi induca a cambiare marca o modello. Diciamo che, studiando per bene i listini, si possono minimizzare i rischi. Qualche compromesso bisogna pur accettarlo. I Laika L2009 e L3009 credo siano tra i modelli piu' richiesti e quindi si trovano quasi sempre in esposizione.
...
Io ho visto recentemente il nuovo 3010 e l'H2109.
A me il 3010 è piaciuto,  l' idea del letto traverso che dai piedi ci puoi accedere parzialmente mi sembra bella.
Il 2109 è molto bello esteticamente,  sia fuori, sia dentro con il mobilio chiaro che da luce.
Peccato per la dimensione che per mio uso è ancora troppo.
Ho scoperto dopo tre camper che portare il camper sotto casa è impagabile. 
Sono fortunato ad avere un capannone in uso da mio padre , ma non posso lasciare niente , quindi tutte le volte carica in auto e scarica,  sia per me che x mia moglie stava diventando un problema,  facciamo viaggi negli weekend.
Anche uscire diventava un problema,  basta un auto parcheggiata non bene che non emriesco a fare manovra.  Il giusto era un van da 6 mt, ma non volendo rinunciare al garage,  abbiamo scelto un MH compatto,  spero che questo lo si possa usare qualche anno.
Aldo 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 11:21:43
Mario, la notte ha portato consiglio? 
Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 13:18:45
In risposta al messaggio di Clint del 03/08/2023 alle 11:21:43

Mario, la notte ha portato consiglio? 

La moglie è convintissima per l'acquisto ma io un po meno , domani sarà disponibile nel nostro capannone e per una ventina di giorni  ho il tempo per controllare e provare tutto con calma e anche per decidermi , porcaccia miseria non ho mai faticato così tanto nel prendere una decisione , per il momento è un NI penzolante verso il SI  , pensa che lunedì scorso quando ho visto partire il mio gran bel motorhome senza ritorno mi è crollato il mondo addosso , quel che mi consola è che almeno lo ha preso una coppia che veramente merita 

Ciao 
Mario
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 15:22:52
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2023 alle 13:18:45

La moglie è convintissima per l'acquisto ma io un po meno , domani sarà disponibile nel nostro capannone e per una ventina di giorni  ho il tempo per controllare e provare tutto con calma e anche per decidermi , porcaccia
miseria non ho mai faticato così tanto nel prendere una decisione , per il momento è un NI penzolante verso il SI  , pensa che lunedì scorso quando ho visto partire il mio gran bel motorhome senza ritorno mi è crollato il mondo addosso , quel che mi consola è che almeno lo ha preso una coppia che veramente merita  Ciao 
...
Le nostre signore a volte sono un po' "noiose".laugh
Ma quasi sempre hanno piu' buon senso di noi.cheeky
Se il camper piace alla consorte, hai gia' risolto un grande problema.wink
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 21:33:35
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2023 alle 15:22:52

Le nostre signore a volte sono un po' noiose. Ma quasi sempre hanno piu' buon senso di noi. Se il camper piace alla consorte, hai gia' risolto un grande problema.
Sono andato a vedere i listini Laika nuovi e ho visto che l' H2109 è aumentato di circa 3000€ . 
Ciò significa che al momento la flessione non c'è ancora. 
Aldo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 22:48:04
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 21:33:35

Sono andato a vedere i listini Laika nuovi e ho visto che l' H2109 è aumentato di circa 3000€ .  Ciò significa che al momento la flessione non c'è ancora.  Aldo
Anche sugli Ecovip semintegrali c'e' stato un aumento della stessa cifra (circa 3.000 euro).
Sono tanti soldi.surprise
Il precedente listino risale 7 mesi fa (gennaio 2023).
Credo che la situazione sia tornata alla normalita' nel senso che non c'e' piu' carenza di veicoli.
Oramai la consegna di veicoli nuovi e' per il 2024.
Certo che i prezzi sono aumentati veramente tanto.surprise
Oggi un semintegrale di medio livello arriva tranquillamente a 100mila euro.surprise
Capiremo meglio tra circa un mese in Fiera a Parma.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 22:53:50
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2023 alle 15:22:52

Le nostre signore a volte sono un po' noiose. Ma quasi sempre hanno piu' buon senso di noi. Se il camper piace alla consorte, hai gia' risolto un grande problema.

Salvatore la mia sigora quarda la parte arredi , stivaggi e tapezzerie ma la parte tecnica/meccanica è tutta mia , il camper è piccolo e lo guiderebbe volentieri anche lei ma se non mi convince dovrà accettare il mio no
Mario
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 09:41:56
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2023 alle 22:53:50

Salvatore la mia sigora quarda la parte arredi , stivaggi e tapezzerie ma la parte tecnica/meccanica è tutta mia , il camper è piccolo e lo guiderebbe volentieri anche lei ma se non mi convince dovrà accettare il mio no
Capisco perfettamente le tue perplessita'.
Passare da un motorhome patente C, quindi immagino oltre i 7 metri, ad un semintegrale da poco piu' di 6 metri e mezzo, e' decisamente un salto notevole.
Non sottovalutare il fatto che - in caso di necessita' - potrebbe essere guidato anche da tua moglie
Per quanto riguarda la parte tecnica (mi riferisco alla cellula) mi sento di tranquillizzarti.
Nei 13 anni di possesso del mio X650R mi sono reso conto che Laika realizza molto bene gli impianti e difatti, al tutt' oggi, mai avuto problemi importanti.
Non ho uno sportello fuori posto, nell' impianto elettrico nessuna connessione allentata, nessuna perdita nell' impianto idraulico.
E' un aspetto che si apprezza solo con l' uso.
Cio' ovviamente nel presupposto che Laika abbia mantenuto gli stessi standard costruttivi.
Ho avuto molti piu' problemi nei precedenti motorhome di un noto marchio tedesco.
E infine non esiste produttore - per quanto mi risulti - che puoi contattare direttamente con una semplice telefonata e che risolve veramente i problemi.
Questo anche a distanza di anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link